Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sperling & Kupfer: Varia

Tutte le nostre collane

Parliamoci sempre. Come le emozioni influenzano le nostre relazioni

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 208
Viviamo immersi nelle relazioni con amici, famigliari, colleghi, sconosciuti che incontriamo per caso. Ogni giorno, le emozioni che proviamo nascono e si trasformano attraverso questi legami, influenzando le nostre scelte e i nostri comportamenti. Parliamoci sempre è un viaggio nella complessità dei sentimenti, dalla gelosia alla rabbia, dall'ansia alla felicità, per imparare a comprenderli e a gestirli con maggiore consapevolezza. Le emozioni non sono né giuste né sbagliate: esistono, ci attraversano, ci parlano e non mentono mai. Spesso, però, ci troviamo a reprimerle o a reagire d'istinto, con conseguenze che possono allontanarci dalle persone a cui teniamo. E se invece le accogliessimo come preziosi segnali? Se imparassimo a decifrarle per comunicare meglio e costruire legami più autentici? Attraverso esempi concreti, la psicologa Irene Sanguineti aiuta a districare la rete delle emozioni e delle relazioni, offrendo strumenti per ascoltarsi davvero e per affrontare i conflitti senza paura. Comunicare non significa solo parlare, ma anche riconoscere ciò che proviamo e imparare a condividerlo nel modo giusto. Perché è nel dialogo che si trovano le risposte.
18,90 17,96

Basta cazzate sulla leadership. 33 strategie per essere il capo che vorresti avere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Gli ultimi dati attestano senza esitazioni che la maggior parte delle persone sono insoddisfatte, demotivate e sempre più disconnesse dal loro lavoro. E sono sempre di più quelli che navigano a vista tra stress, burnout e una leadership che spesso non capisce, o peggio non è davvero interessata a ciò che conta. Oggi i manager e i leader che vogliono lasciare il segno devono affrontare nuove domande scomode e sempre più urgenti: Come puoi essere un leader che la gente segue per scelta e non uno che si subisce per contratto? Se il tuo team potesse dirti la verità senza filtri, saresti tranquillo o ti verrebbe un'ulcera? E soprattutto se fossi il tuo collaboratore, saresti felice di averti come capo? "Basta cazzate sulla leadership" non è il solito manuale che promette di trasformarti in un guru con fuffe motivazionali e formule magiche. Diretta e brutalmente onesta (oltre che esilarante in certi episodi di vita vissuta), hai tra le mani una guida pratica scritta da un top manager che ha lavorato ai vertici di Disney e Fox e che è stato testimone, ma anche a sua volta interprete, di comportamenti egomaniaci, manipolativi e autoritari tipici di gran parte del management attuale. Con esempi concreti, storie reali e un distillato di rivelazioni, dritte e strategie da mettere subito in atto, queste pagine ti mostrano come essere un leader autentico che porta risultati facendo ciò che è giusto per il suo team. Perché le aziende sono fatte delle persone che ci lavorano, e se le persone piangono le aziende non ridono.
18,90 17,96

Nel silenzio della baita. Come ritrovare sé stessi tra boschi e montagne

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
In un mondo in cui la frenesia scandisce ogni istante, le notifiche ci inseguono senza tregua e il benessere sembra misurarsi più in ciò che possediamo che in ciò che viviamo, Luca decide di fare un passo indietro e sceglie di riscrivere le regole che lo guideranno: compra una baita sulle montagne della Val d'Ossola e dedica ogni minuto libero a renderla vivibile. La baita diventa un laboratorio di vita, un luogo dove fare dell'autonomia un'arte, e ritrovare il contatto con la natura e, soprattutto, con sé stesso. Tra il duro lavoro necessario per rendere accogliente il rifugio, il confronto con la solitudine e le sfide che la montagna e l'isolamento impongono, Luca riscopre il valore delle cose semplici e il fascino di un'esistenza autentica. E, tra il calore di un fuoco acceso e la fatica di trasportare legna lungo i ripidi pendii, capisce che la montagna non è solo un asilo per l'anima, ma una maestra severa e generosa. In questo libro l'autore mostra la bellezza del silenzio, della lentezza, del creare con le proprie mani, di come l'autosufficienza possa diventare un obiettivo realizzabile anche senza scelte radicali. Nel silenzio della baita è un racconto intimo e profondo, un viaggio di crescita che trasporta il lettore in un angolo remoto dove il tempo sembra essersi fermato, e insegna quanto sia importante, a volte, ritornare alle origini.
18,90 17,96

