Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Petit

Biografia e opere di Elisa Mazzoli

Nel buio a volte...

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2023
pagine: 40
Nel buio a volte non succede proprio niente. Capita però che succedano cose. A volte appaiono luci. Meglio mettersi seduti e vedere cosa succede… Il Cinema è un grande buio con un buchino da cui esce una piccola luce che fa una scia che sembra di latte o di luna. Il buio del Cinema è un buio che non mi fa paura per niente, perché è un buio pieno di storie e le storie sono sempre dalla mia parte. Un semplice, poetico e dichiarato omaggio all’arte del cinema con illustrazioni raffinate e sapienti ricche di riferimenti cinematografici. Età di lettura: da 3 anni.
7,90 7,51

Un giorno, un ascensore

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un condominio e i suoi condomini che in una giornata apparentemente normale salgono e scendono da un piano all’altro. In realtà ognuno di loro nasconde un segreto che verrà svelato solo alla fine e allora nascerà la voglia di andare a rivedere dall’inizio tutte le magnifiche tavole dell’illustratrice, per trovare i tanti piccoli indizi che portano al grande finale. Un albo sulla vita quotidiana di un palazzo, che lascia intravedere la speranza di avere dei rapporti importanti con i vicini, siano essi grandi, piccoli o anziani. Un albo sulla vita quotidiana di un palazzo, che lascia intravedere la speranza di avere dei rapporti importanti con i vicini, siano essi grandi, piccoli o anziani. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Vieni con me?

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un nuovo albo dalla coppia che ha vinto con Un giorno, un ascensore, vari premi. Le bellissime tavole di Chiara Ficarelli, illustratrice selezionata tra le eccellenze italiane dalla Children Book Fair 2021, ci accompagnano per la città alla ricerca di un posto che non si riesce ad indovinare, nonostante i tanti indizi che la piccola protagonista dà al lettore e agli altri bambini che la seguono in questa lunga passeggiata. Età di lettura: da 4 anni.
14,50 13,78

Il potere delle parole

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 40
Le parole hanno un potere immenso. Una sola piccola parola può ferire dolorosamente o accarezzare teneramente. Crescere significa imparare a maneggiare bene le parole e capire quando sono state usate malamente e invece quando occorre dirle per stare vicino a qualcuno. Un albo che rende perfettamente chiaro il potere delle parole, grazie a illustrazioni allegoriche e molto chiare. Un testo diretto, delle immagini efficaci per un libro potente e necessario in contesti educativi ma anche da leggere in famiglia. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Tu sei parte di questa meraviglia

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 64
Me-ra-vì-glia. Significato: È un sentimento di stupore destato da una cosa nuova, straordinaria, impensata. Etimologia: dal latino mirabilia, cose ammirevoli, da mirari, guardare con meraviglia. In questo libro ci sono solo cose da ammirare, da guardare con stupore rinnovato per sentire forte il sentimento di comunione con il nostro pianeta e con la natura dirompente che non perde occasione di manifestare la sua enorme gratuità nei confronti degli esseri umani. Un libro che è un dono per gli occhi e per lo spirito. Un libro che è un cammino dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, allora... buon viaggio! Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Accordo perfetto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Curci
anno edizione: 2022
pagine: 36
Una piccola storia quotidiana di fratelli, mamma e papà, e sullo sfondo l'armonia delle note e degli accordi, i musicisti e la sintonia che li unisce quando suonano insieme in orchestra. Con playlist online. Voce narrante Monica Demura. Musiche Edoardo Staffa. Età di lettura: da 5 anni.
17,00 16,15

Naso nasino

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
pagine: 20
Con questo cartonato resistente e colorato si gioca! Siete pronti? Il gioco è proprio quello del "naso nasino", quel leggero sfregare di nasi che di solito si fa con l’adulto come coccola. In questo libro ci sono gli animali pronti a farlo con i piccoli lettori. Non resta che appoggiare il naso contro quello dei cuccioli nel libro e sfregarlo ripetendo "naso nasino con..." E alla fine ci sarà anche un naso… NASONE! Nasone? Di chi? Ma del leone! La coppia delle pluripremiate autrici conferma la grande conoscenza dei bambini piccoli, dei loro giochi e delle cose semplici e irrinunciabili che li fanno divertire. Età di lettura: da 3 anni.
8,90 8,46

Palla dove vai?

