Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: Robin&sons

Tutte le nostre collane

Il muro magico

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 112
Anna, una ragazza di provincia oltre i trenta, viene mollata improvvisamente dal fidanzato. Decide allora di prendersi una pausa e di ritornare per qualche giorno a Dublino, dove aveva sparato i migliori colpi della sua giovinezza. Riuscirà la città a ripetere il miracolo o fuori dal tempo saranno solo le sue illusioni? Nel dubbio Anna ci mette la sfrontatezza di sempre e tra vecchie conoscenze e improvvisi temporali salva un musicista di strada aggredito da un gruppo di teppisti proprio mentre suonava la canzone più famosa degli Oasis. Il ragazzo si chiama Azel García, di padre marocchino e madre andalusa. È amore a prima vista, almeno per Anna, e da quel primo travagliato incontro inizia un folle gioco di rincorse e di malintesi attraverso l’Irlanda che la porterà dritta al limite del presente e del lontano passato.
14,00 13,30

Ventunotrentuno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 392
In un micromondo, in un futuro non troppo lontano, una società vive e produce secondo le regole di O.M.N.I.A. (Organizzazione Mondiale Nuova Idea di Associazione). Non c’è spazio per errori, per falle e per allontanarsi dalla strada prefissata. Crescere lontani dalla tecnologia e dalla bulimia dei social, che hanno ammalato l’essere umano per troppi anni, è l’obiettivo. I giovani protagonisti sono i figli di questa nuova società, che si presenta con l’ambizioso progetto di costruire un mondo perfetto e puro. I bambini sono tutti dotati di un chip di controllo, inserito nelle terminazioni nervose, che monitora i loro spostamenti e i loro progressi, e individua le loro predisposizioni nei vari ambiti di cui ogni società si compone: informatici, medici, meccanici, letterari, ecc... Lorenzo e Regina sono nati e cresciuti all’interno di questa struttura sociale, che impone una separazione dei due sessi fino al raggiungimento della maggiore età, momento in cui i ragazzi e le ragazze scopriranno il match che l’algoritmo ha assegnato loro, secondo parametri di somiglianza e complementarità indiscutibili e incontrovertibili. La coppia, così generata, potrà a sua volta contribuire nella maniera più produttiva possibile al ripopolamento perfetto di uno spazio territoriale martoriato e distrutto da una pestilenza che ha travolto l’umanità, spazzandone via tutti i pilastri. Ma Lorenzo non è un ragazzo amante delle regole. Sa che qualcosa nel mondo in cui vive non torna, e grazie ai suoi compagni di stanza cercherà di togliersi il chip che lo tiene al guinzaglio per sentirsi finalmente libero. Incontrerà Regina sul suo cammino, e la scoperta, prematura secondo i canoni di O.M.N.I.A., del sesso opposto, e di elementi del passato finora ignorati e vietati dal sistema, spingerà i ragazzi a trovare soluzioni per scoprire di più di se stessi e per scappare da questa città-prigione.
18,00 17,10

Non è un selfie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 198
G. è un quarantenne di oggi, adolescente degli anni ’90. G. lavora in fabbrica: ama la vita, le donne; il padre che non c’è più, quel bar in cui andava con gli amici, divenuto oggi un ristorante vegano e soprattutto lei, la sua prima chiave di violino, la prima stella del mattino. G. ha lottato per un mondo più giusto, per utopie che forse non hanno retto all’undici settembre. È un uomo, ma a quel ragazzo che ognuno di noi si porta dentro mai rinuncerà. G. non dimentica Tommy e la loro amicizia rimasta al secolo scorso, insieme alla convinzione che, dopo la caduta del muro di Berlino, la storia fosse finita; ha visto il progresso e i primi cellulari, le discoteche e i cd da masterizzare, le battaglie contro la globalizzazione e la nascita della seconda Repubblica nel 1994, fino a una politica odierna fatta principalmente nei blog e sui social. Poi, forse, qualcosa è andato storto; forse la storia non è finita e la guerra non è solo nei racconti dei nonni. Un libro ironico e divertente, come il racconto dell’orale all’esame di maturità; un libro da regalare e far leggere ai nostri figli nati nel nuovo millennio; un “libro conchiglia” da ascoltare in riva al mare, perdendosi in emozioni di estati lontane ma sempre nel cuore; un libro da sottolineare e da riempire con i propri ricordi che, sommati a quelli del protagonista, ci faranno sentire tutti parte di una stessa comunità.
16,00 15,20

