Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Terre di Mezzo: Acchiappastorie

Tutte le nostre collane

Buon compleanno!

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 72
Zebrina è triste, non si sente tanto bene. La sua zia preferita le manda un regalo di compleanno per tirarle su il morale: un guardaroba magico. Ogni mattina, dentro l'armadio compare un vestito che sarà perfetto per la giornata. Quegli abiti colorati sono come un abbraccio, e piano piano fanno tornare a Zebrina la voglia di uscire, vedere le amiche, prendersi cura di se stessa. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Il librone. 17 storie piccole

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 184
Cosa fa un supereroe quando nessuno ha bisogno di lui? Perché non dovremmo mai e poi mai prendere in giro un cane piccolo? A cosa serve una mela marcia? Tante storie piene di humor e una miriade di personaggi buffi e improbabili… tutto dentro al palmo di una mano! Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

La migliore amica dei sentimenti

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 72
Come si può riconoscere un'emozione se non si hanno le parole? Cosa manca a nostalgia? Quand'è il momento di chiamare in causa il buonsenso? Sono queste le domande che si rivolge Saggezza mentre osserva i sentimenti e impara da loro. Ma chi prevale, quindi, cuore o cervello? Entrambi! perché chissà dove ci porterebbero i sentimenti se Saggezza non li guardasse con il suo occhio benevolo. E cosa ne sarebbe della nostra mente, se non ascoltasse i moti dell'animo. Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Indovina chi viene a merenda?

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Il piccolo orso non ha un attimo di pace. Vorrebbe solo stare a letto a leggere la sua storia preferita, ma, proprio all'ultima pagina, continuano a bussare alla porta. Prima Riccioli d'Oro, poi Cappuccetto Rosso, e dopo i Porcellini... sembra che nessuno possa fare a meno di una scodella del buonissimo porridge di orso. Quando arriva anche il lupo, che però per merenda preferisce mangiarsi gli altri ospiti, il padrone di casa, con astuzia, risolve la situazione. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Due passi tra le fiabe

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 64
C'era una volta... Un mondo pieno di magia, coraggio, possibilità, speranza. Il luogo più speciale per iniziare un'avventura! Otto fiabe classiche, in un'edizione illustrata da sogno. Età di lettura: da 4 anni.
20,00 19,00

Cronache della foresta. Lo spirito dell'inverno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 264
Il giovane Bartholomé Volpe è impaziente: per le festività di Yule, i suoi genitori torneranno dal viaggio nel grande Nord! Ma, una volta in stazione, nessuna traccia della coppia di esploratori. Determinati a ritrovarli, Bartholomé e suo zio Archibald salgono a bordo del leggendario treno a vapore, la Stella di Villacorteccia. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

La casetta sottoterra. Un amico tira l'altro

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 104
I Mirtillo, una simpatica famiglia di leprotti, si sono appena trasferiti a rocca deliziosa e non vedono l'ora di entrare nella nuova casa dentro la grande quercia! Ma la casa è un disastro e i tre gemelli Tom, Lena e Oli non riescono a fare amicizia con i figli dei vicini, che non sono per niente ospitali, anzi! Alla prima occasione bombardano i nuovi arrivati a suon di palle di neve… Ma la solidarietà del paese alla fine avrà la meglio. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Al centro dell'universo. Dory fantasmagorica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 168
Dory è pronta per entrare nella squadra di calcio, diventerà un'attaccante, e segnerà tantissimi gol! Peccato che nel team ci sia anche Valentina, che non sbaglia un tiro e tutti pendono dalle sue labbra. E quando anche la perfida Arraffagracchi sembra aver perso interesse in lei, Dory capisce che deve trovare il modo di tornare al centro dell'attenzione. anzi, dell'universo! Età di lettura: da 6 anni.
13,50 12,83

Nel palazzo dei Dim Sum

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 48
Liddy non riesce ad addormentarsi: domani andrà a pranzo con i suoi genitori al Palazzo dei Dim Sum! Sarà un vero palazzo? Incontrerà un’imperatrice? All’improvviso dalla porta di camera sua entra un profumino squisito. Impossibile non andare a vedere da dove venga…È l’inizio di un’avventura golosissima, tra cuochi giganti, imperatrici affamate, ravioli, involtini e mille prelibatezze! Un viaggio delizioso nella cultura orientale del cibo come espressione d’amore. Un omaggio a In The Night Kitchen di Sendak, con un tratto e un tono contemporaneo. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Si pregano i signori fantasmi di non urlare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 128
Benvenuti all'Albergo Lojacono, infestato da terribili fantasmi! Se volete passare una vacanza da paura, questo è il posto che fa per voi: l'altezzoso conte Apelle Quantemosse, quel pasticcione di Brandello e i fratelli Quilodico e Quilonego vi faranno gridare finché avrete fiato in gola. Però c'è un problema: da qualche giorno all'Albergo Lojacono è arrivata la famosa attrice Jennifer Snob, che ha richiesto silenzio assoluto. Ma come fa un fantasma a non spaventare? Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Faccio un etto con l'osso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 56
Benvenuti a teatro! L'attore sul palco sta per raccontare la fiaba di Cappuccetto Rosso, il suggeritore dietro al sipario è pronto ad aiutarlo: "C'era una volta, in un paese non molto lontano..." "c'era una porta, in un paese con molto pantano..." esclama l'attore. Che succede? L'attore sbaglia tutto e a ogni frase capisce fischi per fiaschi! "La nonna è molto malata, portale queste cose buone" dice il suggeritore. "La nonna non si è mai lavata, portale un po' di sapone" dice l'attore. Questo spettacolo è un vero disastro... Oppure no? Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

L'ometto a cui non piaceva nulla

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 36
Un ometto scontroso brontola così tanto da far scomparire tutto ciò che lo circonda. Rimasto solo in mezzo al vuoto, si pente e vorrebbe tornare indietro. Una vocina viene in suo aiuto: per far riapparire il mondo, deve nominarlo. Dapprima timido, poi sempre più sicuro, l'uomo comincia a evocare stelle, alberi, animali... e la vita riprende a brillare. Un albo divertente e poetico, ispirato a una leggenda dei nativi americani che ci ricorda come basta cambiare sguardo per scoprire quanto sia prezioso ciò che diamo per scontato. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.