Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EGEA

Tutti i libri editi da EGEA

Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: XII-236
Nell'ultimo decennio si è consolidato un progressivo processo di terziarizzazione dell'economia con una forte crescita sia della domanda che dell'offerta di servizi. Ne è scaturita una nuova configurazione dei mercati, caratterizzati da differenti dinamiche di sviluppo e da nuove dimensioni competitive. Fra questi sta assumendo un ruolo rilevante il mercato Foodservice, cioè il mercato dei servizi di ristorazione. Si tratta di un mercato sostenuto e trascinato dall'espansione dei consumi cosiddetti extradomestici, che nei paesi più evoluti rappresentano ormai il 50 per cento dei consumi alimentari complessivi. Più in generale, il settore Foodservice appare un "laboratorio di ricerca" interessante per analizzare in modo articolato i processi di marketing di filiera, nei quali sono coinvolte le imprese di ristorazione, le imprese commerciali della distribuzione moderna e le imprese industriali, generando situazioni competitive orizzontali, trasversali e verticali. In questa prospettiva, il volume può essere di stimolo e di interesse sia per i ricercatori che per il management.
20,00 19,00

La gestione del fondo immobiliare. Rischio, diversificazione e pianificazione

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: 200
I fondi immobiliari rivestono in Italia un ruolo fondamentale nell'ambito del risparmio gestito, con prospettive di crescita certamente significative anche per il futuro. La presente ricerca, condotta da docenti universitari e professionisti di Fimit SGR, prende in esame alcuni aspetti gestionali rilevanti per i fondi immobiliari, che riguardno principalmente i profili contabili, la pianificazione, l'analisi e la misurazione del rischio e la gestione del portafoglio. Gli argomenti sono affrontati da un punto di vista metodologico e applicativo.
22,00 20,90

Democrazia e legittimità

Libro
editore: EGEA
anno edizione: 2006
10,00 9,50

Brand italiani. Sviluppo e finanziamento

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: XII-284
Un testo che coniuga la finanza d'azienda con lo sviluppo e le modalità di valutazione delle aziende branded; unisce il tema della creazione, sviluppo e conservazione del brand a quello del ciclo di vita dell'impresa e del ciclo finanziario per le imprese a marchio forte. Sono analizzati alcuni dei più importanti marchi italiani; e nell'ultima parte si presenta un caso di diversificazione di strategia nel settore fashion.
30,00 28,50

Il controllo strategico dei costi

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: XII-257
Oggi, come sempre, il controllo dei costi è stabilmente in cinta ai programmi aziendali. Ottenere il massimo valore dalle risorse dell'organizzazione minimizzando nel contempo i costi continua a essere uno degli imperativi strategici per manager e imprenditori. Si tratta di una necessità, per tutte le imprese, piccole, medie e grandi, che devono confrontarsi con la crescente competizione interna ed esterna, con l'internazionalizzazione dei mercati e dei prodotti, con azionisti sempre più esigenti e con l'instabilità dell'economia globalizzata. Troppo spesso, tuttavia, il modo in cui i costi sono tagliati si rivela controproducente e dannoso per le imprese, sia nel breve sia nel lungo periodo. Per molte imprese ristrutturazione e riduzione dei costi sono al centro della propria agenda strategica. Ma anche quando la fase ciclica di riduzione dei costi sarà alle nostre spalle, la vera sfida rimarrà quella di trovare un modello in rado di assicurare la focalizzazione delle risorse su ciò che l'azienda sa fare meglio, e non sul perseguimento di attività marginali, a un livello di costo che sia, al tempo stesso, misurabile e gestibile. L'autore esamina i problemi e i tranelli che i manager si trovano ad affrontare e fornisce un modello di controllo chiaro e flessibile che sarà una guida preziosa per assicurare stabilità e sostenibilità a tutte le imprese.
22,00 20,90

Competitive intelligence e strategia aziendale

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: XII-182
18,00 17,10

Modelli dinamici e controllo ottimo. Un'introduzione elementare

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: XII-332
25,00 23,75

La partita nel Caucaso. ISPI 1-2006

Libro
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: 96
10,00 9,50

Introduzione all'economia monetaria

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2006
pagine: XII-172
13,00 12,35

La gestione del brand. Strategie e sviluppo

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2005
pagine: XX-588
Da cosa dipende la brand equity? Qual è il percorso sottostante alla generazione e allo sviluppo del valore della marca, nella prospettiva del consumatore? Quali sono le decisioni manageriali più critiche per la gestione e la misurazione di tale valore? Il libro risponde a queste domande con un linguaggio chiaro e un percorso analitico rigoroso, integrato da esempi reali e continui riferimenti alla realtà operativa. Il testo si conclude affrontando due temi di rilevanza centrale ai fini del sistematico accrescimento del valore della marca: il brand management in diversi contesti geografici e segmenti di mercato e il sistema di misurazione della brand equity.
45,00 42,75

Principi e sistemi aziendali per le amministrazioni pubbliche

Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2005
pagine: 454
36,00 34,20

Marketing & controllo

Libro
editore: EGEA
anno edizione: 2005
pagine: IX-190
Tra marketing manager e direttore amministrativo è alto il rischio di scarsa comunicazione in materia di analisi della performance economico-finanziaria del prodotto. Il libro avvicina i bisogni informativi di questi due mondi e con esempi pratici introduce gli operatori alla lettura dei risultati nell'ottica del valore per il cliente.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.