Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Terre di Mezzo: Acchiappastorie

Tutte le nostre collane

Toc toc! Dov’è la mia mamma?

Libro: Cartonato
anno edizione: 2024
pagine: 28
Per cercare la sua mamma, la topolina Susy bussa a tutte le porte: porta rosa, porta gialla, porta grigia, porta blu... Trova sempre tanti animali che la invitano a fermarsi con loro. Ma la mamma dove sarà? Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Gita al lago. Le ridarelle

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
È una bella mattina di sole, oca, gazza e maialina partono felici per andare al lago. Arrivate in spiaggia, però, gazza e maialina non vogliono tuffarsi. E oca intravede nell’acqua uno strano... coso. Sicuramente è un mostro acquatico! O forse no? Per scoprirlo ha bisogno delle sue amiche, che questa volta non la lasceranno sola. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

La porta segreta. Perché i libri per bambini sono una cosa serissima

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 104
“Se sei un autore di libri per bambini, ti sentirai spesso chiedere se hai intenzione di scrivere un libro vero. Quello che intendono è: scriverai mai un libro per adulti? Ormai sono così esperto nelle risposte che a volte riesco persino a non sembrare neanche lontanamente infastidito quando ripeto: i libri per bambini sono libri veri; i bambini sono lettori ideali, soprattutto per quanto riguarda la letteratura. Se non pensate che i libri per bambini siano veri libri, in qualche modo non pensate che i bambini siano veri esseri umani. Eccoci arrivati alla ragione principale per cui abbiamo scarsa stima dei libri per bambini: la nostra scarsa stima per i bambini. E se invece avessimo sbagliato tutto? Se in realtà fossero equipaggiati meglio degli adulti per farsi coinvolgere profondamente dalle storie? Comunque, questo è un libro per adulti. Più precisamente, è un libro per adulti che parla di libri per bambini.” (Mac Barnett)
16,00 15,20

I giorni del mare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Tre bambini, un'infinità di giochi e scoperte: i tuffi e le onde, gli amici con cui costruire monumentali castelli di sabbia, le stelle cadenti, e poi le passeggiate invernali tra le dune, aspettando la prossima estate. Un libro senza parole che attraversa le quattro stagioni, con immagini coloratissime e piene di dettagli, da sfogliare e risfogliare inventando sempre nuove storie. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

I racconti di Ombraverde. Il ranocchio senza nome

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 72
Ai margini della città si trova una valle più viva che mai: Ombraverde, casa di un piccolo popolo brulicante, indaffarato, e incredibilmente curioso! Un giorno di forte tempesta, da una ruota mai vista spuntano due lunghe zampe... è un ranocchio giallo! Ma da dove arriva? Cresciuto lontano, in una strana tana di vetro, non sa cosa sia una famiglia e, soprattutto, non ha mai avuto un nome. Ma a Ombraverde nessuno rimane da solo: con l’aiuto dei suoi nuovi amici, anche il ranocchio smarrito potrà finalmente trovare se stesso! Tra concerti, cerimonie e polpette di moscerini, un’avventura saltellante in un mondo immersivo dal dolce sapore classico. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Il banchiere di semi e altri mestieri per salvare il mondo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
La fattorina di aria pulita si prende cura dell’atmosfera. Lo s-cacciatore costruisce giardini segreti per proteggere gli animali selvatici. L’insegnante di volo ci invita a seguire i nostri desideri. Un catalogo di mestieri immaginari, poetici, visionari, per rispondere con ottimismo e fantasia alle sfide del futuro. Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Hai visto l'elefante?

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 34
L'elefante vuole giocare a nascondino. Puoi provare a cercarlo anche tu, ma dovrai fare del tuo meglio, perché lui… è davvero bravo! Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Odore di brodo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 128
“Scrocchio et sgranocchio uno crasso ginocchio, se oggi non pappo, stecchito sarò!” Che noia il collegio, e quell’odore di brodo che appesta tutto, poi! Pietrino vorrebbe vivere un’avventura, magari anche un po’ spaventosa! Così scende nei sotterranei della scuola per vedere se lo stregone che trasforma in ombre i bambini esiste davvero o è solo una leggenda... Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

No no, Scoiattolino!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Scoiattolino si sveglia all'alba ed è un vortice di energia: salta di qua e di là, vuole assaggiare ogni cosa che trova, mette in subbuglio il bosco. Non tutti gli animali sono disposti a dargli retta… Eppure si accorgeranno che senza Scoiattolino la giornata è una vera noia! Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

La prima storia che abbiamo raccontato

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 64
Una tribù del pleistocene affronta un viaggio lungo e pericoloso, tra paesaggi grandiosi e animali terribili, bufere di neve e cieli stellati. finalmente ecco una grotta in cui fermarsi per un po’. qui, la più giovane del clan sente il bisogno di tracciare dei segni: il racconto di tutto ciò che lei e la sua famiglia hanno visto e vissuto. la scintilla di un fuoco che ci scalda ancora oggi, ogni volta che ascoltiamo o narriamo una storia. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Cane Puzzone alle Olimpiadi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 96
Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n'è andata e il papà pretende che diventino dei campioni nello sport. Così, Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli organizzando le Giolimpiadi: tra gare di tuffi nelle fogne, lancio del martello pneumatico e corse contro il tempo, i due bambini puntano a vincere i "Giochi puzzoni", nella speranza che la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno? Non perderti le altre avventure del cane più divertente che ci sia! Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Le elezioni degli animali. Nella foresta non si parla d'altro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 48
Il Leone devia il fiume per costruirsi una piscina e lascia la foresta senz’acqua. Gli altri animali però non ci stanno: è ora di cambiare, ci vogliono le elezioni! Si candidano la Scimmia, il Serpente, la Bradipa, e anche il Leone, che non vuole lasciare il suo trono. Chi vincerà potrà governare... ma solo fino alle prossime elezioni! Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.