Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Walter Pierpaoli

Biografia e opere di Walter Pierpaoli

La medicina del dottor Pierpaoli. La scoperta della salute e il Borgo della salute. Vademecum 2015. Fondazione INTERBION per la ricerca biomedica di base

Libro: Libro rilegato
editore: Morlacchi
anno edizione: 2016
pagine: 312
Paradossalmente, il fatto che la mia medicina è così estremamente semplice mi incoraggia a descriverla. Se non fosse così, se fossi dovuto penetrare nella immensa complessità della chimica e della biochimica, per non parlare della biologia molecolare e della genetica, la mia innata indolenza mi avrebbe forzato a rinunciare. Sono riuscito in qualche modo, negli ultimi 50 anni, a sfuggire ad ogni genere di trappole e inghippi scientifici e a sfuggire ai dettagli. Miracolosamente, sono stato capace di mantenere la mia visione; che è cosmica, direi. Infatti, forse che noi non siamo "pellegrini dell'Universo"? Questa "semplice" verità che emerge sorprendente e del tutto inaspettata, mostra che tutte le malattie hanno la stessa origine e possono essere prevenute, incluso il cancro. L'invecchiamento è "semplicemente" un programma neuro-ormonale nella ghiandola pineale. Una vita spesa nel laboratorio di ricerca e poi nel trattamento di pazienti sofferenti di ogni genere di malattie, porta la testimonianza ad una soluzione logica di un problema apparentemente complesso.
95,00 90,25

170,00 161,50

L'uomo senza età. Dimenticare il tempo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Morlacchi
anno edizione: 2010
pagine: 154
"Esiste una verità a tutti visibile: come la nostra rotazionalità abbia perfidamente nascosto il senso della nostra vita. Tutto ruota e noi ruotiamo fino a che la nostra sincronizzazione si altera per un 'programma' che, similmente al ciclo fertile della donna, si è tradotto nel nostro genoma. Ma senza ridicole, inutili e inattuabili manipolazioni genetiche, noi siamo benissimo in grado di modificare in tempo l'espressione del programma, operando astutamente una 'riprogrammazione'. In altre parole, possiamo ristrutturare il sistema neuroendocrino che scandisce i tempi della crescita, della fertilità e della morte. Lo vedo ogni giorno nei miei pazienti. Non mi illudo con questo di diventare immortale! Sarebbe una noia insopportabile. Ma certo spero di poter indicare come si possa mantenere il 'programma vita' senza subire l'usura del tempo, accelerata da ogni sorta di malanni, che nascondono e anticipano l'espressione del 'programma morte'. Esiste una libertà che nessuno è in grado di soffocare. Darsi a Mefistofele in cambio della giovinezza era un metodo, ora ne abbiamo uno infinitamente più convincente."
20,00 19,00

The key of life. The reversal of aging with melatonin

Libro: Libro rilegato
editore: Morlacchi
anno edizione: 2008
pagine: 272
20,00 19,00

L'orologio della vita. La storia del miracolo della melatonina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Morlacchi
anno edizione: 2008
pagine: 168
Esiste un programma del nostro cervello che scandisce come un orologio le fasi della vita crescita, fertilità, invecchiamento e morte. Di notte la ghiandola pineale secerne la melatonina e con l'avanzare dell'età la produzione di questa sostanza diminuisce e l'organismo interpreta questo calo come un "ordine di invecchiare". Ristabilire i valori giovanili di melatonina rallenta questo processo, da sempre ritenuto ineluttabile, e apporta altri vantaggi derivanti dalla risincronizzazione quotidiana e stagionale di tutto il sistema neuroendocrino-ormonale. È il "miracolo della melatonina", in realtà un programma di ricerca scientifica che dura da quarant'anni, i cui risultati vengono illustrati in questo libro-intervista da Walter Pierpaoli, il protagonista di questa straordinaria avventura.
18,00 17,10

18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.