Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: THRILLER

Tutte le nostre collane

Quattro verità sepolte

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 368
Nel cuore fangoso delle Fens, nell'Inghilterra orientale, una ragazza adolescente vaga confusa nel buio, fradicia di pioggia e terrore. Dice di essere stata drogata a una festa e che la sua amica Emily è stata rapita. Ma chi è Emily? Nessuno sembra conoscerla. Nessuno l'ha vista. Poco lontano, su una spiaggia deserta, riaffiora il cadavere di un'altra giovane donna. In quella stessa terra di campi e paludi, dieci anni prima, una bambina era sparita nel nulla. Un caso mai risolto, che ancora oggi ossessiona sua madre. Per l'ispettore Rowan Jackman e la sergente Marie Evans, questa non è un'indagine qualunque. È una corsa contro il tempo. Le vittime si moltiplicano. Gli indizi si confondono. E dietro la calma apparente delle Fens si cela un abisso di segreti: un club clandestino, uomini che adescano adolescenti e un ex ospedale, il Windrush, che nasconde segreti da incubo. Un thriller che ti trascina in un vortice di misteri, inganni e colpi di scena.
19,90 18,91

Le regole della moglie perfetta

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 320
Lizzie e Bex erano inseparabili all'università, legate da sogni comuni e promesse di eterna complicità. Poi Bex è sparita nel nulla. Dopo quindici anni, Lizzie la ritrova profondamente cambiata: ora è Rebecca Sommers, moglie impeccabile e madre di sei figli, immersa in una vita che sembra uscita da un manuale d'altri tempi. Si prende cura della casa, sforna dolci, accudisce i bambini e parla di obbedienza come virtù. È il sogno della famiglia tradizionale, e milioni di persone sui social la seguono, la imitano, la invidiano. Ma Lizzie fatica a credere a tanta perfezione. La sua vita è diversa: due figli, un marito disoccupato e giornate che sembrano non finire mai. Quando Rebecca la ricontatta proponendole un'intervista che potrebbe rilanciare la sua carriera da giornalista, Lizzie accetta. Poco dopo, però, Rebecca scompare e suo marito viene trovato brutalmente ucciso. Nel tentativo di scoprire cosa è successo, Lizzie si ritrova a scavare sotto la superficie di una famiglia che faceva di tutto per sembrare perfetta. In un mondo dove l'armonia domestica può diventare una gabbia e l'obbedienza un'arma, ogni gesto può nascondere un segreto. Un thriller che scardina il mito della famiglia ideale. Perché a volte, il pericolo si nasconde proprio dentro casa. E dietro ogni filtro, può esserci una verità inquietante.
21,00 19,95

Nido di vespe

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 416
Estate 1999. Sei brillanti studenti si uniscono in un gruppo di lavoro guidato da un eccentrico professore di psicologia. Stanno per lanciare un metodo in grado di cambiare per sempre il mondo degli incontri online, mettendo a punto un test in grado di rivelare rapidamente le psicopatologie. Venticinque anni dopo, un inaspettato invito dalla coppia che ha portato avanti l'idea costruendo un impero tecnologico, riunisce gli amici in una sontuosa villa nel cuore di Notting Hill. La cena è in onore del loro mentore, recentemente scomparso. Ognuno porta con sé i propri fantasmi: chi è ancora ossessionato da ciò che avrebbe potuto essere ma non è, chi combatte con problemi economici, chi sta lavorando a un'innovazione segreta, chi nasconde una tragedia familiare logorante. E poi c'è Finn, un invitato misterioso. All'improvviso le porte si chiudono a chiave. Il segnale dei cellulari scompare. Strane voci risuonano nelle stanze vuote. Una verità agghiacciante prende forma: sono intrappolati. Non per caso, ma per un disegno preciso. Uno di loro nasconde un segreto terribile. Finché non verrà confessato, nessuno potrà andarsene. Mentre le tensioni aumentano, le amicizie si sgretolano e la paranoia cresce, diventa chiaro che qualcuno non è chi dice di essere. Ma una sola persona custodisce la rivelazione più devastante. Chi di loro è disposto a uccidere in nome di quel terribile segreto?
21,00 19,95

