Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Astoria: Contemporanea

Tutte le nostre collane

Il lupo di Skopje

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 224
Clémence è un'intenditrice d'arte che vive un'esistenza tanto agiata quanto monotona. Ma è irrequieta e, per scacciare i demoni che la tormentano, fa lunghe passeggiate. Così, un giorno, vede un ragazzo gettarsi da un viadotto e, d'istinto, si butta nel fiume per salvarlo. Tra i due nascerà un rapporto difficile: Jan sembra solo al mondo ed è disperato; Clémence è divisa tra un sentimento materno e qualcosa di più indefinito e profondo. Però non sa che, sulle mani di Jan, quelle mani così delicate da ricordarle un dipinto, c'è del sangue. Perché nel passato di Jan c'è un segreto, le cui radici affondano in un tempo e in un luogo lontano, in Macedonia, nel battesimo di una bambina non voluta… Una storia di violenza, d'abbandono, ma anche e soprattutto d'amore, l'amore di chi ha il coraggio di non distogliere lo sguardo dal mondo.
17,00 16,15

La definizione della felicità

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 336
Ève e Clarisse non si conoscono. Dalla Francia, Ève è andata a vivere a New York e conduce un'esistenza stabile e tranquilla, che ben si armonizza con il suo lavoro di chef a domicilio. Clarisse vive a Parigi e non conosce altro che il caos, nella quotidianità e negli amori, numerosi, contrastati e passionali. Eppure queste due donne hanno un legame segreto, che emergerà in modo del tutto casuale ma che, da quel momento, segnerà la vita di entrambe. Il racconto di due donne nate negli anni '60, che incarnano una generazione e un'epoca, ma anche due modi differenti, talvolta opposti, di vivere il corpo, il desiderio, l'amore e la maternità.
20,00 19,00

Breve storia dei trattori in Ucraina

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 320
Nikolaj è un ingegnere ucraino appassionato di meccanica. Nel 1943 è rocambolescamente riuscito a fuggire dagli orrori della Seconda guerra mondiale assieme alla famiglia e si è ricostruito una vita in Inghilterra. Ormai ottantaquattrenne, vedovo da due anni, sposa Valentina, un'affascinante ragazza bionda con meno della metà dei suoi anni e senza passaporto inglese. La reazione delle figlie, Vera e Nadia, informate a cose fatte, è prevedibile: temendo che il padre sia stato plagiato, smuovono mari e monti per far rimpatriare la… matrigna. In parallelo, la mai sopita nostalgia per la patria e la passione per i trattori spingono Nikolaj a scrivere una storia dei mezzi agricoli e del loro utilizzo in Ucraina. Un romanzo tanto inclassificabile quanto irresistibile, al contempo una spassosa commedia, una saga familiare e una sintesi di storia dell'Ucraina, dai contrasti fra il nazionalismo locale e quello russo alla presa del potere dei bolscevichi, dalla Seconda guerra mondiale all'ascesa e caduta dell'URSS.
19,00 18,05

Un circolo vizioso

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 448
Amelia, una giovane donna ricca e viziata, figlia di un magnate della stampa, rimane incinta e viene allontanata dalla sua stessa famiglia e dal suo circolo di amici. Attraverso di lei, passando per Mary, una cameriera irlandese che riuscirà a farsi strada negli ambienti dell'alta borghesia, Tom, un medico perennemente in lotta contro il farraginoso, problematico sistema sanitario nazionale, e un cast formato da giornalisti spietati, aspiranti romanzieri e coppie in crisi, Amanda Craig dipinge un affresco lucido e impietoso dell'Inghilterra degli anni '90, costellato di ascese fulminanti e cadute rovinose.
22,00 20,90

I silenzi degli adulti

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 288
Solace, Ontario. Clara, sette anni, è sconvolta dalla scomparsa di Rose, la sorella adolescente che è fuggita di casa dopo l'ennesimo litigio con la madre. Elizabeth Orchard è in ospedale, in fin di vita, ed è tormentata dal ricordo di un crimine compiuto in gioventù e che ha avuto conseguenze devastanti per due famiglie. Ma ormai forse è troppo tardi per rimediare… Il quarantenne Liam Kane, divorziato e disoccupato, è appena arrivato nella piccola Solace dalla grande Toronto e si sistema nella casa di Mrs Orchard, accanto a quella di Clara. Ma Liam sembra rifuggire da qualsiasi contatto umano, come se sul suo animo gravasse un peso indicibile… Tre personaggi in tre diversi momenti della vita, che devono fare i conti con una realtà fitta di silenzi, rimorsi e reticenze, ma che riusciranno a capire come un nuovo inizio sia sempre possibile.
19,00 18,05

È colpa mia. Un caso per l'ispettore Anita Landi

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 368
Indagine in trasferta in Umbria per Anita Landi. Chi è davvero Chiara Corsi? Una moglie devota e una madre amorevole? Oppure un'abile manipolatrice, che ha seviziato e ucciso i responsabili della morte del marito e del figlio? Gli indizi sono schiaccianti, il suo alibi è inconsistente e il movente è solido come una roccia. Eppure, mentre lei è in prigione, muoiono altre persone coinvolte in quella disgrazia familiare. Un giudice chiede allora all'ispettore Anita Landi di indagare e lei accetta, per evitare nuovi delitti e placare la sua sete di verità. Così si trasferisce a Città di Castello, dove viveva Chiara Corsi, e comincia a setacciare la vita di quella donna, scoprendo con angoscia che è molto simile alla sua, costruita su sogni infranti, segnata da una famiglia distrutta e proiettata verso un futuro incerto.
19,00 18,05

