Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hoepli

Tutti i libri editi da Hoepli

Prontuario dell'autoveicolo

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2004
pagine: 1040
È un manuale tecnico rivolto principalmente agli specialisti del settore, ma consultabile anche dai non addetti ai lavori. Oltre alla trattazione sintetica degli argomenti offre anche la presentazione di temi tecnici di carattere preliminare. Si tratta di una raccolta di dati aggiornati, integrati dalla descrizione della tecnica automobilistica, con particolare riguardo alle autovetture e ai veicoli industriali. La seconda edizione, curata dai tecnici della Bosch in collaborazione con esperti di altre società, si presenta completamente rivista e aggiornata, con numerose sezioni ampliate e altre nuove.
49,90 47,41

Regards. XXe siècle. Volume B2

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2004
pagine: 286
Mediante opportune indicazioni metodologiche e frequenti riferimenti alle letterature italiana o straniere, alla storia, all'arte, l'opera consente di acquisire un valido metodo per leggere testi e immagini; sviluppare i processi cognitivi; contribuire alla crescita dell'individuo dal punto di vista cognitivo e sociale, grazie ad attenti processi di riflessione. Il testo è suddiviso in Séquences (moduli), a loro volta articolati in unità didattiche la cui scansione segue fedelmente le indicazioni del programma ministeriale.
14,50 12,62

Processi e metodi della produzione per la moda. Sviluppo scalare dei modelli e tecnologie della modellistica. Per gli Ist. professionali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: 352
Il testo, articolato in 10 moduli strutturati in unità didattiche, si divide in due parti. Nella prima parte viene descritto lo sviluppo delle taglie su modelli base e modelli fantasia dei vari capi; nella seconda parte si analizzano la progettazione di tre collezioni e il ciclo di lavorazione di ogni singolo capo, offrendo così una visione completa della produzione industriale di una collezione. L'ultimo modulo sviluppa il tema del controllo qualità, che viene effettuato durante la confezione o alla fine del ciclo di lavorazione di un capo e rappresenta una fase necessaria per capire e risolvere tutte le problematiche che si possono presentare. La trattazione è svolta con un linguaggio tecnico ma estremamente comprensibile e nel testo ogni spiegazione è accompagnata da chiari disegni esplicativi. Al termine di ciascun modulo, infine, è proposto un test di verifica per la valutazione dell'apprendimento.
25,00 21,75

Ceramica viva

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
pagine: 412
Il testo si propone quale manuale di riferimento sulla tecnica ceramica. In forma semplice presenta le tecniche di lavorazione più diffuse, non solo in Italia, ma anche presso altre civiltà offrendo così una panoramica delle diverse esperienze a livello internazionale. La trattazione comprende sia l'aspetto puramente tecnico sia l'aspetto estetico e più propriamente creativo relativo alla ceramica d'arte. Un'attenzione particolare è dedicata inoltre alla tecnica della ceramica contemporanea.
39,90 37,91

Elettrotecnica. Corso di tecnica professionale. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
Il testo è suddiviso in due parti dedicate rispettivamente all'Elettrotecnica e ai Controlli automatici; ciascuna delle parti a sua volta si articola in moduli, composti di unità didattiche. Alla fine di ogni unità didattica viene presentata una scheda riassuntiva che favorisce un veloce ripasso per punti degli argomenti trattati; la successiva sezione raccoglie numerosi esercizi, suddivisi in esercizi svolti ed esercizi proposti. Al termine di ogni unità è inoltre presente un test di verifica. La parte esercitativi è ulteriormente arricchita da un questionario formativo con domande a risposta multipla in chiusura di ogni modulo. Le lezioni teoriche sono completate, per gli argomenti che lo consentono, da esperienze di laboratorio, durante le quali lo studente può acquisire un'adeguata capacità operativa. Il linguaggio semplice e l'esposizione chiara e sintetica dei contenuti consentono un facile apprendimento.
25,50 22,19

Sailing. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2003
Il volume è suddiviso in 15 unità didattiche e si propone di far raggiungere agli studenti la padronanza della lingua inglese nel settore specifico della nautica.In quest'ottica tutti i testi sono stati tratti da pubblicazioni attuali, inglesi o americane. Le letture presentano contenuti essenziali e di facile consultazione, favorendo così una maggior conoscenza del lessico e, contemporaneamente, una ricchezza di informazioni aggiornate del settore specifico.Un ampio repertorio di esercizi permette di sviluppare le varie abilità linguistiche (reading, writing, listening, speaking).Ampio spazio è stato dato all'attività di problem solving, in cui gli studenti sono chiamati a risolvere problemi simili a quelli che affronteranno nella realtà lavorativa. Le listening activities sono articolate in due brevi dialoghi di diversa difficoltà - elementare il primo, più complesso il secondo - con i relativi esercizi. Nelle 12 schede esplicative (Skills) vengono presentate attività per lo sviluppo di abilità utili sia nel corso degli studi che nel futuro lavoro. Vi sono inoltre 3 schede per la revisione grammaticale (Grammar Check) con relativi esercizi completi di chiavi per l'autovalutazione e l'autocorrezione.La sezione grammaticale, posta alla fine del volume, presenta le tavole riepilogative delle più importanti strutture della lingua inglese con rimandi alle varie unità.
20,00 17,40

Alles Klar! Arbeitsbuch. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: X-182
10,50 9,14

Alles Klar! Ubungsheft. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: 32
2,50 2,18

Alles Klar! Zertifikat Deutsch. Per le Scuole superiori

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2002
pagine: 32
2,50 2,18

Pneumatica

Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2001
pagine: XVI-432
La tendenza sempre più accentuata verso l'automazione dei processi di produzione, che oggi investe aziende di tutte le dimensioni, dall'artigianato al grande complesso, trova nella pneumatica un valido sostegno alla risoluzione veloce, economica e razionale dei diversi problemi.Per la grande varietà dei suoi componenti e per le loro caratteristiche di leggerezza, sicurezza, affidabilità e integrabilità con altre tecnologie, la pneumatica è ancora il mezzo applicativo più usato, nonostante la tecnologia elettronica. Per poterla utilizzare nel modo più vantaggioso è necessario conoscerla sia dal lato delle possibilità di applicazione sia dal lato della prospettiva tecnologica. Infatti, pur essendo evidenti alcuni limiti della tecnica pneumatica, è sempre necessario un contatto equilibrato ma senza complessi, poiché i risultati negativi si ottengono quando si pretendono prestazioni impossibili ma anche quando non si conoscono o non si sfruttano possibilità reali. Questo testo presenta gli elementi fondamentali della disciplina in modo da consentire al lettore la conoscenza graduale dei diversi principi. Prosegue illustrando tutte le parti che costituiscono un impianto, fino ad arrivare, in modo logico e progressivo, alle tecniche di progettazione. Si rivolge ai tecnici dell'industria, a docenti e studenti delle scuole tecniche e a tutti coloro che desiderano apprendere e approfondire la materia.
44,90 42,66

30,00 26,10

Chemical issues. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2001
pagine: X-244
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.