Il profumo del male

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 432
Yang Ning, detta Eve, ha un dono raro: possiede un olfatto straordinario, capace di cogliere l'invisibile. Ma da quando ha perso suo fratello, questo dono si è come spento, e riemerge solo in luoghi dove la morte ha lasciato il segno. Chiamata a pulire l'appartamento di una persona scomparsa, Eve percepisce subito qualcosa di strano. Tutto è in ordine, eppure qualcosa stona. Un profumo antico, Madame Rochas, la inquieta. E quando scopre di trovarsi su una scena del crimine, è già troppo tardi: ogni traccia è stata rimossa da lei stessa, e ora è la principale sospettata. Per provare la sua innocenza, dovrà seguire a ritroso una scia sottile e ambigua. E per riuscirci, si affiderà a un alleato inaspettato: Cheng Chunjin, artista geniale e figura controversa, capace di leggere nell'ombra. Un thriller raffinato e ipnotico, dove i sensi diventano chiavi per svelare verità sepolte e ogni dettaglio è un indizio nascosto nel profumo dell'aria.
19,90 18,91

Certa gente non dimentica. Una nuova indagine di Alina Mari

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 384
È un giugno rovente. Roma è vuota, le strade sono deserte e chi è rimasto in città si barrica dietro le imposte sigillate, alla disperata ricerca di una tregua dal sole. Alina Mari, ispettrice di polizia, riceve una chiamata concitata dal suo superiore, il commissario Angelo Bosisio: Libero Alberti, insegnante di yoga e attivista, è stato trovato morto in un casale di campagna. La sua compagna, Lisa Lucenti, è scomparsa nel nulla. La coppia si era ritirata nei pressi di Viterbo per un periodo di meditazione. Poi, qualcosa è accaduto. Qualcosa di grave. I giornalisti sono già sul posto. Gli indizi sono scarsi, frammentari. Pochi giorni dopo, Alina rimane vittima di un tremendo incidente sul luogo del delitto. Dopo essersi sporta dal balcone al piano superiore, cade nel vuoto. Quel che è certo è che la caduta la costringe a una lunga degenza. Immobilizzata in un letto d'ospedale, in lenta ripresa, riceve una visita inaspettata: Chiara Lucenti, sorella di Lisa, si presenta offrendo il proprio aiuto nelle indagini. Chiara ricorda Lisa, o forse no: nel modo in cui si veste, cammina e parla sembra volerle assomigliare a ogni costo. Alina, costretta ad affrontare pesanti limiti fisici ed emotivi, lotta per tenere i fili dell'indagine, mentre la ricerca di Lisa e del colpevole diventa un'ossessione. Con una scrittura tesa, viscerale, Alessandra Acciai riporta in scena Alina Mari in un'indagine che è anche un viaggio dentro la paura, il desiderio e la memoria. Un romanzo avvolgente, dove la ricerca della verità si intreccia con il bisogno urgente di salvarsi. Da tutto. Anche da sé stessi.
19,90 18,91

Un segreto del ghiaccio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 384
Dopo un soggiorno forzato in Danimarca, l'ispettore Qaanaaq Adriensen torna a Nuuk, la gelida capitale della Groenlandia, per riprendere il suo ruolo di capo della polizia. Provato dagli alti e bassi della vita, trova ad attenderlo un caso inquietante: il suicidio di una giovane donna sulla cui mano c'è uno strano tatuaggio che rimanda a un antico rituale sciamanico inuit. Il mistero si infittisce quando un pacco anonimo dal contenuto spaventoso viene inviato a Qaanaaq. E mentre nuovi suicidi scuotono la città, l'ispettore si ritrova intrappolato in una spirale sempre più oscura, in cui ogni indizio sembra avvicinarlo a una verità che non vuole affrontare. In un luogo dove la luce abbagliante dei ghiacci cela le ombre più profonde, Qaanaaq deve affrontare non solo il male che si nasconde dietro al caso, ma anche i demoni che lo perseguitano. Una corsa contro il tempo, contro l'oscurità e contro sé stesso.
19,90 18,91

