Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Aras Edizioni: Le cartelle

Tutte le nostre collane

Il marketing operativo dei prodotti cosmetici

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 274
Un testo sul Marketing operativo dei prodotti cosmetici rivolto a chi opera nel settore o si accinge ad entrare in questo affascinante e complesso mondo. Vi traspare subito l'esperienza di chi, come l'autore, lavora da decenni nel settore in Italia e all'estero nei vari canali distributivi e che nel tempo è stato direttore generale di multinazionale e imprenditore. I vari incarichi associativi rivestiti, e che tuttora riveste, in Cosmetica Italia e in nell'associazione europea della cosmesi, gli conferiscono una visione generale ed ampia del settore cosmetico. Rispetto alla prima edizione del 2009, il nuovo testo evidenzia in modo chiaro come anche il mondo cosmetico sia radicalmente cambiato. Gli sviluppi futuri del settore e delle aziende che lo animano richiedono un'esatta comprensione della congiuntura attuale. Il volume vuole portare un contributo in questa direzione. Il Multicanale, che sembra la nuova filosofia, viene analizzato e indagato approfonditamente. L'utilizzo del Digitale e dei Social viene interpretato sempre in termini operativi con una profonda analisi ed in confronto con il marketing tradizionale.
28,00 26,60

Sportivamente anziano. Proposte motorie per la terza età

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 486
Il processo di senilizzazione della popolazione rappresenta uno dei problemi di maggiore rilevanza sociale ed antropologica del nostro tempo. Lo stereotipo che ha accompagnato il concetto di vecchiaia fino a qualche anno fa, l’aveva reso sinonimo di solitudine, malattia, inutilità. Finalmente, oggi, ci si è affrancati dal ruolo di “anziano sedentario” e l’attività motoria in terza età è sempre più diffusa. Questo testo nasce dall’esperienza diretta con gli anziani dell’Università libera itinerante della terza età di Urbino, U.I.S.P. di Jesi, case albergo, centri di animazione socio-culturali, ponendosi come guida per tutti coloro che lavorano o lavoreranno con questa fascia d’età. Strumento di riflessione sulle potenzialità di movimento del proprio corpo, questa nuova edizione si arrichisce di un capitolo dedicato alla sfera sessuale, per condurre l’anziano alla scoperta e riscoperta del proprio corpo a 360 gradi.
42,00 39,90

Manuale di abilità informatiche

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 374
Il manuale illustra tutti gli argomenti del corso di Abilità Informatiche. Vengono presi in esame i concetti fondamentali della Tecnologia dell'informazione, in particolare le caratteristiche e il funzionamento di un calcolatore. Successivamente viene illustrato il software Microsoft Excel e i comandi fondamentali per un suo utilizzo adeguato. Vien posto l'accento sulla possibilità di analizzare i dati con le tabelle pivot e su come integrare tra loro diversi programmi Office per migliorare la produttività sul lavoro. Alla fine del manuale sono presenti delle domande, con le risposte corrette, per esercitarsi sui concetti appresi.
29,00 27,55

Scrivere per imparare a scrivere. La scrittura come strumento di metacognizione

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 280
La prima parte di questo lavoro è tesa a delineare il quadro teorico relativo alla definizione del concetto dell’abilità di letto-scrittura, mentre la seconda si propone di riferire esperienze relative all’utilizzo di metodologie metacognitive nell’apprendimento sia con bambini delle scuole primarie che con adulti. Alla stregua di un manuale, il libro è orientato all’apprendimento dell’abilità di scrittura, sottratta alla catene della burocrazia istituzionale, quale strumento di analisi interiore e canale espressivo che giovani e adulti dovrebbero imparare a utilizzare in maniera spontanea, per raccontare e raccontarsi, per riflettere e acquisire maggiore consapevolezza del proprio sé, personale e professionale.
29,00 27,55

Il tessuto e la moda. Conoscere per scegliere

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 256
Questa edizione de "Il tessuto e la moda" si presenta con grafica e formato rinnovati pur mantenendo i contenuti della prima edizione, a eccezione di una nuova presentazione che racconta l’intima genesi del libro. Il lettore ritroverà quindi l’analisi dei tessuti e delle proprietà, a iniziare dall’entità materiale, dalla mano, fino alle caratteristiche peculiari e distintive sotto i vari profili, delle fibre, dei filati e dei prodotti della tessitura. A seguire, gli effetti di intreccio e di colore, pagine su parte cromatica ed estetica e sulla semantica che si lega al gusto e al piacere di indossare un capo; atto a condurre alla scelta del tessuto più appropriato, tenendo in considerazione la forma, il volume, il drappeggio, la cadenza e gli arricchimenti della tintura e della stampa. Infine un cenno all’organizzazione e alla qualità aziendale e ai contatti con l’esterno rappresentato dalle fiere nazionali ed internazionali dei tessuti. Il libro è presentato come un vissuto e non come materia mnemonica per rendere possibile l’avvio a una cultura specifica del tessuto.
30,00 28,50

L'idea viene parlando. Breve viaggio alle sorgenti della parola

Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 284
Non si può parlare di linguaggio senza coinvolgere la sostanza dell'umano che è in noi; non l'umano che per filosofi e teologi coincide con l'inafferrabile dimensione della spiritualità e della coscienza, nostro connotato di specie, bensì quello che si svela nelle finezze ineguagliabili della nostro corporeità - la voce, che modula serie perfette di timbri e altezze; l'ascolto, selettivo e ordinato nel continuum confuso del rumore del mondo; la visione, cui l'educazione plurimillenaria della parola ha conferito la capacità unica di cogliere somiglianze e differenze, senza le quali non sarebbe stata possibile la condensazione dei concetti astratti. Il libro vuole avvicinare alla linguistica anche il lettore inesperto, facendogli percepire quel groviglio di interconnessioni fra storia, tecnologia, biologia, genetica, statistica che avvolge la lingua, la complessità e insieme la sostenibilità di un codice altamente funzionale ed economico e, per contrasto, fargli apprezzare la meravigliosa semplicità del nostro parlare. In chiusura, una passeggiata nella costellazione di discipline di cui la lingua occupa il centro.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.