Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Blackie

Tutti i libri editi da Blackie

Gli schifosi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 227
Manuel accoltella un poliziotto per autodifesa. Scappa e si nasconde in un paesino abbandonato. Lì sopravvive grazie a romanzi tascabili, vegetali che recupera nei dintorni e una piccola spesa fatta al Lidl, che suo zio ogni tanto gli invia. Manuel scopre così che quanto meno possiede, di tanto meno ha bisogno. "Gli schifosi" è un thriller atipico, un "Robinson Crusoe" ambientato nel cuore della provincia desolata, una nuova definizione del concetto di austerità. Una storia che ci fa domandare se le uniche persone sane non siano quelle consapevoli che la società è malata.
18,60 17,67

I Simpson e la filosofia. Come capire il mondo grazie a Homer, Nietzsche e soci

I Simpson e la filosofia. Come capire il mondo grazie a Homer, Nietzsche e soci

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2020
pagine: 400
Nietzsche vedrebbe di buon occhio le mascalzonate di Bart? Lisa è un’insopportabile socratica? Homer è una brava persona, anche se ha offerto la sua famiglia agli alieni per salvarsi la pelle? Marge sembra così rassicurante perché, di fatto, è una donna di casa machista? Possiamo imparare qualcosa sulla felicità attraverso le miserie del signor Burns? Questo libro non è solo un’analisi filosofica dell’ultimo grande artefatto culturale della nostra epoca: I Simpson, la serie tv che da oltre trent’anni racconta glorie e bassezze di una famiglia gialla che ci assomiglia molto. È piuttosto un’introduzione, divertente e al tempo stesso rigorosissima, all’opera di pensatori come Aristotele, Kant, Heidegger, Sartre e molti altri. Dice la leggenda che non succede più nulla che non sia già accaduto in una puntata dei Simpson. Se è vero, mentre impariamo qualcosa di più su di loro possiamo imparare qualcosa di più anche sul nostro mondo.
19,00

Signore che si facevano altre signore tempo fa

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 256
20,00 19,00

Il diario dell'estate

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 176
Questo diario è pensato per fare scrivere in modo creativo bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Farli ragionare su ciò che accade loro durante ogni giorno delle loro vacanze, e farglielo mettere nero su bianco. Lungo le 176 pagine del Diario potranno riversare le loro emozioni e annotare le loro scoperte, prendere appunti, disegnare o qualsiasi altra cosa vada loro di fare: siamo in estate, la stagione della libertà. In questo modo, divertendosi e allenando la mente anche quando la scuola non c'è, eserciteranno la memoria e lasceranno volare la fantasia. E, soprattutto, avranno (e con loro genitori, parenti e amici) un ricordo che durerà tutta la vita, da conservare gelosamente e consultare di quando in quando, per concedersi un sorriso o una lacrima di commozione. Oltre a una pagina dedicata a ogni giorno dell'estate, il Diario contiene trucchi e consigli per immaginare un'estate da 10 e lode, test sugli animali, elenchi esilaranti di cose (ad esempio: libri, videogiochi, canzoni), idee e progetti. E ancora classifiche, giochi e test simpatici e intelligenti, giornate speciale con esercizi guidati.
12,90 12,26

20,00 19,00

Nato italiano. Dall'Ucraina a Brescia, la mia vita tra guerra, rap e pregiudizi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 224
Slava ha vissuto l’infanzia tipica dei ragazzi dell’Ucraina post-URSS, crescendo a Kharkiv senza il padre e la madre. La nonna staliniana lo ha formato, mentre i bulli del quartiere, i laghi con rifiuti chimici e una dieta di aglio e patate hanno completato il quadro. La sua vita è cambiata radicalmente a dieci anni, quando si è trasferito in una villetta sul Lago d’Iseo, vicino a Brescia. Improvvisamente, ha scoperto un mondo di libertà e scelte. Anche il rap, costante della sua vita, è arrivato in quel periodo. Ma l’identità di Slava diventava sempre meno definita: italiano, ma anche ucraino e russo per lingua e formazione. Nato italiano offre spunti illuminanti e divertenti su come gli italiani si rapportano a chi ha un’origine diversa e su come “la gente che viene da fuori” vede noi e il nostro Paese. Spoiler: siamo meno peggio di quello che pensiamo.
19,00 18,05

18,00 17,10

Il mio piccolo manuale di scrittura

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
pagine: 192
Scrittori si nasce. Ma per imparare a scrivere meglio non servono venerati maestri o corsi costosi dai nomi altisonanti. Basta leggere tanto e scrivere tanto. Questo libro ti farà fare tutto questo. "Il mio piccolo manuale di scrittura" è uno spazio per dare libero sfogo alla tua creatività. Il volume perfetto per chi vuole fare anche esercizio di mindfulness, per chi vede la scrittura come un hobby, per staccare dagli schermi, rallentare, e riscoprire la lentezza in un tempo frenetico come il nostro.
15,00 14,25

Harry Potter e la filosofia

Libro
editore: Blackie
pagine: 288
20,00 19,00

Vietato morire qui

Libro
editore: Blackie
pagine: 224
19,00 18,05

Delitti in libreria. I migliori racconti gialli a tema letterario

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2025
pagine: 320
Delitti in libreria presenta una selezione impeccabile di racconti britannici, perfetti per amanti dei libri e aspiranti investigatori da poltrona, con protagonisti celebri detective letterari come Nigel Strangeways e Philip Trent. Ma i lettori sono avvertiti: nella fiction, come nella vita, le trame più avvincenti sono quelle che nascondono le insidie più letali... 16 storie inedite in Italia con protagonisti libri, biblioteche, librerie e scrittori, dai migliori autori e autrici del giallo inglese del Novecento: Edmund Crispin, A.A. Milne, Gladys Mitchell, Philip Macdonald, Nicholas Blake e tanti altri.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.