Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Einaudi Ragazzi

Tutti i libri editi da Einaudi Ragazzi

Eneide da Publio Virgilio Marone

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 112
Un libro di narrativa per tutti, piccoli e grandi, per scoprire o riscoprire un classico della letteratura mondiale in sole 100 pagine. Il poema della mitologia romana di Virgilio riscritto da Sabina Colloredo: una storia di avventura, viaggio, scoperte e incontri. L’epica storia di Enea, eroe troiano fuggito dalla patria in fiamme, in viaggio verso l’Italia per compiere un destino grandioso voluto dagli dèi. Età di lettura: da 12 anni.
10,00 9,50

Moby Dick da Herman Melville

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 112
Un libro di narrativa per tutti, piccoli e grandi, per scoprire o riscoprire un classico della letteratura mondiale in sole 100 pagine. Il racconto della letteratura di mare di Herman Melville riscritto da Marco Marmeggi: una storia di avventura, viaggio, follia e coraggio. Vendetta: il capitano Achab non riesce a pensare ad altro da quando Moby Dick gli ha strappato una gamba. Ostaggio di quella ossessione, l'equipaggio del Pequod viene trascinato in una folle caccia all'imprendibile Balena Bianca. Età di lettura: da 12 anni.
9,00 8,55

Le avventure di Alessandro Mignolo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 128
Un libro illustrato per bambini dai 7 anni. Una storia avvincente e spassosa per condurre i giovani lettori sui sentieri intricati della Storia. Una fiaba moderna e avventurosa che racconta la storia di un re bambino alla ricerca di risposte alle grandi domande. Il regno di Alessandro Mignolo è così piccolo che basta ruotare un dito per indicarne i confini. Pacifico e giusto, Alessandro è un sovrano amato dal popolo, ma dopo aver battuto la testa cadendo da cavallo viene colto da manie di grandezza. In sella a Coccefalo, il suo cavallo testardo e capriccioso, e seguendo i consigli della gazza Manesse, parte all'improbabile conquista di terre e popoli lontani. Età di lettura: da 7 anni.
11,00 10,45

Volovia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 192
Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni sulle gabbie fisiche e mentali e su evasione, emancipazione, crescita. Il nuovo romanzo di Antonio Ferrara racconta una storia grottesca di riscatto, ambientata in una Napoli insieme reale e visionaria. Saverio è un ragazzo napoletano. A scuola va male, i compagni lo chiamano «scemo», non ha amici né interessi. A sedici anni decide di smettere di studiare, per lavorare con il padre, che fa il becchino. E quando il padre, durante uno scontro a fuoco, viene ucciso da una pallottola vagante, Saverio rileva la sua attività. Comincia, da solo, a dare sepoltura ai morti di Napoli, a conoscerne le storie, a volte misteriose, a volte comiche, a volte inquietanti. Spesso si domanda dove lo possa portare quella vita, cosa mai possa riservargli il futuro. Finché, improvvisa e imprevedibile, arriva Zara, un raggio luminoso in un'esistenza scandita dalla morte. Sarà, per Saverio, l'occasione per riscattare la propria vita e trovare una libertà che sembrava impensabile? Età di lettura: da 12 anni.
11,00 10,45

A pari merito. Più diritti per le ragazze, più libertà per tutti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 112
Un libro per ragazzi e ragazze dagli 11 anni, per aprire gli occhi su vecchi pregiudizi e disparità di genere. Una storia che racconta ai giovani lettori la lotta per l'uguaglianza, il femminismo, l'emancipazione e l'integrazione. Fulvio e Zoe sono giovanissimi attori ingaggiati nel cast di Uguaglianza a tempo di walzer, una fiction televisiva ispirata alle lotte delle suffragette, le attiviste che nel primo Novecento si batterono per il voto alle donne. Leggendo il copione e provando le loro scene, il timido Fulvio e la pugnace Zoe scoprono un capitolo di storia che a scuola non si studia mai: il femminismo, l'unica rivoluzione non violenta (e riuscita) del Novecento, grazie alla quale metà dell'umanità ha ottenuto diritti negati da sempre e oggi dati per scontati. Ma i due ragazzi cominciano anche ad aprire gli occhi su vecchi pregiudizi e disparità di genere che ancora resistono ai nostri giorni, perfino nella troupe di Uguaglianza, dove le donne, compresa la celebre attrice protagonista, guadagnano e contano meno degli uomini. Tra finzione e realtà, i due giovani attori capiscono che il finale dell'epopea femminista non è la supremazia di un genere sull'altro, ma la libertà e la dignità di entrambi. Un lieto fine non irraggiungibile, se ragazze e ragazzi svegli e consapevoli come Fulvio e Zoe impareranno a scriverlo insieme. Età di lettura: da 11 anni.
11,00 10,45

