Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuffrè

Tutti i libri editi da Giuffrè

Istituzioni di diritto penale. Parte speciale. Volume Vol. 1

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XVI-372
38,00 36,10

Sul «contratto» di Borsa

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XVI-243
28,00 26,60

Codice penale e leggi complementari

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: 1653
La nuova edizione 2021 del Codice penale e Leggi complementari è aggiornata alle più recenti e rilevanti novità: "Decreti Covid-19", in tema di misure contenimento e sanzioni, nonché di proroga dello stato di emergenza epidemiologica (D.l. 14 gennaio 2021, n. 2 e D.l. 5 gennaio 2021, n. 1); Decreto "Milleproroghe" (D.l. 31 dicembre 2020, n. 183); Decreto "Ristori" (L. 18 dicembre 2020, n. 176, di conversione del D.l. n. 137/2020); in tema di immigrazione, protezione internazionale e complementare (L. 18 dicembre 2020, n. 173, di conversione del D.l. n. 130/2020); modifiche degli art. 56, 57 e 59 della Costituzione, in materia di riduzione del numero dei parlamentari (Legge cost. 19 ottobre 2020, n. 1); in tema di sostegno e rilancio dell'economia (legge 13 ottobre 2020, n. 126, di conversione del D.l. n. 104/2020, c.d. Decreto "Agosto"); riforma dell'abuso d'ufficio (L. 11 settembre 2020, n. 120, di conversione del D.l. n. 76/2020, c.d. Decreto "semplificazioni"); sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e sociosanitarie (L. 14 agosto 2020, n. 113); Decreto "Rilancio" (L. 17 luglio 2020, n. 77 di conversione del D.l. n. 34/2020); attuazione della direttiva (UE) 2017/1371, relativa alla lotta contro la frode che lede gli interessi finanziari dell'Unione Europea (D.lgs. 14 luglio 2020, n. 75). Le disposizioni del Codice penale e l'accurata selezione di leggi complementari, puntualmente rinnovata, in particolare con riferimento alla legislazione collegata all'emergenza epidemiologica da Covid-19, sono annotate con i testi previgenti delle norme di più recente emanazione e con specifici richiami alla normativa correlata. L'indice analitico e l'indice cronologico, che completano il volume, permettono di reperire rapidamente gli argomenti e le norme di interesse, nonché le correlazioni tra le stesse.
17,00 16,15

115,00 109,25

Memento Business Solutions. Risorse Umane. Tutte le risposte in materia di gestione del personale

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: 722
Le guide Memento Business Solutions sono una novità nel panorama editoriale. Per l'area Risorse umane sono stati individuati i problemi più ricorrenti cui sono dedicate centinaia di schede pratiche, che rispondono, con un linguaggio chiaro e sintetico, alle domande di chi opera nell'azienda e che riguardano, ad esempio: come selezionare e valutare il personale da assumere; come gestire in pratica la mobilità interna dei dipendenti; in che modo individuare i percorsi formativi più adatti alla crescita dei dipendenti; quali sono gli aspetti operativi della gestione del rapporto di lavoro dalla costituzione alla conclusione; la gestione del trattamento dei dati personali dei dipendenti (GDPR). Un'ampia appendice riporta flowchart, tabelle riepilogative e modelli che completano e approfondiscono i temi trattati.
200,00 190,00

Memento Business Solutions. Amministrazione e finanza. Tutte le risposte alle questioni amministrative, contabili, finanziarie e fiscali dell'azienda

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: 682
La guida Memento Business Solutions Amministrazione e finanza è una novità assoluta nel panorama editoriale. Si tratta di uno strumento originale per affrontare e risolvere le questioni pratiche relative alla gestione amministrativa, contabile, finanziaria e fiscale dell'azienda. Per tali aree sono stati individuati i problemi più ricorrenti cui sono dedicate centinaia di schede pratiche, che rispondono, con un linguaggio chiaro e sintetico, alle domande di chi opera nell'azienda. Ogni singola scheda, con una veste grafica innovativa, guida con concretezza e precisione alle soluzioni, alla luce delle fonti normative e pratiche che regolano il singolo tema. Un'ampia appendice riporta schemi riassuntivi, tabelle riepilogative, modelli e check list che completano e approfondiscono i temi trattati. Ogni guida è arricchita, nella sua versione online, da news, da strumenti quali check list, timeline e flowchart, nonché dal testo integrale delle fonti citate.
200,00 190,00

