Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edises

Tutti i libri editi da Edises

CC 4/28 CC 4/29 Discipline scientifiche nella scuola secondaria. Manuali... Classi di concorso: A28, A50, A059, A060. Kit di base

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2016
pagine: LV-1960
Il pacchetto di volumi, utile strumento per la preparazione al concorso a cattedra, è costituito da due tomi dedicati rispettivamente all'insegnamento della Matematica e Fisica nella scuola secondaria e delle Scienze Naturali nella scuola secondaria di primo grado. Ciascun volume tratta gli aspetti ordinamentali della disciplina e le competenze metodologico-didattiche necessarie per l'insegnamento. Ampio spazio è dedicato alle competenze disciplinari, vengono ripercorsi in modo sintetico, ma esaustivo, i contenuti oggetto del programma d'esame delle singole discipline e forniti spunti operativi per attività d'aula. Completano i volumi corposi materiali didattici accessibili on line.
95,00 90,25

CC 4/24 4/25 filosofia, psicologia e scienze dell'educazione nella scuola secondaria. Manuali... Classe di concorso: A18, A036. Kit di base

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2016
pagine: 1166
Il pacchetto di volumi, utile strumento per la preparazione al concorso a cattedra, è costituito da due tomi dedicati rispettivamente all'insegnamento della Filosofia e di Psicologia e Scienze dell'Educazione. Ciascun volume tratta gli aspetti ordinamentali della disciplina e le competenze metodologico-didattiche necessarie per l'insegnamento. Ampio spazio è dedicato alle competenze disciplinari, vengono ripercorsi in modo sintetico, ma esaustivo, i contenuti oggetto del programma d'esame delle singole discipline e forniti spunti operativi per attività d'aula. Completano i volumi corposi materiali didattici accessibili on line.
64,00 60,80

Al di là del normale e del patologico

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2016
pagine: 320
Questo testo è un'indagine storica e un'analisi del fondamento e dell'impiego del normale e del patologico, ovvero una delle questioni centrali per la conoscenza e l'operatività nell'ambito della Psicologia (in particolare in Clinica).
17,00 16,15

Risonanze emotive in adolescenza. Ricerca educativa e prospettive pedagogiche

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 152
Riflettere e teorizzare sull'adolescenza provoca sempre una sorta di inebriante malinconia nostalgica, una serie di turbamenti che si susseguono per l'accavallarsi di ricordi, di sogni, di storie vissute, di affetti conquistati e perduti, di risonanze emotive. Gli stati emotivi, in modo particolare in adolescenza, si combinano tra loro pericolosamente quando l'universalità del "pianto bambino" avverte una "ragione" come superamento delle "lacrime", espressione cosmica dell'uomo nella sua dimensione umanizzante. Non ci si può proteggere dalle emozioni "cancellandole farmacologicamente": le emozioni sono l'uomo e forniscono all'uomo le ali per volare alto e per raggiungere vette programmaticamente irraggiungibili. La sfida educativa è affidata alla responsabilità adulta e, in tal senso, è rivolta ai genitori e agli insegnanti che sempre più spesso si imbattono in "emergenze" dalle caratteristiche anomale che non si riferiscono più a tumulti emotivi e malesseri tipicamente dovuti all'età e alla sola esternalizzazione emotivamente indefinita delle dinamiche sottese ai processi vitali, ma ad una profonda e travagliata interiorità. La questione pedagogica si pone con forte determinazione ed intercetta sistemi sociali, istituzioni ed agenzie formative. In questo libro, attraverso un'intervista strutturata, sono proprio gli insegnanti ad esprimersi e a denunciare condizioni familiari e scolastiche di grande difficoltà.
12,00 11,40

Guida alla soluzione dei problemi da introduzione alla chimica organica

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 584
La "Guida alla soluzione dei problemi" offre la possibilità di verificare le conoscenze apprese durante lo studio della chimica organica, riprendendo gli argomenti affrontati nel testo "Introduzione alla chimica organica", di W.H. Brown e T. Poon.
35,00 33,25

Barr. Il sistema nervoso dell'uomo. Basi di neuroanatomia

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 436
Il testo, scritto per chi si avvicina per la prima volta allo studio della neuroanatomia, in particolare gli studenti dei primi anni dei Corsi di Laurea in Medicina e Professioni Sanitarie, si caratterizza per la chiarezza espositiva e per la semplicità del linguaggio che, pur senza trascurare il rigore scientifico, facilita la comprensione di concetti complessi anche da parte di studenti alle prime armi.
48,00 45,60

Materiali per l'ingegneria civile ed industriale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: XVII-625
Il primo e primario obiettivo di questo libro è quello di trattare le basi fondamentali della materia a un livello adeguato agli studenti universitari che hanno già completato i corsi di base di matematica, chimica e fisica. A questo scopo, è stata usata una terminologia che sia familiare agli studenti che per la prima volta entrano in contatto con la disciplina di scienze e ingegneria dei materiali e sono stati definiti e spiegati tutti i termini non familiari. Il secondo obiettivo è quello di presentare la materia in un ordine logico, dai concetti più semplici a quelli più complessi. Ogni capitolo, infatti, è costruito sulla base del contenuto dei precedenti. Il terzo obiettivo riguarda la filosofia, che si è cercato di mantenere in tutto il testo: se bisogna trattare un argomento o un concetto, lo si deve trattare con un dettaglio tale che gli studenti abbiano l'opportunità di capirlo completamente, senza dover consultare altre fonti; a ciò si aggiunge che, per la maggior parte degli argomenti trattati, vengono citate applicazioni pratiche. La trattazione è condotta in modo chiaro e conciso per consentire un livello di comprensione appropriato. Il quarto obiettivo è quello di inserire nel testo elementi volti ad agevolare il processo di apprendimento. Tali ausili didattici includono: Numerose illustrazioni a colori e fotografie, che aiutano a visualizzare gli argomenti trattati...
49,00 46,55

