Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli

Tutti i libri editi da Feltrinelli

1000 anni di gioie e dolori

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 368
Ai Qing, un tempo stretto collaboratore di Mao Zedong e poeta più celebre della nazione, venne bollato come un uomo di destra durante la Rivoluzione culturale. Era il padre di Ai Weiwei. Lui e la sua famiglia furono esiliati in un luogo desolato noto come “Piccola Siberia”, dove Ai Qing venne condannato ai lavori forzati per la pulizia dei bagni pubblici. Ai Weiwei racconta la sua infanzia in esilio e la difficile decisione di lasciare la famiglia per studiare arte in America, dove ha stretto amicizia con Allen Ginsberg ed è stato ispirato da Andy Warhol e dalle opere di Marcel Duchamp. Racconta il suo ritorno in Cina e la sua ascesa da artista sconosciuto a superstar e attivista internazionale per i diritti umani, mostrando come il suo lavoro sia stato plasmato dalla vita sotto un regime totalitario. Le sculture e le installazioni di Ai Weiwei sono state viste da milioni di persone in tutto il mondo e i suoi successi architettonici includono il contributo alla progettazione dell’iconico stadio olimpico Bird’s Nest di Pechino. Il suo attivismo politico lo ha reso a lungo un bersaglio delle autorità cinesi, culminato in mesi di detenzione segreta senza accuse nel 2011. In questo libro, per la prima volta, Ai Weiwei esplora le origini della sua eccezionale creatività e delle sue appassionate convinzioni politiche attraverso la storia della sua vita e di quella di suo padre, la cui creatività fu soffocata. Ambizioso e intimo allo stesso tempo, Mille anni di gioie e dolori offre una profonda comprensione della miriade di forze che hanno plasmato la Cina moderna e serve a ricordare cosa significa proteggere la libertà di espressione.
28,00 26,60

Piccole cose connesse al peccato

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 208
C’è un’età in cui l’urgenza di amare è la cosa più viva, la più feroce. Annina e Enza dividono una stanza nella vecchia casa della nonna, in una località non lontana da Taormina, ma dove non c’è nulla, se non pochi bar-gelateria e lidi balneari. Più grande di Annina e ormai una bellezza sbocciata, Enza si aspetta un’estate di litigi con la madre e di una noia infinita. Ma la vacanza delle cugine prende tutt’altra direzione quando incontrano Bruna: la ragazza più irregolare del paese che si porta dentro un lutto e una sete di rivalsa. E conosce benissimo un giro di ragazzi che si arrabattano con espedienti non proprio legali, cresciuti come sono in famiglie disagiate e violente. Eppure persino il capo del gruppo, Mirco, si rivela più sensibile e corretto di quanto suggerirebbero i pregiudizi. Il pericolo non viene dai maschi, ma da tutto ciò che sobbolle tra le protagoniste: rivalità, smania di diventare donne, confusione del desiderio. È Annina, la più piccola, la meno appariscente, a raccontarci la storia di quella vacanza che segna un tragico spartiacque: come osservatrice e testimone, e come chi viene di colpo precipitata nell’età adulta. La scoperta di una realtà più arcaica di quella borghese delle loro famiglie, l’affacciarsi incerto e prepotente della sessualità, l’idea di un potere femminile senza colpe e senza restrizioni, tanto generativo quanto distruttivo, sembrano aprire per le due adolescenti la via di fuga di un diverso destino.
17,00 16,15

