Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Clown Bianco Edizioni

Tutti i libri editi da Clown Bianco Edizioni

In&Out

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 272
"Dentro e fuori, in periodi di lockdown e di reclusioni casalinghe, prende certamente risvolti particolari… ma in & out significa anche “di moda” o “fuori moda”, ad esempio. Non c’erano limiti di genere per gli autori di questi racconti, solo interpretazioni possibili del tema." (Dalla prefazione di Gianluca Morozzi)
13,00 12,35

Mare bianco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 308
Michele Rio è lo speaker di una radio locale che un giorno, dopo la trasmissione, riceve la telefonata di Senza. La ragazza spiega di essere una giovane prostituta montenegrina, convinta che la sorella maggiore, Lubiana, sia stata uccisa dal loro protettore, un uomo che tutti chiamano lo Sceriffo. Senza è convinta che sia proprio della sorella il cadavere rinvenuto sulla spiaggia, di cui Michele aveva dato notizia in radio. Michele è scettico, ma la curiosità lo spinge a incontrare Senza, che vive in un capanno abusivo alla Bassona, una zona del litorale ravennate che ha mantenuto una bellezza selvaggia fatta di dune, arbusti e tronchi sbiancati dalla salsedine, ma che da tempo è una sorta di ‘terra di nessuno’, rifugio per emarginati e piccoli criminali. Intanto, le indagini condotte dai carabinieri sembrano a una svolta: il cadavere trovato sulla spiaggia è sicuramente quello di Lubiana, che, si scopre, aveva una relazione con un malavitoso locale. Tutto sembra chiarirsi, ma un altro cadavere viene portato a riva dal mare e il mistero, che pareva vicino a una soluzione, si fa ancora più fitto. Edizione ampliata di "Bianco come la notte".
18,00 17,10

L'appartamento dell'ultimo piano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 446
Milano. Il cadavere mutilato di una donna viene ritrovato sotto un ponte. Pochi giorni dopo, i resti di un’altra donna vengono scoperti in una discarica abusiva ai margini della città. Sono due omicidi. Mentre si scatena il carosello di esperti e opinionisti che si sfidano in tv con ipotesi fantasiose, nessuno ha dubbi: in città si aggira un pericoloso serial killer. La squadra formata dall’ispettore Enea Cristofori e dai colleghi Sara Sisti e Gabrio Corso conduce un’indagine serrata. Quando scompare un’altra donna e l’unico testimone, un ragazzino, non si trova più, inizia una febbrile corsa contro il tempo. Un nuovo thriller che vede protagonista l’ispettore Enea Cristofori, reduce dalle vicende narrate in Voglio vederti soffrire, e in lotta con i propri demoni. Attratto e spaventato dai sentimenti che prova per la collega Sara e soffocato dalla rabbia che, a mano a mano, sembra sprofondarlo in nuovo incubo. Alla trama thriller – tesissima e perfettamente costruita – si affiancano, come è nello stile dell’autrice, spaccati della società, con le sue ossessioni e la spettacolarizzazione del dolore, della sofferenza, dei sentimenti più privati.
19,00 18,05

L'immagine divisa

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 440
Paolo Cremese è un ingegnere informatico della E.C.H.O. impegnato nello sviluppo di un progetto che potrebbe portare alla creazione del primo computer quantistico. Immerso totalmente nella ricerca sull’intelligenza artificiale, Cremese è contrario all’idea che il risultato del suo impegno venga ceduto in esclusiva ai giganti dell’informatica e per questo si scontra duramente con i vertici dell’azienda. Una mattina, Cremese viene ritrovato con la gola tagliata all’interno della sua auto, parcheggiata davanti al laboratorio di ricerca. Le indagini sono affidate al commissario Efisio Di Vincenzo, a cui non sfugge che all’interno dell’abitacolo è stato realizzato un vero e proprio staging per sviare le indagini. Pochi giorni dopo, anche Giordano Marchi, fondatore della E.C.H.O., e la moglie muoiono in un incidente con lo yacht. Di Vincenzo chiede l’intervento del criminologo Damiano Danti e della sua compagna, Silvia, aspirante procuratore. Paolo Cremese è stato ucciso per la sua idea di un’informatica open source? O c’è qualcosa di più concreto?
19,00 18,05