Atlante di biologia vegetale e delle piante officinali

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 120
L'obiettivo di questo Atlante è quello di ritornare alla classica rappresentazione microscopica e nello tempo tentare di rivisitarla. L'Atlante propone gli argomenti trattati in maniera moderna ed attuale. Il rigore delle immagini e l'attenzione assoluta con cui sono state scelte arricchiscono il testo, soprattutto per quanto riguarda la prima parte, quella dedicata alla microscopia cellulare.
13,00 12,35

Le pubbliche amministrazioni e i loro giudici. Elementi di diritto amministrativo processuale

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 256
Questo volume intende fornire agli studenti universitari, anzitutto, ma più in generale a chiunque sia interessato, uno strumento il più agile possibile per un primo approccio agli istituti fondamentali in cui è articolato il sistema processuale italiano per le controversie con le amministrazioni pubbliche. La prima parte presenta il quadro normativo attualmente vigente, dai principi costituzionali e sovranazionali alle disposizioni dei due codici processuali (amministrativo e civile) e delle leggi speciali. La seconda parte è dedicata all'approfondimento di alcune tematiche, affrontate con l'ausilio di ampie citazioni giurisprudenziali, per una comprensione critica dei mezzi di tutela giurisdizionale dell'azione amministrativa. In entrambe le parti l'attenzione è concentrata sul processo dinanzi al giudice amministravo e l'ulteriore esame degli elementi più importanti degli altri giudizi che possono vedere coinvolta una questione di carattere amministrativo, da quelli ricadenti nella giurisdizione del giudice ordinario a quelli di pertinenza della Corte dei Conti, per fornire una panoramica completa dei rapporti fra azione amministrativa e tutela giurisdizionale.
22,00 20,90

Quick review farmacologia

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 384
Uno strumento facilmente consultabile dagli studenti per richiamare alla memoria i concetti essenziali della disciplina, sia in vista delle Prove Intercorso e degli Esami di Profitto, sia in funzione dei Progress Test e dell'Esame di Stato. Il volume, che non è in alcun modo inteso come sostitutivo dei libri di testo, costituisce un ausilio utile a ripassare le conoscenze acquisite, schematizzando le informazioni. Alla fine di ciascun capitolo sono inseriti dei quesiti a risposta multipla con soluzione commentata, in parte selezionati dal database ufficiale del Ministero, in parte appositamente sviluppati dagli autori per aiutare a fissare i concetti più importanti. Il commento contiene, quando necessario, brevi cenni teorici per richiamare l'attenzione su errori che comunemente vengono commessi o concetti che facilmente vengono male interpretati. All'inizio di ciascun capitolo sono riportate delle parole chiave per guidare il ripasso mediante obiettivi di apprendimento.
22,00 20,90

Health care professionals speaking. Conversazioni in ambito sanitario per i professionisti della salute

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 268
Questo volume è una raccolta di esempi di scambi conversazionali che possono intercorrere tra professionisti della salute e pazienti, o tra gli stessi professionisti, in un contesto anglofono o dove l'inglese viene utilizzato come lingua franca. Il volume si compone di due parti: una Parte Prima più generica, dove si analizza la lingua in situazioni quali, per esempio, l'accettazione del paziente e le dimissioni dello stesso; il fornire informazioni al cliente circa i reparti presenti all'interno di un ospedale; il rilevamento dei segni e sintomi. Una Parte Seconda, più specifica, tratta invece di contesti come, ad esempio, la cura delle lesioni, l'alimentazione e l'idratazione, la cura del cancro, l'igiene personale, la diagnostica per immagini. Ogni conversazione, che può essere considerata come unità a sé stante, è analizzata da tre diversi punti di vista: fonetico, sintattico, e lessicale. Il testo comprende anche un'appendice contenente alcuni esempi di frasi da utilizzare nelle conversazioni al telefono e durante una presentazione orale.
22,00 20,90

Il nuovo concorso a cattedra. Inglese per la preselezione. Teoria ed esercizi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2015
pagine: 328
Il volume è rivolto ai candidati al concorso a cattedra per la preparazione al test preselettivo. Organizzato secondo i principi del Common European Framework of Reference for Languages (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue) il volume si apre con un test d'ingresso che consente al lettore di saggiare il proprio livello di conoscenza. Il testo è diviso in tre parti. La prima parte contiene le nozioni teoriche (principali strutture morfosintattiche e funzioni linguistiche in linea con i principi del Quadro europeo comune di riferimento per le lingue) necessarie per affrontare i quesiti di lingua inglese previsti nella prova di preselezione al concorso. La seconda parte contiene una vasta raccolta di quiz a risposta multipla con soluzione e commento per favorire il ripasso e contribuire a fissare ulteriormente i concetti trattati. La terza parte contiene un glossario specifico e la relativa verifica finale per l'accertamento delle conoscenze lessicali. Il volume è completato da un software di simulazione accessibile online.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.