Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

HarperCollins Italia

Tutti i libri editi da HarperCollins Italia

Cosa vogliono dirci i gatti. La guida per capire davvero il vostro gatto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
I gatti hanno un che di misterioso e possono sembrare distanti e imprevedibili, perché vivono al loro ritmo. Ma in realtà sono creature dotate di una sensibilità estrema ed esprimono i propri sentimenti attraverso il linguaggio del corpo. Quando capisci come decifrarlo, scopri che ogni singola espressione ha un suo preciso significato. Il veterinario giapponese Yuki Hattori lavora da anni nel suo Centro medico per felini a Tokyo e ha imparato a conoscerli davvero molto bene. In questo suo manuale illustrato ha raccolto tutti i consigli per comprendere il loro comportamento, per creare l'ambiente giusto, per individuare tempestivamente se c'è qualcosa che non va e per fare in modo che si mantengano in salute negli anni. Una cosa è certa: dopo aver letto questo libro non guarderai più il tuo gatto con gli stessi occhi!
15,90 15,11

Rifiorire. Il potere segreto delle piante e la ricerca della felicità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 416
Da bambina Alice Vincent adorava la libertà, la pace, la bellezza che si respiravano nel giardino del nonno. Vent’anni dopo, ripensando a quei momenti nel minuscolo appartamento nel sud di Londra dove vive, l’infanzia in quel giardino sembra un sogno lontano. Quando, senza preavviso, si ritrova sradicata, con il cuore spezzato, costretta a vivere con la valigia in mano e il bisogno di un rifugio da chiamare casa, Alice inizia a piantare dei semi, a crescere piante in vaso, a coltivare rampicanti sui davanzali, a riempire ogni angolo della casa e del balcone di verde. E allo sbocciare di ogni petalo, al germogliare di ogni fogliolina, piano piano si sente rifiorire. In un suggestivo memoir in cui la storia della botanica si fonde con l’autobiografia, Alice Vincent racconta con uno stile immediato e coinvolgente come riscoprire una passione sopita per le piante e i fiori l’abbia aiutata a ritrovare se stessa. Perché a volte fare spazio dentro di noi a ciò che sta fuori ci permette di mantenere l’equilibrio in un mondo che corre troppo in fretta.
20,00 19,00

Eredità di guerra

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 608
La guerra è finita, Hitler è morto, eppure la sua eredità malvagia continua a prosperare. Saffron Courtney e suo marito sono sopravvissuti per miracolo al sanguinoso conflitto, ma Konrad, il fratello nazista di Gerhard, è ancora vivo. Ed è più che mai determinato a prendersi la rivincita e a tornare potente come prima. Così, mentre inizia un pericoloso gioco del gatto e del topo, prende forma un oscuro complotto contro la coppia... un complotto le cui ripercussioni attraverseranno tutta l'Europa. Intanto in Kenya serpeggiano le prime avvisaglie di ribellione contro l'Impero coloniale inglese. La situazione è esplosiva, e quando gli insorti minacciano la dimora della sua famiglia, Leon Courtney, il padre di Saffron, si ritrova stretto tra due fuochi ugualmente letali: una potenza che rifiuta di arrendersi all'inevitabile, e un popolo che lotta per la libertà. Wilbur Smith, maestro dell'avventura, ci regala una storia di coraggio, eroismo, ribellione e guerra che si dipana tra due continenti. Il romanzo segue "La Guerra dei Courtney" e conclude la saga iniziata con "Il destino del cacciatore".
23,00 21,85

Il Piccolo Principe da Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un pilota precipita con il suo aereo nel deserto. A un tratto, nel silenzio assoluto, una buffa vocina gli chiede: "Per favore, disegnami una pecora". Quella vocina appartiene a un incantevole ragazzino. Il pilota allora tira fuori un foglio e una matita e inizia a disegnare. Comincia così una magica storia che racconta il segreto di ciò che è davvero importante nella vita. Sono pochi i libri universalmente celebrati come Il piccolo principe. Il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry ha cambiato il mondo delle storie per sempre, e questo albo riadattato dalla poetessa Louise Greig e illustrato da Sarah Massini conquisterà il cuore dei lettori più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

