Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli: BUR Ragazzi Verdi

Tutte le nostre collane

La vera storia di Capitan Uncino

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 331
Il 28 aprile del 1829 nasce un bambino che potrebbe cambiare le sorti dell'Inghilterra: è il figlio illegittimo di re Giorgio IV, e per questo viene subito allontanato da corte. Esiliato nelle Indie Orientali, porta con sé un antico orologio, unico legame con il suo passato. James Fry, questo è il suo nome, s'imbarca a soli tredici anni e inizia la carriera da pirata che ne farà l'uomo più ricercato dell'Impero. Passerà alla storia come "il giovane lord", "lo scalzo", "il principe dei mari"... Nessuno sa invece che lui è Capitan Uncino. Un autore di successo racconta le avventure del cattivo più temuto e amato di tutta la letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Jonas e il mondo nero

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 375
Jonas, dodici anni, nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all'inizio, poi sempre più inquietanti, che arrivano da un'altra dimensione. E, a poco a poco, si rende conto che esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, che sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce. Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento. Tra il mondo magico di Neil Gaiman e le atmosfere inquietanti di "Stranger Things", un'avventura straordinaria in quel territorio misterioso in cui realtà e immaginazione diventano una cosa sola. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

La guerra dei like

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 218
Cristiana, terza media, è buona e bella, e sogna di diventare ballerina. Ruggero ha un gran senso dell'umorismo e colleziona i voti più alti. Per la Divina Faina e il suo gruppetto di Adulatrici Cospiratrici, Cristiana ha la terribile colpa di piacere al ragazzo più bello della scuola. E per questo va punita. Per la gang dei Fulminati Spettinati, Ruggero piace troppo ai professori, e così lo trasforma in "Ruggero Gattonero", il portasfiga della classe. Per Cri e Rug la scuola diventa un inferno e ogni notifica sul telefonino un incubo. Basta un attimo per rovinare la vita a qualcuno. E ci vuole tutta la forza del mondo per riuscire a reagire. Età di lettura: da 12 anni.
10,50 9,98

Il ragazzo che non uccise Hitler

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 135
1940. Un treno viene attaccato dai bombardieri tedeschi. Nel buio di una galleria, per sconfiggere la paura, uno sconosciuto racconta qualcosa a Barney e alla sua mamma. È la storia di un giovane soldato che, durante un'altra guerra, fece quella che allora sembrava la cosa più giusta e che invece si sarebbe rivelata il peggior errore della Storia: non uccidere Adolf Hitler. Ispirato alla storia vera del soldato che avrebbe potuto fermare la Seconda Guerra Mondiale. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

Nelle terre selvagge

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 182
Mentre è in volo per raggiungere il padre, Brian precipita insieme al Cessna 406 sul quale sta viaggiando. Nel giro di pochi istanti il ragazzo si trova perso nel selvaggio Nord con solo i vestiti che indossa e il segreto che nasconde dal giorno del divorzio dei genitori... Ora Brian non ha più tempo per la rabbia o l'autocommiserazione. Tutto quello che sa, e tutto il suo coraggio, gli serviranno per sopravvivere. Un classico moderno, che ha venduto più di quattro milioni e mezzo di copie nel mondo, vincitore del prestigioso Newbery Honor Award. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

La grande avventura

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 230
1942, Inghilterra. Dopo che una bomba ha distrutto la sua casa e gli ha portato via la famiglia, Harry si mette in cammino sulla costa. Il ragazzino troverà conforto in Don, un grosso cane lupo, che lo accompagnerà in questa avventura verso la salvezza, durante la quale Harry capirà le cose della vita, della guerra e dell'amore. Uno dei migliori libri mai scritti sui rapporti tra guerra e infanzia. Età di lettura: da 11 anni.
11,00 10,45

Il gioco del silenzio

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 140
Gandhi e la scuola elementare di Laketon, due universi distanti. Almeno finché Dave Packer, dieci anni, facendo una ricerca sull'India scopre che ogni settimana Gandhi restava nel più assoluto silenzio per un'intera giornata. Lo scopo? Mettere ordine nella propria mente. Pur non sapendo bene che cosa significhi, Dave decide di provarci. E ci riesce, anche se è costretto a fingere un attacco di tosse per evitare di esporre la ricerca. Linsey Burgess, la più odiosa esponente delle già odiose femmine, lo aggredisce alla mensa per la brutta figura che le ha fatto fare come compagna nel progetto sull'India. E lì volano gli insulti e parte la sfida: chi, fra maschi e femmine, saprà restare in silenzio per due giorni interi? Un esperimento che lascerà ammutoliti anche gli insegnanti. E che farà scoprire ai ragazzi l'importanza delle parole. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

