Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Il battello a vapore. One shot

Tutte le nostre collane

Tutti abbiamo una stella

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 208
È un'estate come tutte le altre, ma mentre sta andando al mare con la sua famiglia, all'improvviso Sam si trova solo in un'anonima area di servizio. Dov'è finita la mamma? Come farà a tornare a casa? Sembra una situazione da incubo, ma da qui il ragazzino parte per un viaggio incredibile, costellato di avventure e di incontri magici. Età di lettura: da 10 anni.
14,00 13,30

Animali in viaggio. Il giro del mondo in 10 migrazioni straordinarie

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 288
Dieci racconti accompagnati da mappe, statistiche e schede di approfondimento, per riflettere con stupore e consapevolezza sulla forza dirompente della Natura. Orsi polari, squali bianchi, farfalle monarca, pinguini di Adelia... Cos'hanno in comune questi e altri animali così diversi tra loro? L'istinto invincibile che li spinge a migrare. Lo confermano dieci storie di viaggi planetari ai limiti dell'incredibile, attraverso continenti e oceani, nelle profondità degli abissi e oltre le vette più inaccessibili del Pianeta, in una sfida per la sopravvivenza che appassiona e commuove. Ogni storia è raccontata dalla voce di un protagonista e ci porta nel vivo della migrazione. Che sia di sola andata o preveda un ritorno; che si svolga in solitaria o in gruppo; che sia innescato dal variare della stagione o da un cambiamento nella biologia del viaggiatore, ogni itinerario è un'esperienza straordinaria, piena di rischi e incognite, dove la partenza è certa, l'arrivo molto meno. Tutto ciò che sta in mezzo rimane la più entusiasmante delle avventure. Età di lettura: da 9 anni.
16,50 15,68

Detour. Senza via di fuga

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 416
Maya, alla guida del suo fuoristrada con a bordo i figli Clarissa e Mattia, si è persa. Forse ha preso la deviazione sbagliata a causa del temporale, fatto sta che il cellulare non prende e che della Regionale 48 non c'è traccia: fuori ci sono solo boschi e pioggia. Dopo aver schivato un masso caduto in mezzo alla strada, giunge in un paese abbandonato. Fermi intorno alla piazzetta ci sono un camper, un furgone e una coppia di ciclisti. Poco dopo arrivano un'altra famiglia, cinque motociclisti, un uomo al volante di una Panda, due ragazzi in sella alle loro mountain bike, una donna. Tutti sembrano finiti lì per caso, tutti si guardano intorno confusi, scrutando un cielo che alle tre del pomeriggio è già nero. Non ci vuole molto perché capiscano: sono bloccati lì, senza via di fuga. È assurdo, ma non c'è strada né sentiero che possano prendere per andarsene da quel luogo che, ora dopo ora, si fa più minaccioso e sembra inghiottire nel nulla i suoi visitatori... Età di lettura: da 11 anni.
16,50 15,68

Segui la tigre

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 160
Clara ha dodici anni, vive in città e ama la vita tranquilla. Fa tutto lentamente, molto lentamente, tanto che i suoi compagni di classe la chiamano "Clara-lumaca". Per festeggiare il suo tredicesimo compleanno la mamma le propone di raggiungere il papà nella foresta tropicale, dove sta lavorando al progetto di una diga. Clara odia i cambiamenti, vorrebbe tanto rimanere a casa, ma alla fine è costretta a partire e, proprio mentre è nella giungla con i suoi genitori, su di loro si abbatte una terribile alluvione. Un fiume di fango trascina via tutto, anche Clara, che finisce lontana, sola nella foresta in balia degli animali, senza nulla da mangiare e da bere. Appesa a un ramo, "Clara-lumaca" sembra incapace di reagire, ma quando su quel ramo arriva anche Stef e i due insieme sentono il ruggito di una tigre, dentro di lei qualcosa cambia... Età di lettura: da 12 anni.
16,00 15,20

La neve perfetta

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 240
Vi siete mai chiesti se una cosa perfetta può essere... troppo perfetta, tanto da avere delle conseguenze tutt'altro che perfette? È quello che accade ad Albedo, un piccolo e goffo abitante del regno d'Inverno, nel Mondo delle Stagioni, quando decide di creare la Neve Perfetta per fare colpo sul suo capo, l'esigente architetta Valanga, e ottenere una promozione. Dopo molti tentativi, Albedo mette a punto dei fiocchi "coi fiocchi": trasparenti, lucidi e più solidi del ghiaccio, così solidi che hanno intrappolato il Cristallo Ragnatela, il Seme da cui ha avuto origine l'Inverno! L'equilibrio del regno è in pericolo e l'unico modo per salvarlo è sciogliere al più presto la Neve Perfetta. Ma come fare? Per Albedo e il suo fedele amico Gelindo ha così inizio un'avventura incredibile: viaggeranno tra il calore dell'Estate, le nebbie dell'Autunno e la brezza di Primavera, conosceranno stravaganti compagni di viaggio e, soprattutto, scopriranno il vero valore dell'amicizia. Età di lettura: da 8 anni.
16,00 15,20

