Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cairo

Tutti i libri editi da Cairo

Se vuoi essere felice impara a cucinare. Sapori antichi e moderni che fanno bene al cuore

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 208
Il profumo di un piatto di spaghetti al pomodoro, l’avvolgenza del burro fuso, l’inattesa raffinatezza di una zuppa di cipolle. La vita è un susseguirsi di ricette semplici e oneste per Francesca Marsetti, ognuna delle quali racconta di lei, del suo vissuto più intimo: in famiglia, con gli amici, con i colleghi di lavoro. Eh sì, anche con perfetti sconosciuti perché di professione è chef a domicilio. «Non c’è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa a chi appartenga o dove si trovi. Ovunque vi sia un piano lavoro per trasformare una manciata di ingredienti in piccole opere d’arte gastronomica io sono là, insieme al mio buon cibo che, per me, è intimo godimento» dice. Con cinquanta piatti, questo libro, il primo di FranciChef, è sì un ricettario. Ma soprattutto è la storia di una donna delicata e forte, passionale e impacciata, sempre pervasa di una sana autoironia. Una donna che ha saputo rischiare sé stessa. E scoperto di essere straordinariamente di più. «Io questa vita me la sono voluta: mi appartiene, la domino, sono felice. Ci inciampo ancora, sì: è la mia gloria più grande perché ora so come rialzarmi. E guardo avanti, mestolo tra le mani e toque blanche sulla testa, con una certezza: non esiste limite a ciò che possiamo fare.» Prefazione di Antonella Clerici.
18,50 17,58

Figli imperfetti. La forza e la fragilità della Generazione Z

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 176
Chiunque sia genitore sa quanto questo possa essere davvero il mestiere più difficile al mondo. Le paure che i figli prendano una strada sbagliata abbandonando famiglia e scuola appartengono a tutti i padri e le madri. La domanda che i genitori si pongono è sempre la stessa: sarà colpa mia? Sarò io il responsabile del fallimento di mio figlio? Questo libro, raccontando storie inedite a due voci (figli e genitori), spiega perché non sono «solo» padri e madri con i loro comportamenti e le azioni a decidere il futuro dei figli, ma è necessario che i ragazzi possano contare su un «patto tra centrali educative» che coinvolga oltre alle famiglie, le scuole, il territorio e la gestione delle nuove tecnologie. Sono storie forti, intense, a tratti spaventose. Si parla di bullismo, autolesionismo, prostituzione, disturbi alimentari, dipendenza tecnologica… ma non finiscono male e danno voce alla speranza che non è mai troppo tardi per diventare famiglie felici. Perché non esistono figli imperfetti o famiglie imperfette, ci sono soltanto persone che devono scegliere, per salvarsi, un’unica strada, quella del «dialogo generazionale».
16,00 15,20

Le due mogli del re

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 240
Diana, la principessa del popolo, e Camilla, regina del Regno Unito. Due donne molto diverse, con un denominatore comune: il matrimonio con il principe Carlo. Prematuro e tumultuoso per Diana, tardivo per Camilla. Un triangolo che per anni ha riempito le pagine dei giornali e i media di tutto il mondo e ha cambiato la Casa reale inglese. Una saga amorosa che ha visto le due donne contrapposte – Diana, amata per la sua bellezza e sensibilità, Camilla, il terzo incomodo – in un eterno e impietoso confronto. Ma la vicenda, in realtà, è sempre stata molto più intricata. Passa attraverso le mille titubanze di Carlo, i cui dubbi e indecisioni hanno segnato la vita di entrambe, causando dolore a Diana e una lunga e dura solitudine a Camilla, che ha rischiato di finire nel dimenticatoio più volte. E quella che oggi appare una storia d’amore a lieto fine è stata in realtà una vicenda in cui si sono alternati sentimenti complessi sullo sfondo di una corte retriva dove, fino a poco tempo fa, valevano ancora i restrittivi canoni della regina Vittoria. Quelli per cui Camilla, colpevole di avere avuto un fidanzato prima del principe, non era adatta al ruolo di sposa reale mentre lo era per fare l’amante, purché non si sapesse e accettasse la farandola di fidanzate e flirt di un uomo alla ricerca della ragazza aristocratica e vergine da impalmare: Lady Diana. Una storia di tre dolori, ma anche di ingiustizie subite da due donne che la vita ha reso antagoniste ma che sono state essenzialmente vittime dello stesso sistema. Di un modo di concepire il matrimonio arcaico che ha trascinato fino al 2000 le usanze di quando le nozze servivano alle dinastie per siglare confini o decretare la fine delle guerre.
16,50 15,68

