Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Esculapio

Tutti i libri editi da Esculapio

Introduzione all'algebra lineare ed alla geometria analitica

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 472
Il cambiamento in atto nell'Università dovuto al Nuovo Ordinamento sta portando ad una riformulazione dei programmi e della didattica. Nella Facoltà di Ingegneria in particolare l'introduzione della Laurea triennale ha modificato profondamente gli insegnamenti ed i rapporti tra essi. Scopo di questo libro è venire incontro alle nuove esigenze, fornendo agli studenti l'indispensabile supporto dell'Algebra Lineare ed insistendo soprattutto sulla sua applicazione pratica pur senza rinunciare ad un'impostazione rigorosa e coerente della teoria. Il materiale presentato si presta ad essere svolto in un corso di 4 o 5 crediti, corrispondente ad un I modulo di Geometria. Il contenuto si articola in tre capitoli, nel primo dei quali si introduce il calcolo matriciale ed il suo uso nella risoluzione dei sistemi lineari. Nel secondo capitolo si studiano gli spazi vettoriali con particolare riferimento agli spazi Rn ed agli spazi di vettori geometrici; una forte attenzione è dedicata all'introduzione delle coordinate, al prodotto scalare ed alle proiezioni ortogonali. Lo studio delle applicazioni lineari e degli operatori viene sviluppato nel terzo capitolo: il problema della diagonalizzazione conduce alla considerazione degli autovalori ed autovettori di un operatore e trova la sua conclusione nel teorema spettrale per gli operatori simmetrici.
38,00 36,10

Assessing innovation. Scientific and technical operating problems

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 30
8,00 7,60

Internal auditing between simplification and transparency

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 30
8,00 7,60

Sesta giornata di studio Ettore Funaioli

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
40,00 38,00

21,00 19,95

Metrologia dimensionale. Teoria e procedure di taratura

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 396
I sistemi multifase sono presenti in molti fenomeni naturali e in numerosi aspetti della nostra vita quotidiana. La loro presenza si manifesta su scale spaziali molto diverse: da quella planetaria, dove l'interfaccia tra mari e atmosfera costituisce i due terzi della superficie terrestre, a quella tipica delle attività domestiche e fino alle scale micrometriche caratteristiche degli aerosol naturali, quali nuvole, nebbie e pulviscolo atmosferico. I flussi multifase si incontrano anche in vari campi dell'ingegneria come nelle applicazioni industriali legate alla trasformazione di energia termica in cinetica, ad esempio nei motori a combustione interna e a reazione, o in elettrica, come nelle centrali termoelettriche, elettronucleari e anche geotermiche. Nell'industria di processo i sistemi multifase sono presenti nelle unità di estrazione e distillazione, nei reattori chimici, emulsificatori e separatori di fase, nei sistemi per il controllo ambientale e in apparati quali gli scambiatori di calore che prevedono il cambiamento di fase di almeno uno dei due fluidi per ebollizione o condensazione.
39,00 37,05

Summer school 2013 on cognitive wireless communications

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 544
50,00 47,50

29,00 27,55

Le opportunità dispari. I nuovi obiettivi legislativi oltre le pari opportunità

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 116
I nuovi obiettivi legislativi oltre le pari opportunità: profili storici sul tema donna e lavoro; la legge 9 dicembre 1977 n. 903: dalla tutela alla parità; dalla parità alle pari opportunità; la legge n. 125/1991; le novità legislative dopo la Legge 125/1991; la differenza; il quadro europeo e le iniziative comunitarie in materia di azioni positive.
14,00 13,30

Sistemi dinamici. Esercizi risolti e commentati

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 176
Numerosi fenomeni nelle scienze e nell'ingegneria si prestano ad una accurata descrizione in termini di equazioni differenziali e alle differenze. A tale proposito la Teoria dei Sistemi Dinamici costituisce un utile strumento metodologico per affrontare e risolvere problemi di analisi e sintesi, a prescindere dalla natura specifica del fenomeno sotto osservazione. Il libro raccoglie, suddivisi in quattro capitoli, novanta esercizi con soluzione e commento, allo scopo di studiare le proprietà di base dei sistemi dinamici. Vengono considerati sistemi sia a tempo continuo sia a tempo discreto. In particolare, con riferimento ai sistemi dinamici lineari e stazionari, si esaminano in dettaglio le proprietà della matrice di transizione dello stato, essenziali per lo studio della stabilità del sistema. Inoltre, vengono illustrati i legami che intercorrono tra il modello ingresso–stato–uscita del sistema, nel dominio del tempo, e la sua funzione di trasferimento. Al termine, per riassumere le proprietà studiate nei precedenti capitoli, viene proposta una ulteriore raccolta di trenta esercizi, forniti di risposta.
17,00 16,15

Strategie di marketing online per il vantaggio competitivo aziendale

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 208
La “Internet revolution”, originata dallo sviluppo dell'ICT, ha profondamente cambiato il contesto economico nel quale l'impresa è inserita, modificando i rapporti di forza tra i soggetti e quindi i processi concorrenziali, che non si realizzano più soltanto nel marketplace, ma sempre più si svolgono nel marketspace o comunque sono fortemente influenzati da ciò che avviene sul web. Nuove opportunità si dischiudono alle imprese, in termini sia di ampliamento del mercato di vendita (si pensi alle possibilità offerte dal commercio elettronico), sia di nuove strategie di comunicazione, che possono essere impiegate per raggiungere e soddisfare più efficacemente i consumatori attuali. Con l'approccio proprio degli studi di Economia e Gestione delle imprese, in questo volume si sono volute presentare le principali strategie aziendali di marketing online, mediante schemi concettuali, analisi operative e casi aziendali. In tal modo il testo può costituire un utile strumento sia per manager e professionisti di marketing, sia per i docenti nell'ambito dei propri corsi di web marketing.
26,00 24,70

Principi di nutrizione umana

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2013
pagine: 280
Le basi biologiche della nutrizione sono di fondamentale importanza per riuscire a capire il ruolo dei nutrienti nella fisiologia umana. Il complesso dei processi digestivi e metabolici che stanno alla base dell'utilizzo dei nutrienti giocano un ruolo primario nello sviluppo delle alterazioni metaboliche e delle fisiopatologie legate all'alimentazione così come alle psicopatologie del comportamento alimentare. Lo scopo di questo volume è quello di dare agli studenti interessati allo studio delle scienze della nutrizione, da qualunque formazione essi vengano, una base biologica che permetta la comprensione delle attività biochimiche, metaboliche e fisiologiche legate all'assunzione del cibo ed al suo utilizzo da parte dell'organismo umano. Il testo continua con una discussione sul controllo del peso corporeo e le conseguenze cliniche della sua alterazione sia in eccesso che in difetto. Infine, a completare, una trattazione sul metabolismo dei nutrienti durante l'attività fisica e su come cambia il loro ruolo in funzione della tipologia e intensità dell'esercizio.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.