Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edises

Tutti i libri editi da Edises

Il nuovo concorso a cattedra. Informatica per la preselezione. Teoria ed esercizi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 328
Rivolto ai candidati al concorso a cattedra per la preparazione al test preselettivo, il volume si propone come un valido strumento per l'acquisizione di un'alfabetizzazione informatica di base e, al contempo, costituisce un pratico supporto per gli utenti che vogliano rispolverare le procedure per l'utilizzo del pacchetto Microsoft Office e del sistema operativo Windows 7. Il testo è diviso in tre parti: la prima parte contiene le nozioni teoriche necessarie per affrontare i quesiti di informatica previsti nella prova di preselezione al concorso; la seconda parte comprende una vasta raccolta di quiz a risposta multipla con soluzione e commento che favoriscono il ripasso e contribuiscono a fissare ulteriormente i concetti trattati. La terza parte (L'informatica nella scuola) è dedicata alle nuove tecnologie per la didattica ed offre altresì una verifica finale per l'accertamento delle relative conoscenze. Il volume è completato da un Software di simulazione accessibile online.
22,00 20,90

Il nuovo concorso a cattedra. Teoria ed esercizi per la preselezione. Test attitudinali e logico-deduttivi, di comprensione del testo..

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 808
Rivolto ai candidati del concorso a cattedra per la preparazione alla preselezione, il volume contiene tutte le nozioni teoriche di base per affrontare i quesiti attitudinali, logico deduttivi e di informatica oggetto della prova preselettiva insieme alla conoscenza della lingua inglese. I commenti alle soluzioni forniscono una chiara ed esaustiva descrizione delle tecniche, dei ragionamenti, dei metodi più efficaci per risolvere correttamente i test ed abituare la mente al ragionamento. Inoltre cinque simulazioni commentate indicano modelli risolutivi delle principali tipologie di test che è possibile riscontrare in sede di esame. Infine, il testo contiene inoltre una raccolta di quesiti risolti e commentati (logica verbale, ragionamento critico, logica numerica e astratta, informatica, inglese) tratti dalla banca dati ufficiale 2012. Il volume è completato da un Software di simulazione mediante cui effettuare infinite simulazioni d'esame.
36,00 34,20

Fisica per scienze e ingegneria. Volume Vol. 2

Libro
editore: Edises
anno edizione: 2015
Il testo si propone di dare allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti di base e di rendere più solida la comprensione di questi attraverso una scelta molto ampia di applicazioni interessanti e realistiche. Per favorire la memorizzazione dei concetti e la loro applicazione nella risoluzione dei problemi, grande attenzione è stata prestata alla impostazione grafica ed alla presentazione dei contenuti.
44,00 41,80

Chimica e biochimica

Libro
editore: Edises
anno edizione: 2015
Il testo fornisce le necessarie conoscenze di base negli ambiti disciplinari di area chimica e biochimica. Un obiettivo considerato imprescindibile è stato quello di rendere più coordinata la materia allo scopo di favorire l'apprendimento di tutti gli studenti universitari ai quali il testo si rivolge, siano essi di ambito biomedico, sanitario, della riabilitazione o delle scienze motorie e, più in generale, di coloro che necessitano di conoscere le nozioni fondamentali di chimica e biochimica previste nei loro percorsi formativi.
32,00 30,40

Chimica analitica. Trattazione algebrica e grafica degli equilibri chimici in soluzione acquosa

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 516
Il presente testo vuole fornire gli strumenti teorico-quantitativi necessari per acquisire la conoscenza delle reazioni all'equilibrio in soluzione acquosa, trattandone specificatamente gli aspetti termodinamici e focalizzandone il ruolo nell'analisi chimica. La trattazione teorico-quantitativa è proposta sia mediante l'approccio "algebrico", che è quello probabilmente più diffuso a livello didattico, sia mediante l'approccio "grafico", basato sui diagrammi di distribuzione logaritmici. Entrambe le trattazioni sono accompagnate e illustrate da numerosi grafici.
31,00 29,45

