Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Crepaldi

Tutti i libri editi da Crepaldi

Cinognostica evoluta. Un sunto esteso per i cinofili

Libro
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 836
Un super sunto per appassionati di cani che non conoscono o non ricordano il significato di tante espressioni e concetti utilizzati in cinognostica, materia decisamente varia e dispersa. Il testo è organizzato in sei parti: dati generali e biologici, struttura, conformazione, movimento, strumenti didattici e una appendice con molti aspetti non collocabili altrove. Particolare attenzione ha l'iconografia a corredo del testo per agevolare chiunque all'accesso ai contenuti. Il testo è scritto sia con parti schematiche che discorsive. Chiude il corposo volume un'ampia bibliografia.
69,00 65,55

Allevare con responsabilità zootecnica. Esperienze di un allevatore dal 1968

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 300
Questo libro tratta tutte le tematiche necessarie per poter allevare ciascuna razza canina con responsabilità zootecnica, sia per professione che per hobby, nel pieno rispetto della deontologia professionale, perché servono i fondamenti zootecnici alla base della corretta opera di selezione per il miglioramento morfologico e caratteriale sul piano genetico. A ciò si aggiungono tutte le pratiche quotidiane che un Allevatore con la A maiuscola deve espletare per mantenere un profilo di allevamento responsabile a favore della razza selezionata. L'autore mette a disposizione un bagaglio di conoscenze maturate fin dal 1968 quando iniziò la sua attività professionale ancora giovanissimo con rigore zootecnico e tantissime cucciolate allevate. Questo libro è una sorta di "testamento spirituale" dell'autore dopo una lunga carriera da allevatore
30,00 28,50

Samoiedo albo d'oro. 50 anni di campioni in italia

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 394
Questo libro offre il tributo ad un cinquantennio di storia del Samoiedo in Italia attraverso i campioni che hanno rappresentato al massimo livello la razza nel nostro Paese. Contiene un notevole corredo iconografico, le cui foto testimoniano i migliori soggetti importati in Italia e quelli selezionati dagli allevatori italiani. Si tratta di un percorso storico che mette a disposizione una fonte documentale che consente anche di studiare le linee di sangue sulle quali gli allevatori italiani hanno puntato l'indirizzo di selezione, ottenendo un patrimonio morfogenetico di spessore. Un volume che è dunque una monumentale galleria di campioni, corredata da un apparato storico generale dell'allevamento occidentale sviluppato dalle epoche pionieristiche quando i primi esemplari furono prelevati negli impervi luoghi d'origine.
40,00 38,00

Classificazione delle razze canine. Evoluzione e attualità

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 360
Il problema di un ordinamento delle razze canine è plurisecolare, risalente fin agli antichi Greci e agli antichi Romani. Gli sviluppi nei metodi di identificazione hanno consentito di approfondire la caratterizzazione e la loro tipizzazione. Oggi i criteri di classificazione si basano sempre più sull'analisi genetica e in particolare sulla filogenetica, che consentono di precisare sia l'evoluzione che la classificazione delle diverse razze. Questo testo è un excursus storico e tecnico sui metodi di identificazione, descrizione, tipizzazione e classificazione delle razze canine come oggi le conosciamo e sui percorsi storici affrontati dalle stesse.
36,00 34,20

Dossier sui gruppi etnici canini autoctoni italiani a limitata diffusione. Repertorio del patrimonio cinotecnico rustico dell'italia rurale

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 230
Questo libro si rivolge ad una parte di gruppi etnici autoctoni italiani ancora "segregati" nei luoghi d'origine e/o in esiguità numerica. Le etnie inserite in questo volume rappresentano infatti quei cani che continuano ad intrattenere uno stretto legame con il luogo d'origine, perciò particolarmente evidenzianti il triplice connubio tra territorio, tradizione e tipicità. Proprio per questo i cani schedati nel presente libro non possono ancora definirsi come appartenenti a razze moderne secondo il concetto della cinofilia ufficiale, bensì a gruppi etnici più o meno antichi tuttora radicati nel loro ambiente tradizionale, le cui popolazioni a limitata diffusione nello stesso territorio nativo necessitano dapprima di essere annotate nella loro tipicità spartana e genuina, poi considerate sotto il profilo grezzo di un aspetto fisico rustico, infine valutate in termini morfofunzionali sostanziali che sono competitivi unicamente nelle mansioni rurali esercitate da tempi remoti. Questo è il primo volume dell'editoria italiana impostato con intenzione e criterio etnocinologico, che lo trasforma appunto in un dossier poiché documentativo non solo sul piano teorico ma anche pratico.
29,00 27,55