La guerra dei Courtney

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 544
Parigi, 1939. Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madre patria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i Nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire all'implacabile spia tedesca che le dà la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetterà loro di ritrovarsi.
10,90 10,36

The greatest secret. Il segreto più grande

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 276
Pubblicato nel 2006, “The Secret”, il libro d’esordio di Rhonda Byrne, è stato un fenomeno globale, un’opera fondamentale che ha aiutato i lettori a scoprire i poteri inespressi che si trovano dentro ciascuno di noi e a utilizzarli in ogni ambito della vita. Ma il viaggio di Rhonda non era ancora finito, perché qualcosa dentro di lei le diceva che c’era altro da scoprire, un segreto più grande e universale. Ed è stata proprio la sua instancabile ricerca, durata 14 anni, a permetterle di trovare la verità contenuta in queste pagine. Con un enorme balzo in avanti “The Greatest Secret” condurrà il lettore oltre il mondo materiale e in un reame spirituale, dove tutto è possibile. Gli insegnamenti contenuti in queste pagine svelano pratiche accessibili che possono essere subito utilizzate e profonde rivelazioni che dissolveranno paure e incertezze, ansie e dolore. Arricchito dalle parole illuminanti dei più grandi maestri spirituali del passato e del presente, “The Greatest Secret” è un capolavoro che indica ai lettori di tutto il mondo la strada per non soffrire più e avere una vita piena di gioia. Nel momento in cui lo scopri, la libertà è tua. Non abbiamo visto la verità per centinaia di anni perché non abbiamo guardato quello che avevamo davanti agli occhi. Ci siamo lasciati distrarre dai nostri problemi, dai drammi della nostra vita, dagli eventi esterni, e ci è sfuggita la più grande scoperta che potevamo fare e che era proprio davanti a noi. Una scoperta che può farci smettere di soffrire e ottenere gioia e felicità durature. Ogni domanda avrà una risposta, ogni desiderio sarà esaudito. Non dovrai più avere paura, non dovrai più soffrire. Questa è la più grande rivelazione della tua vita. Questo è il tuo destino.
13,90 13,21

Contrappasso. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 634
Il mondo è cambiato radicalmente negli ultimi quindici anni. Dal giorno in cui Aron, tornando a casa, ha visto sua moglie prendere fuoco mentre tentava di cuocere delle cicale di mare. È stata la prima volta che si è verificato il "contrappasso": ogni essere umano che uccide un animale muore della stessa morte. Le morti sono state miliardi, l'umanità si è più che dimezzata. Tra loro i genitori di Sara, una giovane giornalista convinta che Ava Glacé, presidente con poteri pressoché illimitati, abbia qualcosa da nascondere. Per questo comincia a indagare, partendo proprio da Aron, alla scoperta di un terribile segreto.
25,00 23,75

La violoncellista

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 512
La sorte di Viktor Orloff è segnata da tempo immemorabile. Un tempo era l’uomo più ricco dell’Unione Sovietica, ora vive in esilio a Londra, da dove ha lanciato una crociata contro i cleptocrati che controllano il Cremlino. La sua casa è protetta da guardie del corpo armate fino ai denti, eppure, nel bel mezzo di una pandemia globale, il presidente russo riesce infine a depennare il suo nome dalla lista delle persone di cui vuole sbarazzarsi. Davanti alla vittima c’è una pila di documenti… contaminati da un letale agente nervino. Secondo la polizia a consegnargli quelle carte è stata una sua collaboratrice, una nota reporter investigativa. E quando la donna, poche ore dopo il delitto, sparisce senza lasciare tracce, il MI6 conclude che si trattava di un sicario al soldo dei russi che è riuscita a eludere il formidabile servizio di sicurezza del miliardario. Ma Gabriel Allon è convinto che i suoi colleghi dell’intelligence britannica si sbaglino…
19,00 18,05

