Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CISU

Tutti i libri editi da CISU

Elementi di paleopatologia. Atlante

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2008
pagine: 234
25,00 23,75

SCUOLA DI CARTA (LA)

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2008
18,00 17,10

Black inc.

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 300
L'affermazione della cultura black nel Nuovo Mondo, disposta in un registro definito dal filo rosso del métissage e dell'ibridazione nella sua accezione più ampia, è qui presentata in un doppio spartito. Il volume si costituisce infatti di due parti distinte. Nella prima confluiscono i temi di fondo degli studi afroamericani: dal middle passage ai sistemi familiari, dalle modalità relazionali fino alle forme di percezione di sé e alle dinamiche di accettazione/dissenso dell'appartenenza, dai movimenti per il riconoscimento dei diritti civili alle prospettive antropologiche di studio passate e attuali e ai Black Studies, fino a includere i Neri nel cinema e nella pubblicità e il cinema nero americano. Nella seconda parte sono stati raccolti saggi, di diversi studiosi, che si qualificano come illuminanti e variegati approfondimenti sulla black consciouness nelle odierne prospettive di studio, sul vodun haitiano e sul candomblé di Bahia, sulla santería cubana e sulle espressioni dell'arte afrodiasporica.
23,90 22,71

Capire e curare

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 265
Questo manuale nasce come supporto per i vari corsi psicologico-clinici presenti nella facoltà di medicina e chirurgia. Gli autori, docenti da anni di psicologia clinica, hanno realizzato un'opera composta da due parti distinte e complementari: la prima prettamente teorica e la seconda più "pratica" che include la presentazione di situazioni cliniche esemplificative facilmente comprensibili anche per chi si avvicina per la prima volta alla prospettiva psicologica al malato.
16,00 15,20

Cineserie. Note appunti sulla Cina di ieri e più recente. Storia, lingua, cultura, società, medicina

Libro: Libro rilegato
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 322
Il disegno dello Yin e dello Yang, formato da un ricciolo bianco e da uno nero che contengono un punto del colore dell'altro, simboleggia uno dei principi fondamentali della filosofia cinese. In esso è racchiusa la quintessenza dell'equilibrio, dell'armonia e dell'uguaglianza. Yin e Yang, femminile e maschile, freddo e caldo, luna e sole, terra e cielo (in altri termini, gli opposti) sono complementari fra loro. Ma cosa resta di tutto ciò nella Cina di oggi e, ancora, com'è percepita la Cina oggi nel mondo occidentale? Sono queste le domande di base da cui parte l'autore del libro. Una indomita curiosità ed un amore profondo per la Cina sono gli elementi che hanno guidato l'autore nella stesura di questo testo, in cui confluiscono argomenti storici, letterari, filosofici, sociali e scientifici, in un excursus che abbraccia 50 secoli di storia documentata. L'obiettivo dichiarato è quello di presentare, esaminare e approfondire l'immagine della Cina di ieri e di oggi, sgombrando il campo da vari pregiudizi, in positivo o in negativo, su una nazione ricca di storia, sfumature e anche contraddizioni.
30,00 28,50

Processi educativi nelle società multiculturali

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 275
I testi raccolti in questa antologia offrono un contributo importante e originale allo studio e al dibattito sui processi educativi nelle società multiculturali, attraverso le indagini etnografiche condotte in contesti nazionali ed internazionali. Le puntualizzazioni disciplinari, così come la problematizzazione dei temi di ricerca, elaborate da questi ricercatori, aggiungono un elemento di grande interesse ai loro resoconti interpretativi e invitano ad essere ascoltati anche come un complesso esperimento di "conversazione interculturale", lungo cui si incontrano e si confrontano coloro che nell'ambito antropologico e pedagogico sono accomunati dall'interesse a capire ciò che avviene nelle scuole, tra gli insegnanti, ma anche all'esterno dell'istituzione scolastica, in contesti caratterizzati dalla diversità, o dove questa è prodotta.
24,00 22,80

Il sipario della parola. Allenamento per la dizione e la comunicazione

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 92
Dalla prefazione di Stefano Bartezzaghi: "Se fin dai primi anni scolastici ci avessero insegnato che le vocali sono sette e non cinque tutto sarebbe più semplice. (...) L'ipotesi che le vocali (...) diventino all'improvviso sette non solo nell'orecchio, ove lo sono sempre state, ma putacaso anche all'occhio porta infatti l'enigmista in uno stato d'animo molto prossimo al panico. Ditegli, allo squinternato, che Roma non fa più rima con coma, e anzi le due O non si possono incrociare fra le righe e le colonne di uno schema enigmistico. Rivelategli, una buona volta, che la C di Cane non è la medesima C di Ciuco, e che solo un Cane o un Ciuco potrebbe fare incrociare la S di Stupido con la S di Scemo. Sette le vocali, infatti: e le consonanti quante sono?"
10,00 9,50

La favola di Michele l'angioletto-Oltre il campo di papaveri

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2007
5,00 4,75

Fisica. Argomenti e test. Per le Scuole superiori

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 368
20,00 19,00

Misura la tua personalità

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 64
Un volume utile per prepararsi al test d'ammissione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, facoltà di Medicina e Odontoiatria.
3,00 2,85

Inglese. Argomenti e test

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2007
pagine: 178
Questo manuale è rivolto principalmente a chi deve prepararsi per affrontare una prova a test di lingua inglese per sostenere concorsi pubblici, selezioni aziendali o le prove di accesso alle facoltà universitarie. Vuole essere anche un promemoria di inglese per chi avendolo studiato a scuola necessita di un compendio di grammatica agile e veloce.
12,00 11,40

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.