Lapvona

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 272
Il racconto si svolge nel corso di un anno nel villaggio medievale di Lapvona, un luogo povero e timorato di Dio che viene perennemente prosciugato dei suoi averi dal signore feudale che vive in cima alla collina. Marek, il figlio storpio, bistrattato e delirante di un pecoraio, non ha mai conosciuto sua madre; suo padre gli ha detto che è morta durante il parto. Una delle poche consolazioni per Marek è il suo legame duraturo con l’ostetrica cieca Ina, che lo ha allattato quando era un bambino, come ha fatto con tanti bambini del villaggio. Ma i doni di Ina vanno oltre all’accudimento dei neonati: possiede una capacità unica di comunicare con il mondo naturale. Il suo dono la trasforma in veicolo di conoscenze sacre. Per alcune persone, la casa di Ina nei boschi fuori dal villaggio è un posto da temere e da evitare, un luogo senza Dio. Tra di loro c’è padre Barnaba, il prete della città e lacchè del depravato signore e governatore Villiam. Il disperato bisogno del popolo di credere che ci sia qualcuno che ha a cuore i suoi interessi è messo a dura prova da Villiam e dal sacerdote, specialmente in questo anno di siccità e carestia eccezionali. Ma quando il destino porta Marek vicino alla famiglia del signore, nuove forze occulte sconvolgono il vecchio ordine. Entro la fine dell’anno, il velo tra cecità e vista, vita e morte, mondo naturale e mondo degli spiriti si rivelerà molto sottile.
18,00 17,10

Corpi

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 160
Il sesso come passione e ossessione, amore e carne, in una galleria di immagini e parole crude quanto poetiche. Una voce ardente e delicata racconta il desiderio e le sue infinite declinazioni, che ci dividono e a un tempo ci uniscono nello stesso fuoco.
20,00 19,00

Creta

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 384
Spiagge, siti archeologici e sport: tutto in un'isola. Tuffatevi nel mare cristallino delle baia di Bálos, godetevi una visita al palazzo di Cnosso e un'escursione alla gola di Samariá: Creta è la meta ideale per viaggiatori eclettici.
21,00 19,95

Islanda

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 344
Terra di acqua e fuoco, geyser e vulcani, ghiacciai e cascate, l’Islanda vi saprà conquistare con i suoi paesaggi suggestivi e la sua natura rigogliosa. Verrete anche piacevolmente sorpresi dalla frizzante vitalità della capitale Reykjavík.
25,00 23,75

Toscana e Umbria

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 568
Intrise di spiritualità e storia, Toscana e Umbria sono celebri per i loro borghi arroccati sul tufo e per le città d'arte. Accanto agli itinerari classici, percorrete cammini e trekking: scoprirete incantevoli paesini spesso trascurati dalle rotte tradizionali.
24,00 22,80

Sardegna

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 328
Spiagge e mare da sogno sono il fiore all'occhiello dell'isola, ma visitate il sito archeologico di Tharros, il museo di Cabras con i suoi Giganti, o i tipici vicoli di Alghero, pervasi dall'eco del suo passato catalano, per conoscere la genuina cultura sarda.
22,00 20,90

Bologna

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 224
Città vivace e accogliente, con i suoi inconfondibili portici e le torri medievali, dove tra cinema e librerie, osterie e musei, passeggiate sui colli e visite alle chiese non vi annoierete di certo.
14,00 13,30

Bratislava

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 160
Scoprite i suoi tesori medievali e avveniristici lungo il Danubio e andate in cerca delle famose statue in bronzo del centro storico. Con un racconto inedito di Jana Karšaiová, autrice per Feltrinelli di "Divorzio di velluto", candidato al Premio Strega 2022.
16,00 15,20

Siviglia

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 176
Crocevia di culture e di popoli, Siviglia incanta per il connubio tra le sue anime araba, spagnola e gitana. Per cogliere lo spirito andaluso, passeggiate tra i portici dell'Alcázar, fate una gita in barca sul Guadalquivir o un giro in calesse in Plaza de España. Concedetevi una visita a Córdoba e Granada: ospitano siti patrimonio UNESCO da vedere almeno una volta nella vita.
14,00 13,30

Il golfo del Tigullio e dintorni

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 176
Simile a un quadro dipinto sull'acqua, il variopinto golfo del Tigullio affascina con le sue attrazioni e i suoi borghi caratteristici. Non fatevi mancare una gita a piedi o in barca fino all'abbazia benedettina di San Fruttuoso oppure, se siete alla ricerca di un po' di mondanità, godetevi una passeggiata per Portofino e la sua piazzetta.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.