Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edra

Tutti i libri editi da Edra

Le malattie dermatologiche. Paziente-Patologia-Proprietario. Comunicare per immagini

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 60
Il medico veterinario che comunica in modo efficace con il proprietario offre un valore aggiunto alla propria competenza professionale. Stabilire un rapporto continuativo, basato sulla fiducia, è una chiave per assicurare il successo alla propria struttura e distinguersi dalla concorrenza. Le malattie della pelle sono frequenti e possono richiedere complesse spiegazioni di anatomia e fisiologia; la comprensione da parte del proprietario della cura e delle terapie da somministrare aumenta la possibilità di beneficio terapeutico. Questo atlante consente di illustrare nel dettaglio le malattie della pelle e di fornire informazioni accurate e valide dal punto di vista scientifico, ma al tempo stesso facilmente comprensibili, in una veste grafica curata. Sulle pagine è possibile scrivere con il pennarello allegato per rendere più chiare le indicazioni del medico veterinario.
19,00 18,05

L'assistenza nello studio odontoiatrico. Teoria e pratica professionale dell'ASO

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 592
La professionalità di un assistente di studio odontoiatrico, recentemente riconosciuta attraverso il profilo professionale, è un complesso mix di teoria e pratica, di conoscenza e abilità manuali. Ecco perché questo testo curato da Viviana Cortesi Ardizzone rappresenta un tassello per il percorso formativo necessario per sostenere l’esame di qualifica e di abilitazione di un nuovo ASO e per l’aggiornamento dell’ASO in regola coi requisiti richiesti dal Decreto, che già pratica in studio. Coprendo le molteplici mansioni che un ASO è chiamato a svolgere, il testo affronta, nel rispetto e applicazione delle recenti normative, argomenti quali la tutela della salute del paziente e degli operatori, il controllo della contaminazione crociata, le tecniche di sterilizzazione, per spaziare alla digitalizzazione dello studio, alla giusta postura, alle nozioni di comunicazione e marketing. L’apprendimento è facilitato dal giusto equilibrio tra aspetti teorici – volti a creare una solida base di conoscenze – e applicazioni pratiche, raccolte in tavole didattiche che illustrano step by step sia le procedure meno comuni sia le pratiche quotidiane di un ASO, permettendo un’individuazione rapida delle informazioni. Arricchiscono l’apparato didattico i test di autovalutazione disponibili online, i box dedicati alle parole-chiave sia in italiano sia in inglese e il glossario italiano-inglese.
84,00 79,80

Terapia miofunzionale orofacciale

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 296
Unire il mondo odontoiatrico e quello logopedico: questo è l’obiettivo che si pone l’autore. Sebbene vicini da un punto di vista teorico, questi due mondi non si sono integrati completamente ed efficientemente nella pratica clinica: Terapia miofunzionale orofacciale mira a colmare questa distanza. Ogni capitolo tratta l’argomento sia dalla prospettiva odontoiatrica sia da quella logopedica, presentando una sintesi che supera la barriera tra il mondo medico-chirurgico e quello riabilitativo. Negli oltre venti anni dalla pubblicazione del primo manuale di Aurelio Levrini, da cui prende spunto questa edizione, la ricerca, la tecnologia e la medicina relative al distretto oro-temporo-mandibolare si sono rapidamente evolute. Il volume è aggiornato alle tecniche e ai protocolli più recenti, comprendendo le nuove pratiche che sono diventate di interesse della disciplina, come il ringiovanimento facciale, il trattamento delle apnee notturne ostruttive e l’utilizzo di dispositivi orali preformati. Il testo si pone come aiuto e guida per odontoiatri e logopedisti affinché si possa individuare il programma riabilitativo più adatto al singolo paziente, combinando l’applicazione di dispositivi orali a esercizi di ginnastica e di rieducazione.
69,00 65,55

Manuale di inglese per l'estetista. Teoria ed esercizi

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 176
Are you ready? Alle prese con un cliente straniero, di fronte a un testo specialistico o a un manuale di istruzioni di un macchinario di ultima generazione, durante un corso di approfondimento professionale. Ci sono situazioni in cui non si può più prescindere dall’inglese, anche se di base, per comunicare con gli altri e restare al passo nella propria professione. L’intento di questo manuale è fornire gli strumenti fondamentali per la comprensione dell’inglese utile alla professione dell’estetista e per questo si presenta come l’accompagnamento ideale per chi frequenti un corso di formazione specifica. Le regole, la grammatica, le situazioni di dialogo proposte sono tutte adattate e finalizzate alla realtà professionale dell’estetista. Sarà facile ritrovarsi nelle pagine di questo manuale di inglese per l’estetista e soprattutto trovare un modo concretamente utile per sviluppare la conoscenza della lingua e farsi trovare pronti alla sfida del mercato globale. Manuale di inglese per l’estetista: made for you!
9,00 8,55

