Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabrizio Bonanno

Biografia e opere di Fabrizio Bonanno

Obiettivo zootecnico sul rottweiler. Evoluzione in cane da difesa

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2021
pagine: 338
Questo libro tratta tutte le tematiche necessarie per conoscere il cane di razza Rottweiler e allevarlo con responsabilità zootecnica. Percorre la storia della razza dalle origini perché la conoscenza della sua genesi è basilare per comprenderla nel significato che ne ha decretato lo sviluppo fino ai giorni nostri, pur nell'evoluzione da bovaro in cane da difesa. L'autore, poi, che ha giudicato tanti soggetti di questa razza nelle prove di lavoro, ne analizza le peculiarità caratteriali che la rendono eccellente nel lavoro di utilità e difesa. Lo standard morfologico viene qui commentato da Francesco Biondolillo per avere il punto di vista di un giudice specialista della razza. Tutti gli altri capitoli completano il quadro delle informazioni fornite da un autore che sulla base della sua ultracinquantennale esperienza come allevatore e giudice di prove di lavoro è una garanzia non solo per il neofita ma anche per il cinofilo più navigato.
36,00 34,20

Allevare con responsabilità zootecnica. Esperienze di un allevatore dal 1968

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 300
Questo libro tratta tutte le tematiche necessarie per poter allevare ciascuna razza canina con responsabilità zootecnica, sia per professione che per hobby, nel pieno rispetto della deontologia professionale, perché servono i fondamenti zootecnici alla base della corretta opera di selezione per il miglioramento morfologico e caratteriale sul piano genetico. A ciò si aggiungono tutte le pratiche quotidiane che un Allevatore con la A maiuscola deve espletare per mantenere un profilo di allevamento responsabile a favore della razza selezionata. L'autore mette a disposizione un bagaglio di conoscenze maturate fin dal 1968 quando iniziò la sua attività professionale ancora giovanissimo con rigore zootecnico e tantissime cucciolate allevate. Questo libro è una sorta di "testamento spirituale" dell'autore dopo una lunga carriera da allevatore
30,00 28,50

Obiettivo zootecnico sul cane da pastore maremmano-abruzzese. Antico custode degli armenti

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 344
Questo libro è il compendio di molti anni di studio, che ha visto coinvolto l'autore come giudice ENCI per la parte caratteriale nei T.M.C. (Test Morfologico-Caratteriale). Contiene il commento allo standard di Paolo Damiani (presidente dell'associazione specializzata di razza), che ne fa anche la prefazione. Significativo inoltre un testo di Giovanni Forlivesi, che ha viaggiato tra i cani da gregge d'Abruzzo ancora in attività.
36,00 34,20

Obiettivo zootecnico sul Leonberger. Imponente guardiano teutonico

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 326
Questo libro è il compendio di quasi mezzo secolo di studi sul Leonberger che ha visto coinvolto l'autore anche come allevatore per un certo periodo. Il testo è arricchito da un notevole corredo iconografico, comprendente anche una serie di immagini storiche dei campioni esposti al raduno tedesco di Leonberg, risalenti fino ai primi anni Novanta, oltre ad una galleria fotografica di Leonberger durante il lavoro di salvataggio in acqua.
36,00 34,20

Una bambina una guerra una donna

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2014
pagine: 80
Questo racconto narra la storia particolare del percorso di vita di una donna in cui non poche signore potranno identificarsi. Diventare donna passando da bambina durante una guerra mondiale lascia senz'altro segni indelebili. La protagonista di questo romanzo, dopo aver attraversato in tenera età il drammatico conflitto bellico, affronta la vita adulta con la fragilità femminile ereditata dai difficili momenti infantili. Una fragile personalità mascherata più volte ma che inevitabilmente esce allo scoperto quando le circostanze della vita presentano il conto per una condotta morale non sempre esemplare. A ciò si aggiungono situazioni nemmeno impensabili quando si sta vivendo finalmente una storia d'amore tanto desiderata ma che purtroppo finisce per il prematuro concludersi della vita terrena della persona amata e sposata. La bambina che in questo romanzo supera una guerra e poi, dopo le classiche ribellioni adolescenziali, diventa donna con un profilo psicologico conseguentemente condizionato dalla gioventù ed ulteriormente indebolito dalle tragiche vicissitudini matrimoniali, come possono essere un aborto e la perdita per disgrazia di un figlio giovanissimo, prima di perdere per malattia anche il marito, dimostra come pure nelle ricche famiglie di metà Novecento crescere e vivere da adulti non fosse semplice, nonostante le agevolazioni finanziarie e l'altolocata posizione sociale, che non possono però ripagare gli affetti perduti.
22,00 20,90

Obiettivo zootecnico sui tre schnauzer. Gigante, medio, nano

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2013
pagine: 420
Questo libro è il compendio di quasi mezzo secolo di studi sugli Schnauzer delle tre taglie che ha visto coinvolto l'autore sia come allevatore di giganti neri che come giudice di prove di lavoro. Il tutto è arricchito da un notevole corredo iconografico, grazie alle foto inviate da molti allevatori e proprietari.
42,00 39,90

Il cane da soccorso avrà un futuro? Prospettiva dell'unità cinofila nella protezione civile

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2012
pagine: 224
Questo libro è dedicato esclusivamente ai cani da soccorso. Non tratta però solo il cane da ricerca su macerie ed in superficie, ma anche quello da valanga. Un libro dunque all'avanguardia sull'argomento per una disciplina particolare, esercitata sempre in condizioni estreme ed in momenti difficili.
29,00 27,55

Obiettivo zootecnico sul Bovaro delle Fiandre. Bouvier des Flandres

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2012
pagine: 326
Questo libro è il compendio di un autore che fin dalle prime importazioni di Bovari delle Fiandre in Italia non ha mai smesso di seguire le sorti cinotecniche di questa razza, che giudica nelle prove di lavoro. Contiene un notevole corredo iconografico da varie parti del mondo, con uno straordinario materiale fotografico storico autorizzato dal nipote del "Padre della Razza" Justin Chastel.
36,00 34,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.