Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring: Guide verdi d'Europa e del mondo

Tutte le nostre collane

Norvegia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2023
pagine: 256
La “Guida verde” torna in vista del Circolo Polare Artico raccontando prima di tutto la filosofia di una città che ha sposato l’ecologia: piste ciclabili, taxi elettrici, energie rinnovabili e perfino un fiordo urbano dove si va a pesca fanno di Oslo la capitale verde d’Europa. Da Bergen, Alesund, Trondheim, piccole perle urbane e sostenibili, strade spettacolari scavalcano isole un ponte dopo l’altro e ‘trasbordano’ su ventosi battelli, rasentando fiordi grandiosi. L’esperienza psichedelica dell’aurora boreale è una delle tante avventure da vivere nella regione artica, assieme ai safari fotografici sulle tracce di balene e orche alle Vesterålen, alle spedizioni fra gli orsi bianchi alle Svalbard e fra gli uccelli marini nella miriade di isole da Runde a Røst nelle Lofoten, fino alle scogliere di Capo Nord.
24,90 23,66

Monaco e la Baviera. Monaco, Ratisbona, le Alpi. Romantische Strasse e Algovia. Norimberga e la Franconia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 264
Viaggiare in Baviera regala la sensazione piacevole di trovarsi ‘altrove’ rispetto all’Italia e al contempo un po’ a casa. C’entrano senza dubbio la vicinanza e una certa simmetria fra il paesaggio bavarese e le Alpi. Ma ha a che fare di più col calore tipico delle atmosfere. Come sfuggire al richiamo conviviale di Biergarten e osterie, dove il rito del buon bere si consuma al gusto delizioso della birra o del vino prodotto in Algovia e Franconia? Cime maestose, pascoli e laghi idilliaci, foreste, parchi naturali e centri termali super curati sono gli scenari di mille occasioni en plein air, così come le tante strade a tema – su tutte la Romantische – e i castelli da fiaba. Anche a Monaco sentirsi a casa è facilissimo: un detto tedesco forse un po’ snob la definisce ‘il paese più grande della Germania’. Moderno e cosmopolita, elegante, verde, il motore economico del Land mantiene integre le proprie tradizioni e una proverbiale qualità di vita, riqualificando di continuo spazi urbani, offerta museale e servizi al turismo. Nella nuova Guida Verde racconta benissimo questo calore Silvia Di Natale, scrittrice che ha messo radici nella capitale bavarese: come un micro romanzo nella guida, tra le descrizioni puntuali dei luoghi curate dagli autori Touring sbocciano i suoi racconti biografici che regalano spunti per vivere Monaco e la Baviera da autentici local.
24,90 23,66

Giordania. La magia di Petra e il Wadi Rum. Amman, Madaba e il Mar Morto. Paesaggi,archeologia, fortezze

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 192
Una Guida Verde che si snoda come un racconto attorno a un fuoco, puntuale per i viaggiatori zaino in spalla e con il suo carico di storia, cultura e immaginazione, sulla scorta dei personaggi leggendari (da Lawrence d’Arabia a re Hussein) che hanno legato il loro nome a questo pacifico paese stretto fra vicini litigiosi ma visitabile con sicurezza anche in autonomia. Un paese dallo straordinario patrimonio naturalistico, storico e archeologico che l’autore – Stefano Brambilla, giornalista e viaggiatore laureato in scienze naturali – percorre in lungo e in largo dalla capitale Amman e dalla romana Jerash fino ad Aqaba con il suo fazzoletto di costa sul Mar Rosso, 350 km più in basso, scivolando lungo la Strada dei Re che taglia a metà l’altopiano centrale. Innumerevoli gli scenari da fiaba, dalla valle del Giordano al Mar Morto, dai castelli dei Crociati ai tesori di Petra e al deserto del Wadi Rum con i suoi campi tendati all’ombra di pinnacoli ‘marziani’. Numerose anche le deviazioni verso mete alternative spesso tutelate da riserve naturali, sulle tracce dei califfi medievali o di una natura soverchiante, lungo strade dove i pastori diventano miraggi; molte le proposte di trekking solidali ed esperienze di turismo comunitario, occasioni per contribuire di persona a uno sviluppo rispettoso e sperimentare il valore sacro dell’ospitalità giordana.
23,00 21,85

