Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

HarperCollins Italia

Tutti i libri editi da HarperCollins Italia

L'alba di Avalon. Il ciclo di Avalon

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 416
Il quinto romanzo del Ciclo di Avalon. La storia degli avi di Morgana, costretti ad abbandonare l'isola distrutta di Atlantide, e delle due maghe potentissime che fonderanno una nuova stirpe nelle nebbiose terre della Britannia. So tutto delle fini. Sono gli inizi che non conosco. Chi erano gli antenati che hanno portato ad Avalon l'antica saggezza e l'hanno sepolta come un seme nel cuore di questa collina sacra? Tiriki, grande sacerdotessa della dea Madre, è la Guardiana della Luce, pur essendo cresciuta all'ombra della maledizione di Atlantide. Coraggiosa e intelligente è l'amata moglie di Micail, principe e sacerdote. Ma quando il disastro li divide, Tiriki deve trovare la sua strada in una nuova terra, e il mondo che scopre cambierà i suoi desideri più profondi. Riuscirà a ritrovare Micail? E se accadrà, potranno amarsi di nuovo? Damisa ha ereditato sangue e orgoglio reali. In Atlantide era solo un'accolita, ma nella nuova terra potrebbe diventare una regina. È fiera e ambiziosa, nonostante la giovane età, eppure il suo cuore è diviso in due. Sceglierà la strada della Madre o quella del potere?
24,00 22,80

La Confraternita degli storni. Starling nights

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 400
Mabel ha una borsa di studio presso l'università di Cambridge, si sente più a suo agio nelle sale della biblioteca che in mezzo alla gente e l’unica cosa che le interessa è completare i suoi studi in pace. Quando la sua migliore amica Zoe la porta alla festa della Confraternita degli storni, però, incontra Cliff e ne resta affascinata, anche se in lui c’è qualcosa di oscuro. Tutto cambia per Mabel quando Zoe resta invischiata in una relazione malsana e cade nelle trame della confraternita, mentre nel campus di Cambridge si verificano incidenti anomali. È allora che Mabel inizia a sospettare che ci sia un nesso che lega questi eventi. Nel tentativo di prendersi cura dell’amica, si avvicina sempre di più a Cliff e inizia a vedere oltre il suo atteggiamento imperscrutabile e malinconico. Pur sentendo che lui nasconde qualcosa, ne è sempre più attratta. Quando la situazione precipita e Mabel sta per perdere tutto ciò che conta per lei, decide di scoprire la verità su Cliff e sugli storni. Anche se ciò potrebbe significare dover rischiare ogni cosa, compresa la sua stessa vita. Questo libro, con la sua atmosfera misteriosa e leggermente malinconica, ci trasporta in uno dei più appassionanti Dark Academia degli ultimi anni.
17,90 17,01

A qualcuno piace gatto. Guida pratica per una convivenza felice tra umani e felini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 327
La creatrice del profilo @filippotheonlyonered. Per diventare dei compagni di vita più consapevoli e instaurare con i vostri gatti una relazione rispettosa e ricca d’amore reciproco. Cassandra Sartori è la consulente in cultura felina che tutti vorrebbero per amica: simpatica, affettuosa, creativa e, soprattutto, autenticamente e orgogliosamente gattara. Oltre ad aver fatto del suo amore per i gatti una vera e propria professione, Cassandra ha dato vita a una community di proprietari di mici che la seguono sia per le simpatiche e irresistibili imprese dei suoi mici in casa e della sua colonia felina, sia per chiedere e raccogliere consigli preziosi per comprendere il proprio gatto, prevenire tanti problemi che si possono evitare con le giuste attenzioni, affrontare le criticità comportamentali o di ambientamento. L’esperta in relazione felina, infatti, aiuta umani e gatti a impostare fin dal primo giorno una convivenza serena e armoniosa, o eventualmente a riequilibrarla con interventi sul piano relazionale, ambientale e comunicativo. Tra i tanti argomenti pratici trattati nel libro: come inserire un nuovo gatto in casa (soprattutto se ce ne sono già altri), come affrontare un trasloco, come abituarlo al trasportino, come gestire aggressività o sveglie di notte, come fare in vacanza… E molte altre informazioni e indicazioni che Cassandra ha appreso grazie ai suoi studi in etologia e grazie alla convivenza con i gatti che hanno fatto parte della sua vita, dal primo (indimenticabile) Napoleone a Mimmi, trovata per caso, passando per Perla con la sua cucciolata e Mr. Black, rimasto con lei troppo poco, fino a Filippo, arrivato in famiglia nel momento più caotico, e diventato a tutti gli effetti una star di Instagram. Nel percorso tracciato in queste pagine, Cassandra ci insegna a capire e a soddisfare al meglio tutte le esigenze del nostro amico felino, accompagnando il lettore dai primi giorni di vita del gatto fino alla sua vecchiaia: perché rendendo più felice lui, saremo più felici anche noi. In questo libro troverete: anatomia e sensi del felino domestico, far conoscere e convivere due o più gatti, la colonia felina,  la socialità del gatto, il comportamento del gatto, empatia e comunicazione felina, come aiutare i gatti anziani, con disabilità o malati, perché sterilizzare i gatti  mamma gatta e i suoi cuccioli, prendersi cura di un gattino senza mamma, marcature e territorio,  lo stress nei gatti, l’importanza del gioco.
16,90 16,06

