Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Vallardi A.: Sintesi

Tutte le nostre collane

Storia. Dal 1815 al 2000

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 272
Sintesi Vallardi: i libri che spiegano le complessità. Per capire, ricordare, ripassare. Tutti i fatti, i personaggi, le istituzioni e le dottrine politiche. Cronologia delle date da ricordare. Box con etimologia e significato dei termini specialistici. Test di verifica alla fine di ogni capitolo. I contenuti: Congresso di Vienna e Restaurazione; Riforme e rivoluzioni: il Quarantotto; L'unità d'Italia; La politica di potenza e l'Imperialismo; La Belle époque; Prima Guerra mondiale e Rivoluzione russa; Crisi economica del Dopoguerra e Totalitarismi; Seconda Guerra mondiale; Guerra fredda; Età dell'oro in Occidente; Crisi degli anni Settanta; Fine del bipolarismo e Globalizzazione.
9,90 9,41

Matematica. Dagli insiemi alle equazioni differenziali

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 272
Sintesi Vallardi: i libri che spiegano le complessità. Per capire, ricordare, ripassare Tutta la terminologia e i concetti chiave. Richiami storici che raccontano le tappe evolutive della disciplina. I possibili collegamenti di algebra e geometria con altre discipline (dalla fisica alla biologia, dall'informatica all'economia...). In ogni capitolo, box con utili applicazioni dei concetti e delle regole appena presentati. I contenuti: Insiemi; Numeri e operazioni; Numeri razionali, reali e complessi; Geometria; Potenze e radici; Esponenziali e logaritmi; Trigonometria; Equazioni; Funzioni; Geometria analitica; Funzioni reali; Limiti; Derivate; Integrali; Equazioni differenziali; Formulario
9,90 9,41

English and american literature. Nineteenth and twentieth century

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2018
pagine: 240
Sintesi Vallardi: i libri che spiegano le complessità. Per capire, ricordare, ripassare. Un manuale sintetico, completo, dedicato agli studenti: per studiare e ripassare direttamente in inglese. Historical and social background; Prose, Poetry and Drama; Authors and works; Plot, Synopsis and Analysis; Excerpts. English literature: Romanticism; The Victorian Era; The Early Twentieth Century; Modern Literature. American literature: The Nineteenth Century; The Twentieth Century.
12,90 12,26

Chimica. Dalla struttura dell'atomo alle molecole della vita

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2017
pagine: 239
Tutto l'indispensabile per superare verifiche, interrogazioni, test, esami di Stato e universitari. Argomenti trattati: atomi, ioni e molecole; struttura atomica e legame chimico; la materia e i suoi stati di aggregazione: stato gassoso, liquido e solido; le miscele: soluzioni, sospensioni, colloidi; la materia e le sue trasformazioni: le reazioni chimiche; l'energia elettrica delle reazioni chimiche: elettrochimica; i composti inorganici e organici: nomenclatura, struttura, proprietà e reazioni; le molecole della vita: carboidrati, lipidi, proteine, acidi nucleici, vitamine.
12,50 11,88

Fisica. Dalle basi della meccanica alla fisica quantistica

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2017
pagine: 352
Le Sintesi Vallardi sono i libri che spiegano le complessità: sono perfette per studiare, ripassare e consultare velocemente dati e nozioni. Qui troverete tutti gli argomenti, i concetti chiave, le formule, i grafici e le tabelle di Meccanica, Termodinamica, Onde, Elettricità e Magnetismo, Relatività e Fisica dei quanti. Arricchisce il testo un quadro riassuntivo di costanti, grandezze e simboli.
12,50 11,88

Filosofia. Da Kant al Neopositivismo

Filosofia. Da Kant al Neopositivismo

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2015
pagine: 176
Le Sintesi Vallardi sono i libri che spiegano le complessità: sono perfetti per studiare, ripassare e consultare velocemente dati e nozioni. Il volume presenta tutti i filosofi, le scuole di pensiero, le correnti e i movimenti culturali del periodo che va dalla fine del 1700 alla seconda metà del 1900. Tutte le idee, i concetti, le tematiche sono presentati con spiegazioni chiare, essenziali e strutturate per punti. Oltre a tutti i filosofi e i pensatori, tra i principali argomenti trattati troviamo: criticismo, romanticismo, idealismo, filosofia sociale, positivismo, pragmatismo, neoidealismo italiano, fenomenologia ed esistenzialismo, marxismo, psicologia e psicoanalisi, filosofia della scienza, crisi della modernità ed epistemologia contemporanea.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.