La formula del benessere. La chiave per un corpo e una mente in equilibrio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 208
In questo libro, Giulio Rossi – nutrizionista e mental coach – condivide il suo metodo innovativo, nato dalla propria esperienza personale e professionale, per aiutarci a trasformare il nostro rapporto con il cibo e con noi stessi. Perché nessuna dieta può funzionare se manca la consapevolezza di ciò che il cibo rappresenta per la nostra vita, se non comprendiamo cosa significhi davvero il benessere per noi. Ecco perché è necessario intraprendere un percorso che sappia intrecciare in modo armonioso nutrizione e mental coaching: un itinerario che possa portare a scoprire le radici emotive delle nostre abitudini alimentari, ad affrontare il cambiamento con fiducia, riscrivendo la nostra idea di salute, e a gestire le emozioni legate al cibo senza sensi di colpa. In queste pagine, Giulio Rossi espone i capisaldi di un metodo che negli ultimi anni ha aiutato moltissime persone a rivedere i propri bisogni e il proprio rapporto con l'alimentazione, offrendo gli strumenti per ritrovare armonia tra mente e corpo. Perché il benessere autentico nasce da dentro.
18,90 17,96

Abroad. Un anno per innamorarsi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 336
Alice è pronta a ricominciare. Dopo la fine burrascosa della storia con il fidanzato di sempre, decide di partire per un'avventura lontana dall'Italia che cambierà la sua vita: un anno di studio negli USA. Non immagina che le partite di football sotto le luci dei riflettori, i falò sulla spiaggia e le giornate sotto il sole caldo della Florida la porteranno a incontrare Dylan Moore, il quarterback dagli occhi magnetici, il ragazzo più desiderato dell'high school. Così come accade nelle storie d'amore più intense, anche la loro nasce da un'iniziale diffidenza, fin quando una breccia non si apre tra le loro anime, in un intreccio di passione, tormento e tenerezza. Eppure questo amore avrà altri ostacoli da superare, non ultima la distanza che presto li separerà. Il loro legame sarà abbastanza forte da sopravvivere all'oceano che li dividerà?
18,90 17,96

#SkinRevolution. Conoscere e prendersi cura della pelle in ogni fase della vita

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 272
«Attraverso queste pagine seguirete il percorso che compie la pelle dalla nascita all'età adulta (un vero e proprio viaggio nella conoscenza dettagliata della cute) e, se metterete in pratica i consigli che vi darò, assisterete a una vera e propria "evoluzione" sia delle vostre conoscenze sia della vostra salute cutanea, per una pelle perfetta a ogni età. La consapevolezza è la chiave di tutto.» Conosci davvero la tua pelle? Sai come prendertene cura? In questo libro, Ines Mordente, dermatologa e divulgatrice scientifica, ci conduce alla scoperta della cute in ogni fase della vita: dalla pelle delicata dei neonati e dei bambini a quella dell'adolescenza; dalle trasformazioni durante la gravidanza alle cure indispensabili nell'età adulta. Ma non solo: il libro offre anche le basi della cosmetologia, aiutando a districarsi tra ingredienti, formulazioni e prodotti, per costruire una skincare routine efficace e consapevole. Un testo pratico e completo, pensato per chiunque voglia imparare a curare la propria pelle, senza cadere in falsi miti o mode passeggere. Se vuoi capire davvero cosa funziona e perché, e trasformare la cura della pelle in un gesto di amore quotidiano, questo libro ti offre tutte le conoscenze di cui hai bisogno.
19,90 18,91

Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Il journal

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Dalla serie "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" nasce un journal per annotare tutte le tappe della gravidanza, mese per mese. Un quaderno per scrivere emozioni, scoperte e movimenti, ma anche per documentare i progressi, le gioie e le sfide di questa straordinaria avventura. Con consigli utili, checklist e suggerimenti pratici per i futuri genitori, questo libro è il compagno indispensabile per registrare momenti memorabili, da rivivere negli anni a venire.
17,90 17,01

La strada fino a qui. Tra le pagine della mia storia c'è spazio anche per la tua

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 192
Molti conoscono Danny Lazzarin come un uomo forte e determinato. Ma pochi sanno di che cosa è fatta davvero la sua storia e che cosa ha attraversato per arrivare dove è oggi: il peso delle scelte, la paura del fallimento, il dubbio di non essere abbastanza, la fatica e le speranze dei primi tempi, i bivi e gli ostacoli davanti a cui si è trovato, le scommesse vinte e quelle perse. In questo libro Danny, con la lucidità e la concretezza che lo contraddistinguono, ha scelto di condividere senza filtri la sua storia, dagli anni dell'adolescenza, in cui era un ragazzo pieno di sogni ma in difficoltà, fino al successo attuale, accompagnato da una costante crescita personale. Le sue esperienze diventano il punto di partenza per provare a capire insieme a chi lo legge come dare forma alla migliore versione di sé, che cosa (non) si vuole dalla vita, come destreggiarsi tra i dubbi, come scoprire la propria natura più autentica e le passioni più profonde, da seguire con consapevolezza, amore ed empatia. Proprio per questo "La strada fino a qui" non è solo il racconto motivazionale di una vita: è anche un journal in cui il lettore, guidato dal racconto di Danny, può trovare spazio per la propria storia, per riflettere su di sé, sul proprio percorso e sul futuro ancora da scrivere che lo attende.
18,90 17,96

Nvidia e il genio di Jensen Huang. Innovazione, mindset, futuro di una rivoluzione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 336
Un'approfondita e intrigante indagine sulla storia aziendale di Nvidia, dal suo esordio nel 1993 fino alla recente ed esplosiva ascesa: i suoi chip stanno alimentando la rivoluzione dell'AI generativa, e la domanda è insaziabile. Al centro di questo libro, dal ritmo serrato degno di un thriller, c'è il carismatico fondatore e CEO Jensen Huang, la cui determinazione e visione strategica hanno permesso a Nvidia di superare difficoltà quasi fatali e diventare il maggiore colosso tecnologico del mercato, con una valutazione di oltre 3 trilioni di dollari nel 2024. Tae Kim attinge a più di cento interviste esclusive - compreso Jensen (come è chiamato da collaboratori, fornitori e competitor), i suoi cofondatori, i primi investitori in venture capital, ex dipendenti della prima ora e attuali dirigenti - per raccontare come Nvidia abbia giocato la partita più lunga, creando ripetutamente nuovi mercati e superando la concorrenza, incluso il gigante storico dei semiconduttori, Intel. Il libro esplora le origini di Huang, la sua formazione personale e professionale, il modo in cui in trent'anni ha plasmato il mindset aziendale, e rivela i principi fondamentali del successo di Nvidia, tra cui l'importanza di prendere decisioni audaci, mantenere la velocità di innovazione e coltivare una cultura di resilienza e apprendimento continuo. Un metodo e una visione che in un settore colpito da continui sconvolgimenti e fallimenti offrono spunti e lezioni preziose a imprenditori e manager.
19,90 18,91

