Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cairo

Tutti i libri editi da Cairo

Cercasi energia. La soluzione per il futuro è un ventaglio di soluzioni

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 256
I tragici e recenti avvenimenti della guerra che sta scuotendo l’Europa e il mondo intero hanno messo in crisi tutto ciò che fino a poco tempo fa consideravamo una certezza: non solo la pace, ma anche la disponibilità delle materie prime, e quindi il loro reperimento e stoccaggio, lasciandoci con quesiti importanti sul futuro energetico. In questa pubblicazione, Andrea Moccia ci darà gli strumenti per conoscere la materia, capire quali sono le armi a nostra disposizione per combattere la profonda crisi energetica in corso e rispondere alle domande che quest’ultima ha sollevato nell’opinione pubblica: quanto gas abbiamo in Italia e dove si trovano i gasdotti più importanti del mondo? Perché il prezzo della benzina è aumentato? Da cosa dipendono i rincari delle bollette? È possibile per l’Italia raggiungere l’indipendenza energetica? E se sì, a quale costo? Quanto può contare il mondo, e soprattutto il nostro Paese, sulle risorse rinnovabili? Quanto resta, invece, di quelle non rinnovabili? Il nucleare potrebbe davvero essere una strada percorribile? Come funziona un termovalorizzatore e a cosa servono i rigassificatori? Un progetto di ampio respiro in cui riusciremo a trovare le risposte a tutti questi dubbi e grazie al quale forse saremo sorpresi di scoprire che non esiste una sola soluzione… ma un ventaglio!
17,00 16,15

Adrenalina. My untold stories

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 288
«Quando sono in campo, sentire di essere amato mi dà una carica impressionante. Ma anche l’odio mi trasmette tanto. Quando mi fanno incazzare, vado a un livello superiore: sono più attento, più concentrato, più forte, più desideroso di dimostrare qualcosa. Se mi odiano, mi migliorano. Per questo, partite come i derby mi caricano a mille e mi riempiono di una rabbia speciale che mi porta più in alto. Ma oggi ho molto più controllo di un tempo, quand’ero giovane. Anche perché i figli mi hanno dato una calma e un ritmo che prima non avevo. Fino alla nascita del primo, portavo in casa il calcio e tutta la mia rabbia. Poi sono cambiate le cose. Tornavo a casa, guardavo i bimbi e dimenticavo tutto. Ecco, loro sì che mi hanno rovesciato. Sono entrati nella mia vita e il calcio all’improvviso ha smesso di essere la cosa più importante. Contava solo che stessero bene.» Cosa rappresenta la rovesciata per il giocatore al quale viene attribuita la più bella ed esaltante della storia del calcio? Che valore ha oggi un gol per il calciatore che festeggia i suoi quarant’anni in piena attività? E cosa significano per lui il dribbling o il passaggio? Zlatan Ibrahimovic non ha più bisogno di dimostrare la sua forza o ricordarci i grandi successi sportivi che lo hanno reso un campione unico al mondo, così decide di mettersi a nudo, in maniera sincera e onesta, per raccontarci come un dio del pallone cambia e affronta gli anni a venire senza ipocrisie, con la maturità e i dubbi da imparare ad accettare. In costante equilibrio tra Adrenalina e Balance, si svela in una narrazione piena di confidenze e aneddoti, dove anche la paura trova spazio tra le pieghe del fuoriclasse, insieme alla dolcezza e alla fragilità, sentimenti che si aggiungono alla forza, alla determinazione e al coraggio che hanno portato il ragazzino di Rosengård sulla vetta del mondo, da dove ora ci parla di allenatori e calci di rigore, spogliatoi, avversari e pallone, oltre che di felicità, amicizia e amore. Prefazione di Luigi Garlando.
15,00 14,25