Il passo falso

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 256
Tra il 1943 e il 1944, la vita di due ragazzi si incrocia sulle sponde del Lago di Como. Il primo si chiama Giuseppe: è figlio di un'inglese e di un italiano ed è ebreo, quindi in fuga per la sopravvivenza. Il secondo è Antonio, fascista convinto e disposto a difendere i suoi ideali con la violenza. Molti anni dopo, incontriamo il professor Emilio Rastelli, pediatra in pensione. Da sempre molto riservato – soprattutto sulla sua famiglia di origine –, Emilio adesso sta scivolando nella demenza senile e la malattia fa emergere sempre più spesso confusi brandelli del passato. La moglie è sconcertata, non soltanto perché suo marito è sempre stato una persona controllata e padrona di sé, ma soprattutto perché lui continua a fuggire di casa e, puntualmente, viene ritrovato nei pressi del Lago di Como...
17,00 16,15

Tandem

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2022
pagine: 160
È possibile cambiare il corso della propria vita quando non si è più giovani? Dal momento in cui è andato in pensione, Armand fatica a riempire le giornate ed è in costante lotta con i fantasmi del passato che lo hanno allontanato dal figlio, trasferitosi da anni all'estero. Elena invece è un'ex insegnante cui mancano il lavoro e il contatto con i bambini e che vive con desolata rassegnazione l'ormai arido rapporto con il marito. Armand ed Elena si incontrano a un corso di yoga e cominciano a frequentarsi, con tutta la cautela e la diffidenza di due estranei le cui strade sono avviate verso il tramonto: stanno bene insieme, non si pongono obiettivi, ma non sono nemmeno disposti a negare che magari, avanzando insieme, come su un tandem, si può provare a raggiungere una nuova felicità.
14,00 13,30

Il passato non si cancella. Un caso per l'ispettrice Anita Landi

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2021
pagine: 352
Un esordio originale nel giallo italiano. La morte di Luigi Cortesi e Greta Kampf nel loro lussuoso appartamento di via Malpighi scuote tutta Milano, anche perché – a quanto pare – si tratta di un omicidio-suicidio. La sera stessa, nella portineria di uno stabile vicino, viene rinvenuto il corpo della custode, vittima di un tragico incidente domestico. Il caso viene affidato ad Anita Landi, ex atleta delle Fiamme Oro diventata ispettore di Polizia. Aiutata dall'amministratore dei due palazzi, Giacomo Valli, e dal suo coinquilino, Francesco Gazzola, Anita comincia le indagini, cercando di non farsi condizionare dall'ostilità dei colleghi – che nutrono nei suoi confronti vecchi rancori – e di districarsi in un mondo in cui nulla è ciò che appare, tra broker spietati e ingenue vecchiette, giornalisti disposti a tutto per uno scoop e informatori della Polizia non sempre credibili. Ma non può mollare, perché sa che, in quella Milano che sembra bruciare sotto lo sfolgorante sole di giugno, l'assassino è pronto a colpire ancora.
19,00 18,05

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2017
pagine: 304
Gennaio 1946. Mentre Londra sta lentamente riemergendo dal buio della Seconda guerra mondiale, la scrittrice Juliet Ashton riceve una lettera misteriosa: un uomo le scrive dall'isola di Guernsey, dicendo di aver trovato il suo nome e il suo indirizzo all'interno di un vecchio libro. I due cominciano a scambiarsi lettere e ben presto Juliet scopre un piccolo mondo tanto singolare quanto affascinante, racchiuso nel Club del libro e della torta di bucce di patata, un circolo di lettori nato come una sorta di rifugio durante l'occupazione tedesca dell'isola e diventato poi un luogo in cui la lettura diventa uno dei modi – forse il più eccentrico, di certo il più divertente – per sopravvivere. E, quando la curiosità diventa irresistibile, Juliet parte per Guernsey, decisa a conoscere i membri del club. Ma quello che troverà cambierà per sempre la sua vita.
18,00

Il biglietto da cinque

Libro: Libro in brossura
editore: Astoria
anno edizione: 2025
pagine: 208
È un giorno emozionante per Louis, un ragazzo con la sindrome di Down, che ha deciso di andare da solo a Parigi per assistere a un'importante partita di calcio. Ma, tra una sorpresa e l'altra, durante quel viaggio pieno di disavventure, arriva nelle sue mani un biglietto da cinque euro con un angolo tagliato… È un giorno faticoso per Mamadi, arrivato a Parigi dalla Guinea alla ricerca di un futuro migliore. Le crudeltà della vita non hanno però indurito il suo animo gentile, che lo spinge ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Compreso un ragazzo con la sindrome di Down e dall'aria sperduta che, per ringraziarlo, gli regala una banconota “portafortuna”. È un giorno decisivo per Nawal, che deve scegliere se cedere a un ricatto o rimanere fedele alla musica che ha sempre sognato di cantare. Seguire la testa o il cuore? Una scelta che la ragazza farà stringendo tra le mani il suo portafortuna: una banconota da cinque euro con un angolo tagliato… È un giorno difficile per Rebecca: anziana e stanca, è convinta che per lei non ci sia più speranza di essere amata. Ma il biglietto da cinque euro con un angolo tagliato che ha ricevuto come resto sembra pensarla diversamente... Quattro storie di quotidiana straordinarietà, quattro destini che s'incrociano inaspettatamente, quattro persone senza nulla in comune a parte una banconota portafortuna che, come la speranza, non smette mai di circolare e cambia la vita nei modi più inaspettati.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.