Il secondo uomo sulla luna

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 120
Younes è un giovane della banlieue parigina, ladruncolo e spacciatore part-time. Durante un concerto si invaghisce di una ragazza, ma non riesce ad approcciarla perché scoppia una bomba. Trova però per terra il suo smartphone, strumento rivelatore dei segreti più nascosti di ciascuno di noi. Giulio è un dottorando che, in completa solitudine, tra un cannone e l'altro, non fa che ripensare alla sua ex fidanzata. Tuttavia, l'incontro sul treno di una fanciulla con lo sguardo malinconico e misterioso lo fa nuovamente innamorare. Due vite che sembrano incrociarsi solamente grazie al contatto umano tra un pusher e il suo cliente... sarà davvero così?
14,00 13,30

Amleto '44

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 444
Aurelio e Cristina si ritrovano molto tempo dopo essersi innamorati. Da adolescenti, hanno commesso degli errori e le loro vite sono state sconvolte, come quelle di tutti, dallo scoppio della Seconda guerra mondiale. I loro sentimenti si riaccendono al primo sguardo, improvvisamente, cogliendoli impreparati nel loro nuovo vivere quotidiano: lei è una maestra, lui un agente dei servizi segreti sotto copertura. Deve comunicare agli inglesi gli obiettivi strategici da colpire. Ogni raid, però, porta con sé la drammatica perdita di vite umane. Tormentato dai ricordi d'infanzia e attanagliato dai sensi di colpa, Aurelio si fa regista di uno spettacolo teatrale per cercare di restituire ai ragazzi del paese uno spazio di normalità in una quotidianità fatta di dolore e sofferenza. La sua storia si intreccia con quella di Delio, Vittoria, Valerio, Guido, Louis e tanti altri personaggi in lotta con un presente divenuto ostile.
18,00 17,10

Tutti a casa, propria

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 198
Il rumore in lontananza delle sirene. L’assalto ai supermercati. Le fake news e il panico collettivo. Le istantanee che descrivono il lungo e doloroso biennio di diffusione del Covid-19 sono impresse nella mente di ognuno di noi. La pandemia ha sconvolto la realtà così come la conoscevamo, lasciandoci in eredità un mondo ancor più complesso e contraddittorio. Le pagine di questo romanzo ripercorrono i dubbi, le paure e le sensazioni del protagonista ma anche e soprattutto di un’intera generazione di giovani adulti alle prese con una realtà incerta e ostile, priva di punti di riferimento. Come orientarsi, come poter individuare un senso più profondo del nostro vivere, se tutto ciò che conoscevamo non sarà mai più come prima?
14,00 13,30

Capovolto. Il Daimon ritrovato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 96
Chi è Gargorio? È un essere... speciale, inquieto e osservatore. In seguito a un evento traumatico e catalizzatore, Gargorio partirà da Valencia alla volta di Girona. Qui, assieme a vecchi amici e a nuove conoscenze, intraprenderà un viaggio straordinario, in questo e in altri mondi, alla scoperta di se stesso e del suo Dàimon. Un intreccio potente, i cui attori hanno personalità complesse, mai scontate ma slanciate. Sono creature, di carne o di sogno, di cui potersi infatuare liberamente, fino a trovarsi... capovolti.
14,00 13,30

