Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea G. Pinketts

Biografia e opere di Andrea G. Pinketts

Lazzaro, vieni fuori
12,90

Io, non io, neanche lui

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
"Che cos'è la terapia psicanalitica se non un racconto, un racconto infinito? Andrea G. Pinketts ce lo dimostra lasciandoci assistere ai propri incontri con la dottoressa B., analista transazionale. Invece di Edipi, traumi e scene primarie, in luogo di madri e padri ci vengono incontro nani, serial killer, premi Nobel affamati, licantropi, vedove malandrine e golem assassini: il fantastico caravanserraglio della mitologia pinkettsiana. Io, non io, neanche lui non è una semplice raccolta che include storie quali Il punto di vista del licantropo o E l'anatra diventò farfalla, premiati al MystFest di Cattolica rispettivamente nel 1989 e 1990, o Bassi appetiti, poi divenuto un'efficace performance teatrale. È il primo dei celebri “romanzi di racconti” di Andrea G. Pinketts, costruiti su un percorso narrativo che collega tra loro vicende diverse. Il libro aggiunge un tassello decisivo al mosaico metropolitano di un autore che dissemina i suoi virus narrativi di disperata comicità con gioiosa determinazione, lasciandosi contaminare volentieri da febbre “gialla”, delirio satirico, infezioni horror. In appendice i contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Il poeta è maledetto Saludos, enemigos Che fine ha fatto Baby Ruth? Confidenzialmente mostro."
15,00 14,25

Il dente del pregiudizio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Mentre corteggia l'ennesima aspirante fidanzata (che oltretutto bara sull'età) lo scrittore Andrea G. Pinketts viene colpito all'improvviso da un male oscuro: la carie. Costretto a rivolgersi all'assistenza dentistica notturna, incappa nel dottor Elio Marino, che si rende conto ben presto che Pinketts non solo ha una bocca: è una bocca. Della verità. In dieci anni di terapia e di amicizia (l'amicizia è, del resto, una terapia) sulla poltrona del dentista, quasi una sedia elettrica, l'autore incontra i mostri del proprio immaginario: mastini reincarnati, dilaganti ladri di laghi, abitanti dell'Isola del Topo, centri abbronzatura senza uscita ed eroi solitari di un Fort Alamo dell'anima. Romanzo di racconti legati da un filo conduttore interdentale, Il dente del pregiudizio è una raccolta di storie al dente che colpisce il lettore come una dentiera d'acciaio, come uno squalo che risparmia solo i pesci piccoli. Un Pinketts armato fino ai denti che ci amministra, nelle parole di Fernanda Pivano, “il colpo di grazia di uno scrittore in stato di grazia”. In appendice i contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Nero su bianco Al diavolo i bambini Dio li fa e poi li scoppia.
15,00 14,25

Nonostante Clizia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Chi muore si rivede. Lazzaro Santandrea, antieroe metropolitano, risorge come il suo più illustre omonimo. E il caos si scatena a Savona, a Milano, nella lontana Sicilia e in una vicinissima Cina. A Savona scorrazzano un cadavere vestito da infermiere, un'infermiera in veste di cadavere, un paramedico in abito da suora e i diabolici fratelli Tanferna travestiti da donna. Una Milano non più in festa è infestata da un invisibile killer cinese, da un marmoreo e gessato sicario siculo e dalla consueta, inarrestabile corte dei miracoli di Lazzaro, mobilitata per mantenere in vita il proprio portabandiera. In una sarabanda di moda e modelle, medici e compari, bare e baristi, il Lazzaro risorto deve dimostrare di essere vivo, ancora vivo, nonostante Clizia. Pinketts ha strofinato una lampada funebre e ne è uscito il genio. Leggere questo romanzo è una corsa su un ottovolante in un macabro luna park arricchito di nuove stanze degli orrori: una storia noir in cui ne succedono di tutti i colori, struggente, comica e grottesca, come sempre dura, ma col cuore di meringa. In appendice i contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Lazzaro, resurrezione a Savonae Il senso di Pinketts per la cravatta.
15,00 14,25

Fuggevole turchese

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Chi è quella ragazza che non abbiamo mai visto in volto, la cui immagine ci ossessiona da quando eravamo bambini, che sale su un tram proprio quando stiamo per raggiungerla? Di lei ci resta soltanto la visione di un sedere ben tornito, inguainato in pantaloni turchesi. Che non sia per caso la morte, questo qualcosa di fuggevole turchese che cerchiamo di raggiungere per tutta la vita? Lazzaro Santandrea, antieroe metropolitano, col suo nome di battesimo può permettersi di guardare la morte in faccia, oltre che apprezzarne le natiche. Una morte estiva (non autunnale) e turchese (non nera) che, abbandonata Milano, fissa la propria residenza tra Alassio e Laigueglia. È qui che operano i Riformati, una confraternita di ex criminali riabilitati da un ambiguo guru. È qui che una pioggia d'agosto si può trasformare in un diluvio universale. È qui che lo stesso Lazzaro, senza aver mai lavorato in vita sua, si ritrova assunto come reclutatore di Principi Azzurri. Ma è un'esca per fanciulle in fiore o una serra di fiori del male? "Fuggevole turchese" è un romanzo – vitalissimo – sulla morte. In appendice i contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Hanno ucciso il principe di Galles, Tracce di trench, L'avventuriero, Cara Mary Quant, meritavi il Nobel.
15,00 14,25

Il senso della frase

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 352
La bugia è la cosa più personale che esista nell’essere umano, perché se la costruisce da sé. Chi ruba quelle degli altri è come se ne rubasse l’anima. Lazzaro Santandrea, eroe immaturo con molte macchie e qualche paura, ascolta per caso una conversazione in un bar: una ragazza racconta le stesse identiche storie di Nicky, bugiarda patologica da tempo sparita dalla circolazione. Lazzaro è l’unico detective che, anziché cercare la verità, vuole ritrovare la bugia, per dare a Cesare quel che è di Cesare e a Nicky quel che è di Nicky. In una Milano allucinata, tra paralitici massacrati, Babbi Natale armati di revolver e Cappuccetti Rossi in fuga, con l’aiuto di un taxista psicopatico e di un attore fallito, comincia la ricerca del tempo perduto (a poker), ascoltando menzogne innaffiate da lacrime, sangue e diluvi universali. La terza indagine di Lazzaro Santandrea, investigatore suo malgrado in un noir che non assomiglia a nessun altro romanzo poliziesco.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.