Al di là delle montagne. L'orologio di stelle. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 450
Imogen e Marie attraversano di nuovo la porta nell’albero e si ritrovano in una Yaroslav completamente cambiata. Miro adesso è il re ma non lo sopporta. Anneshka non è più la regina e… non lo sopporta. Quando Anneshka viene a sapere di una profezia secondo cui dominerà su tutti i regni, rapisce Marie, convinta che sia lei la chiave per realizzare il suo sogno, e la conduce al di là delle montagne. Imogen e Miro partono subito all’inseguimento, ma ciò che troveranno trasformerà di nuovo ogni cosa, e li vedrà affrontare pericoli che non avrebbero mai immaginato. Età di lettura: da 10 anni.
17,90 17,01

Lupetta Luna e la magica festa a sorpresa

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 144
Lupetta Luna è una lupetta mannara. È super veloce, è super forte e ha una vista a raggi X. Non le piace tanto mettere in mostra le sue abilità, vorrebbe solo essere uguale gli altri. Per la festa di compleanno della sua amica Marjory, però, le viene in mente un’idea formidabile… sarà disposta a usare i suoi poteri per la sorpresa più grande di sempre? Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Una disperata vitalità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 288
"All’improvviso da essere giovane mi ritrovo vecchio. Quando è successo? E come?". Questo, o qualcosa di simile, è quello che pensa Giorgio, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno. Che sia arrivato, anche per lui, il tempo dei bilanci? Un’ex moglie, una vita tra Firenze e New York, un buon momento personale e professionale. E la certezza di avere quarant’anni. Certezza che però si deve scontrare con la data impressa sulla carta di identità e con un elenco considerevole di acciacchi e malanni. A sei anni di distanza dal suo precedente libro, Giorgio van Straten torna al romanzo e racconta, con uno sguardo acuto e ironico, un protagonista degno dello Zuckerman di Philip Roth e del Barney di Mordecai Richler. Lo spaesamento di una generazione, i desideri che non invecchiano con l’età, le relazioni, complicate ma inesauribili, con i propri affetti più cari – la donna amata, il migliore amico, la figlia –, gli incontri galanti più o meno occasionali, la crisi politica e sociale del mondo in cui si è vissuti e invecchiati, il ritratto, tratteggiato con sarcastica dolcezza e dolce sarcasmo, degli ambienti intellettuali di sinistra italiani e americani, una riflessione, leggera e profonda, sul tempo che passa. E, ovviamente, una disperata vitalità. Tutto questo è il teatro messo in scena da van Straten nel suo nuovo romanzo.
18,00 17,10

La ballata di Nina Simone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 192
Eunice Kathleen Waymon nasce a Tryon, Nord Carolina, figlia di una reverenda e di un tuttofare, il 21 febbraio 1933. E subito mostra un dono, per la musica e il canto, tanto da far urlare la comunità di fedeli della sua chiesa al miracolo. E, poiché i doni di Dio non vanno sprecati, Eunice viene messa a studiare la musica classica con il massimo rigore. Inizia così, tra casa e chiesa, studio e salmi, il percorso di una delle più straordinarie cantanti e musiciste del XX secolo: Eunice Kathleen Waymon, nota al mondo come Nina Simone. Un percorso fatto di musica, certo, ma anche di dolori, di matrimoni falliti, violenze subite, razzismo. Fino alla presa di coscienza, grazie anche all’incontro con Martin Luther King, all’esempio di Rosa Parks. E grazie alla musica, che diviene strumento di lotta e disobbedienza, di risveglio delle anime e delle coscienze. Francesca Genti scrive sulla vita di Nina Simone un romanzo in versi, creando un libro che ricorda le antiche ballate medievali ed è al tempo stesso unico e modernissimo, raccontando la vita straordinaria di un’eroina contemporanea, perfetto esempio e modello della lotta contro il razzismo e per l’emancipazione femminile.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.