Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Coconino Press: Coconino cult

Tutte le nostre collane

Collegio Chartwell

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 256
Nel 1971, il giovane Glenn viene trasferito al Collegio Chartwell, un istituto vecchio stile per “bambini difficili” che cela un oscuro mondo di abusi sessuali e psicologici. Le cicatrici emotive di questa esperienza continueranno a riemergere, scontrandosi con il silenzio di chi non vuole ascoltare, a cominciare dalla famiglia. Fino a quando, dopo 50 anni, Glenn troverà la forza di disegnare la sua storia. Profondamente empatico, implacabilmente sincero, questo nuovo classico dell’autobiografia disegnata è anche il racconto di una cura: accidentata, spesso solitaria, ma infine vincente.
23,00 21,85

Il viaggiatore distante. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 156
Romeo è diventato padre ma è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo. Deve lasciarsi alle spalle il passato e ridefinire la propria identità, proprio come hanno fatto gli abitanti della comunità italo-americana di White Plains. Con Empire State si conclude, dopo quasi vent'anni, l'avvincente saga del Viaggiatore distante.
20,00 19,00

La pianura del Kanto. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 384
Kinta ha solo sette anni, ma ne ha già viste di cose. Un aereo caduto dal cielo e il suo pilota che sembra un demone, un uomo e una donna che fanno l'amore, un omicidio. E poi ancora il cinema, il circo, la magia dell'arte, ma anche la disillusione e la sconfitta negli occhi degli adulti, nel Giappone del 1945 uscito a pezzi dalla guerra... Nel primo volume di questa trilogia, da molti considerata il suo capolavoro, lo sguardo di Kamimura Kazuo ritorna bambino e la sua voce si fa elegiaca. Per rivivere gli anni dell'infanzia, i momenti di bellezza e la precoce esperienza della "tristezza del cuore", dipingendo intanto l'affresco di un Paese che tenta faticosamente di ricominciare dopo il disastro bellico. Su tutto domina la pianura del Kantó, paesaggio della memoria e territorio di educazione alla vita: un orizzonte che racchiude tante storie, di dolori e tradimenti, d'amore e di desiderio di rinascita.
24,00 22,80

L'amica geniale. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 254
Questa è la storia dell'amicizia tra Raffaella Cerullo ed Elena Greco. Lila e Lenù. Un legame indissolubile che inizia con due bambine che si prendono per mano, in un rione miserabile della periferia napoletana negli anni Cinquanta, e percorre tutta la loro esistenza. Fino a una scomparsa misteriosa, l'ultimo tentativo di far perdere all'una le tracce dell'altra. Un suggestivo viaggio per immagini nel romanzo che ha incantato i lettori di tutto il mondo attraverso lo sguardo e la sensibilità artistica di Mara Cerri, una delle migliori illustratrici contemporanee, e la sapienza narrativa di Chiara Lagani, drammaturga e interprete della compagnia teatrale Fanny & Alexander. Una trasposizione appassionata che, sfruttando le potenzialità espressive del linguaggio a fumetti, illumina da nuove angolazioni l'opera più iconica di Elena Ferrante.
28,00 26,60

Esterno notte. Gipi collection

di Gipi
Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 112
Sono per lo più adolescenti, che vivono in periferie desolate, i personaggi delle storie di Gipi. Ragazzi fragili e confusi, violenti e a volte teneri, che permettono all'autore di toccare temi universali ed eterni: l'amicizia e i suoi tradimenti, i sogni e le disillusioni, l'emarginazione e l'incapacità di capire l'altro. Con la sua voce inconfondibile, sempre in bilico tra comicità e tragedia, attingendo allo scrigno della memoria e qualche volta alla fantasia, Gipi dipinge ad olio sei racconti indimenticabili, che non hanno paura di mostrare i lati oscuri e violenti della vita, cogliendone al contempo i momenti di bellezza e di poesia.
24,00 22,80