Elementi di controlli automatici

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 330
32,00 30,40

Storia romana. Roma dallo stato-città all'impero senza fine

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 480
Il volume propone in forma chiara ed accessibile un'esperienza storica più che millenaria, la più importante nella lunga durata del mondo occidentale (la storia di Roma dal VIII sec. a.C. al VI sec. d.C.), cercando di farne cogliere gli aspetti determinanti, senza eccesso di erudizione ma senza alcun cedimento dal doveroso rigore scientifico. L'aspetto più innovativo del lavoro è stato quello di far comprendere come la vicenda dello stato Romano nella sua scansione di 13/14 secoli abbia influito prepotentemente e abbia condizionato la storia successiva dell'Occidente e del Vicino Oriente fino ad oggi, come intendono dimostrare le numerose schede esemplificative che, all'interno dei capitoli, mostrano su tematiche molteplici e svariate il dialogo perdurante tra mondo romano e mondo contemporaneo. L'esposizione è corredata da box di approfondimento ricavati da fonti antiche o dalla storiografia moderna, cartine geografiche, da tavole cronologiche in calce a ciascun capitolo e da schede finali di confronto tra mondo romano e mondo contemporaneo.
28,00 26,60

Storia. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 336
11,00 10,45

Matematica. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 296
9,90 9,41

Quick review. Chirurgia

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 464
Uno strumento facilmente consultabile dagli studenti per richiamare alla memoria i concetti essenziali della disciplina, sia in vista delle Prove Intercorso e degli Esami di Profitto, sia in funzione dei Progress Test e dell'Esame di Stato. Alla fine di ciascun capitolo sono inseriti dei quesiti a risposta multipla con soluzione commentata. Il commento contiene, quando necessario, brevi cenni teorici per richiamare l'attenzione su errori che comunemente vengono commessi o concetti che facilmente vengono male interpretati.
25,00 23,75

Prometheus. Atlante di anatomia. Testa, collo e neuroanatomia

Libro: Libro rilegato
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 590
Il Testo Atlante di Anatomia - Prometheus rappresenta un atlante anatomico di moderna impostazione e di raffinata realizzazione; non solo strumento utile per gli studenti, in grado di fornire nozioni anatomiche precise, dettagliate e selezionate nell'ottica della professione medica e quindi estremamente valido durante l'apprendimento dell'anatomia, ma anche preziosa opera di aggiornamento, verifica e consultazione nella professione quotidiana per i medici, per gli specialisti e, in generale, per tutti i professionisti sanitari. I contenuti trattati sono stati scelti in base a criteri di "completezza", ma anche in base alla valutazione dell'importanza di un determinato argomento per la comprensione di base dell'Anatomia o per creare collegamenti logici con l'attività clinica del medico. Le migliaia di illustrazioni, create appositamente per quest'opera, forniscono una visione incredibilmente chiara delle strutture del corpo umano e sono corredate da un ampio testo che serve a renderle più comprensibili mediante spiegazioni, indicazioni didattiche, riferimenti anatomo-funzionali ed anatomo-clinici.
90,00 85,50

Biologia cellulare e molecolare. Concetti e esperimenti

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 854
Il testo, che offre allo studente una visione d'insieme dei concetti fondamentali della biologia cellulare e molecolare, quali le relazioni tra struttura e funzione nelle molecole, il carattere dinamico degli organelli cellulari, l'uso dell'energia chimica e i meccanismi che regolano le attività cellulari, è basato su un approccio sperimentale e include gli aspetti dettagliati di molte metodologie. La presente edizione è stata arricchita con nuovi contenuti aggiornati. Nei capitoli sono presenti le Sezioni "Itinerari sperimentali" che descrivono l'approccio sperimentale che ha condotto alle nuove scoperte scientifiche di un particolare argomento di biologia e le Sezioni "Prospettive per l'uomo" che illustrano come gli stati patologici siano riconducibili a disturbi delle attività a livello cellulare e molecolare.
59,00 56,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.