Normandia e Bretagna

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 264
Viaggio al ritmo delle maree sulle sponde dell'Europa atlantica: falesie e tradizioni, storia e leggende, luoghi letterari. Sono 264 le pagine di invito alla visita della duplice meta, e di Nantes, dinamico capoluogo del Pays de la Loire con un passato da capitale storica del ducato di Bretagna, di cui è ancora oggi la porta di ingresso. Quasi inscindibili nell’immaginario comune, le due regioni francesi offrono un lunghissimo affaccio all’Atlantico: oltre 2300 chilometri il frastagliato litorale bretone, circa 600 quello normanno, rivolto verso la Manica con ampie baie disegnate dalle maree in cui risuonano forte gli echi della storia. La nuova Guida Verde accompagna in questi mutevoli paesaggi disvelando atmosfere ora tipicamente francesi, ora di sorprendente alterità: borghi stretti attorno a un campanile, balli di paese e siti megalitici, antiche saghe e abbazie arroccate tra le greggi al pascolo. E su tutte l’icona di Francia che è Mont-Saint-Michel, caleidoscopico mondo sospeso fra terra e acqua, di cui ci si innamora.
24,90 23,66

Danimarca

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 264
Nella Danimarca si specchia la Scandinavia più solare. L’efficienza e la modernità, il benessere economico e l’apertura culturale, il senso civico e l’amore per la natura si sposano con un approccio rilassato, quasi mediterraneo, alla socialità e al tempo libero. Nella nuova Guida Verde si fa interprete di questo ‘saper vivere’ la scrittrice Federica Brunini: «La Hygge, ovvero l’essenza della danesità, racchiude in poche lettere il senso di intimità, calore, armonia ma anche lo stile di vita e di relazioni tipico della Danimarca». Rassicurante fin dalla geografia – pianeggiante e facile da esplorare eppure abbastanza grande da permettere di soddisfare interessi diversi – la Danimarca invita a un viaggio a misura d’uomo a partire dalla bella Copenaghen, la città più ciclabile d’Europa, fino al mosaico di isole e penisole, fiordi e spiagge, borghi di pescatori e villaggi che profumano di turismo balneare belle époque. Sui waterfront di Alborg e Aarhus, Odense e Copenaghen nuovi istituti accademici, residenze universitarie, headquarters di imprese del terziario avanzato portano spesso la firma di grandi architetti, chiamati a confrontarsi con l’eredità di una delle scuole di design più raffinate del XX secolo: capaci oggi come allora di trovare un felice punto d’equilibrio tra creatività e sobrietà, eleganza e funzionalità, sostenibilità ambientale e senso pratico.
24,90 23,66

Slovenia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 216
Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.
23,00 21,85

Praga e Repubblica Ceca

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2019
pagine: 264
Staré Mésto e Josefov, Malà Strana, la Parte Piccola, il castello di Praga e Hradèany, Nové Mésto e Vysehrad, oltre il centro storico: l'altra Praga Boemia Moravia. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e monumenti, la metropolitana di Praga Oltre 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping Praga e Repubblica Ceca sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi
24,90 23,66

Grecia

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2019
pagine: 360
Atene, l'Attica e le isole di Atene, l'Argolide e il Peloponneso, la Grecia continentale: Epiro e Tessaglia, Corfù e le isole dello Ionio, Eubea e le Spóradi, le Cicladi, Rodi e le isole del Dodecàneso, Creta. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e aree archeologiche, la carta delle spiagge. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.
27,00 25,65

Francia Nord

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2019
pagine: 384
Parigi ,Ile-de-France: la corona della capitale, il centro e la Loira, la Bretagna, la Normandia, l'Alta Francia, Champagne, Borgogna e Franca Contea. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e di edifici, la metropolitana di Parigi. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.
29,90 28,41

Giappone

Giappone

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2021
pagine: 384
Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l’arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.