Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

& MyBook

Tutti i libri editi da & MyBook

Zio Tino. Un uomo e i suoi perché

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2011
pagine: 100
Un uomo di 50 anni sempre al centro delle risate, tra Lambrette, giornali, squadre e scommesse, passando per una "puntatina" al casinò di Venezia fino alle gaffe casalinghe. Una lettura divertente e spiritosa riguardante la vera esistenza di un uomo detto... Zio Tino!
12,00 11,40

Maddalena e Gregorio. La controdote

Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 180
La vicenda ha inizio con la fuga da Lione di Gregorio, Maddalena e Anna per ordine di un Monaco guerriero. Ma chi è davvero costui? E perché sembra essere così interessato ad Anna e alla "saccoccia" da lei custodita? Una storia intricata, immersa nell'atmosfera misteriosa degli antichi cantori provenzali.
14,00 13,30

Isabella e Basilio. Il podere

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 168
Il romanzo breve Isabella e Basilio è ambientato in un Piemonte medievale la cui ricostruzione è affidata soprattutto a una notevole attenzione al dettaglio geografico e storico. Una misteriosa strega perseguita gli abitanti della zona di Susa, i quali indagano e ricostruiscono lentamente una verità molto più umana di quanto avessero pensato all'inizio. L'atmosfera, tuttavia, non si fa mai davvero cupa o orrorifica, e i personaggi attraversano questo mistero con una relativa leggerezza di spirito, molto moderna, e tra le note filtra una certa ironia nei confronti del potere costituito, religioso e temporale.
14,00 13,30

Come fossero ali

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 60
"La Bellezza ci salverà" scriveva Dostoevskij. Tutto, davvero tutto rimanda a questa bellezza. I volti amati e le montagne più immediatamente e più chiaramente per chi ha occhi educati a scorgere la portata che il miracolo della propria vita ha come quelli di un uomo quando con ragionevolezza si lascia diventare preghiera che cammina, incontro al significato. Dopo il poemetto esistenziale "La lieta via", una breve raccolta di poesie sul legame uomo-montagna.
6,00 5,70

L'intelligenza e la follia

Libro
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 378
16,50 15,68

Uno sguardo tra i banchi. Il mondo della scuola attraverso gli occhi di una dirigente

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 240
Il libro, imperniato sulle esperienze professionali di una dirigente scolastica del Sud Salento, racconta la scuola "dal di dentro", secondo diverse angolature e sfaccettature. La narrazione alterna le "lenti" del cuore con quelle della ragione, nella profonda consapevolezza che la scuola pubblica italiana stia ormai attraversando un momento di grande decadenza, sia etica che professionale. Sotto forma di racconti ironici o affettivi (tra empatia ed emozioni), alternando agli stessi riflessioni supportate da citazioni di autori che si sono occupati, per motivi diversi, del mondo della scuola, il libro affronta tutta una serie di aspetti che vanno dalla qualità della docenza e della dirigenza ai problemi degli alunni, dei genitori, dell'istituzione come organizzazione dalle dinamiche "inconsce". Innamorata del proprio lavoro e convinta della mission educativa fondamentale che la scuola ha, soprattutto in una società complessa come quella odierna, l'autrice conclude il suo lavoro con la speranza che "nessuno molli", in modo che l'istituzione possa ancora "volare alto".
9,85 9,36

La meravigliosa avventura di Elizabeth Reed

Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 608
Il romanzo narra la vita di Elizabeth Reed. Lei è una ragazza dal carattere deciso, convinta che al mondo non conti l'apparenza ma la sostanza. Disoccupata, mentre è in cerca di un'occupazione, conosce James, ricco, generoso e padre di Paul. Per lavoro James assume Elizabeth alle proprie dipendenze e la mette accanto al figlio in veste di segretaria. Nessuno deve scoprire che Elizabeth sta lavorando per James con il compito di controllare le mosse del figlio Paul e della sua collega e amante Jennifer. Paul, uomo apparentemente effimero e dissoluto, si rivela una persona profonda e completamente diversa. Elizabeth ha modo di stare a stretto contatto con Paul e lui, confidandosi e rivelando alla sua segretaria il suo vero carattere, quello dietro alla facciata, finisce per farla innamorare. Da quel momento Elizabeth avrà in serbo, per Paul e gli altri, sorprese a non finire; comincerà così la sua meravigliosa avventura.
23,80 22,61

Poesie in metro. Versi classici

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 94
15,00 14,25

Il secondo pensiero

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 186
Siete sicuri che la follia origini solo dalla mente e non da un decadimento dello spirito? Veritas Liberabit Vos.
15,00 14,25

Affetti miei

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 124
10,00 9,50

Sognando l'olimpiade. Non una storia d'atletica, ma una storia d'amore verso l'atletica

Libro: Libro rilegato
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 208
Ora Baldini era solo al comando: un brivido mi corse lungo la schiena, una gioia immensa mi assalì, gli ultimi chilometri furono un tripudio, poi ci fu l'ingresso allo Stadio Panathinaiko, teatro della prima Olimpiade dell'era moderna, mancava solo un giro al trionfo. Mentre Baldini tagliava il traguardo a braccia alzate, i miei occhi cominciarono a luccicare: ce l'aveva fatta un emiliano, conterraneo dello sfortunato Dorando Pietri, era diventato 'dio di Maratona', come scrisse il giorno successivo 'La Gazzetta dello Sport'.
18,00 17,10

Storia di un eretico

Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2009
pagine: 346
"Quello che mi accingo a raccontare è il frutto di una lunga confessione di un vecchio disgraziato, che incontrai per la prima volta su di una panchina. Dall'aspetto non era, per il vero, tanto vecchio, ma i modi e il suo fare, nel complesso, lo rendevano più datato di quanto fosse. Di lui, oggi, dopo l'impegno che mi sono assunto, non ho saputo più nulla. L'ho cercato per valli e monti, l'ho forse intravisto da lontano, anche rincorso; oggi spesso vivo nel riflesso della sua ombra. È svanito, come un fantasma, delegandomi unico esecutore testamentario della sua vicenda, di questo gravoso impegno...".
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.