Intuizione selvaggia. Abbraccia la tua anima ancestrale e impara dalla natura come vivere in equilibrio nel mondo di oggi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 336
Al tempo stesso storia d'amore e di avventura, diario di viaggio, memoir naturalistico e guida spirituale, "Intuizione selvaggia" è la straordinaria testimonianza di come sia possibile recuperare una profonda connessione con una parte del nostro io che non siamo più abituati ad ascoltare, ma che può dare un senso nuovo alle nostre vite. Craig Foster, regista e fotografo naturalista, racconta il lungo percorso di “rinaturalizzazione” e rinascita iniziato nel deserto del Kalahari e culminato nel luogo in cui è nato, la costa del Capo di Buona Speranza. Immergersi nelle profondità della Grande foresta oceanica africana l'ha aiutato a riscoprire la sua “anima anfibia” e a vederla come una potente metafora della condizione umana: noi homines sapientes siamo per natura animali selvaggi che tentano di esistere in un mondo addomesticato. Ma c'è una parte di noi che possiamo recuperare... Che viviamo vicino alla natura o in una giungla urbana, Craig Foster ci sfida a riflettere sul nostro rapporto personale con la natura, a seguirne le tracce, e a ristabilire una profonda connessione con la nostra essenza selvaggia. Perché solo così riusciremo a vivere in armonia con ciò che ci circonda.
19,00 18,05

Nemmeno sul mio cadavere. Una nuova indagine per William Warwick

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 352
Londra: la Polizia Metropolitana istituisce una nuova squadra speciale che si occupa di casi irrisolti, la Unsolved Murders Unit, con l'obiettivo di catturare i criminali più inafferrabili. Quattro omicidi. Quattro assassini a piede libero. Ginevra: Miles Faulkner, un ricchissimo collezionista d'arte condannato per furto e contraffazione è stato dichiarato morto da due mesi. Ma allora perché il suo losco avvocato lo rappresenta ancora? E chi è il misterioso uomo che la sua vedova sta progettando di sposare? Su una nave da crociera di lusso diretta a New York, la lotta per il potere nel cuore di una facoltosa famiglia sta per trasformarsi in una tragedia. O forse in un caso di omicidio. A condurre le indagini sono l'Ispettore capo William Warwick, astro nascente del Met, e l'ex agente sotto copertura Ross Hogan, appena richiamato dal servizio sul campo. Riusciranno a catturare gli assassini prima che sia troppo tardi?
17,90 17,01

Ingegneria della vita adulta. Manuale vago per farcela a farcela

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Quand'è che ci si può dire sinceramente, pienamente, efficacemente adulti? È una domanda che attanaglia le nuove (più o meno) generazioni che si affacciano alla vita "da grandi" barcamenandosi con le briciole lasciate dai propri predecessori. E, in effetti, la strada per diventare adulti in questa nostra era di incertezze sembra parecchio accidentata e confusa: nel 2024 è assolutamente plausibile e socialmente accettato che un adulto medio abbia le capacità emotive di un tredicenne, le capacità matematiche di un decenne e le abilità manuali di un cinquenne. È in questo panorama che si inserisce il presente prontuario, rigoroso ed esaustivo, che mira a supplire alla grave mancanza di formazione nel campo della Vita Adulta, intesa come "saper stare al mondo" o "capire dove si sta messi" o "scendere dalla montagna del sapone". Dalla definizione del concetto stesso di Adulto al Teorema Fondante della Salute dell'Adulto, dalla Scienza delle Costruzioni dell'Autostima alle Istituzioni di Procacciamento del Reddito e alla Termodinamica dell'Ufficio, passando per la Progettazione e Manutenzione delle Relazioni Umane, non c'è ambito dell'esistenza che questo Corso di Laurea lasci inesplorato, con tanto di formule, grafici, diagrammi, dimostrazioni e case histories. D'altronde, nessuno è più felice di un ingegnere quando può spiegare qualcosa, minuziosamente e con un filo di paternalismo, a qualcuno che sta incontrando una difficoltà di apprendimento. Combinando la sua formazione da ingegnere e la sua fulminante vena comica, Giorgia Fumo mette a punto il manuale di cui non sapevamo di aver bisogno, ma di cui non potremo più fare a meno, e tratteggia un affresco contemporaneo spassoso e lucidissimo.
18,50 17,58