La libell-hula hoop e altre filastrocche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 60
Andrea Maestri affronta i grandi temi della contemporaneità con fantasia e leggerezza: razzismo, immigrazione, inclusione, diversità, amicizia, dialogo e persino la reclusione dovuta alla pandemia da Covid-19. Come spiega Silvia Manzani nella prefazione: “Basta immaginarsi un mondo fantastico che però ci ricorda la realtà, popolarlo di bizzarre creature, fare succedere cose che sembrano assurde, provare a risolverle. Che importa se per parlare di libertà ci serve una balena, se per discutere di uguaglianza ci fa comodo un somaro, se acciughe e tartarughe sanno raccontarci di come a essere amici ci si compensi a vicenda. Alla fine, lo diceva Pablo Picasso, ‘tutto quello che puoi immaginare è reale’. Allora, leggetele ad alta voce ai bambini, le filastrocche di Maestri. Perché mentre escono fluide dalla vostra bocca, rimbomberà così musicale, nelle vostre e nelle loro teste, una inequivocabile pienezza di senso e umanità”. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

La casa dei bambini perduti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 400
Nel pieno di una campagna elettorale senza esclusione di colpi, il piccolo Mirko Giani - figlio di un giornalista deciso a tirare fuori dall’armadio tutti gli scheletri di Massimo Biraghi, il candidato che tutti danno per vincente - scompare nel nulla. La madre lo aveva accompagnato a scuola, ma in aula non era mai arrivato. Per il padre di Mirko non ci sono dubbi: colpevole del rapimento è Biraghi, che come ex questore potrebbe avere le conoscenze adatte per un piano di questo tipo. Tuttavia, nei giorni successivi altri bambini scompaiono, gettando nella paranoia tutta la città. Il caso viene affidato a Simon Groff, poliziotto dai solidi ideali che in passato era riuscito a sgominare una grossa banda, composta anche da insospettabili, dedita allo spaccio di stupefacenti. Dopo la morte della moglie, però, Simon ha ceduto alla disperazione e all’alcolismo. Questo caso gli si presenta come un’occasione di riscatto, un modo per dimostrare a sé stesso e alla figlia Laura di essere ancora l’uomo di un tempo. Alla guida di una squadra in cui non mancano i contrasti, Simon si troverà alle prese con indizi contrastanti e false piste.
18,50 17,58

Racconti di cura che curano. Antologia ai tempi del coronavirus

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 180
Gli operatori sanitari al tempo del coronavirus si scoprono scrittori, poeti che oltre a curare sanno raccontare. Sarebbe un vero peccato disperdere questo patrimonio di testimonianze che ci fanno capire cosa abbia significato (e cosa significhi ancora, nel momento in cui scriviamo questo breve estratto) affrontare l'emergenza sanitaria causata da un virus sconosciuto e subdolo. Questo libro è un diario dell'emergenza che manterrà intatto il suo valore testimoniale. Parte del ricavato dalla vendita di questo libro andrà a sostegno del personale sanitario colpito da Covid-19 e delle loro famiglie.
12,00 11,40

Qualcuno, dal passato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 240
In un bosco sui colli bolognesi viene trovato il cadavere mutilato di una giovane studentessa tedesca. Accanto al corpo, c'è una cartolina del film Il terzo uomo. A occuparsi del caso è il burbero e sarcastico commissario Jo Penna, a capo della Squadra mobile di Bologna, per il quale inizia un incubo che lo riporta indietro di anni, quando lavorava a Cortina. Lì, nello splendido scenario delle Dolomiti, aveva arrestato Mattia Longo, uno psicopatico che aveva ucciso e mutilato tre donne e che, una volta in prigione, si era suicidato. Quell'indagine, lunga e sfiancante, aveva distrutto anche la vita familiare del commissario. Ma se Longo è morto, chi è che sta imitando il suo modus operandi? Tra indizi e false piste, per Jo Penna e la sua squadra inizia una caccia serrata, mentre il killer continua a uccidere. Vincitore del premio gialloluna neronotte 2019 per il miglior romanzo inedito.
17,00 16,15

