Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Blackie

Tutti i libri editi da Blackie

Le divoratrici

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2021
pagine: 336
Questa è la storia di una fame che non va mai via. E di Roberta, che vive cercando di non occupare spazio. A quasi trent’anni è bloccata in un lavoro senza senso. Un giorno conosce Stevie, è libera e pericolosa. Diventano amiche, vanno a vivere insieme. Poi inventano il Supper Club. Un collettivo di donne stanche di sentirsi dire che devono parlare meno, mangiare meno, costare meno, essere meno. Ma più il club diventa popolare e sovversivo, più Roberta è costretta a riconciliarsi con la vulnerabilità del proprio corpo – e quel passato che ha lavorato così duramente per reprimere. "Le divoratrici" è una storia che parla della fame di vivere. Un romanzo sul crescere e trovare il proprio posto nel mondo.
18,90 17,96

Fuori dalle mappe. Un viaggio fantastico in luoghi inesplorati

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 336
Crogiolarti al sole su un’isola creata artificialmente con schiuma ghiacciata. Colonizzare una città vicino a Chernobyl che non è mai stata abitata. Passare la notte in un cimitero popolato (da gente viva) nel nord di Manila. Visitare un microstato situato su una piattaforma militare nel mezzo dell’oceano. Incontrare l’amore della tua vita nella campagna britannica, dove si trova la capitale del sesso open air. Alastair Bonnett racconta 48 luoghi che non si trovano sulle mappe. Un inno all’imprevisto su un pianeta ormai interamente mappato (e quindi spiegato) da Google. Un omaggio emozionante ai confini sfocati e alle fantasie vere, all’idea che l’uomo non conosce tutto, né tutto può essere scoperto e conquistato. E ancora, un’ode al territorio come fabbrica delle nostre vite, dove costruiamo la nostra identità e la nostra memoria.
20,00 19,00

I Simpson e la filosofia. Come capire il mondo grazie a Homer, Nietzsche e soci

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 400
Nietzsche vedrebbe di buon occhio le mascalzonate di Bart? Lisa è un’insopportabile socratica? Homer è una brava persona, anche se ha offerto la sua famiglia agli alieni per salvarsi la pelle? Marge sembra così rassicurante perché, di fatto, è una donna di casa machista? Possiamo imparare qualcosa sulla felicità attraverso le miserie del signor Burns? Questo libro non è solo un’analisi filosofica dell’ultimo grande artefatto culturale della nostra epoca: I Simpson, la serie tv che da oltre trent’anni racconta glorie e bassezze di una famiglia gialla che ci assomiglia molto. È piuttosto un’introduzione, divertente e al tempo stesso rigorosissima, all’opera di pensatori come Aristotele, Kant, Heidegger, Sartre e molti altri. Dice la leggenda che non succede più nulla che non sia già accaduto in una puntata dei Simpson. Se è vero, mentre impariamo qualcosa di più su di loro possiamo imparare qualcosa di più anche sul nostro mondo.
19,00 18,05

Io canto e la montagna balla

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 208
Per primi arrivano la tempesta e il fulmine che uccide Domènec, il poeta contadino. Quindi entra in scena Dolceta, che racconta la storia di quattro donne impiccate come streghe. Poi c’è Sio, costretta ad allevare i figli da sola tra i monti di Matavaques. E ancora le “trombe dei morti”, i funghi che con il loro cappello nero e succulento celebrano l’immutabilità del ciclo della vita. * Irene Solà ha scritto un romanzo in cui prendono voce donne e uomini – ma anche fantasmi e diavoli, nuvole e piante, cani e uova – che si trovano a convivere nei Pirenei. Una terra di confine sui cui aleggia il ricordo di secoli di lotte per la sopravvivenza, persecuzioni guidate dal fanatismo, guerre fratricide, e tuttavia incarna una bellezza che non ha bisogno di aggettivi. Terreno fertile per liberare il desiderio di raccontare storie. Un posto per immaginare che la morte, come la vita, non è mai qualcosa di definitivo.
18,90 17,96

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti. L'originale. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 96
Il primo quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Per detossinare la mente e riforestare il cervello. Esercizi pensati per approfittare del proprio tempo, senza limitarsi a farlo passare. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando. All’aria aperta o dentro casa. In vacanza, ma anche oltre. Nei tuoi migliori momenti liberi. 150 esercizi, 120 ore di divertimento. Spegni il cellulare prendi una matita esercita la mente!
11,90 11,31

