Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sofia Gallo

Biografia e opere di Sofia Gallo

Miti e storie dell'antico Egitto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 128
Cosa c'è di più affascinante e misterioso dell'antica civiltà egizia? Sofia Gallo ne ripercorre il vasto bagaglio mitologico, dai miti della creazione che cercavano di spiegare l'origine del cosmo alle storie di Osiride e Iside per stabilire la successione dei faraoni al trono, a leggende fantastiche tramandate per millenni. Età di lettura: da 7 anni.
16,90 16,06

Tutta colpa della guerra. Per il 2º ciclo

Libro
editore: Il Capitello
anno edizione: 2001
pagine: 272
7,20 6,84

In vacanza con i cani

Libro
editore: Signum Scuola
anno edizione: 2004
pagine: 128
6,35 6,03

Sii forte, Adelasia. Un racconto al tempo del Rinascimento

Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2006
pagine: 160
8,80 8,36

I cavalieri di re Lev e altre fiabe dall'Ucraina. Ediz. italiana e ucraina

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 128
Valorosi fabbri e misteriosi cavalieri dall'armatura d'oro che appaiono nel pieno della notte, giovani contadini e fiori rari dai poteri magici; e anche "classiche" mogli chiacchierone e furbissime volpi. Questi e tanti altri i protagonisti delle fiabe ucraine, che affondano le loro radici nelle antiche tradizioni di questo affascinante paese. Età di lettura: da 6 anni.
10,50 9,98

7,30 6,94

Giò Duepiedi

Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2014
pagine: 144
8,00 7,60

Le fiabe dei fratelli Grimm

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2017
pagine: 176
Raperonzolo, Pelle d’orso, I musicanti di Brema, La saggia Ghita, Hänsel e Gretel, La Regina delle Api e tante altre fiabe ci trasporteranno in un mondo di coraggio, di amore, di allegria e di saggezza con una lettura fresca e piacevole per chi legge e per chi ascolta. Età di lettura: da 8 anni.
8,50 8,08

La mini e la luna. Il '68. Le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti

Libro: Libro in brossura
editore: LibriVolanti
anno edizione: 2018
pagine: 189
Cortei, picchetti, assemblee e non solo: minigonne, ricerche spaziali e musica alle stelle dai Beatles ai Rolling Stones... In una Torino agli inizi del '69, Max, 12 anni, è coinvolto nell'ondata di entusiasmo, in quel desiderio collettivo di cambiare e sentirsi padroni della propria vita, che anima le rivolte giovanili del '68. Lui è un ragazzino e non partecipa attivamente alle lotte, ma grazie al fratello più grande, Pierre, osserva e ascolta, curioso e critico. Conosce amici di età diverse, ma è con Eli, sua coetanea e ballerina provetta, che condivide emozioni e passioni e passa un'estate effervescente a Londra. Max cresce in fretta: sarà uno dei tanti ragazzi o ragazze che in quegli anni hanno stretto fra le dita il loro futuro e non lo hanno più lasciato scappare. Età di lettura: da 11 anni.
15,00 14,25

Anatuf e gli uomini blu

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Anatuf e gli uomini blu è un racconto sulla vita dei Tuareg nel Sahara. Un popolo antico, padrone delle sabbie del Sahara, detentore della raffinata sapienza carovaniera; un popolo nomade e nobile, che conserva anche nei giovani e nei bambini la capacità di fiutare le piste, di orientarsi in modo agile e impalpabile sulle rotte che per un istinto atavico riconosce e ripercorre; un popolo orgoglioso, in lotta con i governi dei paesi che abita (Algeria, Libia, Niger e Mali) – governi che non vogliono lasciar sopravvivere le regole dei suoi clan, negano le sue lingue e i suoi dialetti. Un popolo, infine, che affascina per la sua filosofia e per la saggezza alla ricerca dell’essenzialità della vita, con una cultura tutta da scoprire, da conoscere e da difendere, per garantirne il cambiamento nel rispetto e nella tutela dell’identità originaria. Un libro per assaporare il fascino del deserto e la filosofia antica che guida la vita dei popoli nomadi del Sahara tra dune, graffiti, dromedari, carovane, notti stellate e i proverbi che li accompagnano. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Il camping della canoa

Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2020
pagine: 96
Matteo e suo padre vanno in campeggio, in attesa del resto della famiglia. Con loro parte anche Eleonora, la cugina più grande di Matteo. Lei fa sempre la saputella, vuole fare l'esploratrice, non sta ferma un minuto e trascina Matteo nelle sue imprese un po' folli. Età di lettura: da 7 anni.
9,50 9,03

Un'estate in rifugio

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 192
Il sole sorgeva e intorno a noi tutto si accendeva di una luce che rivestiva di allegria il paesaggio, diffondendosi prima sulle guglie, poi sul ghiacciaio e sui nevai, fino a lambire noi due seduti abbracciati sulla roccia. «Che meraviglia…» sussurrò mio padre, e si sdraiò più comodo sul sasso piatto e io di fianco a lui. Così ci addormentammo, al sorgere di una giornata di sole splendente che lavò ogni apprensione e desiderio di fuggire a valle. Al risveglio avevo deciso. La mia vacanza era lì. Alcune estati sono indimenticabili. Succedono così tante cose che quando torni a scuola, a settembre, sei un'altra persona. Per Giorgio è l'estate dei suoi tredici anni, quella che si ritrova costretto a trascorrere in un rifugio vicino a La Thuile, in Valle d'Aosta, lontano dalle comodità di casa e da Torino. Il padre infatti ha deciso di abbandonare il lavoro in banca per dedicarsi alla gestione del rifugio, mentre sua madre se ne andrà a insegnare in una scuola francese. Giorgio non capisce: perché, di punto in bianco, i suoi genitori sembrano voler cambiare vita a tutti i costi? Perché non riesce a prenderla bene come suo fratello Luca? Ma soprattutto, come farà a sopravvivere per tre lunghissimi mesi senza amici e senza Margherita? Non tutte le domande troveranno una risposta al rifugio, ma in montagna lo attendono nuovi amici, panorami mozzafiato e avventure emozionanti. E poi c'è Katina, la misteriosa ragazza dai ricci color rame che farà crollare ogni sua certezza… Un racconto di amicizia, amore e coraggio che ci accompagna attraverso i primi cambiamenti del cuore, che spesso danno le vertigini proprio come i meravigliosi paesaggi alpini di questa storia. Età di lettura: da 11-14 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.