Le avventure del passero Serafino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 176
Un libro illustrato per bambini dai 6 anni, dagli autori de "Le avventure della gatta Ludovica". Una storia di animali, scoperte, incontri e amicizia, perfetta per lettori curiosi e sognatori, con capitoli brevi per agevolare le prime letture. Il passero Serafino nasce su un albero di tiglio, ed è subito impaziente di lasciare il nido per esplorare il mondo. Ma da dove cominciare? Di fronte al tiglio sorge un palazzo a sei piani. Chi vive dietro le sue finestre? Chi si affaccia dai balconi per guardare nella via? Sicuramente in quegli alloggi ci sono storie da scoprire, misteri da svelare, forse. La decisione è subito presa. Serafino è impavido, curioso, risoluto a portare alla luce ciò che non conosce. Ogni giorno incontrerà così qualcuno che gli racconterà i suoi desideri e i suoi sogni, i suoi rimpianti e i suoi ricordi. Ma quando tutto sarà svelato, Serafino non sarà sazio, e volerà ancora, verso parchi e giardini, sulla riva di un grande fiume e ai piedi di una collina. E farà scoperte sempre più grandi. Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

No. Il rifiuto che sconfisse il razzismo. Ediz. a colori. Ediz. deluxe

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 144
«Rosa Parks si spegne nel suo appartamento di Detroit alle sette del mattino del 24 ottobre 2005. Il presidente Bush ordina che in tutti gli edifici pubblici della nazione le bandiere siano calate a mezz’asta, e le autorità cittadine di Montgomery e di Detroit annunciano che sino al suo funerale i sedili anteriori degli autobus resteranno vuoti e contrassegnati da nastri neri in segno di lutto. [...] Una guardia d’onore veglia silenziosamente la bara, adagiata sullo stesso catafalco che nel 1865 accolse le spoglie di Abramo Lincoln, e cinquantamila persone vi sfilano davanti l’una dopo l’altra per rendere l’ultimo omaggio alla “madre dei diritti civili”. Tre anni dopo, un uomo dalla pelle nera, Barack Hussein Obama, sarà eletto presidente degli Stati Uniti d’America.» Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

Storia illustrata degli Ufo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 128
Dagli avvistamenti di strane luci nel cielo ai segreti dell’Area 51, gli oggetti volanti non identificati rappresentano uno dei misteri più appassionanti. Per decenni ufologi specializzati hanno passato al setaccio ogni segnalazione, avvistamento e possibile incontro alieno. Questa guida illustrata alla storia degli Ufo racconta alcuni dei più famosi casi mediatici e indaga gli extraterrestri, le agenzie governative e i velivoli che stanno dietro alle leggende. Età di lettura: da 10 anni.
16,90 16,06

Scomparso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 288
Chi ha ucciso l'ex capo della polizia Tony Malden? Cosa si cela dietro l'amnesia di Adam? Una serie di scatole cinesi per arrivare alla verità. Un intricato caso di omicidio risolto da un ragazzino con la passione per i giochi di ruolo. Età di lettura: da 13 anni.
15,00 14,25

Tanto non boccia nessuno!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 240
Diego ha tredici anni. All'inizio dell'anno scolastico decide di smettere di studiare perché è inutile. La scuola promuove tutti: quelli che non si impegnano mai, i "furbi" che copiano i compiti e anche i bulli come Brando, suo rivale e compagno di classe. Richiami, brutti voti e note disciplinari servono solo a farlo sentire più forte e sicuro di sé: "tanto non boccia nessuno" continua a ripetersi. Finché un insulto a una prof gli procura una sospensione e la concreta minaccia della bocciatura. Diego, allora, inizierà a comprendere la portata delle proprie azioni e dovrà scegliere se mettersi a studiare o continuare la sfida alla scuola. Una storia sulla difficoltà di crescere, di essere ascoltati e di trovare punti fermi e modelli di vita. Età di lettura: da 11 anni.
11,00 10,45

Igor Trocchia. Un calcio al razzismo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 128
Una squadra di calcio è molto più dei suoi giocatori. È amicizia, collaborazione, rispetto. Questa è la storia di un allenatore che insegna a diventare persone, prima che campioni: Igor Trocchia, nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente Mattarella. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

La Divina Commedia. Il primo passo nella selva oscura

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 48
Nei settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, un album illustrato per compiere i primi passi nell'opera del poeta fiorentino. Un oggetto di stupore che somma la bellezza delle tavole di Marco Somà al testo appassionato di Daniele Aristarco. Due sguardi nuovi sulla "Divina Commedia", in grado di dialogare con la curiosità e la fantasia dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.