49,00 46,55

Preparazione del cane da salvataggio nautico. Applicazione della psicologia canina nell'addestramento dei cani da soccorso in acqua

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 156
Questo è il primo libro in edizione ufficiale sui cani da salvataggio nautico che rafforza il settore della letteratura dei cani da soccorso, che purtroppo pochissime pubblicazioni conta nel panorama bibliografico italiano. Questo manuale è dunque un altro significativo documento letterario che prende in considerazione tutti gli aspetti per preparare al meglio le Unità Cinofile che andranno ad operare in mare. Il sottotitolo rivela che l'autore ha seguito il concetto di un rinomato filone di ricerca e studio ormai consolidato nell'attualità cinotecnica anche italiana. Un libro pertanto su una disciplina di utilità sociale che non ammette impreparazione e solo degli istruttori qualificati come l'autore di questo libro possono far conseguire risultati. In questo volume l'autore riporta il protocollo da lui messo a punto per la risoluzione di problemi comportamentali del cane mediante l'acqua che è quindi anche elemento di terapia per gli amici a quattro zampe bisognosi di aiuto sotto il profilo comportamentale.
25,00 23,75

Cane... Parliamone. Aspetti di etologia canina

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 116
Questo libro è un saggio sull'etologia canina di cui l'autrice è tra i maggiori studiosi in Italia. Passa in rassegna i problemi di comportamento del cane, affrontandoli nella misura utile a proporre soluzioni efficaci per migliorare il rapporto con il proprietario per trovare una reciproca soddisfazione per una normale convivenza. Soluzioni che dipendono anche e soprattutto dal comportamento umano, tuttavia bisognoso di una consulenza comportamentale esperta che nelle pagine di questo volume trova un valido ausilio.
25,00 23,75

Comprendere il cane. Come capire, educare e addestrare il miglior amico dell'uomo

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 162
Questo libro espone risultati e conseguenti proposte relative all'educazione e all'addestramento del cane frutto dell'esperienza fatta dall'autore sul campo, dopo tutti gli studi a cui si è applicato. Questo testo giunge quindi puntuale per incrementare una bibliografia mai abbastanza sufficiente per approfondire questi argomenti. L'autore descrive sistematicamente l'intero percorso utile a comprendere il cane affinché nulla manchi al lettore interessato per farsi un bagaglio completo delle componenti necessarie a conoscere il profilo psicologico e caratteriale del miglior amico dell'uomo, per educarlo e addestrarlo alla vita quotidiana in famiglia, con una guida certa e semplice.
25,00 23,75

Dog show handling. The ins and outs

Libro
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 260
41,00 38,95

Lei, io... e i cani. Brevi ricordi dal mondo della cinofilia

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 134
Questo libro raccoglie ricordi e pensieri sparsi dei primi 40 anni di frequentazione più o meno assidua del mondo della cinofilia da parte dell'autore, che nel frattempo è diventato uno dei maggiori studiosi di cinognostica in Italia, con all'attivo numerose pubblicazioni cinotecniche. Non è un'autobiografia in cui l'autore coinvolge anche la moglie, ma un flusso di brevi ricordi che i lettori più tecnici di Mario Canton potranno apprezzare laddove racconta come è iniziata la sua ricerca e si sono sviluppati i suoi studi sulla morfologia funzionale del cane, poi sfociati nel suo vasto e meticoloso repertorio editoriale.
23,00 21,85

Ricerca storica sul cane corso. Testimonianze dell'antica tipologia autoctona morfofunzionale

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 154
Questo libro pone all'attenzione il ricordo di quale fosse il Cane Corso verace. Rivede le testimonianze storiche per farsi un'idea chiara di ciò che era il Cane Corso in comparazione a ciò che è diventato. Contiene un repertorio fotografico tradizionale per non dimenticare la storia rustica del Cane Corso. Una ricerca storica cospicua e meticolosa da parte di un autore riconosciuto come uno dei primi maggiori studiosi della razza con particolare riferimento ai Cursicieddu siciliani. Contiene anche alcune chicche fotografiche ritraenti dei rarissimi Cursicieddu rustici di colore bianco ritrovati in una masseria siciliana.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.