I sette uomini della Quarta Crociata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 96
Nei mosaici, unici al mondo, della basilica di San Giovanni Evangelista a Ravenna c'è una storia che parla di ambizioni sfrenate, arrivismo, strategie politiche e militari, economia, tradimenti, voltafaccia, passioni e ferocia. È la storia della Quarta Crociata, che Gianni Morelli, in questo saggio rigoroso dal punto di vista storiografico ma godibile come un romanzo storico, ricostruisce dalle sue premesse fino alla conclusione, prendendo come spunto il mosaico della basilica di San Giovanni Evangelista. Tra le Crociate, la Quarta emerge per gli intrecci sconvolgenti, tanto che sembra di leggere una delle numerose cronache contemporanee che parlano di guerra, politica, economia. Combattuta tra il 1202 e il 1204, la sua storia viene narrata dai mosaici nel pavimento della navata centrale della basilica, costruito per volere dell'abate Guglielmo nell'anno 1213. Perché a Ravenna? E come mai quei mosaici furono realizzati così in fretta, per diventare l'epicentro delle decorazioni del nuovo pavimento della basilica, magnifico cantiere figurativo di una coscienza europea che stava entrando nella fase splendente del medioevo cortese?
12,00 11,40

Una mente superiore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 232
Una serie di delitti scuote la tranquillità di una ricca città di provincia del Nord Italia. Un killer tortura e uccide tre giovani uomini, in apparenza senza alcun legame tra loro. Non solo: l'assassino si diverte a sfidare la polizia, lasciando sui cadaveri un indizio su chi sarà la prossima vittima. Per il commissario Mauro Grilli e la sua squadra inizia una corsa contro il tempo. Per stanare il killer e impedirgli di uccidere ancora, il commissario Grilli dovrà trovare la forza di superare il dolore causato da una tragedia che, dieci anni prima, gli aveva rovinato la vita e la carriera.
15,00 14,25

Io, Sgabanaza. Vita, comicità e poesia di un romagnolo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 155
Voleva fare il prete, tanto che fino ai vent'anni ha frequentato il seminario, ma è diventato un simbolo della risata e della spirito romagnoli. Per la prima volta, Pier Giuseppe Bertaccini, alias Sgabanaza, si racconta in un libro che dall'infanzia arriva fino a oggi e che sorprenderà il lettore. Non mancano ovviamente le celebri barzellette - in apertura di sezioni e capitoli - in cui si svela l'essenza stessa del romagnolo, il gusto per il politicamente scorretto, per la risata grassa, per la ruvidezza delle espressioni e per il modo conflittuale di vivere il rapporto tra marito e moglie. Ma accanto a Sgabanaza c'è Pier Giuseppe Bertaccini, uomo di famiglia, legatissimo alla moglie, ex dirigente bancario con una cultura umanistica raffinata, impegnato nel volontariato e nella politica, amante della poesia dialettale. Raccontando la sua vita si racconta un pezzo di storia di Forlì, della Romagna e, in certa misura, anche di un Italia che sta scomparendo.
16,50 15,68

Pulcinella è cattivo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 200
Sara Venturi è una giovane ispettrice della Squadra mobile della Questura centrale di Napoli, sezione omicidi. Da due anni indaga sulla scomparsa di Umberto e Vanessa, due bambini che vivevano nel quartiere popolare di Ponticelli. Ossessionata dalla ricerca del colpevole, Sara non solo è riuscita a conquistare la fiducia degli abitanti di una zona dove a dettare legge è la camorra, ma è diventata amica delle famiglie di Umberto e Vanessa. Quando rischia di vedersi sfilare di mano l'indagine, per Sara inizia una disperata corsa contro il tempo. Ad affiancarla, il collega Boris, saggio, riflessivo e con un debole per lei; il dirigente della sezione omicidi Stani, chiamato semplicemente "Capo"; Luisa, una giovane con un passato doloroso; e Franz, un Rottweiler con un'affettività ingombrante come la sua mole.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.