L'oroscopo 2023

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 256
Il 2023 ci attende insieme a tanti quesiti... Cosa ci riserverà il nuovo anno? Cosa ci dicono le stelle a proposito del nostro futuro? La risposta ci arriva puntualmente dall’Oroscopo 2023 di Paolo Fox, appuntamento annuale attesissimo dai suoi innumerevoli fan da oltre un decennio. In questa edizione troviamo tanti suggerimenti per l’amore, il lavoro, la forma fisica e altrettante indicazioni per la vita di coppia. Previsioni mensili, segno per segno, accompagnate da una ricca introduzione con i consigli per affrontare al meglio i prossimi dodici mesi. E, come sempre, completano il tutto le istruzioni per calcolare l’ascendente.
10,00 9,50

Erica, amore e fantasia. Ricette della mia cucina e della mia campagna

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 224
Una storia di vita che si intreccia con la passione per la cucina. Un tessuto familiare e una tradizione a tavola che hanno permesso a Erica Liverani di trionfare alla quinta edizione di MasterChef Italia, diventando uno dei volti televisivi più riconosciuti in Italia. "Erica, amore e fantasia" è un libro che trova la sua forza proprio nelle origini di una terra generosa, con piatti che, dalla colazione al pranzo, dagli aperitivi alla cena, danno un nuovo soffio vitale alla cucina della tradizione contadina, fatta di buoni sapori e bei ricordi. Ecco quindi una raccolta di ricette organizzate in base ai pasti della giornata, ricette che ci raccontano cos'è il buon cibo, la passione per la famiglia e la tavola come luogo di aggregazione. Tante preparazioni semplici, ricche di gusto e di amore per il cibo e per le persone per cui le cuciniamo.
19,00 18,05

L'oroscopo 2023

Libro: Libro rilegato
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 264
Il 2023 ci attende insieme a tanti quesiti… Cosa ci riserverà il nuovo anno? Cosa ci dicono le stelle a proposito del nostro futuro? La risposta ci arriva puntualmente dall'Oroscopo 2023 di Paolo Fox, appuntamento annuale attesissimo dai suoi innumerevoli fan da oltre un decennio. In questa edizione troviamo tanti suggerimenti per l'amore, il lavoro, la forma fisica e altrettante indicazioni per la vita di coppia. Previsioni mensili, segno per segno, accompagnate da una ricca introduzione con i consigli per affrontare al meglio i prossimi dodici mesi. E, come sempre, completano il tutto le istruzioni per calcolare l'ascendente.
15,00 14,25

Viaggio in Sicilia. Giusina in cucina

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 256
Dopo ""Giusina in cucina. La Sicilia è servita", l'autrice ha deciso di proseguire il suo viaggio tra i sapori di famiglia e la tradizione culinaria della sua splendida regione. Perché Giusi, palermitana Doc, ha una missione: portare il gusto, la storia e la bellezza della cucina siciliana in tutta Italia. E farci scoprire le leccornie più amate dal popolo siciliano. Alcune sono conosciute anche al di fuori dell'Isola, altre raccontano un'usanza specifica del territorio perché in ognuna delle nove province c'è una grande varietà di piatti e, a volte, il cibo protagonista della cultura gastronomica di un piccolo centro è diventato portabandiera nel mondo. Qualche esempio? Le Genovesi di Erice, che oramai, insieme ai monumenti, sono un'attrazione per tutti i visitatori del sugge - stivo borgo medievale trapanese. Oppure il classico buccellato, che in Sicilia è il simbolo del Natale, come il panettone a Milano. In queste pagine troverete le ricette più amate, più curiose, quelle che forse avete già provato a fare e che, grazie a questo libro, potranno guadagnarsi un posto speciale nel vostro cuore. Antipasti, primi, secondi, lievitati, dolci e una sezione speciale dedicata allo street food, da sfogliare come fosse la carta del coppo di fritti: immaginatela già nelle vostre mani, con panelle, cazzilli, sfincione, arancine pronte da gustare con le dita sporche d'olio... Se avete l'acquolina in bocca, aspettate di vedere (e leggere!) quello che Giusina ha preparato per voi!
20,00 19,00