Differenziazione e asimmetria nel regionalismo italiano

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: X-349
Il Volume raccoglie gli Atti della giornata di studi sul tema dell'attuazione della clausola di asimmetria del regionalismo italiano, svoltasi a Roma il 29 maggio 2019. La riflessione proposta ha preso le mosse dalle iniziative delle Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, cui hanno fatto seguito le iniziative di diverse altre Regioni, di negoziare con lo Stato "ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia", ai sensi dell'art. 116, comma 3, della Costituzione. I lavori della Giornata di studio, prima, e i contributi pubblicati nel Volume, poi, hanno inteso contribuire al confronto scientifico tentando di individuare le ragioni di fondo che devono orientare la valutazione delle iniziative regionali e le procedure più opportune nella definizione del nuovo regionalismo, mettendo in rilievo il ruolo dello Stato e la conseguente necessità di una riorganizzazione dell'amministrazione statale. Oltre ai temi di carattere istituzionale, è stata dedicata specifica attenzione ai profili finanziari e alle possibili conseguenze in termini di competitività e coesione del Paese.
36,00 34,20

Institutiones. Manuale di diritto privato romano

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: XII-495
Quale importanza può avere un insegnamento di Storia del diritto, in particolare romano, ai fini della complessiva preparazione del giurista? Bene, se l'obiettivo di un corso magistrale in Giurisprudenza è quello di formare dei giuristi, e non dei semplici conoscitori di norme, e la cultura è proprio l'elemento che può distinguere i primi dai secondi, tanto basta a spiegare l'importanza dell'insegnamento di una "Storia del diritto" nella formazione del giurista. E l'esperienza romana in particolare assume una posizione unica nell'ambito della Storia del diritto nella cultura europea e, attraverso essa, nella cultura mondiale. Le fonti romane hanno invero rappresentato il diritto vigente, o per essere più precisi, una parte di esso, fino agli inizi del secolo scorso. Nelle Insitutiones è adottato il metodo espositivo sincronico: si parte dalla tradizionale partizione tra diritto delle persone e della famiglia, delle res e delle actiones, esponendo i vari istituti sistematicamente, anche se poi, all'interno di ciascuno di essi, si tiene conto dell'evoluzione storica (e quindi gli stessi argomenti sono sviluppati diacronicamente).
40,00 38,00

38,00 36,10

Libretto di attestazione del tirocinio

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: 35
3,00 2,85

Manuale Vice Ispettori Polizia di Stato. Manuale completo per tutte le prove

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: X-815
Nella G.U. 29 dicembre 2020 n. 100 è stato pubblicato il bando del concorso per 1000 allievi Vice ispettori della Polizia di Stato. Giuffrè Francis Lefebvre ti accompagna nella preparazione con la nuova collana dedicata ai Concorsi: contenuti d¿autore, messi a punto da esperti nella formazione per esami e concorsi. Nel manuale sono trattate, con un linguaggio chiaro ed immediato, le materie oggetto di tutte le prove previste nel bando (preselettiva, scritta e orale). l contenuti del volume sono validi anche per i concorsi interni riservati al personale già appartenente alla Polizia di Stato. I moduli delle varie materie sono composti da una parte teorica, semplice e completa, arricchita da fraseologia, dizionario giuridico, domande e risposte e schemi riepilogativi. In aggiunta, l¿estensione online con QUIZ a risposta multipla, indispensabili per un ripasso delle materie e per testare la preparazione, e una raccolta di temi per affrontare la prova scritta.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.