Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edi. Ermes

Tutti i libri editi da Edi. Ermes

Aortic dissection. Patients true stories and the innovations that saved their lives

Libro: Libro rilegato
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2016
pagine: 464
Questo testo sulla dissecazione dell’aorta riunisce, tra i suoi autori, tutte le superstar del settore ed è curato da due di loro, Germano Melissano e Roberto Chiesa. Il volume contiene informazioni complete e aggiornate su questa patologia e il suo trattamento. Comprende anche due capitoli che forniscono i punti di vista dei pazienti affetti da questa grave malattia. Questo volume è un "must have" per tutti i medici, specialisti e non, interessati a questo argomento. I curatori hanno reclutato tutti gli innovatori e gli specialisti impegnati a far progredire le conoscenze sul processo patologico e i nuovi trattamenti. La ricerca e l'eccellenza clinica di questi esperti hanno portato a rapidi progressi nella cura di questi quadri patologici-progressi che si stanno diffondendo in tutto il mondo. I risultati ai quali sono giunti hanno rappresentato alcuni degli sviluppi più interessanti nel trattamento della malattia vascolare degli ultimi tre decenni. Tutta questa materia è ben riassunta e illustrata in questo libro.
65,00 61,75

Anatomia umana. Atlante

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 1856
Anatomia Umana - Atlante si avvale di un supporto cartaceo e di una piattaforma web, combinati in modo innovativo per l'apprendimento dell'anatomia. L'Atlante cartaceo segue un'organizzazione regionale e topografica. Ciascun capitolo è illustrato con l'ausilio di: disegni anatomici magistralmente realizzati e di sicuro effetto didattico; sequenze stratigrafiche per ricostruire l'organizzazione delle regioni anatomiche; realistiche immagini di renderizzazione 2D o 3D a partire da esami TC o RM; fotografie di esami laparoscopici o endoscopici; leggende chiare, tavole riassuntive e schemi che favoriscono l'apprendimento; richiami didascalici alle risorse presenti sulla piattaforma web. La piattaforma web, innovativa nel mondo degli atlanti di anatomia, raccoglie un ricco catalogo di materiale didattico: corso di Anatomia Topografica completo, organizzato in percorsi guidati che conducono lo studente attraverso specifiche risorse della piattaforma web; ricostruzioni 3D interattive di organi o regioni anatomiche, a partire da esami TC o RM; video commentati di laparoscopie ed endoscopie; video commentati di dissezioni anatomiche su cadavere; animazioni stratigrafiche interattive.
120,00 114,00

L'intelligenza nel movimento. Percezione, propriocezione, controllo posturale

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 528
L'acrobata, il ballerino, lo sportivo fanno restare a bocca aperta: guidano il corpo con maestria, esprimono le emozioni più nascoste senza far scorgere la fatica, superano se stessi compiendo gesti ritenuti impossibili. Ciò che affascina è la loro capacità di controllare il movimento. Il movimento umano non è solo risultato della forza o della capacità di resistere, ma in primo luogo elaborazione del cervello ed espressione dell'intelligenza motoria. È interessante scoprire con quali meccanismi il sistema nervoso apprende il movimento e lo governa, quali esperienze motorie proporre per implementare le sue potenzialità, come educarlo attraverso la percezione, la propriocezione e il controllo posturale. Le teorie più aggiornate, in ambito riabilitativo, sportivo e preventivo, raccomandano di dedicare almeno parte dell'allenamento alla percezione, alla propriocezione o alla postura. Ciò che emerge dalla ricerca è che anche l'aspetto automatico del movimento può essere allenato. Il volume è completato da un'area web che presenta 49 video che esemplificano l'esecuzione di alcuni esercizi e permettono di provare in prima persona alcune esperienze percettive valide a fine educativo.
65,00 61,75

Transverse sagittal maxillary expander per il trattamento dell'ipoplasia mascellare

