Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Blackie

Tutti i libri editi da Blackie

Nato italiano. Dall'Ucraina a Brescia, la mia vita tra guerra, rap e pregiudizi

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
pagine: 224
Slava ha vissuto l’infanzia tipica dei ragazzi dell’Ucraina post-URSS, crescendo a Kharkiv senza il padre e la madre. La nonna staliniana lo ha formato, mentre i bulli del quartiere, i laghi con rifiuti chimici e una dieta di aglio e patate hanno completato il quadro. La sua vita è cambiata radicalmente a dieci anni, quando si è trasferito in una villetta sul Lago d’Iseo, vicino a Brescia. Improvvisamente, ha scoperto un mondo di libertà e scelte. Anche il rap, costante della sua vita, è arrivato in quel periodo. Ma l’identità di Slava diventava sempre meno definita: italiano, ma anche ucraino e russo per lingua e formazione. Nato italiano offre spunti illuminanti e divertenti su come gli italiani si rapportano a chi ha un’origine diversa e su come “la gente che viene da fuori” vede noi e il nostro Paese. Spoiler: siamo meno peggio di quello che pensiamo.
19,00 18,05

Il negozio fantasma. Le indagini di Gervase Fen

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
pagine: 240
In preda a una crisi di ispirazione, il famoso poeta Richard Cadogan decide di prendersi una vacanza improvvisa a Oxford. Ritrovandosi in una via principale nel cuore della notte, senza un posto dove dormire, incappa in un negozio di giocattoli con la porta aperta. La curiosità lo spinge ad entrare, ma non fa in tempo a scorgere il cadavere assassinato di una donna che un colpo alla testa gli fa perdere i sensi. Si risveglia la mattina seguente in un ripostiglio, ma, dopo essere riuscito a fuggire e ad avvisare la polizia, scopre che il negozio di giocattoli non c’è più – sostituito, a quanto pare, da un negozio di alimentari. Confuso, Cadogan si rivolge a un vecchio amico dell’Università, l’eccentrico professore e detective dilettante Gervase Fen, per risolvere il mistero di questo negozio “fantasma” e del cadavere scomparso.
20,00 19,00

Cronache dall'Italia nascosta

Libro: Libro in brossura
editore: Blackie
pagine: 256
Venezia, Roma, Firenze, Napoli: l’Italia è celebre per i suoi luoghi iconici, ma la vera magia risiede nelle sue radici nascoste. Terra di mille campanili e leggende, dove l’umile diventa eroe e il potente cade, incanta viaggiatori, artisti e poeti, facendoli innamorare dei suoi paradisi dimenticati e delle comunità in cerca di nuove strade. In questo libro, Ivan Carozzi – scrittore raffinato e cacciatore di storie – attraversa le venti regioni italiane, oltre i circuiti battuti, per scoprire l’infinita umanità del nostro Paese. Da questo viaggio nasce una raccolta di racconti autentici, fatti della stessa materia di laghi, case, pietre e volti segnati dal tempo. L’Italia, svelata nelle sue profondità, si rivela ancora più vera e meravigliosa.
20,00 19,00

L'agenda Blackie 2026

Prodotto: Agenda o diario
editore: Blackie
pagine: 200
18,90

L'infinito piacere della matematica

Libro: Libro rilegato
editore: Blackie
anno edizione: 2025
pagine: 464
“La matematica è l’architettura dell’universo. Quando è spiegata bene, diventa facile e incredibilmente divertente”. Le grandi idee matematiche spiegate graficamente. Un libro originale e appassionante che sfata i luoghi comuni sulla difficoltà di questa meravigliosa scienza esatta. I concetti e le regole fondamentali per comprendere i segreti della matematica e innamorarsi della sua straordinaria bellezza (e utilità). Contiene: Teorema di Pitagora - Equazioni - Strategie di calcolo - Fibonacci - Proporzioni - Leggi di Newton e molto, molto altro. Illustrazioni di Luis Paadín.
23,90 22,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.