Dipingere il sogno. Il miracolo dell'arte italiana da Cimabue a Caravaggio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Esistono periodi straordinari durante i quali, in un unico luogo e tempo, in un solo campo del sapere, si succedono e si affiancano così tanti uomini geniali da far gridare al miracolo. È il caso dei poeti tragici e lirici nella Grecia del quinto secolo avanti Cristo, dei filosofi tedeschi del Settecento e dell'Ottocento. E, ovviamente, dei pittori italiani del Rinascimento. In poco più di due secoli, una fioritura mai vista prima di talenti rivoluzionò la pittura, creando una nuova visione del mondo che suscita, ancora oggi, stupore, estasi, meraviglia. Antonio Forcellino, uno dei più grandi restauratori e storici dell'arte italiani, molti di questi capolavori li ha toccati con mano, restituendoli al pieno splendore, dialogando con loro attraverso un'acuta ricerca e una profondissima passione. Passione e ricerca che gli permettono di raccontare questa storia miracolosa, intessendo legami e influenze tra generazioni di artisti che sembrano appartenere a un'unica straordinaria famiglia. Per la prima volta la storia delle immagini diventa una storia di relazioni anche sentimentali tra i protagonisti della scena artistica italiana del Rinascimento. La storia comincia con Cimabue, indicato da Dante come l'iniziatore della pittura moderna, e si ferma a Caravaggio, scandaloso e geniale innovatore della visione, passando per i meravigliosi affreschi di Giotto ad Assisi, la potenza vitale di Masaccio e le geometrie sublimi di Piero della Francesca, confluite tutte nella grande e terribile pittura di Michelangelo. "Dipingere il sogno" è un libro appassionante e illuminante, che spiega e racconta l'arte moderna come mai è stato fatto prima.
20,00 19,00

Slime

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 320
Benvenuti sull’isola di Kakken... …un’isola che ospita uno sconsiderato numero di adulti orripilanti il cui principale hobby è trattare male i più piccoli. Il preside, i venditori di giocattoli, persino i gelatai, sono tutti degli spregevoli individui capaci solo di prendersela con i bambini. E la più perfida è nientemeno che la proprietaria dell’isola, la temibile Ingrid Ingordy. Bisogna fare qualcosa per fermarli, ma come? Sarà Ned, un ragazzino coraggioso e molto intelligente, a trovare la soluzione. Perché a Kakken si nasconde uno dei più grandi misteri di tutti i tempi: Slime. E quando Ned lo scoprirà, potrà utilizzarlo per vendicarsi finalmente di tutte le angherie e le malefatte degli adulti! Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Indipendenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 334
India, 1947. In un villaggio rurale del Bengala vivono tre sorelle, figlie di uno stimato medico. Priya, intelligente e idealista, è decisa a seguire le orme del padre, nonostante la società la disapprovi. Deepa, la bella, è determinata a fare un matrimonio che porti alla sua famiglia felicità e prestigio. Jamini, devota e acuta, con passioni più profonde di quello che rivela, è una talentuosa artista del kantha, un tipo di ricamo tradizionale. La loro è una casa di amore e sicurezza, un rifugio dagli eventi violenti che stanno prendendo forma nella nazione. Ma quando il padre viene ucciso durante una rivolta e i vicini si ribellano contro di loro, gli eventi della Storia entrano anche nella loro casa. Mentre Priya persegue con determinazione il suo obiettivo di carriera, Deepa si innamora di un musulmano, provocando la rottura con la sua famiglia. E Jamini cerca di tenere unite le persone che ha più care al mondo, anche se in segreto desidera il fidanzato della sorella. Ma la spartizione dell'India viene ufficialmente decisa, e un drastico e pericoloso cambiamento prende forma. L'India è ora per gli indù, il Pakistan per i musulmani. Le sorelle si ritrovano separate l'una dall'altra, ognuna su strade diverse… La pluripremiata autrice Chitra Banerjee Divakaruni supera se stessa con questa storia ambientata in un'epoca in cui i vicini erano contrapposti ai vicini e le famiglie erano divise, dando vita al racconto travolgente di tre sorelle coinvolte in eventi che sfuggono al loro controllo, al loro legame indissolubile e alla loro incredibile lotta contro le avversità.
19,00 18,05