La mia migliore peggiore amica

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 199
Grace ed Ellie sono grandi amiche fin dalla seconda elementare. Ellie è estroversa, abituata a essere protagonista della scena, mentre Grace è ben contenta di farle da spalla. Ma cosa succede se un giorno cambia tutto? Quando per caso scatena una nuova mania, Grace balza di colpo al centro dell'attenzione. Il pretesto è la moda di collezionare bottoni che conquista prima i suoi compagni, poi le altre classi e infine tutta la scuola. Dovunque e in ogni momento gli studenti cominciano a raccogliere, scambiare e perfino litigarsi bottoni! Una mania che può mettere Grace in guai grossi e perfino segnare la fine della sua amicizia con Ellie. Perché Ellie non è abituata a farsi mettere in ombra da nessuno. E allora c'è solo una cosa che Grace può fare: trovare un sistema per mettere fine a tutto questo... Fermare una moda è difficile. Ma non quanto fermare un'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.
11,00 10,45

Il club dei perdenti

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 245
Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, "o stai attento in classe oppure", si fa venire un'idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l'unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama "dei perdenti", giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante. Con "Il club dei perdenti" Andrew Clements ci regala una storia di scuola che è una dichiarazione d'amore alla lettura e ci ricorda che a volte le storie più belle sono quelle che succedono fuori dai libri: le nostre! Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Uno per due

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 153
Jay e Ray hanno dodici anni e sono gemelli identici, talmente ideentici che tutti, ma proprio tutti (persino i loro genitori!) li confondono. Così, quando la famiglia cambia città e loro vengono iscritti in una nuova scuola, un errore nei registri cade a fagiolo per provare a risolvere la questione a modo loro e una volta per tutte. Il piano è rischioso, ma Jay e Ray non possono perdere questa occasione. Quest'anno a scuola i gemelli Grayson saranno uno al posto di due. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

Sette abbracci e tieni il resto

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 211
Ernesto ha dodici anni, occhiali spessi e una camminata sbilenca. È così dall'incidente d'auto che gli ha portato via la nonna, amatissima, la nonna dei proverbi e delle lezioni di vita, la nonna a cui in cambio di un abbraccio strappava quasi tutto. Ernesto ha un amico, Lucio, che come un grillo parlante gli fa venire mille dubbi e lo mette in guardia su tutto. Ma siamo sicuri che sia sincero? Ha poi anche un altro amico che si chiama Elien e viene da lontano. Ernesto ha una passione per una sua compagna di scuola, Martina, ma sa che lei non lo noterà mai. Finché un giorno Martina non sparisce di colpo, gettando nel panico la comunità. Per Ernesto è l'occasione per ritrovarla, componendo il puzzle di un mistero che gli adulti, neanche quelli che dovrebbero saperlo fare per mestiere, riescono a risolvere. Ed è l'occasione per trasformarsi di colpo da sfigato Quattrocchio a magnifico eroe salvatore. Età di lettura: da 10 anni.
10,50 9,98

L'amico nascosto

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2020
pagine: 432
Quando Ahmed arriva a Bruxelles non sa dove andare; ha quattordici anni ed è solo. Suo padre, con cui è partito dalla Siria per fuggire la guerra, è disperso nel mar Mediterraneo. Ahmed si nasconde perché non vuole finire in un istituto per minori non accompagnati, e vagando riesce a entrare in una cantina che diventa il suo rifugio. Nella casa sopra di lui vive Max, un ragazzo americano che trascorre un anno a Bruxelles con la sua famiglia. Non è bravo a scuola, non ha nessuna voglia di imparare il francese e il Belgio non gli piace. Ahmed e Max sono quasi coetanei, ma le loro esperienze non potrebbero essere più diverse. Eppure il loro incontro è l'inizio di una grande avventura, di quelle che solo due veri amici possono affrontare. Età di lettura: da 13 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.