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2022
pagine: 32
Se una palla fosse libera di rimbalzare dove vuole, vi siete mai chiesti dove andrebbe? Il primo albo illustrato abbinato all’intelligenza artificiale svelerà questo segreto. Scaricando gratuitamente l’app, i bambini potranno divertirsi e imparare insieme a un avatar che li guiderà in un mondo interattivo ricco di giochi e avventure. Avatar: Un amico simpatico con cui dialogare e interagire, creato tramite i più innovativi sistemi di intelligenza artificiale. Caccia al tesoro: Un utile strumento per educare i bambini a soffermarsi sulle immagini e a individuare i dettagli che possono fare la differenza. Gioco: Piccole sfide ed enigmi che alimentano la curiosità e stimolano il ragionamento creativo. Lo sai che? Approfondimenti dedicati ad ambiente, natura, animali e arte, per scoprire tutte le meraviglie del mondo. Colori: I bambini potranno personalizzare i colori della storia, dando vita a un libro unico e insostituibile. Un mondo da scoprire pensato per tutti! Un’app progettata nel rispetto dei tempi di apprendimento di tutti i bambini, con audiodescrizioni e sottotitoli inclusi. Età di lettura: da 3 anni.
15,90 15,11

A casa di donna Mussolini

Libro: Libro in brossura
editore: Solferino
anno edizione: 2023
pagine: 448
Lajos è un colto ingegnere ebreo ungherese, trasferito a Roma. Maria è una giovane italiana cattolica, dalle forti passioni sociali e politiche. La loro storia d’amore, che sboccia negli anni Trenta, è già di per sé una sfida al destino, in un Paese in cui il matrimonio tra persone di nazionalità e religioni diverse è complicato. Ancor di più lo è sotto il fascismo: con l’inizio delle persecuzioni contro gli ebrei la loro quotidianità di famiglia borghese e benestante, costruita con impegno a Forlì, si sgretola con impressionante rapidità. Mentre il regime dà un giro di vite dopo l’altro, Lajos perde la cittadinanza, il lavoro, infine rischia di perdere la libertà e la vita ed è costretto a fuggire insieme alla moglie e ai tre figli di cui uno gravemente malato. Nella solidale Romagna, la rete del soccorso li indirizza presso una signora generosa, Edvige Mancini, che abita in una grande casa nel paese di Premilcuore. Solo che la signora non sa che sono ebrei. E gli Szegö non sanno che il cognome da nubile di quella donna così gentile è Mussolini: è la sorella del Duce e ospita, al piano superiore, anche un comando tedesco. L’esistenza di Lajos e Maria e dei loro bambini si fa, se possibile, ancora più pericolosa e incerta. E la guerra non accenna a finire. Ottant’anni dopo i fatti, a narrare questa storia incredibile su una panchina vicino a casa è uno di quei tre bambini, Alberto Szegö. Dal suo incontro fortuito con Cristina Petit nasceranno un’amicizia sincera e questo racconto vero dal passo di romanzo, che intreccia storia del Novecento e lessico famigliare, tragedia e speranza: un’avventura nel tempo e nella memoria.
20,00 19,00

Il giorno in cui cadde la neve

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pulce
anno edizione: 2023
pagine: 56
Gli animali si sono svegliati come ogni mattina e hanno trovato una meravigliosa sorpresa ad aspettarli: ha nevicato! Immediatamente comincia una battaglia di palle di neve tutti contro tutti. Le oche sono indecise se giocare, la tigre è la più forte, i passerotti i più furbi e il falco il più veloce. Un albo in cui l'autrice è riuscita a tenere un ritmo che insegue le illustrazioni intense e delicate del maestro giapponese la cui fonte di ispirazione primaria è appunto la natura. Grazie alle conoscenze botaniche, ornitologiche e zoologiche e all'osservazione diretta, Koson ritrae piante e animali con grande capacità tecnica e attenzione al dettaglio e ci restituisce una dolce e bianca atmosfera. Età di lettura: da 4 anni.
13,90 13,21

Ciarlotta Piccadilli e i rotoli di carta igienica

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2022
Ciarlotta è una bambina super intelligente per la sua età che va in una scuola normale con compagni intelligenti normali. Un giorno le sorge una semplice e banale domanda che la metterà in crisi. Solo Zeta una sua compagna molto strana conosce la risposta che non le dirà, a parte un piccolo indizio: per scoprire la risposta basta salire su un aereo. Comincia così la folle caccia di 1500 bollini di carta igienica in due settimane per vincere il viaggio in aereo messo in palio dalla ditta Accarezza Sedere. Un romanzo rocambolesco e molto divertente alla David Walliams scritto da un’autrice che conosce i bambini molto bene e sa anche come farli ridere veramente. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Non so proprio come dirlo

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2023
pagine: 40
Capita che ci siano cose che, sia i grandi che i piccoli, fanno fatica a dire. Sono i nostri sentimenti, le paure, le timidezze, i disagi, tutte quelle emozioni che coinvolgono le nostre parti più intime. Parole che si esita a tirare fuori dalla bocca ma quando ci si riesce, ci si libera e si risolvono tante situazioni complicate. Un libro semplice ma profondo, con illustrazioni colorate e concrete dove i bambini possono rispecchiarsi con le emozioni che hanno in tasca. Ottimo da leggere anche in contesti educativi. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.