Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ted Hughes

Biografia e opere di Ted Hughes

Com'è nata la balena e altre storie

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 336
Perché l'Orso Bianco è andato a vivere al Polo? Per quale motivo la Iena è famosa per la sua risata? E come mai l'Ape vola di fiore in fiore? Questi racconti narrano di ciò che po- trebbe essere accaduto al principio delle cose, quando Dio iniziava a plasmare il suo Creato, gli animali non erano ancora diventati quelli che conosciamo oggi, e l'Uomo e la Donna si affacciavano per la prima volta alla vita sulla Terra. Nelle tre parti che compongono questa raccolta - Com'è nata la Balena e altre storie, Storie dell'inizio del mondo, La Scacciasogni e altre storie della Creazione - Ted Hughes ci racconta con ironia la sua versione dei fatti, fantasticando su come gli esseri viventi abbiano assunto la loro forma, sul perché del loro nome e delle loro abitudini... Chi l'avrebbe mai detto che la Balena era in origine un'enorme Pianta o che la Tartaruga, da famosa velocista, è diventata la più lenta del regno animale per colpa della sua pelle? I protagonisti di queste storie sono mossi da sentimenti, dubbi, problemi universali, anzi, del tutto umani: li unisce la ricerca di se stessi e di un proprio posto nel mondo. Età di lettura: da 6 anni.
17,00 16,15

L'uomo di ferro

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 80
Un gigante di ferro apparve un giorno in cima a una scogliera. Nessuno sapeva da dove venisse né dove sarebbe andato. Il vento cantava tra le sue dita di ferro, mentre lui esplorava con i suoi grandi occhi luminosi il mare che non aveva mai visto. Erano molte le cose da scoprire, lì sulla Terra, e l'Uomo di Ferro fu felice di trovare una discarica di metalli in cui fare scorpacciate di rottami e un piccolo, intrepido amico da difendere. Perché dallo spazio stava per arrivare un pericoloso drago-angelo-pipistrello! Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Il borsellino della sirena e altre poesie

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 304
C'è il paguro eremita che preferisce rintanarsi nella sua casetta viaggiante, e poi una stella marina che sogna di splendere tra le sue simili nel firmamento. E ancora una talpa che scava clandestinamente tunnel sottoterra e una cornacchia che intona il suo canto gracchiante. E che dire degli strambi personaggi di famiglia, come la nonna piovra o il fratellino Bert, talmente amante degli animali da essersi portato a casa un gorilla peloso? Sono solo alcuni degli innumerevoli protagonisti di questa raccolta, che riunisce le poesie per ragazzi scritte dal poeta inglese Ted Hughes nel corso di tutta la sua vita. Si comincia con le filastrocche in rima del Borsellino della sirena o de Il gatto e il cuculo, per poi passare all'irresistibile Nessie il mostro maleducato e alle visionarie composizioni di Balene lunari e altre poesie lunatiche, arrivando infine alle più malinconiche poesie dei Canti delle stagioni. A impreziosire il volume, dialogando con i tanti personaggi che lo popolano, ci sono le oltre duecento illustrazioni originali di Raymond Briggs, capaci di catturare tutta l'arguzia e l'umanità di questi versi sempre sorprendenti, da leggere e rileggere a ogni età. Età di lettura: da 11 anni.
17,50 16,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.