Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Florence Art Edizioni

Tutti i libri editi da Florence Art Edizioni

Sulla libertà. L'uomo alla ricerca della libertà tra fede e ragione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 84
Alessandro Dini pone in comparazione la trascendenza della radice ebraica della cultura occidentale, la Torà, con l'Albero della Ragione i cui rami sono giunti fino a noi dalla cultura greca dell'Età Classica, e ne deduce il distinguo fra fede e ragione, che approfondisce cercando la posizione dell'Uomo nella realtà fino ad approdare all'idea di libertà quale possibile virtù teologale.
13,00 12,35

10,00 9,50

All'ombra del giglio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 76
Raccolta di poesie dedicate alla città di Firenze.
12,00 11,40

La faccia del prisma. Un punto di vista

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 192
"L'autrice assegna alla Storia un ruolo estremamente significativo. Studiarla è un po' come guardare negli occhi i propri genitori, amarli e un poco compatirli. L'amaro confronto tra il fervore della Resistenza e le povere condizioni che oggi viviamo, tra la voglia di fare del dopoguerra e la passiva rassegnazione che spesso distingue i giorni che ci tocca vivere, è sconfortante, ma la rievocazione di persone altamente positive rinvenute nel nostro passato remoto o recente riesce talvolta a far da contrappeso."
13,00 12,35

Rampe del buon pane. Versi d'occasione 1999-2012

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 48
10,00 9,50

La memoria di Giano. Storie di usanze e costumi esplorate da contrapposti osservatòri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 180
In questi racconti l'autore assume le due facce di Giano per poter osservare e narrare esperienze vissute in due realtà diverse, talora contrarie e lontane per storia, costume e civiltà, che finiscono per incontrarsi fino ad apparire speculari; a dimostrazione del fatto che, in fondo, l'uomo, dovunque si trovi, nonostante la sua età e i progressi di forma, non è riuscito a cambiare pelle: è rimasto quell'essere facilmente riconoscibile con le sue contraddizioni, le sue manie, il suo disordine, le sue imperfezioni.
14,00 13,30

Il mondo di Babudrus. Piccole favole per sognare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 72
Il libro, per bambini dai 5 ai 10 anni, si compone di tre storie riccamente illustrate dall'autrice. Le favole narrate con stile leggero e coinvolgente, sono interpretate da personaggi buffi e insoliti. Affabulatore stravagante Babudrus che dà il suo benvenuto ai lettori guidandoli all'ascolto delle sue fantastiche narrazioni. La diversità, l'uso eccessivo della televisione e un amore tutto speciale sono rispettivamente i contenuti privilegiati delle favole. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Scopri Firenze. Città di santi, artisti e lestofanti. Aneddoti, storia e dicerie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 160
Un nuovo libro su Firenze. Per i fiorentini mai sazi di saperne di più e per i viaggiatori curiosi che - incantati dal fascino di una città unica al mondo s'interrogano sul perché di usanze, modi di dire, sui protagonisti e sui cittadini illustri che la storia ci ha consegnato. Scopri dunque Firenze, in un viaggio nel tempo - dalla sua fondazione ai giorni nostri - con l'obiettivo puntato sulle consuetudini, i fatti meno noti e le antiche tradizioni ancora oggi patrimonio della città.
12,00 11,40

Illusionarium. Il grande luna park della mente. Alla scoperta dell'affascinante mondo delle illusioni visive

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 192
Il libro contiene tanto materiale curioso e divertente - illusioni ottiche, strabilianti opere d'arte, le "attrazioni" dei maghi, il pre-cinema -. Un viaggio incredibile alla scoperta di noi stessi e di come il nostro cervello elabora quanto gli occhi trasmettono, lasciandosi talvolta ingannare e illudere.
30,00 28,50

Forme d'amore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 72
Raccolta di poesie le cui radici affondano in parte in una minuscola Spoon River chiantigiana da cui tornano, a sprazzi, voci, luoghi, figure, gesti, persone.
12,00 11,40

Sempre accesa è la notte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 144
Una storia familiare ambientata in vari luoghi e in epoche diverse. La Val di Chiana, all'alba del fascismo, è lo scenario della vicenda nel suo svolgimento iniziale che poi muta, assumendo i connotati di una rigogliosa terra sudamericana in seguito ad una scelta di emigrazione autentica e drammatica. In questo lungo e coinvolgente cammino, si colloca il ruolo svolto dalle donne della famiglia: da granito che rinsalda le vite altrui a libere realizzatrici del proprio destino.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.