Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Cerchio

Tutti i libri editi da Il Cerchio

Il fuoco nel raccolto

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2024
pagine: 84
Il romanzo racconta la storia di un ragazzo adolescente che vive in un villaggio vicino al confine tra Iraq e Iran. La sua vita tranquilla viene sconvolta dallo scoppio della guerra imposta dall'Iraq contro l'Iran, che porta morte e distruzione quando il villaggio viene occupato dalle forze irachene, il ragazzo decide di unirsi alle forze popolari per difendere la sua patria. Il romanzo offre una rappresentazione realistica e toccante degli effetti della guerra sulla vita di persone comuni. La scrittura è limpida e coinvolgente, e il ritmo della narrazione è serrato. I personaggi sono ben sviluppati e complessi, e il lettore può facilmente immedesimarsi in loro.
20,00 19,00

Gaza. Nulla sarà come prima

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2024
pagine: 176
Gaza. Da 6 mesi è il luogo in cui esplodono sanguinosamente tutte le contraddizioni dell'occidente, incapace di arrestare il peggior massacro di popolazione civile dalla fine della Seconda Guerra mondiale. L'attacco palestinese del 7 ottobre 2023, con tutte le sue ambiguità ancora irrisolte, ha infatti originato una sanguinosa rappresaglia contro la popolazione civile della Striscia che ha causato più di 40.000 morti, mentre la guerriglia di Hamas non ha cessato di colpire l'esercito israeliano, le cui reali perdite rimangono ignote. Nel frattempo larga parte della società civile israeliana si è sollevata contro un governo fondamentalista e bellicista, chiedendo a gran voce le dimissioni del governo Netanyahu e nuove elezioni. Di fronte a ciò, troppi media dell'occidente tacciono, minimizzano, mentono. Grazie ad intellettuali e giornalisti israeliani liberi, questo saggio ricorda le cause reali dello scontro israelo-palestinese, svela i disegni di oggi chi punta a scatenare la Terza Guerra Mondiale e costituisce un invito meditato e serio a costruire una autentica Pace nella Giustizia in tutta la Terrasanta.
18,00 17,10

Santa Ildegarda di Bingen. Consigli per mantenersi in ottima forma

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2024
pagine: 88
La malattia, secondo la Monaca di Bingen, è uno stato energetico che può essere corretto con i rimedi naturali attraverso il sonno, la corretta alimentazione, il digiuno e la vita di fede che si esplica nel canto religioso, nella preghiera e nell’esercizio di un agire virtuoso. La medicina Ildegardiana è un’arte di guarire l’anima.
20,00 19,00

Il mondo al contrario

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2023
pagine: 228
Perché questa seconda edizione aggiornata? Per la cura editoriale del testo e dell'edizione. Per il livello della prefazione di un giornalista serio e coraggioso come Francesco Borgonovo (La Verità). Perché è una seconda edizione integrale, con in più i testi integrali delle maggiori interviste con cui il Generale Vannacci ha replicato alle accuse fattegli. Perché è una edizione aggiornata che rende conto delle discussioni degli ultimi giorni. Perché a modo suo, in modo diretto e comprensibile a tutti, l'autore parla dei problemi che tanti cittadini italiani sentono. Perché pone domande chiare e ampiamente discutibili. Ma che appunto necessitano di una discussione aperta, e risposte comprensibile a tutti. Prefazione di Francesco Borgonovo.
23,00 21,85

Santa Ildegarda di Bingen: la fitoterapeuta di Dio. Curarsi con le piante dell’orto del convento benedettino

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2023
pagine: 80
Quando si pensa alla medicina medievale è quasi automatico figurarsi scene da incubo. Ma siamo di fronte a un'immagine falsata: il Medioevo è stato un periodo molto fecondo sia per la medicina che per la chirurgia, durante il quale gli insegnamenti dei grandi dell'antichità si sono uniti alle conoscenze portate in Europa dagli Arabi e all'esperienza dei singoli medici. Negli erbari medioevali, le piante vengono descritte, illustrate tramite miniatura e classificate in base alle modalità di raccolta e alle patologie che sono in grado di curare. Santa Ildegarda di Bingen, monaca benedettina e intellettuale poliedrica (mistica, compositrice, poetessa, filosofa), sarà il punto di riferimento della medicina monastica medievale. La badessa nel suo erbario dà dei precisi ragguagli su come e con cosa bisogna usare le spezie e le erbe aromatiche in modo efficace per curarsi secondo natura.
20,00 19,00

Moly. Manuale di scienze umane ad uso dei licei. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2016
pagine: 96
30,00 28,50

La lancia, la spada, la daga. Percorsi di scherma medievale

Libro: Libro in brossura
editore: Il Cerchio
anno edizione: 2015
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.