Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gribaudo

Tutti i libri editi da Gribaudo

Lupetto mangia solo pastasciutta. Amico lupo

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2017
pagine: 22
Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto non vuole mangiare. Non gli piacciono i funghi! E nemmeno il prosciutto! E nemmeno le verdure! Ogni giorno è la stessa battaglia. A Lupetto piace solo la pastasciutta... Età di lettura: da 3 anni.
7,90 7,51

Lupetto ha paura del buio. Amico lupo

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2017
pagine: 22
Le storie tenere e birichine di Lupetto. È sera e Lupetto va a nanna. Ma com’è buio nella sua camera! Forse c’è un mostro nascosto sotto il letto? Età di lettura: da 3 anni.
7,90 7,51

Lupetto diventa fratello maggiore. Amico lupo

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2017
pagine: 22
Le storie tenere e birichine di Lupetto. I genitori di Lupetto hanno una grande novità: presto diventerà fratello maggiore! Ma Lupetto è preoccupato: questo cucciolo gli porterà via l’amore di mamma e papà? Età di lettura: da 3 anni.
7,90 7,51

Il libro della storia. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2017
pagine: 352
Come si è sviluppata la democrazia nell'antica Grecia? In che modo la Spagna è riuscita a conquistare il Sud e Centro America? Cosa portò alla caduta del Muro di Berlino? Questo libro spazia dall'Homo sapiens alla liberazione di Nelson Mandela, dall'assassinio di Cesare alla Prima guerra mondiale, dalla Rivoluzione francese all'uomo nello spazio e inoltre presenta le vicende dell'islam moderno, il world wide web e la crisi finanziaria globale: un viaggio indietro nel tempo, dagli albori della civiltà alla cultura moderna. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe della nostra storia attraverso le grandi idee di esperti su eventi, civiltà, rivoluzioni e tecnologie; immagini semplici e immediate permettono di individuare e fissare con chiarezza personaggi, epoche e fatti che hanno reso il mondo irriconoscibile ai nostri antenati.
24,90 23,66

Il filo emozionato. I libri con il filo

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 14
Per la tristezza serve una carezza e la speranza che tutto passi. Per molta tristezza ci vuole un abbraccio. La gioia si fa insieme. Per la rabbia si conta fino a dieci. La paura ha bisogno di un respiro profondo e di una voce che dica": "Coraggio!". Un filo per ogni emozione, per accompagnare i bambini ad attraversarle e riconoscerle giocando. Età di lettura: da 3 anni.
14,90 14,16

La scienza della carne. La chimica della bistecca e dell'arrosto

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 239
Il libro tratta la composizione, la struttura, il colore, il sapore, la consistenza e la succosità della carne applicando le basi teoriche a varie cotture asciutte e umide e perfino a quelle a basse temperature. Linguaggio semplice, disegni esplicativi e pratiche tabelle aiutano a comprendere tutto quello che serve per riconoscere i pezzi, acquistare i giusti tagli e cucinarli nel modo corretto. Il volume è arricchito da ricette, o sarebbe meglio dire "esperimenti culinari": applicazioni sperimentali dei principi chimici e fisici illustrati. Una sorta di manuale di istruzioni che spiega le ragioni che muovono le cose, perché se si comprende come preparare scientificamente un buon brasato non ci saranno problemi a seguire una ricetta di un ossobuco o di una scaloppina.
24,00 22,80

