Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Se i social network fossero sempre esistiti

Biografia e opere di Se i social network fossero sempre esistiti

Compiti delle vacanze per adulti. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2024
pagine: 144
Torna in libreria, nella sua terza edizione, quello che ormai è diventato un grande classico dell’estate italiana: Compiti delle vacanze per adulti. Dagli autori della pagina Facebook Se i social network fossero sempre esistiti un grande e goliardico ripassone che coinvolge tutte le materie oggetto di studio a scuola: da letteratura a matematica, passando per filosofia, grammatica, arte, storia e geografia e musica, fino alla nuovissima sezione dedicata agli appassionati di cinema. Grazie al sistema a punteggi potrete dare una rinfrescata alle vostre reminiscenze scolastiche e colmare eventuali lacune. Compilatelo con amici, colleghi, vicini di ombrellone o compagni di picnic e scoprite, alla fine del volume, la vostra pagella. Qualora non raggiungeste l’ambita sufficienza in qualche materia non disperate! Troverete, in calce al libro, dei consigli per recuperare. L’estate non è mai stata così spassosa!
13,00 12,35

Tombola letteraria per asociali

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2023
pagine: 144
Bello il Natale, per carità! Ma anche meno! Tra cene infinite e deliranti giri di tombola con l’immancabile simpaticone che urla «ambo!» al primo numero estratto, si sentiva proprio il bisogno di un cantuccio appartato e solitario. Nasce così la Tombola letteraria per asociali dai creatori di Se i social network fossero sempre esistiti, reduci del successo di due edizioni dei Compiti delle vacanze per adulti. Un gioco a quiz sul mondo della cultura che permetterà al lettore di mettere le crocette sulla sua personale cartella, ma senza lo sbattimento di rispondere alla zia che «ma il 56 è già uscito?!». Questo libro-gioco conterrà le cartelle numerate, proprio come nella classica tombola, ma per segnare ogni numero e completare il gioco sarà necessario rispondere ad alcune inclementi domande tematiche su vari personaggi ed eventi della cultura mondiale e nostrana. Mentre testerete il vostro livello di asocialità potrete consultare anche l’oroscopo letterario alla fine di ogni sezione per scoprire cosa vi riserva il 2024 (spoiler: niente di buono!). Un libro da fare in solitaria, da veri sociopatici, o insieme ad amici e parenti... ognuno con la propria copia, non si discute!"
13,00 12,35

I grandi classici riveduti e scorretti. 50 libri che non potete non conoscere, raccontati come nessun altro potrebbe fare

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2023
pagine: 288
Un libro per chi ama i libri e la cultura classica, un divertissement colto e scritto con garbata ironia dai creatori di una delle più folte community di tema letterario e culturale di Facebook, la pagina Se i social network fossero sempre esistiti, seguita da circa un milione e trecentomila utenti. Con piglio ironico e irriverente – ma anche con scrupoloso spirito di divulgazione – questo bignami letterario racconta 50 tra i più bei libri di ogni tempo e si diverte a contaminare classico e pop, classico e moderno. Una lettura utilissima per quegli studenti che rischiano di morire di sonno ogni volta che aprono un Classico, ma anche undivertissement imperdibile per gli adulti, gli insegnanti, il regalo perfetto per tutti gli appassionati di letteratura.
5,90 5,61

Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2022
pagine: 304
Dagli autori di Se i social Network fossero sempre esistiti... la pagina Facebook con oltre 1.400.000 iscritti. In questo libro sono raccontate storie di disagio, facendo luce sulle biografie di altrettanti personaggi che hanno spaccato il mondo nonostante il mondo si sia accanito su di loro come gli invitati sul buffet di un matrimonio. Se nessuno si stupirà di trovare Giacomino «Mainagioia» Leopardi in questo elenco di celebri sfigati, altri illustri protagonisti del libro vi lasceranno a bocca aperta. Passerete insieme a Frida Kahlo attraverso gli “incidenti” della vita, scoprendo che a volte un bel bicchiere di tequila è il rimedio miracoloso a ogni male. Scenderete negli abissi tormentati di Poe, il poeta dell'orrore che preferiva una gita al cimitero alla compagnia dei suoi simili ancora in vita. E quando andrete a passeggio con Van Gogh vi assicuriamo zero noia, qualche gita in manicomio e più di qualche malattia venerea! Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la Storia.
5,90 5,61

Compiti delle vacanze per adulti. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2022
pagine: 143
Chi scrisse I Malavoglia? È vero che Leonardo da Vinci si dimenticò di dipingere le sopracciglia alla Gioconda? Come si formano le stelle? Chi disegnò il logo della Chupa Chups? Tanti quiz a tema, rebus, cruciverba per scollegare lo smartphone e collegare il cervello!
13,00 12,35

Compiti delle vacanze per adulti

Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2021
pagine: 160
Che i tempi della scuola vi siano vicini o lontani, su certi argomenti bisogna essere sempre preparati. Non sia mai che qualcuno vi chieda chi ha scritto "La ricerca del tempo perduto" e che voi non sappiate rispondere. In questo quaderno, i ragazzi di "Se i social network fossero sempre esistiti" ci aiuteranno a tenere sveglia la mente attraverso una serie di rebus, parole crociate, domande e test dedicati a temi di cultura generale, dalla letteratura alla storia, dalla matematica alla sempre più attuale educazione civica. Una sfida, un ripasso divertente e stimolante, un punto di ritrovo per chi vuole sorridere senza smettere di imparare. Portatelo con voi in spiaggia o in pausa pranzo in ufficio, coinvolgete amici e colleghi e completate la pagella finale per vedere se sarete promossi o bocciati. E se non raggiungerete la sufficienza in qualche materia, non disperate: tra le pagine finali troverete, oltre alle soluzioni di ogni esercizio, i consigli di lettura per recuperare l’insufficienza. D’altronde, anche Socrate sapeva di «non sapere», l’importante è scollegare lo smartphone e collegare il cervello. Pronti, via!
13,00 12,35

La Divina Commedia riveduta e scorretta

Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 2020
pagine: 336
«Ho i gironi girati, mannaggia ai guelfi neri!» Questo e altro direbbe oggi il caro vecchio Dante Alighieri facendo il login sui suoi social. Perché l'arte sarà pure immutabile, ma i poeti no e la loro pazienza ha un limite. In questa versione remastered della sua (sempre più) Divina Commedia scopriremo che il tostissimo Poeta toscano non ha perso la propria verve, nonostante vada ormai per i settecento e passa. Da Francesca a Ugolino, passando per Ciacco, Ulisse, e naturalmente Beatrice, ascolteremo le storie dei suoi personaggi più celebri. Un viaggio senza esclusione di insulti ai più svariati nemici, scortato da un Virgilio che non ce la fa più a trascinarsi dietro il "peso vivo" del Sommo. Tra un'estasi e uno svenimento, procederemo lungo tortuose terzine, ma la parafrasi sarà diversa da come ce la ricordiamo!
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.