Lidia Poët e il segreto del collegio

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Lidia Poët sogna di diventare avvocata, un mestiere riservato agli uomini. Quando lo comunica alla famiglia, i suoi rispettabili genitori sono costretti a spedirla al Collegio di Bonneville, in Svizzera, dove le signorine imparano l'arte delle faccende domestiche e a comportarsi come si deve. Tuttavia, proprio quella scuola nasconde un caso per una detective in erba come lei: tra le studentesse modello e le lezioni di cucina, infatti, si annida un orribile mistero. Quando viene dissotterrato uno scheletro, il maestoso edificio viene infestato da un fantasma, che sembra deciso a svelare tutti i segreti delle allieve di Bonneville; un lavoro perfetto per Lidia, che con l'aiuto del pipistrello Voltaire decide di indagare. Battendosi contro istitutrici severe, amiche velenose e grida terrificanti, la giovane promettente avvocata si dovrà servire di tutta la sua intelligenza e del suo coraggio per portare alla luce una verità a lungo nascosta. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Fino alla fine del mondo e un po' più in là

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 208
Fabrizio, tredicenne con un casco di ricci ribelli, è un tipo un po' imbronciato, ma con un sacco di interessi: adora i videogiochi, il basket e gli scacchi. Una sera, all'improvviso, la sua routine viene spazzata via da un foglietto con un programma assurdo, Norvegia: 6-21 novembre. Tutto è già stato organizzato dal padre: nel bel mezzo dell'anno scolastico, dovrà accompagnarlo in un viaggio in treno verso l'estremo Nord. Nel frattempo la sua gemella Alice partirà con la madre per il Marocco. Ma che cosa sta succedendo alla sua famiglia? Non è che i suoi stanno per divorziare? Con poche risposte alle sue domande, un paio di settimane dopo, Fabrizio è in piedi accanto al padre al binario 3 della stazione di Milano. Prima tappa: Monaco. Ne seguiranno molte altre, da Copenaghen a Oslo, e poi sempre più su, verso le acque gelide di Capo Nord. E proprio lui, che non aveva nessuna voglia di partire, si ritrova immerso in un viaggio on the road in cui il tempo sembra scorrere più piano. Un viaggio che diventa occasione per vivere offline e tornare a parlare a cuore aperto con il padre. 12tà di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Il salto più lungo

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 144
A volte sai fin dal primo momento che andrà male. Succede durante una competizione di salto in lungo a Mattia, che appena stacca da terra, troppo indietro rispetto alla linea bianca, è certo che farà una figuraccia. In quei pochi istanti di volo gli sembra di aver sbagliato tutto nella vita. Poi succede che tocca terra e... si ritrova nel passato, quando aveva dodici anni. Che sia uno scherzo dell'immaginazione o una realtà parallela, per Mattia è l'occasione di riavvolgere il nastro e rispondere ad alcune domande: davvero il salto in lungo è lo sport giusto per lui? Perché non il calcio o il basket? E perché, in camera sua, i poster di grandi atleti iniziano a parlargli e dargli consigli? Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Inverno nelle terre selvagge

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 176
Brian è riuscito a tornare a casa, dopo aver imparato a sopravvivere nella foresta canadese con il solo aiuto di un'accetta e di qualche attrezzo recuperato nel kit di sopravvivenza dell'aereo. Allora perché lo ritroviamo sullo stesso lago, vicino allo stesso aereo distrutto, mentre l'inverno si avvicina? Ispirato dalle migliaia di lettere ricevute dai suoi lettori, Gary Paulsen decise di scrivere un finale alternativo alla storia di Brian: cosa sarebbe successo se non fosse stato salvato? Come sarebbe riuscito a sopravvivere a un inverno nelle terre selvagge? Con un'introduzione di Nicola Galli Laforest dell'associazione culturale Hamelin. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Cluedle. 8 casi da indagare, 50 enigmi da risolvere

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Hartigan Browne è il più grande detective del mondo ed è alla ricerca di un assistente! Sarai all'altezza del compito? Indaga insieme a lui sulla misteriosa scomparsa del Diamante di Dumpleton risolvendo 50 enigmi diabolici e divertenti. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Giovane strega cercasi

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 272
Una maledizione vecchia di cinquecento anni da spezzare, l'ombra malefica di un nemico mortale da sconfiggere, una ragazzina alla scoperta dei suoi doni da strega, e un insegnante di arti magiche unico nel suo genere... Preparatevi a conoscere Capa Bacata, un teschio dalla parlantina fastidiosa e irriverente! Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Come sopravvivere alle medie... e farti un sacco di amici

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 224
Le medie ormai sono iniziate e per te non hanno più segreti! Però ogni tanto il cuore ti batte ancora forte, fra interrogazioni, bulli e mille e uno problemi ogni giorno. Ma niente paura! C'è un modo infallibile per sopravvivere... farsi tanti amici! Impara come conoscere i tuoi compagni e coltivare amicizie vecchie e nuove con tanti quiz, giochi e consigli preziosi. Un libro per crescere insieme! Età di lettura: da 11 anni.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.