Lili

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 368
Lili è una giovane donna malinconica, che si sta affacciando al misterioso e incerto mondo degli adulti. Cresciuta da un padre apprensivo e da una madre fantasma, è pronta a lasciare le sue certezze abbracciando nuove esperienze, come la convivenza con Sandro e il lavoro per una testata giornalistica. L'entusiasmo della gioventù viene presto soffocato dai doveri di quella nuova vita, che aumentano ogni giorno, e da cui Lili si allontana, rifugiandosi nell'alcool e nelle sigarette. Saranno però proprio queste nuove responsabilità a farla maturare, a permetterle di migliorare i rapporti col padre e a fare progressi nel lavoro. In un percorso di crescita commovente, si compirà la metamorfosi di Lili, che non eluderà più il passato, ma finalmente lo abbraccerà come una parte fondamentale del suo essere.
17,00 16,15

Foto di famiglia con sgomento

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 184
Padri che fuggono, ragazzi lasciati a se stessi e pericolosamente esposti a esperienze sessuali precoci, matrimoni e relazioni di coppia che si sgretolano, rapporti tra genitori e figli dove non c'è alcun punto di incontro. Dieci racconti in cui la dimensione familiare è delineata come luogo-non luogo del destino di ciascun essere umano, forza centrifuga che spinge lontano e, allo stesso tempo, catena a cui si rimane inevitabilmente legati. Solo la morte di qualcuno di caro offre ai protagonisti l'occasione per affrontare senza timore e con pura sincerità i fantasmi del passato e del presente.
14,00 13,30

Tre rose per una ragazza chiamata Papetta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 188
Il comune di Crescentino è vessato da molti anni dalla tirannide della famiglia Tizzoni, quando Giacomo Soresina viene nominato nuovo podestà, con un unico obiettivo: riportare la libertà e la giustizia nel paese. Il conte Riccardo, uomo maligno e avido di potere, a cui tutto è concesso, si è invaghito della figlia dello speziale, la dolce e pura Tersina, e la vuole far sua impiegando qualsiasi mezzo e ricorrendo ai più svariati sotterfugi. La ragazza, tuttavia, è già nel cuore del giovane medico Guglielmo che la corteggia da lontano, aspettando il momento opportuno per esternare i suoi sentimenti allo speziale. Il loro amore, già ostacolato dalle brame del conte, dovrà superare un ulteriore ostacolo: la separazione forzata causata dall'assalto al palazzo dei Tizzoni, dall'uccisione del conte e della sua famiglia e dall'insediamento al potere dello zio di Riccardo, Giovanni Andrea Tizzoni, assetato di vendetta. Un segreto unirà ancora di più la missione del podestà e la vita della giovane, rischiando di stravolgere ogni cosa...
14,00 13,30

Kosovo, mon amour

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 144
Nel 1999 la NATO dà il via alla missione di pace denominata KFOR per dare supporto alla popolazione kosovara, cercare di mantenere il flebile equilibrio tra serbi e albanesi e agevolare l'inserimento del nuovo governo. Alcuni Carabinieri si offrono volontari, e tra questi c'è Mauro, un maresciallo fortemente motivato e orgoglioso. Nell'anno e mezzo che vive in Kosovo gli farà compagnia il suo diario, scritto in forma narrativa, all'interno del quale raccoglie le esperienze, i sogni e le speranze, sue e di quel popolo martoriato. Per Mauro sarà l'occasione per mettersi in discussione, rivalutare le proprie convinzioni e scoprire finalmente la capacità di amare.
12,00 11,40

Epsilon Eridani

Libro
anno edizione: 2012
pagine: 424
La galassia, sconvolta dagli orrori della guerra totale. Un solo popolo, dall'alto della sua millenaria saggezza, estremo baluardo contro l'invasione. Un uomo, semplice e riservato, abitante di un pianeta minore, al centro della battaglia che cambierà le sorti dell'intero universo. Un romanzo imperniato sulla bellezza delle passioni e sulla forza dei sentimenti. Uno sguardo puntato sulle meraviglie e i misteri nascosti nelle profondità del cosmo e su quelli, non meno emozionanti, celati nel profondo di ciascuno di noi.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.