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 144
Il volume descrive il Transverse Sagittal Maxillary Expander (TSME), apparecchiatura specificamente ideata per il trattamento dell'ipoplasia mascellare, tracciando una panoramica completa del sorprendente ampio ventaglio di indicazioni cliniche. L'impianto prevalentemente pratico del testo è sostenuto da un solido apparato teorico con richiami di embriologia e anatomia dello splancnocranio e dell'articolazione temporomandibolare. Si indaga l'eziopatogenesi dell'ipoplasia mascellare, fornendo sicure strategie per la diagnosi e il timing terapeutico. Esaustive schede tecniche presentano dettagliate descrizioni del TSME e delle sue varianti e offrono indicazioni al loro utilizzo. Numerosi casi clinici rendono il volume di sicuro interesse per lo Specialista in Ortognatodonzia. Un ricco apparato iconografico correda l'opera.
42,00 39,90

Medicina riabilitativa. Competenze e responsabilità professionali

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 200
Il volume si compone di 13 capitoli dedicati alla responsabilità e alle competenze professionali di quanti operano nell'ambito della medicina riabilitativa, medici, fisioterapisti, infermieri, tecnici e quanti altri fanno parte dell'équipe riabilitativa. I capitoli analizzano le questioni più controverse e di difficile interpretazione nella pratica del professionista sanitario in ambito riabilitativo, dalla responsabilità in équipe alla diagnosi funzionale. Infatti, è molto importante per qualsiasi professionista della sanità conoscere, almeno per grandi linee, le diverse forme di responsabilità penale, civile e disciplinare, nonché preoccuparsi della valutazione del danno biologico. Negli ultimi anni, in Italia si è assistito a un aumento esponenziale di procedimenti penali e civili contro tutti gli specialisti del settore della medicina riabilitativa che si accostano a queste tematiche solo in occasione di un avviso di garanzia o di una citazione civile. Nel volume sono analizzate le diverse situazioni delle reprensibilità professionali delle differenti figure professionali che compongono l'équipe riabilitativa, collegate alle competenze in un'ottica prettamente medico-legale.
20,00 19,00

Incontinenza urinaria maschile. Manuale per la riabilitazione

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 160
L'incontinenza urinaria rappresenta una difficoltà rilevante: il malessere fisico è spesso accompagnato da sentimenti di disagio, nonché da una generale mancanza di informazioni e da una scarsissima propensione a parlarne con il medico. È necessario cambiare la prospettiva: non esiste una "sindrome" incontinenza, ma una persona affetta da incontinenza. Il volume, dopo aver affrontato le caratteristiche anatomiche, si sofferma dettagliatamente sulle diverse fasi della presa in carico riabilitativa pre- e post-operatoria della persona, a partire dalle metodologie valutative, fino alla cura e agli esercizi riabilitativi. Ognuno di questi argomenti è accompagnato da una ricca proposta di immagini e flow-chart, indispensabili per un'efficace e chiara comprensione della metodologia. Il testo presenta svariati strumenti a disposizione del riabilitatore, tra i quali biofeedback, stimolazione elettrica funzionale e programmi di esercizi illustrati attraverso fotografie e filmati disponibili nell'area web dedicata. Il volume è completato e arricchito da un'area web dedicata che presenta una sezione di 20 video dedicati ai programmi rieducativi e di esercizi discussi nel volume.
39,00 37,05