Fendente

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 152
Un sobborgo sul mare, con le case ordinate e le strade deserte. Un killer sconosciuto. Due ragazze del liceo che vengono brutalmente assassinate. E il Male che, come in tutti i migliori thriller, si nasconde nel posto più improbabile. Antoine Maillard, in questo esordio dalla lunga gestazione, gioca con i codici di genere dimostrando una grande maestria grafica e narrativa. Ne viene fuori un libro che strizza l'occhio ai film horror per adolescenti ma con un'atmosfera degna dei grandi noir, dove la suspense scaturisce da un intreccio controverso e sofisticato. Perché non sono gli omicidi, il movente e la personalità dell'assassino ad appassionare l'autore, quanto le reazioni e i cambiamenti che questi provocano nei protagonisti. Vincitore del premio Polar per il miglior fumetto crime al Festival di Angoulême 2022.
20,00 19,00

Survilo. La ragazza di Leningrado

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 320
La "disgrazia", Valja chiama così l'evento che segna la fine della sua infanzia. Quel giorno il padre viene portato via mentre è al lavoro in fabbrica e sparisce nel nulla, lasciando sulla sua famiglia il marchio infamante di "nemici del popolo". Valja si troverà sola a Leningrado, negli anni del più lungo e sanguinoso assedio della Seconda guerra mondiale. Olga Lavrenteva, la voce più interessante del fumetto russo, intreccia ricordi della nonna e ricerca d'archivio per raccontare una storia di donne, dove l'umanità non si arresta di fronte agli orrori della guerra e alla violenza del potere.
22,00 20,90

S. Gipi collection

di Gipi
Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 112
S. racconta storie. S. racconta del bombardamento dell'aviazione americana su Pisa nel 1943, ma anche di quando è diventato vecchio, mescolando i ricordi della propria infanzia con il presente. S. parla con il figlio e il tempo sembra cancellarsi. S. ha un'esperienza emozionante lunga un giorno intero, che influenzerà la sua vita futura così come quella passata. S. è un libro che affronta il tema del tempo, della memoria e del rapporto tra padre e figlio, in un magico alternarsi di colori ad acquerello. Un tour de force grafico-narrativo, un intimo diario familiare, una riflessione sulla forza creatrice delle storie che affascina e commuove.
24,00 22,80

Il nido

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
Nel giugno del 1944, mentre gli alleati sbarcano in Normandia, Adolf Hitler è al sicuro nel suo rifugio incastonato tra le Alpi Bavaresi: "Il nido". Intorno a lui una corte allucinata che cerca disperatamente di ignorare che la fine del Terzo Reich è vicina. Un ritratto inedito, visionario eppure estremamente documentato, del personaggio più detestato e detestabile del Novecento.
23,00 21,85

George Sprott 1894-1975. Un racconto per immagini

di Seth
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 96
A 81 anni George Sprott, conduttore di uno show trasmesso da una tv locale, è giunto al termine della vita. I suoi ricordi e le testimonianze di familiari e colleghi compongono un coro a più voci e un ritratto pieno di contraddizioni. Chi siamo davvero, quante maschere indossiamo nel corso di un'intera esistenza? E cosa resta, alla fine? Dopo "Clyde Fans" Seth, uno dei più grandi autori del fumetto nordamericano, ci regala un altro romanzo sullo scorrere del tempo e su un ordinario antieroe che, come ognuno di noi, porta il suo carico di gioie e delusioni, egoismi e rimpianti, amori e tradimenti.
28,00 26,60

Nessun altro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 100
Per Charlene, infermiera e madre single con un padre da accudire, la vita non è facile. E quando la più prevedibile delle tragedie finalmente accade, tutto si avvicina al punto di rottura. Ferite aperte, solitudini, canne da zucchero in fiamme e un gatto scomparso: "Nessun altro" è la storia agrodolce di un nucleo famigliare costretto a misurarsi con rinunce e desideri, per continuare a vivere. Kikuo Johnson distilla il proprio realismo in un segno limpido, punteggiato dalla brillante precisione dei dialoghi. Quindici anni dopo "Night Fisher", l’atteso ritorno di un maestro del graphic novel.
22,00 20,90

La parte meravigliosa. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 184
Venute a contatto con i ttut, inquietanti creature apparse dal nulla, le mani di Orsay cominciano a mutare. Intanto, il mondo è sull'orlo di una guerra tra specie. Rivolte, amori fluidi, ironia e dilemmi morali: una saga sui sogni e le paure della nostra epoca, da parte della coppia più provocatoria del fumetto.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.