Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

& MyBook: Narrativa

Tutte le nostre collane

Zio Tino. Un uomo e i suoi perché

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2011
pagine: 100
Un uomo di 50 anni sempre al centro delle risate, tra Lambrette, giornali, squadre e scommesse, passando per una "puntatina" al casinò di Venezia fino alle gaffe casalinghe. Una lettura divertente e spiritosa riguardante la vera esistenza di un uomo detto... Zio Tino!
12,00 11,40

Maddalena e Gregorio. La controdote

Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 180
La vicenda ha inizio con la fuga da Lione di Gregorio, Maddalena e Anna per ordine di un Monaco guerriero. Ma chi è davvero costui? E perché sembra essere così interessato ad Anna e alla "saccoccia" da lei custodita? Una storia intricata, immersa nell'atmosfera misteriosa degli antichi cantori provenzali.
14,00 13,30

Isabella e Basilio. Il podere

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 168
Il romanzo breve Isabella e Basilio è ambientato in un Piemonte medievale la cui ricostruzione è affidata soprattutto a una notevole attenzione al dettaglio geografico e storico. Una misteriosa strega perseguita gli abitanti della zona di Susa, i quali indagano e ricostruiscono lentamente una verità molto più umana di quanto avessero pensato all'inizio. L'atmosfera, tuttavia, non si fa mai davvero cupa o orrorifica, e i personaggi attraversano questo mistero con una relativa leggerezza di spirito, molto moderna, e tra le note filtra una certa ironia nei confronti del potere costituito, religioso e temporale.
14,00 13,30

La meravigliosa avventura di Elizabeth Reed

Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 608
Il romanzo narra la vita di Elizabeth Reed. Lei è una ragazza dal carattere deciso, convinta che al mondo non conti l'apparenza ma la sostanza. Disoccupata, mentre è in cerca di un'occupazione, conosce James, ricco, generoso e padre di Paul. Per lavoro James assume Elizabeth alle proprie dipendenze e la mette accanto al figlio in veste di segretaria. Nessuno deve scoprire che Elizabeth sta lavorando per James con il compito di controllare le mosse del figlio Paul e della sua collega e amante Jennifer. Paul, uomo apparentemente effimero e dissoluto, si rivela una persona profonda e completamente diversa. Elizabeth ha modo di stare a stretto contatto con Paul e lui, confidandosi e rivelando alla sua segretaria il suo vero carattere, quello dietro alla facciata, finisce per farla innamorare. Da quel momento Elizabeth avrà in serbo, per Paul e gli altri, sorprese a non finire; comincerà così la sua meravigliosa avventura.
23,80 22,61

Dodici ore

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 216
La vita è un sentiero dove luci e ombre si sovrappongono. A volte, il bisogno di fare ordine tra le note delle sue melodie diventa una necessità. Possono volerci giorni, mesi o anni... Talvolta bastano 12 ore.
15,85 15,06

Successi, insuccessi e rimpianti

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 109
Questo libro è ispirato da personaggi e da eventi reali, osservati nella vita quotidiana. Sono 10 brevi storie che parlano di occasioni perdute o di occasioni inseguite, alla ricerca di una felicità improbabile e a volte un po' disonesta. I personaggi si dibattono nell'eterna lotta, tra quello che vorrebbero essere e quello che invece sono, cercando di approfittare delle tentazioni offerte dalla vita. Qualcuno fallisce o raggiunge solo in parte il suo obiettivo, qualcun altro rinuncia alla tentazione e sprofonda nel rimpianto. I racconti sono brevi, si leggono nel tempo di un tragitto medio in autobus o in metro.
9,95 9,45

Un tiepido tramonto di settembre

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 92
13,00 12,35

Micetto

Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 76
12,50 11,88

Pensa con la tua testa

Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 125
Luca e Capitan Marco. Legati a filo doppio. Destinati a incrociarsi più volte. Un libro che parte dal mare e nel mare finisce, attraverso tormenti esistenziali e difficoltà contingenti, guidato da una schiarita che se non s'intende come definitiva, perlomeno si considera punto di partenza per una vita felice. Il narratore racconta una storia da cui in verità si diramano cento storie e cento avvenimenti gravitanti attorno alla figura emblematica di Capitan Marco, vessillo di un relativismo necessario, che si fa sprone per il raggiungimento di obiettivi di vita non effimeri. Un romanzo attuale, che si pone in maniera critica verso il mondo sordido e sterile della politica, delle discriminazioni razziali e della pochezza umana in generale, in favore di ciò che è la ricerca di una felicità possibile, scevra di distrazioni e mali evitabili.
12,00 11,40

Identità fantasma

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 113
18 Dicembre 1998. Anthony Pintzold, pittore di fama internazionale, muore misteriosamente durante uno dei suoi viaggi per affari. Il suo corpo, esanime, venne rinvenuto riverso, in un bagno pubblico della stazione di città del Messico. "Un infarto fulminante", perlomeno questa è la versione ufficiale stilata dalle autorità locali, al termine dell'attività investigativa. Quale mistero si cela, in realtà, dietro la prematura scomparsa dell'artista? Bred Merlot, giornalista danese, grazie ad un invidiabile curriculum, riesce a superare la selezione indetta dalla nota rivista Discovery Magazine, entrando a far parte della grande famiglia. Ai fini di testare la sua preparazione sul campo, gli viene così affidato l'importante incarico di stilare un memoriale sull'artista deceduto: un vero resoconto sulla vita del decantato "pittore del secolo", destinato alla prima pagina del quotidiano. Il protagonista di questa incredibile vicenda finisce però per imbattersi in una serie di rocamboleschi episodi, che lo porteranno a far luce sul funesto epilogo della storia.
12,00 11,40

Sinfonie di parole

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2008
pagine: 54
Profondamente innamorato della musica in ogni suo aspetto, pur senza alcuna conoscenza e capacità specifica nel campo, il protagonista del racconto decide di usare le lettere dell'alfabeto come note musicali. Sognando di produrre le sue personali partiture. Un poco alla volta. Senza pretese.
10,00 9,50

L'ultimo bardo d'Irlanda

L'ultimo bardo d'Irlanda

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 56
L'Ultimo Bardo errante d'Irlanda è la vita di un uomo che divenne leggenda. Sempre alla ricerca di nuove alchimie per alimentare lo spirito, la sete di perfettibilità, la fame di eternità. Un viaggio votato all'inseguimento della felicità e dei sogni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.