Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ursula Bucher

Biografia e opere di Frances Hodgson Burnett

Non piangere Zebrino. Tavole per kamishibai

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2021
pagine: 16
Che emozione! Oggi è il mio primo giorno di scuola e dovrò stare da solo… senza mamma e papà. Ma... e se avessi un po' paura? Una collana di storie da leggere con il kamishibai, per rendere la lettura ancora più magica e coinvolgente. Kit comprendente Storia + Guida al testo. Età di lettura: da 3 anni.
19,00 18,05

C'era una mamma, c'era un papà...

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2021
pagine: 40
Una mamma e un papà avevano tutto ciò che si potesse desiderare: le stelle alla finestra, le coccinelle sull'albero di mele, il latte nel frigorifero. Ma non avevano nessun bambino nel portaombrelli... Un racconto dolcissimo sull'adozione e sul vero significato dell'essere genitori. Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Il giardino segreto. Ediz. ad alta leggibilità

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 304
"Il giardino segreto" di Frances H. Burnett, un grande classico per ragazzi, invita a riflettere su temi come la scoperta di sé, la disabilità e il rapporto con gli altri. Mary ha dieci anni quando viene catapultata dall'India alla tenuta dello zio, in Inghilterra; animata da un bel caratterino, la bambina prende in ostilità tutto ciò che le sta attorno circonda, dalla governante (che certamente contraccambia la sua antipatia) alla brughiera che circonda il castello. Giorno dopo giorno, però, un'umile cameriera riuscirà a conquistare la sua fiducia e la bambina troverà la spinta per addentrarsi in due piccoli, grandi misteri: un giardino chissà perché abbandonato e un lamento proveniente da un'ala del castello... il lamento di un bambino costretto a letto per via una malattia da cui forse non è afflitto. Dalla prefazione di Anna Vivarelli: "Non manca niente alla trama di questo romanzo: la solitudine, la malattia, i parenti distratti, la cattiveria, la bontà e, naturalmente, il riscatto. Come nei romanzi di una volta non ci sono troppi colpi di scena, ma ho riletto da adulta "Il giardino segreto" e l'ho trovato di nuovo meraviglioso, rassicurante, rasserenante." Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il giardino segreto" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Anna Vivarelli. Età di lettura: dai 9 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.