Mou & gli altri. Una storia di duelli, sfide, rivalità e alleanze

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 176
Neanche ai Beatles hanno dedicato tanti libri (e secondo John Lennon erano più famosi di Gesù Cristo...). Perché allora un altro libro su José Mourinho? Semplice: perché il suo ritorno in Italia, lo scorso campionato, è stato un evento. E anche se è passato più di un decennio dal suo primo arrivo all’Inter (2008) e dal Triplate (2010), è ancora Moumania, alimentata non soltanto dai successi ma dalle parole e dall’immagine di un allenatore fuori dal comune. Colto, brillante, provocatore, filosofo a modo suo, scomodo, esagerato, Mou è un personaggio unico nello scenario del calcio internazionale. Ancora capace di conquistare trofei internazionali al primo colpo, come la Conference League appena messa nella bacheca della Roma, e i tifosi, affascinati dal suo potere di leader. In queste pagine, Fabio Licari ha scelto una strada davvero originale per raccontare l’epopea del fenomeno portoghese: un viaggio alla scoperta dell’allenatore, e dell’uomo, attraverso il rapporto con i più importanti colleghi con i quali s’è confrontato, in un sorprendente faccia a faccia di stima, rivalità, ammirazione, gelosia, conflittualità lungo quasi tre decenni. Da Robson a Ferguson, da Guardiola ad Allegri, passando per Ranieri, Benitez, Ancelotti... tutte le rivalità e gli «odi», le amicizie e le alleanze con i tecnici che Mou ha incrociato lungo la sua carriera da Special One. Vite che si incrociano sui campi da calcio e fuori.
16,00 15,20

Alla scoperta di una passione chiamata astronomia. Un viaggio attraverso gli sconfinati labirinti cosmici

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 272
L’interesse dell’uomo moderno per l’universo e i suoi segreti è sempre più vorace. A dimostrarlo, anche fenomeni di culto cinematografico sul grande e sul piccolo schermo, come Interstellar e la serie Netflix Dark per citarne due, per non parlare delle ambizioni marziane di Elon Musk! Scritto da ricercatori e appassionati che hanno lavorato al progetto da diversi luoghi del pianeta, perfetto sia per i neofiti che per i più esperti, Alla scoperta di una Passione chiamata Astronomia promette non solo di incuriosire, ma anche di fornire un quadro chiaro e ampio sullo status attuale delle conoscenze astronomiche: dalla storia dell’astronomia, partendo dai primi studi riguardo la forma e la posizione della Terra nell’Universo, fino ad arrivare alla nascita dell’astrofisica moderna, alla vita delle stelle e all’origine cosmica degli elementi. Scopriremo le opportunità dello sviluppo dei nuovi e potenti telescopi odierni e come ci stanno aiutando nell’esplorazione spaziale, arrivando a sondare i misteri della ricerca della vita nell’universo.
18,00 17,10

Il taaaccuino de Il Milanese Imbruttito. Esercizi per tenere allenata la melonera

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 112
Imbruttiti e imbruttite di ogni età e regione, è finalmente arrivato il libro adatto a voi! Dimenticate i ritmi folli e frenetici dell’office con una serie di rebus, quiz, cruciverba, pagine da colorare e giochi di logica rilassanti, tutti rivisitati nell’inconfondibile stile del Milanese Imbruttito. Grazie a questo eserciziario potrete combattere lo stress e mettervi alla prova, ma attenzione: un occhio al divertimento e uno al business perché, ça va sans dire, il vero Imbruttito non dorme mai!
12,50 11,88

Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull'Architetto Geniale

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 192
L’Architetto Geniale, al maschile, come amava definirsi, l’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero, la leonessa, la zia, l’intellettuale, la gran signora. Gae Aulenti è una personalità poliedrica, difficile da ingabbiare in un’unica definizione. Tra le poche donne del suo tempo laureate al Politecnico di Milano (è nata nel 1927), è un esempio luminoso di come è possibile realizzarsi senza perdere mai la voglia di amare, di avere una famiglia, di esplorare, di creare, dall’architettura al design, al teatro. La sua è una storia italiana, dal sapore internazionale, che tutti dovrebbero conoscere. Nomade nel dna – è nata in provincia di Udine da padre di origini pugliesi e madre napoletano-calabrese, è cresciuta tra Veneto e Piemonte e si è trasferita a Milano a metà degli anni Settanta –, Gaetana Emilia Aulenti ha girato tutto il mondo per ristrutturarlo, costruirlo, allestirlo, renderlo più bello. In pagine appassionate, l’autrice ci fa conoscere i suoi tanti volti e lo fa attraverso il patrimonio che questa grande donna ci ha lasciato: da piazzale Cadorna e dalle Esposizioni Internazionali in Triennale nella sua Milano (città dove c’è anche una piazza intitolata a lei in tempi record) a Palazzo Grassi a Venezia, dalla Leopolda di Firenze alle Scuderie del Quirinale di Roma, dal metrò di Napoli a Palazzo Branciforte a Palermo, al Musée d’Orsay, che le è valso la Legione d’Onore. Un libro frutto di studi e ricerche sul campo, negli archivi e sui media, con interviste ai testimoni e a chi oggi porta avanti la sua eredità artistica, culturale e di «genere». Per riflettere su un concetto fondamentale: cosa significa costruire e, visti i tempi, ricostruire? Per ricominciare a sognare in grande, per essere felici e per avere una vera parità.
15,00 14,25

Profumologia. Conoscere il mondo dei profumi e scegliere la fragranza perfetta

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 224
Il profumo ha una storia lunghissima. Rappresenta, fin dall’antichità, il modo migliore per distinguersi e può interpretare alla perfezione l’anima di chi lo indossa a tal punto da evocarne immediatamente la personalità anche solo con la sua scia; esso può mandare messaggi esatti e per occasioni precise; le sue note riescono a comporre una sinfonia sempre diversa in base alla pelle che, come un vestito, lo indossa. E in fondo, non era proprio Italo Calvino che scriveva: «Non ci sono parole né notizie più precise di quelle che riceve il naso»? L’arte del profumo oscilla tra scienza e misticismo, ma quel che è certo, è che un profumo non vale l’altro. Lo sa bene Sinister, che in questo volume vi accompagnerà alla scoperta di essenze antiche e nuove, dispensando consigli su quali utilizzare e quali evitare come la peste. Dal segno zodiacale alle aesthetics e ai mestieri, esisterà sempre una fragranza specifica da indossare. Basta scoprire chi siete e cosa volete comunicare.
19,00 18,05

Nel nome di Denis. La storia vera di Bergamini, il calciatore ucciso due volte

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 240
La storia di Donato (Denis) Bergamini è tristemente nota: il 18 novembre 1989 il suo corpo venne trovato esanime lungo la Statale 106, nei pressi del Castello di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza. Era nel pieno di una carriera in ascesa – all’epoca militava nelle fila del Cosenza (in Serie B) e aveva già un accordo per passare a fine campionato in una squadra di A -, ma la sua vita venne interrotta bruscamente a soli 27 anni da quello che gli inquirenti di allora archiviarono come suicidio. Un verdetto fondato soltanto sulla testimonianza della ex fidanzata di Denis, Isabella Internò, e di un camionista che sosteneva che il ragazzo si fosse gettato all’improvviso sotto al suo autocarro che passava di lì, ignorando tutte le altre prove contrarie. Una ricostruzione dei fatti che, però, non ha mai convinto né la famiglia né gli amici che conoscevano bene Denis e la sua voglia di vivere. In questo libro, Ceniti ripercorre l’incredibile tiramolla giudiziario, durato oltre trent’anni, che sembra partorito dalla mente di uno sceneggiatore sadico sino al momento in cui la verità è venuta a galla: Denis è stato ucciso. E dà voce a una famiglia che ha lottato tenacemente contro tutti finché non è riuscita a rendere giustizia al proprio figlio e fratello. Nel nome di Denis, del suo amore per lui.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.