Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Notes Edizioni: Nuvole

Tutte le nostre collane

Il club degli strani. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 140
Ugo è balbuziente, Bernardo è dislessico. Il bullo della classe rende a tutti e due la vita impossibile, perché pensa siano diversi, strani. Gli altri compagni li ignorano e, quando sbagliano, ridono. I due amici decidono così di fondare un club, per sentirsi meno soli e più sicuri. Un club molto esclusivo, per tipi speciali: Il club degli strani. Con grande sorpresa scoprono che non sono i soli a voler far parte del club, a poco a poco tutti chiedono di iscriversi anche se non è facile entrare, bisogna dimostrare di avere qualche stranezza. Alla fine... Un racconto divertente che ci ricorda che è normale essere strani, tutti lo siamo. E allora impariamo a ridere di noi stessi! Età di lettura: da 9 anni.
11,90 11,31

Almacanda, la biblioteca parlante

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 96
Per Sebastiano i libri, tutti, quelli di scuola come quelli del nonno sono inutili e noiosi. Ma un giorno sente strane voci venire dalla biblioteca di casa, dove non c'è nessuno. Incuriosito decide di scoprire cosa succede. Possibile che le voci escano dai libri? Possibile che i libri non stiano fermi sugli scaffali, rassegnati a prendere polvere? E se fossero dei grandi chiacchieroni? Se avessero racconti da narrare? Inizia così una storia fantastica a cui ogni libro dà il suo contributo e dove si racconta di pirati, di anelli misteriosi e della leggendaria Almacanda, la biblioteca perduta. Sebastiano troverà un degno finale per questa avventura, dopo aver sperimentato che la lettura è incontro, scoperta e divertimento. Età di lettura: da 8 anni.
10,90 10,36

Il signor Buio. L'amico che non ti aspetti!

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 80
Chi lo ha detto che il buio fa paura? E se fosse diverso da come viene presentato in tanti racconti e fiabe? Forse basterebbe conoscerlo di più. Calliope, 8 anni, curiosa e intraprendente, un giorno lo incontra di persona, il signor Buio! Lui è triste perché è solo, la cattiva reputazione lo perseguita. E così la bambina lo ospita a casa sua. Rapidamente il signor buio fa amicizia con famiglia e vicinato, con lui si possono fare tante cose: può creare forme diverse, ombre di dinosauri, cammelli, balene; può inventare feste a lume di candela al pomeriggio e tanto altro! Eh sì, a volte esagera, bisogna ammetterlo, la convivenza è divertente ma non facile… alla fine ecco una soluzione, ci sarà un posto migliore per lui, in cui potrà stare bene, essere felice. Età di lettura: da 8 anni.
11,50 10,93

La bicicletta di Bartali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 64
Un racconto scritto con brio tutto toscano, che narra l'impresa eroica di Bartali in cui si mescolano sport, eroismo, coraggio, eventi tragici e attimi di vita. Firenze, 1943-1944. Gino Bartali, uno dei più importanti nomi nella storia del ciclismo di tutti i tempi, decise di rischiare la propria vita pur di salvare quella di altre persone. E così si prestò a nascondere nella canna della sua bicicletta verde i documenti falsi che servivano a far espatriare ebrei nascosti. Venne arrestato, ma alla fine riuscì a farcela! Oltre ottocento ebrei poterono così salvarsi dai campi di sterminio nazisti. In appendice la testimonianza di Andrea Bartali, figlio di Gino, che narra in prima persona questo e altri momenti di vita del padre e della famiglia. "Il bene si fa ma non si dice" era una frase ricorrente del campione, che non volle essere un eroe e raccontò solo al figlio il suo segreto. Per queste imprese Gino Bartali nel 2013 è stato proclamato Giusto fra le Nazioni. Età di lettura: da 10 anni.
9,50 9,03

Il club degli strani

Il club degli strani

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 96
Un club speciale, non tutti sono ammessi. Vietato ai "normali". Lo fonda Ugo, balbuziente, insieme a Bernardo, che è dislessico. Sono stufi di essere presi in giro dai compagni e di mira dal bullo della scuola. I due amici fanno ricerche e scoprono che molti personaggi famosi erano stati considerati "strani", "diversi". Il club è molto esclusivo e quindi attira tutti, ma per entrare bisogna dimostrare di avere una qualche diversità e allora ecco che ognuno trova qualcosa in sé di diverso perché "è normale essere strani. Tutti lo siamo. E allora impariamo a ridere di noi stessi!" Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.