L'ultimo vagone

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 416
Immagina di essere sulla banchina affollata della metropolitana, all'ora di punta. Le tue figlie, una di due anni, l'altra di sei, sono davanti a te. Il treno arriva. Loro salgono. Tu no. Nel caos della folla, non riesci a raggiungerle in tempo. Le porte si chiudono. La metro riparte, portandole via senza di te. Il cuore ti martella nel petto mentre corri alla fermata successiva, certa che qualcuno si sarà preso cura di loro. Ma quando arrivi, ti restituiscono solo la più piccola. Due anni. Non sa parlare bene, non può spiegarti nulla. Della sorella maggiore, nessuna traccia. Dov'è finita? Si è persa nel labirinto sotterraneo? È salita su un altro treno? Oppure qualcuno l'ha presa? E se la verità fosse molto più vicina, molto più scomoda e molto più inquietante di così? Mentre le ricerche si intensificano e l'ansia cresce, ti rendi conto di una cosa: tutti intorno a te mentono. Mentono per proteggersi. Mentono per nascondere segreti. E a ogni passo avanti, la verità sembra sfuggire un po' di più. Un thriller psicologico teso, che intreccia mistero, suspense e paura viscerale. Una corsa contro il tempo dove nulla è ciò che sembra.
21,00 19,95

La fortuna del principiante

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 304
Nel quartiere popolare di Don Bosco, a Roma, tutti conoscono Guido Audaci. Dal fondo del suo ufficio polveroso, si occupa di casi scalcagnati in qualità di investigatore privato, prestando aiuto ad anziani, immigrati e senzatetto. La sua vita privata è un caos: vive con il padre malato, è separato dalla moglie Patrizia e ha un rapporto conflittuale con i figli, Adriano e Cesare. Nonostante tutto, affronta con ironia e coraggio le difficoltà di una vita precaria, sostenendosi con la pensione del padre e i piccoli incarichi che riesce a ottenere. Durante le festività, mentre tenta di districarsi tra casi spinosi e situazioni tragicomiche, Audaci si ritrova coinvolto in un omicidio. L'indagine, nata quasi per caso, lo porta a confrontarsi con una rete di personaggi e vicende legate al quartiere: un boss noto come il Conte Nero, un misterioso uomo dal cranio rasato e un sarto filippino sparito nel nulla. Esplorando lavanderie, centri commerciali di provincia e sale giochi, Audaci segue le tracce di un vecchio orologio da taschino e di un cappotto rubato, lasciandosi ispirare dal suo diario e dai gratta e vinci che il suo aiutante compra quotidianamente, perdendo ogni volta. Mentre il Natale si avvicina, Don Bosco si rivela non solo lo scenario di tensioni e delitti, ma anche un microcosmo di solidarietà e speranza, dove Audaci, tra errori e intuizioni, cercherà di ritrovare un equilibrio. Valerio Marra scrive un romanzo di gran ritmo, sincero e ambientato nella sua provincia romana, che sa intrattenere, spaventare, far ridere e riflettere.
18,90 17,96

La stanza nascosta

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dopo un incidente che l'ha quasi uccisa, Emily e suo marito Freddie lasciano Londra per trasferirsi a Larkin Lodge, una splendida casa di campagna nel Dartmoor. La dimora, immersa nella natura, è magnifica e suggestiva, ma per Emily c'è qualcosa di molto inquietante. Le vecchie assi del pavimento scricchiolano durante la notte, il fuoco nel camino si spegne da solo e i libri cadono dagli scaffali. Ogni strano evento sembra avere origine da una misteriosa stanza del terzo piano, dove Emily avverte una presenza oscura. Ma tutto accade solamente quando è sola. Le sue percezioni sono reali o sono il risultato della sua fragilità fisica e mentale? Dopo essere sopravvissuta alla grave infezione seguita all'incidente, i medici l'avevano avvertita che avrebbe potuto soffrire di allucinazioni. Perciò non può fidarsi del tutto di ciò che vede e sente. Freddie, invece, non nota nulla di insolito ed è felice di questa nuova opportunità lontano dalla città. Emily però è convinta di aver capito qual è il segreto della casa: forse qualcuno vi è stato ucciso, in passato. Nonostante le ricerche non portino a nulla, i suoi sospetti diventano un'ossessione. Man mano che gli eventi inspiegabili si moltiplicano e il rapporto con Freddie si incrina, Emily si ritrova sempre più determinata a scoprire la verità su Larkin Lodge. Ma se Larkin Lodge ha dei segreti, anche Emily e Freddie ne nascondono. E adesso convivono qui.
21,00 19,95