Il sorriso di Elena. L'amore è più forte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 208
Una storia che racconta quanto l'amore e il coraggio possano trasformare il dolore in speranza e la fragilità in resilienza, portando una famiglia a superare gli ostacoli con piccoli, preziosi momenti di felicità. Andreea, giovane universitaria, arriva ad Alessandria dalla Romania per proseguire gli studi. Ha lasciato un Paese in cui la vita era faticosa e priva di molte libertà, ma in Italia spera di trovare un nuovo equilibrio. Inaspettatamente, dopo pochi mesi, a Genova conosce Paolo, si innamora e di lì a un anno nasce Elena. Mentre riorganizzano le loro esistenze, l'arrivo della piccola riempie le loro giornate di una gioia turbata da qualche preoccupazione. A poco più di un anno di età la bambina inizia ad accusare sintomi di cui non si conosce l'origine. Per i genitori comincia un viaggio pieno di incertezze, ricoveri e preoccupazioni fino alla diagnosi di una rarissima malattia genetica. È un percorso che esplora l'incredibile capacità umana di affrontare l'inatteso, l'angoscia, l'impotenza trovando luce anche nei momenti più bui. Andreea racconta anche la vicinanza e l'aiuto delle persone che hanno incontrato lungo il cammino: medici, infermieri, amici e famiglie che hanno offerto sostegno e affetto nei momenti di difficoltà. Con una scrittura intima e coinvolgente, una testimonianza di coraggio e amore che tocca il cuore e ispira chiunque si trovi ad affrontare le sfide della vita.
18,90 17,96

Fantasy quest. Risolvi 100 enigmi e sconfiggi i nemici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Metti alla prova il tuo ingegno contro draghi pericolosi, streghe malvagie e maghi ingannatori in questo straordinario puzzle book. Nel villaggio di Umilpago, la vita scorre tranquilla e ordinata, fino a quando Orien e Miralda, due adolescenti cresciuti tra le sue mura, scoprono di non appartenere realmente a quel luogo. La loro vera origine è il misterioso e remoto regno di Ellamir, un territorio avvolto nel ghiaccio e minacciato dall'oscurità eterna. Il loro destino è segnato da un'antica eredità: solo loro, grazie ai potenti Cristalli di Sier, possono fermare il malvagio stregone Nefaron prima che il mondo cada nell'ombra. Guidati da strani presagi e da incontri inaspettati - tra cui un enigmatico mago, un drago ferito e un sovrano elfico - Orien e Miralda si imbarcano in un viaggio attraverso terre sconosciute, fitti labirinti e città dimenticate. Dovranno affrontare enigmi e sfide magiche, risolvendo intricati rebus e indovinelli, in un'avventura in cui ogni scelta può essere cruciale. Creato dai maestri degli enigmi Gareth Moore e Laura Jayne Ayres, "Fantasy Quest" mescola narrazione e gioco, sfidando il lettore a diventare parte dell'avventura. Solo chi saprà decifrare i misteri nascosti potrà guidare i protagonisti alla vittoria... salvandoli da un destino incerto.
16,90 16,06

Queen unseen. Una vita con la più grande rock band di sempre

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 336
Immagina di essere al fianco di una delle più forti band della storia del rock, di fare un tour in tutto il mondo e di essere lì, nel backstage, quando si esibiscono nei posti più stratosferici della scena musicale, davanti a folle oceaniche di fan. Peter Hince non ha dovuto immaginarlo: per più di un decennio, mentre lavorava con i Queen come capo della loro crew, ha vissuto esperienze che gli altri possono solo sognare. Li ha incontrati nel 1973, quando erano un gruppo quasi sconosciuto che faceva da supporto ai Mott The Hoople, per i quali Peter era un roadie. Poi iniziò a lavorare a tempo pieno per i Queen proprio mentre stavano realizzando A Night At The Opera, l'album che li catapultò sui palcoscenici internazionali. Peter era con Freddie quando compose Crazy Little Thing Called Love; si assicurava che potesse offrire quelle performance fenomenali che ancora oggi lo rendono indimenticabile, e spesso non era solo un supporto tecnico, ma anche un vero e proprio sostegno psicologico. Era anche partecipe del sesso, della droga e del rock'n'roll che sono invariabilmente parte della vita in viaggio con una rock band. Sono stati scritti molti libri sui Queen e Freddie Mercury, ma questa è la prima vera storia da insider. Ricco di fotografie esclusive dell'autore, questo libro, intimo e spiritoso, è una lettura obbligata per ogni appassionato.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.