Le ricette della mia vita. Dalla cucina siciliana a quella di casa mia, tutte le ricette del cuore

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 256
Dopo il successo dei primi due libri, Giusi Battaglia torna in libreria con nuove delizie della sua amata Sicilia ma non solo. Perché oltre a proseguire il suo viaggio tra i sapori autentici dell’Isola – con numerose ricette tradizionali, dagli antipasti ai dolci –, l’autrice ha deciso di svelare quali sono i piatti della sua vita di tutti i giorni, quelli che prepara abitualmente per la sua famiglia e gli amici. Perché, ci tiene a far sapere, lei non frigge dalla mattina alla sera e usa molto di più le teglie da forno dell’olio per friggere! Quindi accanto alle immancabili leccornie della sua splendida regione – di cui continua a essere fiera ambasciatrice–, come le arancine di ricotta, il pane fritto alla messinese, il polpettone alla siciliana, ci sono anche le prelibatezze della sua quotidianità, semplici e facili da realizzare, che conquisteranno anche i palati più esigenti. Qualche esempio? Bruschette salsiccia e stracchino, mini toast di zucchine, frittata di pasta alla napoletana… tante idee per arricchire il repertorio culinario e portare in tavola colori e gusti sempre nuovi. E in più, una piccola e preziosa guida con le basi della sua cucina. Così se dovete fare la crema di ricotta o di latte, se vi serve la frolla per le crostate e i biscotti, o la pasta per pizza, focaccia e brioche, non vi perderete tra mille preparazioni, ma troverete subito tutto ciò che fa per voi. Un libro pieno d’amore che siamo certi vi conquisterà. Buon appetito e buona lettura!
20,00 19,00

Giulietta è 'na zoccola forever. Dagli anni Settanta a oggi, cinquant'anni di calcio, negli striscioni più esilaranti degli stadi italiani

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 544
Cinquant’anni di storia del calcio e del costume italiano in oltre 2100 striscioni, per la gran parte totalmente inediti, raccolti in un libro che è insieme un compendio di comicità popolare e un saggio storico-sociologico tutto da ridere. A vent’anni esatti dalla prima – clamorosa – comparsa, torna Giulietta accompagnata dal suo cantore Cristiano Militello, riconosciuto sacerdote del culto dello sfottò calcistico, che riorganizza, integra e commenta gli striscioni più esilaranti apparsi sugli spalti degli stadi italiani in un volumone completamente nuovo, un’antologia definitiva mai così ricca e completa. Da Aborto libero, Zecchini stopper, che nella Genova degli anni Settanta univa la battaglia per i diritti civili alla celebrazione di un difensore sampdoriano, fino a City stati sfortunati, scritta spray vergata sulla serranda dell’Inter club Zollino (LE), dopo la finale di Champions League 2023, passando ovviamente per lo sberleffo di gusto partenopeoshakespeariano Giulietta si ’na zoccola dei tifosi napoletani al Bentegodi, in risposta al provocatorio Vesuvio facci sognare dei gialloblu veronesi esposto nella partita di andata a Napoli, a metà degli anni Ottanta. Migliaia di striscioni, ma anche cori, scritte sui muri, sfondoni giornalistici, gufate leggendarie, in un affresco di tifo, sport, storia, politica, costume e malcostume, musica, cinema, tradizioni, dipinto dalla creatività ironica e dissacrante del «dodicesimo uomo in campo».
19,50 18,53