The bad boy's deal

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 416
Andrew è il ragazzo più ammirato e invidiato della scuola, bello, ricco, atletico, ma anche problematico e ribelle, con un passato complesso, una sorella in diffcoltà e un alone di mistero intorno. Dopo essere stato espulso dalla squadra di basket di cui era capitano e aver fatto parlare di sé i giornali, appare chiaro sia a lui sia ai genitori che un simile comportamento sta mettendo a rischio non solo la sua carriera scolastica e sportiva ma anche la reputazione della famiglia. Andrew decide quindi di mettere la testa a posto e di presentare all'alta società la fidanzata perfetta, capace di rimetterlo sulla retta via. Ma non tutto è come sembra... Kimberly è dolce, ingenua, intelligente, sensibile. Ha pochi amici e non le piace stare al centro dell'attenzione: quando le viene proposto di fingersi la ragazza di Andrew è combattuta tra il desiderio di aiutare il compagno in difficoltà e il rimorso per le bugie che dovrà raccontare. Nonostante molti tentennamenti, di fronte alla perseveranza di Andrew, accetta comunque il patto che questo "cattivo ragazzo" le propone e la sua vita cambia drasticamente. Tra i nuovi amici, l'improvvisa visibilità e le sensazioni sconosciute, sarà in grado di recitare la parte che le è stata affidata? Riuscirà a mantenersi fedele all'accordo o rischierà di innamorarsi perdutamente di Andrew? I momenti d'intesa, l'affetto, la galanteria... è tutto reale o pura finzione?
17,90 17,01

Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 252
Wyld Rabbits è un Alternate Reality Game che usa il mondo intero come scenario. Da quando è nato, nel 1959, si sono tenute dieci iterazioni e sono stati decretati nove vincitori. Nessuno conosce la loro identità, e non si sa nemmeno in cosa consista esattamente il premio che hanno vinto. L'unica cosa certa è che più ci si addentra nel gioco, più diventa pericoloso: in passato sono morte delle persone, il numero di vittime sta crescendo, e ora sta per iniziare l'Undicesima iterazione. K, affascinato da questo mondo segreto, cerca da anni un modo per partecipare. L'occasione si presenta quando il ricchissimo Alan Scarpio, presunto vincitore di una delle passate edizioni, lo contatta per affidargli una missione disperata: c'è qualcosa che non va nel gioco, e K deve risolvere il problema prima che inizi la nuova iterazione, o il mondo intero ne pagherà le conseguenze. Cinque giorni dopo Scarpio scompare. Due settimane più tardi, K manca la scadenza. Inizia l'Undicesima iterazione. E tutto a un tratto è in gioco il destino dell'intero universo.
13,00 12,35

I cospiratori

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 336
Dietro ogni assassinio c'è un pianificatore anonimo – un cospiratore – che lavora nell'ombra. "I cospiratori" dettano silenziosamente le mosse dei criminali più pericolosi della città, ma la loro esistenza è poco più che leggenda. Chi sono? E, soprattutto, cosa vogliono? Raeseng è un assassino. Cresciuto da un killer irascibile chiamato Vecchio Procione nel quartier generale del crimine, la Biblioteca del Canile, non ha mai messo in dubbio niente: dove andare, chi uccidere, o perché quel luogo fosse pieno di libri che nessuno leggeva mai. Ma un giorno, durante una missione, Raeseng esce dagli schemi, facendo crollare una serie di mosse accuratamente calibrate. E quando si imbatte in un eccentrico trio di giovani donne – la commessa di un minimarket, la sorella di lei costretta su una sedia a rotelle e una bibliotecaria strabica – deve decidere se rimanere una pedina o assumere infine il controllo della situazione.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.