Manuale di psichiatria

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 304
Perché un manuale di psichiatria con un taglio così diverso e impattante? Perché i tempi si evolvono e i libri di testo devono misurarsi con la mancanza di tempo, con l’aggiornamento discontinuo, ma soprattutto con la quantità e la superficialità di certe fonti facilmente reperibili in rete. Un manuale classico, che segue vecchi schemi di trasmissione della conoscenza, non può competere. Da questa intuizione nasce "Manuale di psichiatria", un volume agile, i cui pregi sono la sintesi, la chiarezza, ma soprattutto la capacità di coinvolgere il lettore pagina dopo pagina. Agli autori è stato chiesto tutto questo, per organizzare e trasmettere al meglio la loro conoscenza e la loro esperienza in ambito psichiatrico. Il risultato è un testo completo, ma semplice; utile perché facilmente fruibile. In grado di adeguare i fondamenti della psichiatria all’evoluzione del contesto in cui si sviluppa e opera non solo la disciplina, ma lo stesso studente. L’impegno degli autori è quello di comunicare in modo adeguato, che significa: al passo con i tempi, rispondente alle aspettative, con un linguaggio moderno. Lo scopo è intercettare un target alla ricerca di una formazione essenziale e fornirgli un contenuto completo, approfondito, attendibile e autorevole.
32,00 30,40

Principi AO per il trattamento delle fratture

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 1136
Il manuale “Principi AO per il trattamento delle fratture” è un punto riferimento della traumatologia a livello mondiale. L’approccio multidisciplinare al paziente traumatizzato, la comprensione più profonda della fisiopatologia delle lesioni a livello locale e sistemico e lo sviluppo delle nuove tecnologie di osteosintesi hanno reso necessaria questa nuova edizione. I principi fondamentali del trattamento chirurgico delle fratture non sono cambiati nel corso degli ultimi 60 anni, ma le nuove conoscenze nel campo della biologia e della clinica, così come i progressi nella tecnologia, hanno offerto nuove possibilità di trattamento e l’opportunità di esplorare nuovi modi di applicazione dei Principi AO da parte degli ortopedici. Il testo mantiene le caratteristiche di valido e pratico strumento di consultazione e di ausilio per il chirurgo ortopedico nell’affrontare problematiche e sfide che solo il mondo della traumatologia offre: dall’inquadramento iniziale del paziente traumatizzato, alla pianificazione preoperatoria e preparazione della sala operatoria, al trattamento dei nuovi tipi di fratture come quelle da fragilità che hanno avuto negli ultimi anni un aumento esponenziale a causa dell’invecchiamento medio della popolazione. I capitoli sono arricchiti da più di 2.100 illustrazioni con immagini di alta qualità e da oltre 200 video. Questa edizione inoltre, supera i limiti dalla versione cartacea consentendo al lettore, tramite QR code, di accedere online, gratuitamente, all’offerta formativa AO, che è in costante e continua evoluzione. Opera in due volumi.
249,00 236,55

La psiche tra salute e malattia. Evidenze ed epidemiologia

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 384
Come si influenzano e si condizionano reciprocamente lo stato psicologico di un individuo e il suo stato di salute? Qual è il ruolo della dimensione psichica nella realtà umana, tra l’aspetto biologico da una parte e l’insieme delle relazioni sociali, culturali e ambientali dall’altra? Convinzione dell’autore è che la psicologia debba svolgere l’importante compito di tenere unite le parti dell’individuo e diventare il fulcro centrale per lo stato di salute generale della persona. Per raggiungere questo obiettivo, l’Autore segue, affiancandoli e mettendoli in relazione, le evidenze e i dati della genetica, della biomedicina, delle neuroscienze e della psicologia, ristabilendo il quadro d’insieme e l’unità di corpo e mente. Esplorando il legame profondo tra salute psicologica e salute del corpo, è possibile individuare un antidoto al disagio psicologico al cui rischio la no-stra società ci espone sempre di più e che pesa anche in termini economici sulla società stessa. Il lettore viene accompagnato in un percorso che si dipana dalla presenta-zione del ruolo della psiche nel funzionamento individuale e nella costruzione degli equilibri personali fino allo sviluppo di strategie psicologiche per la comunità, includendo, per la prima volta, una valutazione di tipo economico sugli interventi psicologici in Italia. Presentazione di Santo Di Nuovo e postfazione di Francesco Bottaccioli.
24,00 22,80

Acqua e sale. Interpretazione dei disordini acido-base e idroelettrolitici attraverso i casi clinici

