Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sydney Smith

Biografia e opere di JonArno Lawson

Il primo Natale di Babbo Natale

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Vi siete mai chiesti che cosa fa Babbo Natale... il giorno di Natale? Niente di che! Rientra dal giro di consegne, riposa un po’, e si rimette al lavoro. Vi sembra giusto? I suoi amici elfi pensano di no: anche lui si merita una giornata speciale, piena di coccole, dolcezze e regali. All’inizio Babbo Natale è perplesso, ma poi ci prende gusto! Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Ti ricordi?

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
Ti ricordi? Un picnic in campagna, un mirtillo dolcissimo, un regalo, una caduta, le risate nel fieno, una tempesta, il buio, la luce di una vecchia lampada a olio. E poi, in un flusso inarrestabile, i ricordi si frantumano, si sovrappongono, si ricompongono fino a giungere al momento decisivo per la vita di entrambi, mamma e bambino: la nuova casa, soli, lui e lei. Per creare l'ultimo – e davvero indimenticabile – ricordo: il profumo del pane nell'alba magica di una nuova città. Perché la poesia dei ricordi e le emozioni condivise sono una forza in grado di cancellare la paura del futuro. Sydney Smith – premio H. C. Andersen 2024 – in questo libro ci parla di separazione, insicurezza e soprattutto di amore. Per arrivare dritto al cuore di ciascuno e di tutti. Età di lettura: da 5 anni.
16,90 16,06

Il giardino di Babushka

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 44
Tutti i giorni, al mattino, papà lo porta nella casa un po' pollaio della sua babushka. Una casa in cui tutti gli angoli sono pieni delle sue verdure dell'orto. Tra nonna e nipote non c'è bisogno di tante parole: la loro giornata è fatta di piccoli gesti, di passeggiate, di sguardi affettuosi e di molti lombrichi da tirar su e conservare. Il rispetto per il cibo, quella fame mai dimenticata, e l'amore per la terra e i suoi frutti sono l'eredità che affida al nipote. Età di lettura: da 6 anni.
16,50 15,68

Io parlo come un fiume

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 44
Ogni mattina al suo risveglio, le parole si affacciano sulle sue labbra. Parole che gli si aggrovigliano in gola. E quello che il bambino sa per certo è che sarà un nuovo giorno di silenzio a scuola. In fondo alla classe, spera sempre di non essere chiamato a rispondere, ma quando il maestro lo chiama a parlare, ecco che di nuovo tutto s’intreccia e gli occhi dei compagni ridono puntati sulla sua balbuzie. E poi, un posto tranquillo: il corso del fiume scelto dal padre per far passare rabbia e lacrime. Ed è l’acqua sempre in movimento che suo padre gli mostra a fargli vedere che lui parla proprio come un fiume. Una storia illuminata e illuminante sulla potenza dell’amore, sulla capacità di superare le difficoltà, sulla bellezza della poesia. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Piccolo in città

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 44
Un bambino attraversa la città. Scende dall’autobus, cammina sul marciapiede ed è piccolo in mezzo a tanti grandi che camminano senza neanche vederlo, frettolosi. Il traffico delle automobili, i grattacieli incombenti e cominciano a cadere anche i primi fiocchi di neve. Una voce fuoricampo accompagna il suo cammino lungo vicoli stretti, inferriate di parchi e davanti a piccoli negozi. Le parole sono affettuosi suggerimenti per chi è piccolo in una città grande: posti in cui trovare qualcosa da mangiare, luoghi in cui trovare un poco di calore o ascoltare buona musica. A chi sa osservare con attenzione, piccoli dettagli si rivelano chiarificatori. Ma il senso ultimo di questo monologo qual è? Un meraviglioso percorso che attraversa una grande città, fatto di palpiti e piccoli passi di bambino, che porta dritto al colpo di scena finale che in una giornata di neve sboccia nel calore di una soluzione piena di tenerezza. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

La mia città sul mare

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2020
pagine: 44
Un ragazzo si sveglia una mattina d'estate e guarda il mare. Vive la sua giornata, incontra un amico, aiuta la sua mamma e va a visitare la tomba del nonno. Ma per tutto il tempo i suoi pensieri sono rivolti a suo padre, che sta estraendo carbone nelle profondità della terra sotto il fondo del mare. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Fiori di città

Libro: Libro rilegato
editore: Pulce
anno edizione: 2020
pagine: 28
Mentre passeggia con il padre, una bambina raccoglie fiori selvatici e ognuno di essi diventa un dono. Un albo sull'importanza delle piccole cose, le piccole persone e i piccoli gesti. Età di lettura: da 4 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.