Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Coconino Press

Tutti i libri editi da Coconino Press

La dalia blu

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 96
Durante la gestazione di Frigidaire, agli albori degli anni Ottanta, Filippo Scòzzari andò a chiedere aiuto a Oreste del Buono, noto appassionato di fumetti e di letteratura gialla. Per la nascita della rivista O.d.B. elargì soldi e i diritti per l'adattamento di una sceneggiatura scritta nel 1946 da Raymond Chandler per la Paramount. Il film, con la regia di George Marshall, era uscito in Italia con il titolo La dalia azzurra. Nella trama c'erano tutti gli elementi tipici del noir a stelle e strisce: una donna fatale, un delitto irrisolto, un antieroe cinico ma romantico, whisky a fiumi, scazzottate... L'adattamento fu realizzato da Scòzzari in dodici mesi di clausura feroce, con un impiego massiccio di matite, chine, pennellini e pennarelli. Scòzzari affrontò Chandler senza timori reverenziali, eliminando inutilità e ridondanze e aggiungendo alle atmosfere fumose dell'hard boiled il suo tocco inconfondibile e spregiudicato. Oggi, quaranta e passa anni dopo, molte tavole originali sono compromesse. Gli eleganti grigi sono ormai stinti e diversi neri, usati per i ritocchi, hanno tracimato. Per questa nuova, definitiva, edizione tutte le tavole sono state scansionate e poi restaurate, emendate, riscritte e ridisegnate, riportando il duello Scòzzari contro Chandler esattamente dove era iniziato.
22,00 20,90

Cheese

di Zuzu
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 272
È la storia dell’amicizia tra Zuzu, Dario e Riccardo. Gli innamoramenti folli, la noia delle giornate in periferia e gli entusiasmi immotivati, la voglia di sbranare il mondo, il difficile rapporto col proprio corpo e l’anoressia, le risate demenziali e le prime vere lacrime. La storia di un trio, un ecosistema chiuso, un’isola rifugio dalle cui sponde osservare e sfidare l’infinito mare di possibilità e pericoli dell’età adulta. Ciascuno a suo modo, Zuzu e gli amici cercano il coraggio di rischiare, di buttarsi, di provare a realizzare i propri sogni. E quando arriva il momento di vivere un’avventura e intraprendere il viaggio fino a Brentonico, paese di quattromila anime in provincia di Trento, per partecipare alla tradizionale gara del formaggio rotolante sul pendio della montagna, i tre affronteranno la sfida con la gravità e l’impegno degli atti più solenni. Perfettamente equipaggiati di caschi, ginocchiere e buffe camicette, Zuzu, Dario e Riccardo si preparano a rotolare contenti verso il loro destino. Cosa vedranno in fondo alla collina?
12,90 12,26

La terra dei figli

di Gipi
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Un futuro imprecisato. La fine della civiltà è arrivata, non sappiamo come. L’aria è piena di mosche, l’acqua di veleni. Un padre e due figli ragazzini sono tra i pochi superstiti. Intorno a loro non c’è più società, solo lotta per la sopravvivenza, e gli uomini si dividono in predatori e prede. I figli vorrebbero sapere come si viveva prima della Fine: ma l’uomo non vuole...
12,90 12,26

Maiwai. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Ora che i nostri protagonisti hanno trovato il tesoro della banca dei pirati, la difficoltà sta nel portarlo via ai loro nemici. La scoperta del bottino rende folli alcuni dei pirati, a partire da Suzuki, il primo a metterci le mani sopra: accecato dall'avarizia deciderà di tenere tutto per sé e di sbarazzarsi di chiunque proverà a ostacolarlo. Funako dovrà quindi superare un'altra difficilissima sfida, intraprendendo con i suoi compagni una dura battaglia che porterà a numerose perdite. Riusciranno a sfilare il tesoro dalle mani di Suzuki?
8,90 8,46

Polvere di stelle. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 180
Di ritorno dal fronte, Kawashima non ha mai cercato di ristabilire un legame con la sua famiglia. Tutto cambia in questo quarto volume, quando il sergente si ritrova davanti una donna incinta, esausta e in stato d'anemia. Questa figura appartiene al passato di Kawashima, e lo costringerà a fare i conti con i legami familiari che il comandante si è lasciato alle spalle con la guerra. Questo capitolo offre ai lettori la possibilità di scoprire il contesto familiare in cui è cresciuto il protagonista della storia, con un potente focus sul rapporto complesso con il capofamiglia. Perché Kawashima non ha mai voluto parlare dei suoi cari? E perché sembra detestare così tanto suo padre?
8,90 8,46