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 304
Saper interpretare e correggere le alterazioni acido-base e idroelettrolitiche è fondamentale in medicina clinica e in particolare in medicina d’urgenza. Questa nuova edizione, completamente rinnovata, frutto di anni di attività sul campo e di insegnamento della materia, è suddivisa in tre sezioni: equilibrio acido-base, acqua e sodio, elettroliti. L’interpretazione clinica e la terapia sono affrontate con l’utilizzo dei casi di studio che costituiscono il punto di forza del metodo didattico.
59,00 56,05

Il medico 4.0. Come cambia la relazione medico-paziente nell'era delle nuove tecnologie

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 168
Se alle macchine associamo l’idea di logica, il concetto di freddezza, l’aspettativa di performance perfette riproducibili all’infinito senza errori è facile augurarsi un sempre maggiore affiancamento delle macchine al lavoro del medico, del chirurgo, del personale ospedaliero. Ma è davvero questo ciò che vogliamo dalla medicina? O il fattore umano, la comprensione olistica costituiscono un apporto insostituibile e non riproducibile dall’Intelligenza Artificiale? Le tecnologie autonome sostituiranno i medici o diventeranno loro alleati? Una valutazione attenta delle opportunità presenti e future e soprattutto dei rischi connessi all’introduzione sempre più frequente di soluzioni di Intelligenza Artificiale, robotica e digital therapeutic è quello che offre la presente pubblicazione. Una panoramica approfondita e completa e un’analisi oggettiva su ciò che la relazione uomo-macchina può rappresentare per diagnostica, terapia, chirurgia, riabilitazione e tutte le possibili attinenze per promuovere salute e benessere e su una figura di medico “4.0”, che non è solo un professionista della malattia e della cura, ma soprattutto un mediatore efficiente tra la tecnologia, con la sua logica e precisione, e la persona, con la sua sofferenza tutta umana e la sua domanda di cura.
19,00 18,05

A,B,C... dell'estetica. Il primo libro di studio a quiz per operatori del benessere

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 174
Studiare, approfondire, integrare e ripassare tutte le discipline di base dell’estetica e del benessere con un metodo del tutto innovativo: dei quiz a risposta multipla. “A, B, C… dell’Estetica” è infatti il primo libro dedicato agli operatori di questo settore che propone un approccio di apprendimento alternativo a quello classico della lezione teorica, sfruttando l’interattività e il ragionamento logico dei test con domande. Offre quindi un percorso pratico, induttivo e utile per: comprendere meglio gli argomenti affrontati durante lo studio in aula; approfondire nozioni già acquisite; prepararsi agli esami; valutare il proprio livello di apprendimento nelle tematiche strutturali dei vari argomenti. Il volume, oltre a fornire lo strumento per consolidare la conoscenza delle varie materie di studio, rende il futuro professionista del mondo dell’estetica capace di riconoscere eventuali patologie di competenza medica, così da saper consigliare e indirizzare il cliente al medico specializzato.
19,00 18,05

Manuale di emergenze medico-chirurgiche

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 320
Affrontare l’emergenza in modo rapido, preciso e sicuro si può imparare. Se un paziente ha il polso assente e all’arrivo dei soccorsi l’ECG mostra onde irregolari con impossibilità a riconoscere onde P o complessi QRS, dopo aver optato per la cardioversione elettrica quali farmaci decideresti di utilizzare? Dopamina o epinefrina; Dopamina o amiodarone; Amiodarone o lidocaina; Atropina o lidocaina. Questo è uno dei tanti scenari che ogni tipo di medico può dover affrontare una volta nella vita, in ospedale così come a casa o in strada. Questo Manuale di Emergenze medico-chirurgiche facendo riferimento alle ultime linee guida internazionali punta ad affrontare in modo schematico ed esaustivo tutte quelle emergenze che affollano il pronto soccorso e che consentiranno agli studenti di oggi di salvare molte vite domani. L’allenamento alla gestione dell’emergenza inizia da un esame affrontato con sicurezza.
39,00 37,05

Guida alla medicina funzionale. La medicina del domani

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 592
Il futuro della medicina è in qualche modo un ritorno al passato? La “medicina della salute” prenderà il posto della “medicina della malattia”? L’uso dei farmaci verrà soppiantato dal riequilibro degli stili di vita? A queste domande ogni lettore potrà dare la propria risposta dopo aver approfondito i disequilibri dell’organismo affrontati con l’innovativo approccio della medicina funzionale. Il numero delle malattie degenerative croniche, in continuo aumento in Italia, ha reso indispensabile la pubblicazione di "Guida alla medicina funzionale", affinché l’evidence-based medicine dialoghi con l’“Ars Medica” in modo dinamico, privo di dogmi, in un nuovo paradigma della salute che sia focalizzato sempre più sul paziente e sulla prevenzione.
79,00 75,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.