Il lupo che voleva cambiare colore. Amico lupo

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 32
C'era una volta un enorme lupo grigio che non amava il proprio colore. Si guardò nello specchio e allora decise: lo avrebbe cambiato, ma non era facile come sembrava. Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Il giornalino di Gian Burrasca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 317
Scritto sotto forma di diario, "Il giornalino di Gian Burrasca" è ambientato in Toscana. Giannino Stoppani, soprannominato Gian Burrasca per la sua indole indisciplinata e ribelle, ne è il protagonista. È il quarto figlio (unico maschio) di una famiglia benestante; al suo ottavo compleanno riceve in dono dalla madre il giornalino, su cui annota le avventure e le marachelle che combina ai danni di famigliari e conoscenti. Icona della "simpatica canaglia", Gian Burrasca, con la sua candida sincerità e l'insofferenza verso le convenzioni, è un antieroe che sovverte l'ordine costituito. In perenne antagonismo con il mondo degli adulti, viene bombardato da richieste contraddittorie che ne mettono in luce tutte le ipocrisie: deve dire la verità, ma quando lo fa viene rimproverato, i grandi a parole difendono dei valori, ma poi nei fatti si comportano diversamente... Gian Burrasca, alla fine, diviene il paladino dell'onestà e della sincerità, e non si può fare a meno di sentirsi solidali con lui leggendone le esilaranti avventure. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Cuore. Con poster

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 319
Scritto per celebrare l'unità d'Italia e i valori legati alla patria, al senso civile, all'istruzione, "Cuore" segnò un cambiamento nella letteratura italiana, strutturandosi su tre livelli di narrazione: il diario dei giorni scolastici, le lettere dei genitori e della sorella di Enrico e i racconti mensili dettati dal maestro. Il successo del libro fu immediato: dopo soli due mesi era già arrivato alla quarantunesima edizione e a diciotto richieste di traduzione, per giungere nel 1923 al milione di copie. La trattazione di tematiche come i buoni sentimenti, il patriottismo, l'educazione civile, la solidarietà trasposti in ambiti quali la scuola, la famiglia, il lavoro fecero sì che il volume trovasse immediato riscontro nei lettori. Anche grazie alla laicità del testo, "Cuore" fu introdotto nei programmi scolastici per il suo contenuto pedagogico e morale, che si è tradotto in denuncia sociale dello stato in cui si trovava la scuola, con l'analfabetismo dilagante, le scarse retribuzioni degli insegnanti e il mancato rispetto dell'obbligo d'istruzione. Un pezzo di storia italiana che aiuta a comprendere e a riportare alla luce valori etici e civili sempre attuali. Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Il libro delle religioni. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 352
Perché esiste la sofferenza? Cosa succede dopo la morte? C'è un solo dio? Dalla necessità dell'uomo di dare un senso al tutto sono nate idee e credenze molto diverse tra loro: questo libro le affronta e le spiega in modo semplice ma accurato, documentando un bisogno dell'essere umano che rimane immutato lungo l'arco dei millenni e che riguarda tutti i popoli. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo delle religioni; immagini semplici e immediate permettono di fissare con chiarezza le principali idee, e aiutano a comprendere senza sforzi il perché di tanti comportamenti che fanno parte del nostro quotidiano. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente, o un esperto della materia, troverai un sacco di spunti di riflessione per andare dritto al nocciolo della questione!
24,90 23,66

Fotografia digitale per tutti. Il manuale step by step per ottenere il meglio dalla vostra macchina fotografica

Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 192
Sequenze, diagrammi e immagini esemplificative vi aiutano a capire come utilizzare al meglio la vostra fotocamera, spaziando dall'equipaggiamento agli accessori, dalle modalità di scatto alla messa a fuoco, fino agli strumenti tecnologici per migliorare le immagini. Specchietti con simboli danno un'idea immediata di come impostare la fotocamera per regolare la modalità di scatto, quella di misurazione, l'esposizione e il bilanciamento del bianco. Tanti approfondimenti e informazioni svelano i trucchi per trovare l'inquadratura migliore, regolare la profondità di campo, scegliere gli obiettivi, creare effetti particolari. Un manuale alla portata di tutti, ideato per principianti e appassionati, che vi consentirà di ottenere sempre i migliori risultati.
17,90 17,01

Il buco

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 88
La vita è piena di incontri. E anche di perdite. Alcune insignificanti, come quando si perde una matita o un foglietto. Ma alcune sono importanti, come la perdita di qualcosa a cui si tiene, della salute o di qualcuno che si ama. Questa storia ci parla della nostra capacità di resistere e di superare le avversità, di trovare il senso della vita. Età di lettura: da 3 anni.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.