La belva nell'ombra

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 252
Un classico della letteratura giapponese diventa un manga nelle mani del maestro Baron Yoshimoto. Tradotto per la prima volta al mondo, La belva nell’ombra segna il ritorno in Italia di Baron Yoshimoto grazie a questo volume targato Coconino Press/Doku. Nascosto nell’immensa produzione artistica dell’autore, La belva nell’ombra torna a brillare e a farsi conoscere dal pubblico dei lettori italiani. Noir, mistero, erotismo, passione e omicidi animano le pagine di questo superbo adattamento che Yoshimoto ha realizzato durante gli anni della sua maturità artistica. Può il fascino irresistibile di una donna offuscare la mente razionale di un uomo? Può portarlo alla perdizione?
16,00 15,20

Maiwai. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la liceale Yamato Funako trova la mappa di un'isola tra i regali che le ha lasciato il suo defunto nonno. L'isola, nota come "Banca dei Pirati", è ritenuta il nascondiglio di un tesoro di oltre centomila miliardi di yen, ma la sua ubicazione esatta rimane tutt'ora un mistero.
8,90 8,46

Compagna Cuculo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 480
Intrecciando ricordo, sogno, fiaba e seducenti metafore visive, Compagna Cuculo racconta di Kerstin, una bambina che cresce con la nonna in un villaggio della Germania dell’Est, dagli anni 60 fino alla caduta del muro di Berlino. In oltre dieci anni di lavoro, tra profondo scavo interiore e incessante ricerca sulle forme del disegno, Anke Feuchtenberger ha realizzato la sua opera definitiva: un romanzo di formazione visionario, dove i temi dell’affetto negato e la violenza della realtà sono bilanciati da una fantasia sfrenata, dall’amore quasi mistico per la natura e da una sottile ironia. Un’opera visiva e letteraria che trascende generi e categorie espressive, imponendosi come pietra miliare del romanzo grafico europeo.
35,00 33,25

Amane gymnasium. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Qualcosa inizia a incrinarsi nel magico ginnasio creato da Amane e ogni cosa sembra destinata a un tragico epilogo. Quando le bambole prendono coscienza della propria natura, iniziano a muoversi sulla scena provando nuove sensazioni e pulsioni. Istinti suicidi, volontà di autodistruzione, ma anche sentimenti umani come l’amore. Riuscirà Amane e cambiare il corso degli eventi da lei creati? Ma soprattutto, riuscirà a fare i conti con il proprio misterioso passato? Finalmente Furuya inizia a rivelare i dettagli sull’adolescenza della nostra protagonista e l’origine del suo gymnasium...
8,90 8,46

Sodoma, 1985

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
Il maestro del manga Furuya Usamaru torna a conquistare il cuore dei lettori con la sua opera più recente. “Sodoma 1985” è un’antologia di cinque racconti. Gli adattamenti a fumetti di “Adolescenti” di Tanizaki, de “La studentessa” di Dazai Osamu e di “Morte a Venezia” sono raffinati omaggi alla grande letteratura giapponese e al cinema, che intrecciano atmosfere decadenti e sognanti con perversioni in stile ero-guro. Nel racconto che dà il titolo al volume, una lunga confessione autobiografica, Furuya narra invece con commovente sincerità la sua adolescenza e i suoi inizi di giovane artista: il ritratto di un ragazzo nella Tokyo anni Ottanta, con i suoi dubbi e le sue passioni per i manga di Maruo e Eguchi Hisashi, per le band gotiche e neo-romantiche e per il Teatro del Grand Guignol.
18,00 17,10

Maiwai. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 240
Arrivati finalmente alla spiaggia, Funako e i suoi compagni di viaggio partono alla ricerca del cranio di cristallo, la prossima tappa nel percorso per arrivare al tesoro tanto agognato, ma i pirati della Phantasmagoria li ostacoleranno in tutti i modi. I protagonisti dovranno affrontare numerose peripezie per raggiungere il loro obiettivo, fra cui l’arrivo di nemici inaspettati e la scoperta di un’antica costruzione. In questo ottavo capitolo, Mochizuki Minetarô conduce i suoi personaggi in un’atmosfera sempre più avventurosa e concitata.
8,90 8,46

Polvere di stelle. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 178
Di ritorno dal fronte, Kawashima non ha mai cercato di ristabilire un legame con la sua famiglia. Tutto cambia in questo quarto volume, quando il sergente si ritrova davanti una donna incinta, esausta e in stato d’anemia. Questa figura appartiene al passato di Kawashima, e lo costringerà a fare i conti con i legami familiari che il comandante si è lasciato alle spalle con la guerra. In questo capitolo si scoprirà il contesto familiare in cui è cresciuto uno dei protagonisti della serie, con un potente focus sul rapporto complesso con il capofamiglia. Perché Kawashima non ha mai voluto parlare dei suoi cari? E perché sembra detestare così tanto suo padre?
8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.