Stabilometria clinica. Equilibrio e postura: misura e valutazione

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 208
L'analisi stabilometrica è una modalità di valutazione che si avvale di sofisticati presidi tecnologici - pedane e software - al fine di fornire validi riscontri utili nello studio e nell'analisi di patologie neurologiche, ortopediche, otorinolaringoiatriche, dismetaboliche e così via. Tale metodologia diagnostica, di conseguenza, può interessare specialisti di vari settori: fisiatra, ortopedico, fisioterapista, tecnico ortopedico, gnatologo, vestibologo, oculista e neurologo. Il volume fornisce al lettore una bussola per la comprensione delle procedure, delle tecniche e dei protocolli propri di questa metodologia: meccanismi anatomici, neurofisiologici e funzionali alla base del sistema equilibrio e del sistema posturale; comportamento posturale in stazione eretta e in posizione seduta sia in condizioni di normalità sia nei quadri patologici di più frequente riscontro; principali applicativi stabilometrici ai fini di formulare una valutazione della stabilità dell'individuo in posizione eretta e seduta per poter intraprendere un proficuo percorso clinico-diagnostico-terapeutico; ricco apparato iconografico; numerosi casi clinici.
44,00 41,80

La fascia. Clinica e terapia manuale

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
45,00 42,75

L'intervento cognitivo-comportamentale di gruppo nel servizio psichiatrico di diagnosi e cura

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: XVIII-108
Questo manuale - giunto alla terza edizione - è dedicato alle attività del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura: descrive una modalità operativa di gruppo altamente strutturata, qual è quella dell'intervento cognitivo-comportamentale. L'approccio proposto è basato su esperienze e su interventi applicativi dei Servizi di differenti realtà nel territorio nazionale: infatti, ha avuto una larga diffusione in Italia, sia presso ospedali di città metropolitane, come Roma e Milano, sia di città di medie dimensioni, come Verona e Ferrara, o di città più piccole, come Arezzo e Campobasso. Per questa nuova edizione, realizzata dopo dieci anni di applicazione del metodo, sono stati accolti i suggerimenti che derivano da una prolungata attuazione nei diversi contesti: di conseguenza, sono stati aggiunti altri moduli, sia tra quelli costanti, da effettuare sempre, sia tra quelli opzionali, cioè quei moduli operativi che saranno applicati sulla base della decisione degli operatori in accordo con le esigenze di reparto; inoltre, è stato deciso di inserire anche alcuni moduli sperimentali, che necessitano di applicazioni ripetute prima di poterne sancire l'efficacia pratica. Il manuale, dopo una breve introduzione teorica, si sofferma sulle modalità organizzative, sulle tecniche e strategie volte a gestire gli incontri di gruppo con i pazienti.
15,00 14,25

Fisiologia orale dell'apparato stomatognatico

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 288
Fisiologia del cavo orale: funzioni secretive, fisiologia e meccanismi di difesa del territorio intraorale, eruzione dentaria, placca e depositi dentari, metabolismo del calcio e del fosforo. Aspetti sensoriali della neurofisiologia dell'apparato stomatognatico: sensibilità meccanocettiva, nocicettiva e termocettiva nei territori orale e intraorale e nel complesso pulpodentinale, gusto e olfatto, integrazione sensoriale. Aspetti motori della neurofisiologia dell'apparato stomatognatico: meccanica e controllo della masticazione, riflessi trigeminali, controllo della postura mandibolare, deglutizione e riflesso del vomito, protezione delle vie aeree, movimenti linguali, fonazione.
60,00 57,00

Genetica e genomica umane

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2015
pagine: 279
Guida ideale per l'apprendimento problem-based, "Genetica e genomica umane" ti offre il giusto equilibrio tra le basi biomolecolari di genetica e la valutazione di casi clinici, proponendo una panoramica inestimabile per chiunque voglia apprendere questa disciplina di grande dinamicità. Questa quarta edizione illustra in maniera molto chiara i principi chiave di cui necessitano gli studenti di Medicina e di Scienze biomediche, partendo dalle basi della genetica molecolare e arrivando fino alle applicazioni cliniche e terapeutiche sia nelle patologie più frequenti sia in quelle più rare. Arricchito di figure a colori e di numerosi riquadri, "Genetica e genomica umane" è stato rigorosamente aggiornato con discussioni sulla valutazione del rischio genetico, su patologie monogeniche e sui differenti approcci terapeutici, in modo da riflettere la didattica genetica moderna.
28,00 26,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.