Dannati e condannati. Welcome to Sarajevo

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 256
Matteo Lovoci vive a Villari, una cittadina sul confine della Basilicata, in cui la vita scorre lenta, ci si conosce un po’ tutti e le notizie circolano tra i bar e i confessionali della parrocchia di don Mico. È il ’94 quando il ragazzo riceve la chiamata per la leva obbligatoria. Lui è un pacifista, non vorrebbe andare e non vorrebbe sparare, ma sa che se non lo facesse perderebbe il posto in polizia «ereditato» da suo padre. Così parte e, dopo un mese al centro di addestramento reclute di Orvieto, passa ai lancieri di Montebello dove viene promosso caporale. In poco tempo Matteo si accorge che impartire ordini gli piace e che qualcosa dentro di lui sta cambiando. Perciò decide di tentare il concorso per ufficiale che supera brillantemente. Nel ’96 il tenente Lovoci salpa da Brindisi, a bordo della San Giorgio per la Bosnia, in «missione di pace» convinto di tornare in Italia col suo plotone al completo: Antonio Riccio, arruolato per fuggire alla miseria del rione Sanità; Angelo Parisi pescatore di Mazara del Vallo, Gregorio Liviero, partito senza speranze dalla provincia di Caserta… Ma non sarà così. L’orrore della guerra, la paura delle bombe, la fame e la morte lo cambieranno per sempre. Terminata la missione i soldati tornano a casa, qualcuno sceglie di ripartire, altri di riprendere le abitudini di un tempo. E Matteo, che da Villari era partito con grandi ideali, lascia Sarajevo con nessuna certezza, tranne una: la pace è un’utopia.
16,50 15,68

Get in the game. Cinque mosse per diventare unstoppable!

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 176
Essere un atleta aiuta a strutturare la propria vita. Svegliarsi presto, prefissarsi una meta, lavorare sodo, aiutare gli altri e mangiare bene sono soltanto alcuni dei life hacks che possono contribuire a migliorarsi. In questo libro Linton Johnson, ex campione NBA, utilizza le sue esperienze di atleta professionista per svelarci cinque main mindset che ci aiuteranno a dare una scossa alle nostre giornate, a raggiungere i nostri obiettivi e renderci capaci non solo di visualizzare la strada da intraprendere, ma anche di individuare i modi per arrivarci. Ogni pagina è un inno alla forza interiore: che tu sia un adulto in cerca di ispirazione per superare le sfide quotidiane o un giovane desideroso di raggiungere il successo in ogni aspetto della vita, questo libro sarà una fonte di motivazione e insegnamenti preziosi per affrontare con fiducia, passione e resilienza ogni sfida e superare tutti gli ostacoli.
16,50 15,68

21 giorni con My Cherry per innamorarsi della vita sana

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 208
Alcune teorie si occupano dell’importanza di avere uno stile di vita salutare; altre si focalizzano sul benessere mentale, come se questi importanti aspetti della nostra quotidianità non fossero intrinsecamente legati. 21 giorni con MyCherry per innamorarsi della vita sana fa tesoro di questa necessaria sinergia proponendo ricette appetitose, facili e veloci da realizzare per aiutarci a mangiare consapevolmente, insieme a un percorso fatto di piccole, ma efficaci tips benefiche e motivazionali: un metodo che propone un piano di lavoro progressivo per volersi di nuovo bene; un viaggio dentro noi stessi per iniziare a costruire con determinazione e flessibilità uno stile di vita che promuove un benessere completo. L’obiettivo è amarsi non rivoluzionando la propria vita, ma depotenziando quelle abitudini negative che minano l’equilibrio psicofisico e impararne di nuove per diventare la versione migliore di noi stessi, instaurando o ristabilendo un rapporto bilanciato tra mente, corpo e cibo.
18,00 17,10

Ferrari. Presunto colpevole

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 320
12 maggio 1957, ventiquattresima edizione della Mille Miglia, la corsa degli italiani. Una Ferrari guidata dal marchese spagnolo Alfonso De Portago esce rovinosamente di strada uccidendo nove spettatori. Tra essi ci sono cinque bambini. Con loro perdono la vita anche De Portago e il suo co-équipier, l’americano Edmund Nelson. La gara non viene sospesa. Ma una volta seppelliti i morti scoppiano le polemiche. Saranno colossali e travolgeranno la corsa, che verrà abolita. Ma siamo in Italia e così si cerca un colpevole, che viene presto identificato nella figura di Enzo Ferrari, il costruttore modenese delle più famose automobili sportive del mondo. Le accuse puntano l’indice verso di lui. Subito si apre un’indagine. A Ferrari vengono ritirati il passaporto e la patente, come se alla guida dell’auto di De Portago ci fosse stato lui. La perizia tecnica ordinata dal tribunale lo inchioda. Ferrari viene incriminato per omicidio colposo plurimo, e rischia di finire in carcere per qualche decennio. In un’Italia ancora fortemente cattolica, scende in campo anche la Chiesa. L’Osservatore Romano, l’organo d’informazione del Vaticano, lo accusa di essere un «Saturno ammodernato che divora i propri figli», dove per figli si intendono i piloti. Dopo un momento di smarrimento, così insolito per il Drake, toccato nel profondo dalla tragedia, Ferrari parte al contrattacco, in quella che sarà la battaglia più difficile della sua leggendaria esistenza. In un crescendo di emozioni fino all’epilogo finale, come una corsa a trecento all’ora, il libro attinge ai documenti originali del processo consultati per la prima volta nella loro interezza e si legge come un legal thriller d’autore.
18,50 17,58

