Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Egaf

Tutti i libri editi da Egaf

CQC. Carta di qualificazione del conducente. Viaggiatori. Con quiz per argomento

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 208
Nell'ambito della professionalizzazione di ogni attività, in particolare di quelle aventi rilevanza sociale, è stata istituita la carta di qualificazione del conducente (CQC) per i conducenti di veicoli adibiti ad uso professionale. L'acquisizione della nuova professionalità, per i conducenti di veicoli per la cui guida necessitano le patenti di categoria C, CE, D, DE, è obbligatoria dal: 10.9.2008 per i veicoli adibiti al trasporto di persone, 10.9.2009 per i veicoli adibiti al trasporto di merci. La nuova disciplina prevede che l'acquisizione della CQC avvenga a seguito di: frequenza obbligatoria di un corso presso le autoscuole o gli enti autorizzati, successivo superamento di un esame presso gli UMC, su materie variegate, divise in tre parti: parte comune sia al trasporto persone sia al trasporto merci, la più consistente del programma, specializzazione per il trasporto persone, specializzazione per il trasporto merci.
22,00 20,90

CQC. Carta di qualificazione del conducente. Merci e viaggiatori

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 496
Per i conducenti di veicoli per la cui guida necessitano le patenti di categoria C, CE, D, DE, è stata istituita la carta di qualificazione del conducente (CQC) che si acquisisce a seguito di: frequenza obbligatoria di un corso presso le autoscuole o gli enti autorizzati, successivo superamento di un esame presso gli UMC. Corso ed esame vertono su materie divise in tre parti: parte comune sia al trasporto viaggiatori sia al trasporto merci, specializzazione per il trasporto viaggiatori, specializzazione per il trasporto merci.
32,00 30,40

Guida sicura per il ciclomotore con quiz per argomento

Libro: Libro in brossura
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 208
Per guidare ciclomotori è necessario aver conseguito il certificato di idoneità mediante apposito esame a quiz per la cui preparazione nasce questo manualetto. Redatto alla luce del programma e dei quiz ministeriali, attraverso un completo e dettagliato percorso presenta tutti gli argomenti d'esame, in chiave di viaggio epico-avventuroso, mediante un linguaggio e uno stile spigliati e giovanili con foto e vignette accattivanti e divertenti, per rendere l'approccio alle norme di comportamento gradevole e stimolante. Il testo, di notevole "freschezza" ed efficacia didattica, è scritto in tre diversi caratteri tipografici in relazione all'importanza del contenuto (in grassetto i concetti contenuti nei quiz, da approfondire e ripassare prima dell'esame); al termine di ciascun capitolo, sono proposti i quiz ministeriali suddivisi per argomento. Completano la pubblicazione gli "strumenti" d'esame: correttore, per verificare l'esattezza degli esercizi sui quiz; tavole dei segnali, in quadricromia, analoghe a quelle date in uso durante l'esame; fac-simile di scheda ministeriale d'esame; avvertenze ministeriali per l'esame.
10,50 9,98

Tecniche di moderazione del traffico. Linee guida per l'applicazione in Italia

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 320
Il concetto di moderazione del traffico (traffic calming), la cui nascita risale alla fine degli anni Sessanta, comprende un insieme di tecniche di progettazione e gestione della circolazione che consente la promiscuità in sicurezza delle diverse componenti di traffico, soprattutto in ambiente urbano. Viene lasciata in gran parte ai progettisti la responsabilità di coordinare quanto contenuto nella disciplina esistente e gestire efficacemente il problema della sicurezza stradale con la propria sensibilità. Questa pubblicazione tenta di riepilogare sia le indicazioni teoriche contenute nelle norme nazionali sia i suggerimenti operativi di tecnici con esperienze nel settore sia infine le normative, tradotte in italiano, di alcuni Stati europei che hanno una più lunga tradizione nel settore avendo ritenuto di disciplinare specificamente la materia.
19,00 18,05

Accesso all'autotrasporto di merci con quiz per argomento

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 1120
L'accesso alla professione di autotrasportatore è disciplinato a livello comunitario (direttiva 98/76/CE recepita con DLG 20.12.2000 n. 395). In particolare è richiesto il possesso di tre requisiti fra i quali la "capacità professionale", dimostrata con il superamento di un esame su specifi ci programmi, fissati, unitamente alle modalità operative, dalla medesima normativa. Tali esami si effettuano con due prove scritte mediante: sessanta quiz, con risposta a scelta fra quattro alternative, un'esercitazione su un caso pratico. Quiz e titoli delle esercitazioni sul caso pratico sono predisposti dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti che li pubblica sul proprio sito. Il nostro manuale, redatto da esperti delle diverse discipline, è composto di due parti (nazionale ed internazionale) a loro volta articolate nelle otto sezioni corrispondenti alle materie del programma d'esame. A conclusione di ciascun paragrafo sono riprodotti i quiz relativi all'argomento trattato (senza indicazione della risposta esatta, la cui scelta costituisce un buon esercizio per l'esame; le risposte esatte sono comunque presenti al termine del testo prima dell'indice). Sono tuttavia presenti anche paragrafi senza i corrispondenti quiz in quanto fondamentali per una preparazione completa aderente al programma ministeriale o propedeutici a successivi argomenti.
38,00 36,10