101 esperienze di filosofia quotidiana

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 336
Pronuncia il tuo nome a voce alta dentro una stanza vuota. Prendi un treno senza conoscerne la destinazione. Immagina che il mondo finisca nel giro di venti secondi. Immagina una storia d'amore con una sconosciuta. E così via. Non lo diresti mai, ma questi esercizi sono chiavi per aprire le porte del pensiero filosofico. Scintille per accenderlo nella tua mente. Esperienze pratiche per esplorare i tuoi limiti, porti nuove domande e meravigliarti di ciò che ti circonda. Roger-Pol Droit presenta questi 101 esercizi mentali per far sì che il tuo mondo non sia mai più lo stesso.
18,90 17,96

Gli schifosi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 227
Manuel accoltella un poliziotto per autodifesa. Scappa e si nasconde in un paesino abbandonato. Lì sopravvive grazie a romanzi tascabili, vegetali che recupera nei dintorni e una piccola spesa fatta al Lidl, che suo zio ogni tanto gli invia. Manuel scopre così che quanto meno possiede, di tanto meno ha bisogno. "Gli schifosi" è un thriller atipico, un "Robinson Crusoe" ambientato nel cuore della provincia desolata, una nuova definizione del concetto di austerità. Una storia che ci fa domandare se le uniche persone sane non siano quelle consapevoli che la società è malata.
18,60 17,67

Donne difficili. Storia del femminismo in 11 battaglie

Donne difficili. Storia del femminismo in 11 battaglie

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2021
pagine: 447
Se il femminismo ha avuto successo, il merito è di alcune donne – complicate, contraddittorie, imperfette – che spesso hanno lottato con sé stesse, mentre lottavano per ottenere pari diritti. Helen Lewis sostiene che le figure di queste pioniere siano state in seguito edulcorate – quando non dimenticate nella nostra moderna ricerca di eroine gradevoli e rassicuranti. È ora di rileggere la storia del femminismo come una storia di donne difficili. Dalle suffragette della classe operaia che predicavano attentati, alla principessa che intuì il motivo per cui così tante donne vivevano un sesso insoddisfacente, dalla politica lesbica che scandalizzò un intero Paese, alle scioperanti vestite di sari che terrorizzarono Margaret Thatcher, fino alle attuali battaglie per il diritto all'aborto. "Donne difficili" getta luce sulle più importanti – e meno note – battaglie per i diritti delle donne. Un'avvincente, impavida, a volte scioccante narrazione storica che dimostra come il movimento femminista abbia saputo superare molti ostacoli, e cosa ancora possa ottenere in futuro. Perché per vincere una battaglia difficile abbiamo bisogno di protagoniste altrettanto "difficili".
22,00

Delitti in libreria. Racconti gialli per bibliofili

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 304
Un enigma letterario minaccia un’eredità tanto attesa; una proposta editoriale racconta un omicidio che sembra non essere frutto della fantasia; un romanziere irritato mette fine in modo macabro alla fonte del suo blocco dello scrittore. Non c’è posto migliore per nascondere indizi – o falsi indizi – che tra le pagine di un libro. Ma in questo mondo di ghost writer rancorosi, commediografi indiscreti e collezionisti di libri senza scrupoli, la competenza letteraria è spesso un preludio al disastro. Con Martin Edwards come bibliotecario e guida, "Delitti in libreria" presenta una selezione impeccabile di racconti britannici, perfetti per amanti dei libri e aspiranti investigatori da poltrona, con protagonisti i detective dell’Età d’Oro del giallo come Nigel Strangeways, Philip Trent e l’Ispettore Capo Roderick Alleyn. Ma i lettori sono avvertiti: spesso i racconti più avvincenti sono quelli che nascondono i segreti più mortali....
22,00 20,90

Signore che si facevano altre signore tempo fa

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 256
20,00 19,00

Il diario dell'estate

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 176
Questo diario è pensato per fare scrivere in modo creativo bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Farli ragionare su ciò che accade loro durante ogni giorno delle loro vacanze, e farglielo mettere nero su bianco. Lungo le 176 pagine del Diario potranno riversare le loro emozioni e annotare le loro scoperte, prendere appunti, disegnare o qualsiasi altra cosa vada loro di fare: siamo in estate, la stagione della libertà. In questo modo, divertendosi e allenando la mente anche quando la scuola non c'è, eserciteranno la memoria e lasceranno volare la fantasia. E, soprattutto, avranno (e con loro genitori, parenti e amici) un ricordo che durerà tutta la vita, da conservare gelosamente e consultare di quando in quando, per concedersi un sorriso o una lacrima di commozione. Oltre a una pagina dedicata a ogni giorno dell'estate, il Diario contiene trucchi e consigli per immaginare un'estate da 10 e lode, test sugli animali, elenchi esilaranti di cose (ad esempio: libri, videogiochi, canzoni), idee e progetti. E ancora classifiche, giochi e test simpatici e intelligenti, giornate speciale con esercizi guidati.
12,90 12,26

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.