Il momento giusto. Il calcio, la mia vita

Libro: Libro rilegato
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 240
Cosa sappiamo, davvero, dei campioni che ci fanno sognare? Molto, grazie alle interviste, ai social, alla visibilità generale. O almeno è quello che crediamo. In realtà non è così. A volte ci dimentichiamo che dietro la conquista di scudetti, Champions League e Mondiali ci sono ragazzi che devono crescere in fretta confrontandosi con problemi e paure che di solito preferiscono non confessare. Sono uomini che ai nostri occhi hanno tutto, ma in realtà l’unica cosa che desiderano davvero è la loro famiglia. Sono forti, ma possono anche scoprirsi improvvisamente fragili. Pippo Inzaghi è stato l’idolo di milioni di tifosi, ha segnato tantissimo e vinto tutto. Poi si è seduto in panchina perché senza pallone non ci sa stare. Si è innamorato e con la sua Angela ha scoperto la gioia immensa di essere genitore. Adesso che il cerchio si è chiuso, Pippo ha deciso di aprire il suo cuore e di raccontarsi senza pudore e senza sconti, con gli occhi dell’uomo che a cinquant’anni può guardarsi indietro e tracciare un primo bilancio. Facendolo, si scopre sereno, realizzato, felice, ma non dimentica i momenti bui attraverso i quali è dovuto passare per ritrovare la luce. In questo libro si parla di calcio e vita, di gioia e dolore, di amore e paura, di altruismo ed egoismo, di pressione e depressione, di sesso e religione, di vizi e sacrifici, di abbracci e litigi. Di tutto, insomma. È un regalo che Pippo fa alle persone che gli vogliono bene e che l’hanno sempre seguito con affetto. Ed è anche un modo per rivivere la carriera di uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio italiano.
17,50 16,63

Percorsi Montessori. Attività e giochi per l'estate

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 176
Rebus, filastrocche, disegna e colora. Ma anche taglia e incolla, enigmi, giochi, ricette… Riflessioni e attività per aiutare i bambini a crescere insieme in armonia, ispirate ai principi, tutt’oggi validissimi, che Maria Montessori elaborò 100 anni fa. «Non trattate i bambini come fantocci: date loro fiducia e lasciate che eseguano anche i compiti che vi sembrano fuori dalla loro portata. Fateli stare a contatto con la natura e fate in modo che imparino a prendersi cura di piante e animali. Puntate sui loro talenti e non continuate a evidenziarne i difetti.» Con l’utilizzo di una normale attrezzatura di cancelleria, come matite, temperino, colla, forbici… questo libro propone molte attività per offrire ai piccoli la possibilità di esprimersi liberamente, non solo con il supporto di un adulto, ma anche con quello di un pari, incoraggiando lo scambio di conoscenze e l’aiuto reciproco.
15,00 14,25

Dalla condanna alla guarigione. Come 50 anni di ricerca hanno cambiato la cura del tumore al seno

Libro
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 224
Sono passati 50 anni dal 1973, quando, all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, un gruppo di pionieri – 21 medici, tra cui Gianni Bonadonna e Umberto Veronesi – fondava l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), che di fatto segna la nascita dell’oncologia medica a livello mondiale. Oggi, infatti, con più di 2.700 soci, AIOM è la più numerosa, rilevante e attiva Associazione Nazionale di Oncologia Medica a livello europeo. In questo volume, Saverio Cinieri e Mauro Boldrini ripercorrono questi 50 anni di storia delle cure del tumore al seno, a partire dalla prima sperimentazione clinica della quadrantectomia, messa a punto da Umberto Veronesi: un intervento chirurgico conservativo, che asporta solo la parte malata della mammella, riducendo al minimo la mutilazione della paziente. Mezzo secolo di ricerca, tecniche e terapie sempre più mirate e sofisticate che hanno drasticamente ridotto il tasso di mortalità, migliorato la sopravvivenza e la qualità di vita delle donne colpite dal carcinoma mammario. Con la preziosa testimonianza di chi ha affrontato e vinto la sua sfida contro questa malattia oggi guaribile.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.