Prontuario dei documenti per la circolazione stradale

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 624
Numerosi sono i documenti previsti dalla disciplina nazionale e UE per le molteplici sfaccettature della circolazione stradale e del trasporto. Alla molteplicità di tale documentazione vanno ad aggiungersi i vari modelli di alcuni documenti, che, per le più varie ragioni, si susseguono nel tempo e quindi, per una stessa tipologia di documento sono in circolazione e operanti non poche varianti. Dopo una premessa relativa all'iter logico e cronologico del controllo dei documenti su strada, la pubblicazione si suddivide in tre parti: veicoli (modelli di carta di circolazione, da quello per ciclomotore a quello per veicoli eccezionali); conducenti (patenti di guida, nazionali ed internazionali, CAP, CQC, CFP, ecc.); autotrasporto (licenze, autorizzazioni ed altri titoli per i veicoli adibiti all'autotrasporto di merci). Il prontuario è corredato di numerosissimi disegni e illustrazioni dei documenti in corso di validità anche se di non recente rilascio. All'analisi dei vari documenti si aggiungono: informazioni relative al loro rilascio; quadro sanzionatorio delle principali violazioni connesse; altri argomenti di interesse per l'operatore ai controlli. Il prontuario è aggiornato con i più recenti documenti quali la CQC (carta di qualificazione del conducente) e con la scheda di trasporto.Il prontuario, nel classico formato ad album, particola adatto all'uso sul "campo", è diretto agli operatori di polizia ma anche ad al professionisti del settore, tra cui gli studi di consulenza automobilistica.
21,00 19,95

CQC. Carta di qualificazione del conducente. Parte comune

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 334
32,00 30,40

CQC. Carta di qualificazione del conducente. Viaggiatori

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 160
La carta di qualificazione del conducente (CQC) per i conducenti di veicoli adibiti ad uso professionale si configura nel contesto della tendenza UE di professionalizzare ogni attività, in particolare quelle aventi rilevanza sociale. L'acquisizione di questa professionalità, per i conducenti di veicoli per la cui guida necessitano le patenti di categoria C, CE, D, DE, avviene a seguito di: frequenza obbligatoria di un corso presso le autoscuole o gli enti autorizzati, superamento di un esame presso gli UMC. Il programma del corso e dell'esame verte su varie materie, alcune comuni ad entrambe le tipologie di attività (merci e persone) e altre specializzate per attività. A livello editoriale abbiamo predisposto un manuale per ciascuna parte del programma, di cui abbiamo conservato l'identificazione (A, B, C): parte A - comune al trasporto persone e al trasporto merci, la più consistente, parte B specializzazione per il trasporto merci, parte C - specializzazione per il trasporto viaggiatori.
22,00 20,90

Codice della strada

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 436
10,00 9,50

Responsabile tecnico delle revisioni veicoli

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 384
Tutti i responsabili tecnici delle imprese autorizzate alla revisione dei veicoli devono superare un apposito corso di formazione: coloro che operano in imprese già autorizzate vi devono provvedere nella prima o seconda sessione utile, dopo l'attivazione dei corsi stessi nelle singole realtà territoriali. Compete alle regioni e alle province autonome promuovere tali corsi che vanno svolti secondo le modalità e i programmi contenuti nell'accordo Stato-regioni-province autonome del 12.6.2003. Questo manuale segue, fin nel dettaglio, il programma previsto nel citato accordo del 12.6.2003, articolandosi nei seguenti 5 moduli, redatti da vari autori che, a diverso titolo, operano nel settore: La disciplina giuridica del servizio di revisione, Teoria applicata al processo di revisione, Formazione pratica all'uso ed alla interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici, La certificazione, L'ambiente e sicurezza nei centri di revisione. Il manuale, oltre a costituire un sussidio per tali corsi, rappresenta un utile strumento per accrescere la propria professionalità con diretto e immediato riscontro nell'attività quotidiana.
32,00 30,40

Codice della strada e regolamento di esecuzione

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 1216
La pubblicazione contiene il testo coordinato ed aggiornato del nuovo Codice della strada con il relativo Regolamento di esecuzione ed attuazione e la segnaletica a colori. Un'apposita tabella elenca tutte le modifiche intervenute dal 1992 al momento della pubblicazione, con l'indicazione degli articoli aggiornati, sia del Codice sia del Regolamento. Completano la pubblicazione: un dettagliato indice alfabetico, numerose annotazioni per la migliore comprensione dei testi normativi, un sintetico formulario delle violazioni.
28,00 26,60

Infrastrutture stradali: sicurezza dei motociclisti

Libro
editore: Egaf
anno edizione: 2010
pagine: 176
Il progetto decennale della UE sulla sicurezza stradale, pur con diverse percentuali nei vari Stati, ha dovunque dimostrato una buona efficacia in termini di riduzione dell'incidentalità e dei morti, mentre, in controtendenza, un trend di rischio crescente per i motociclisti. Un contributo per arginare questo drammatico fenomeno ci si augura venga anche da questa pubblicazione, sintesi del pluriennale lavoro dei ricercatori del DISTART - Strade, della facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bologna, che raccoglie le principali tematiche relative alla sicurezza stradale dei motociclisti. Vengono innanzitutto affrontati gli aspetti normativi e le moderne tecniche di analisi della sicurezza delle strade esistenti o in progetto, nonché le metodologie di rilievo dei difetti geometrici e funzionali che consentono l'individuazione dei punti critici. Viene poi analizzata la dinamica del veicolo a due ruote anche in fase di svio allo scopo di stabilirne le possibili cause e vengono illustrate le tecniche progettuali, costruttive e manutentive più idonee a ridurre il numero di incidenti o, quanto meno, a mitigarne le conseguenze. Sono a tal fine esaminati gli eventi che derivano dalla perdita di controllo della moto e le conseguenze dell'impatto del pilota contro le barriere di protezione o gli elementi marginali.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.