Morte di un dio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 368
Miriam è cresciuta sulle montagne. Ha imparato le leggi della natura e degli uomini guidata da un padre amorevole, Libero, e da uno zio gentile, Primo. Ma non ha mai conosciuto altre persone. Sa del profumo buono di Libero, dopobarba e tabacco, e degli odori del bosco, che conosce uno per uno. Sa anche che alcune domande non vanno fatte: a volte i suoi due protettori litigano, diventano bruschi o violenti, e allora sa di dover rintanarsi nel silenzio. Un silenzio che è grande, lontano dalla città e dagli altri esseri umani. Eleonora, ricercatrice in antropologia, trasforma lo studio del caso di Chiara Ricci, una ragazza scomparsa, in una vera ossessione. Esplora le terre d'Appennino intorno a Rieti, cerca di individuare una pista. Ma brancola nel buio: Chiara è scomparsa da tre giorni nel Cicolano. Sono ettari di foreste e tonnellate di roccia. Forse nessuno la rivedrà viva. Lola è una giovane donna ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo un Tso. Santo, lo psichiatra che la prende in cura, si impegna a costruire un legame sincero con lei, ma trova davanti un muro. Lola parla di ragazzine da salvare e divinità che muoiono sulla montagna. Nessuno la capisce. Le vicende delle tre donne, apparentemente separate, si intersecano e riportano all'eremo di Miriam, luogo impervio e misterioso. Perché sulla montagna si annida un tremendo e scandaloso segreto che le attende da anni. "Morte di un Dio" è un viaggio inquietante attraverso l'abisso della psicologia umana, una storia avvincente in cui ogni filo narrativo conduce a un clamoroso colpo di scena.
19,90 18,91

Un sottile segreto

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 336
Claire pensava di sapere tutto di Noah. Le sue manie, i suoi gusti, i suoi segreti. Pensava che l'amore bastasse. Che bastasse fidarsi. Ma il giorno del loro anniversario, quando si presenta nel suo ufficio con una sorpresa, scopre che Noah non lavora più lì da mesi. È svanito nel nulla. Il telefono non squilla, i messaggi restano senza risposta. Chiunque abbia vissuto il silenzio assordante di una sparizione senza spiegazioni sa cosa sta provando Claire. Ma la verità che sta per emergere è molto più inquietante: Noah non si è limitato a lasciarla. Ha cancellato ogni traccia. Di sé. Di loro. Con l'aiuto della sua amica Sukhi, Claire comincia a seguire le poche piste rimaste. È così che scopre l'esistenza di una casa elegante in un quartiere residenziale di Londra. E di Lilah, la donna che condivide con Noah la sua vita parallela. Mentre cerca risposte, Claire si ritrova trascinata in un vortice di interrogativi che mettono in discussione ogni certezza, fino a una verità impossibile da ignorare: forse non ha mai conosciuto davvero l'uomo che amava. E forse non ha mai conosciuto nemmeno sé stessa.
19,90 18,91

Sangue marcio

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 224
Pietro e Massimo sono due bambini privilegiati. La loro è una famiglia facoltosa e hanno tutto quello che si può desiderare: una villa con piscina, un campo da tennis privato, i primi videogiochi. Un'infanzia felice, sospesa in un sogno borghese. Finché, un giorno d'autunno del 1976, il mondo crolla. La polizia irrompe in casa e il padre viene arrestato. I giornali, pochi giorni dopo, lo ribattezzeranno "il mostro delle Cinque Terre". Quasi trent'anni più tardi, i due fratelli non potrebbero essere più diversi. Pietro è cresciuto in un istituto a Torino ed è diventato un cronista di nera. Massimo, affidato a uno zio, è un commissario di polizia. A unirli di nuovo è una scia di delitti, firmati da un serial killer spietato. Il tempo li ha cambiati. Massimo, un ragazzino impulsivo che metteva tutti in riga con il suo motto «Vatti a nascondere in Tibet» oggi è un uomo svuotato, con troppe ombre e troppi Martini in corpo. Pietro ha un carattere introverso, incapace di lasciarsi accostare dagli altri. Ma il passato non si dimentica. E così, mentre il killer continua a colpire, i due fratelli si riavvicinano, tanto da ritrovarsi ad affrontare una resa dei conti, indietro fino al giorno in cui è crollato il mondo. "Sangue marcio" è un romanzo magnetico che scava nella psicologia dei personaggi, costringendo il lettore a confrontarsi con il lato oscuro dell'essere umano. È l'esordio di Antonio Manzini, pubblicato vent'anni fa che torna finalmente in libreria.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.