Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valerio Malvezzi

Biografia e opere di Valerio Malvezzi

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 128
L'economia è una materia vecchia come il mondo; eppure, a partire da Aristotele, si è persa una dimensione importante che, in questo libro, si cerca di recuperare: quella dell'unione tra i termini "psyche" (l'anima), "pneuma" (lo spirito) e "nus" (la mente). Nell'era moderna, queste tre dimensioni dell'essere umano sono state rimosse dall'economia. Oggi, infatti, si ritiene erroneamente che l'economia sia soltanto la mente, la ragione, la logica. La procedura per recuperare anima e spirito nei fatti economici consiste in due punti: uscire dalla storia europea per aprirci a storie di altre culture e continenti; uscire dall'economia per abbracciare altre dimensioni, quali la storia, la filosofia, la letteratura, la teologia, la scienza e, in generale, il pensiero umano dell'arte e della meditazione, incluse la mistica e l'esoterismo. Malvezzi condivide una diversa visione del mondo, fondata sui principi fondamentali di una nuova economia umanistica. Con esempi pratici, informazioni e datiti inconfutabili, ci accompagna in una riscoperta dei veri valori che possono fare la differenza nei tempi bui che ci aspettano, per salvare la nostra società dal baratro e far sopravvivere un messaggio di verità, giustizia e buonsenso.
11,90 11,31

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Economia umanistica. Per una nuova era a dimensione d'uomo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 96
L'economia è una materia vecchia come il mondo; eppure, a partire da Aristotele, si è persa una dimensione importante che, in questo libro, si cerca di recuperare: quella dell'unione tra i termini 'psyche' (l'anima), 'pneuma' (lo spirito) e 'nus' (la mente). Queste tre dimensioni dell'essere umano sono state tolte dall'economia: oggi, infatti, si ritiene erroneamente che l'economia sia soltanto la mente, la ragione, la logica. La procedura per recuperare anima e spirito nei fatti economici sta in due cose: uscire dalla storia europea per aprirci a storie di altre culture e continenti, e uscire dall'economia per abbracciare altre dimensioni, quali la storia, la filosofia, la letteratura, la teologia, la scienza e, in generale, il pensiero umano dell'arte e della meditazione, compresa quella della mistica e dell'esoterismo.
10,90

Le mostruose bugie dell'economia. Dette perché l'ignorante rimanga schiavo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 128
Questo è un piccolo libro ma denso di spiegazioni importanti e chiare concernenti il sistema economico odierno, da parte di un vero esperto di finanza. Ci spiega come il sistema economico è stato alterato coscientemente, da chi, a quale scopo e con quali conseguenze mondiali. Tutto ciò sta provocando la distruzione dello stato sociale e la schiavitù inconsapevole di una massa enorme di persone. Valerio Malvezzi ci spiega con chiarezza che tutto ciò che sta accadendo non è una “crisi” (se lo fosse prima o poi finirebbe) ma un’operazione finanziaria mirata a spostare sempre più la ricchezza verso una ristretta élite, mentre il debito viene costantemente riversato sulla massa, ignara dei meccanismi fraudolenti di tutto ciò.
10,80 10,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.