Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stephen R. Covey

Biografia e opere di Jennifer Colosimo

Le 7 regole per avere successo. The 7 habits of highly effective people

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2021
pagine: 368
"The 7 Habits of Highly Effective People" di Stephen R. Covey è sicuramente uno dei classici più longevi della letteratura manageriale. Non un manuale, ma un approccio integrato che indica come gestire la propria vita in modo veramente efficace. Un “metodo” che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro. Un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall’interno e diventi pratica di vita e di lavoro. Apparso per la prima volta 30 anni fa e riproposto con una revisione curata direttamente da Franklin Covey Italia, il testo mantiene la sua forza e la sua saggezza che appaiono oggi, in un mondo incerto e in veloce trasformazione del volume, ancora più significative. Le integrazioni di Sean Covey a quest'ultima edizione si concentrano proprio su come le abitudini possano essere utilizzate nella nostra era moderna, per una nuova generazione di leader.
25,00 23,75

Le 7 regole per avere successo. Manuale degli esercizi

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2017
pagine: 192
Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo. Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato. Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali. Si tratta infatti di una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell'onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
21,00 19,95

L'ottava regola. Dall'efficacia all'eccellenza

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 368
Questo volume si propone di gettare nuova luce sulle problematiche che affliggono il nostro tempo e, soprattutto, le organizzazioni moderne: poca chiarezza negli obiettivi, mancanza di focalizzazione, carenza di coinvolgimento a tutti i livelli. Situazioni che diventano sfide da superare, paradigmi su cui lavorare. Nello stile pragmatico che contraddistingue Stephen Covey, questo libro rappresenta un percorso chiaro e lineare, ricco di esempi e supportato da dati oggettivi, per trovare la chiave di una leadership che tenga finalmente conto del risultato e delle risorse, una "leadership che sia una scelta e non una posizione".
33,00 31,35

La velocità della fiducia. The speed of trust. L'unica cosa che cambia tutto

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 368
"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"! È questo il paradigma millenario che ci accompagna dalla nostra infanzia e che Stephen M.R. Covey ha deciso di sfidare. Un testo sulla fiducia, un tema difficile, eppure così aziendalmente attuale. La fiducia vista non come una sorta di necessaria panacea o atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per migliorare i propri risultati economici e di sviluppo. Il binomio Velocità-Fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico e riflessivo al tempo stesso. Un binomio che ci porta a considerare quanto potremmo ridurre i costi (le tasse, come vengono definite nel libro in maniera molto efficace) in ogni nostra transazione di business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all'apertura, invece che alla chiusura. Rapporto capo-collaboratore, cliente-fornitore, ufficio-ufficio, ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare. Come? Riflettendo sul fatto che si può/deve imparare a fidarsi, ma che soprattutto occorre imparare nuovamente ad essere persone affidabili. Una panoramica concreta sul mondo del business, dalla fiducia individuale a quella di relazione, dalla fiducia all'interno del ruolo manageriale fino a quella del brand e della società.
34,00 32,30

Le radici spirituali delle relazioni umane

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2016
pagine: XXIII-242
Quali sono le radici dei problemi che affliggono la società? E come vincere il senso di incertezza e sfiducia che alimenta condotte sempre più superficiali? Stephen R. Covey ritiene che queste radici siano di natura morale e spirituale, e poiché i problemi sono radicati spiritualmente, anche le soluzioni lo sono. Pubblicato per la prima volta nel 1970, "Le radici spirituali delle relazioni umane2 rimane un libro di crescente attualità, la testimonianza vivida di un processo di crescita che negli ultimi decenni ha coinvolto tutti gli ambiti dell'agire umano e che, in nome del primato della velocità, ha sacrificato il senso e l'essenza della riflessione e dell'ascolto. Attingendo alla sua esperienza di leader, Stephen R. Covey illustra un sentiero sicuramente più impervio ma anche più agevole nel garantire il raggiungimento di obiettivi professionali e sociali con una contestuale conoscenza di sé e degli interlocutori che sono parte integrante e necessaria di tutti i processi decisionali.
26,49 25,17

I principi di Stephen R. Covey. Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best...

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 96
Stephen R. Covey ha lasciato uno straordinario patrimonio di insegnamenti sulla leadership, la motivazione, il successo, la gestione del tempo e l'efficacia personale e professionale. Autore di bestseller che hanno venduto milioni di copie e che sono diventati dei classici nel panorama della letteratura manageriale, nella sua vita e in tutto ciò che ha trasmesso ha saputo integrare principi profondi e metodi applicabili. Il suo testo più noto, "The 7 Habits for Highly Effective People" (Le 7 regole per avere successo, FrancoAngeli), ha letteralmente trasformato il modo di affrontare i problemi che tutti incontriamo comunemente, proponendo un percorso chiaro per aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche per sviluppare migliori relazioni private e di lavoro. Ripercorrendo i suoi testi più famosi, questa raccolta dei suoi insegnamenti più importanti non solo è un tributo di riconoscenza a un uomo di grande intuito e lucidità, ma è anche una selezione di tutto quello che occorre sapere per affrontare la vita e il lavoro in modo veramente efficace.
15,00 14,25

Smart trust. La fiducia intelligente

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 256
Gli autori svelano il potere nascosto della fiducia di cambiare la vita e influire sull'andamento delle aziende. In uno stile accattivante e coinvolgente, condividono principi e aneddoti illuminanti di persone e aziende che, grazie a relazioni e culture a elevato livello di fiducia, non solo ottengono una prosperità senza precedenti, ma - fonte di ancor più grande ispirazione - raggiungono altissimi livelli di energia e di entusiasmo. Ne emergono le 5 azioni che stanno alla base del successo, nelle stesse circostanze che stanno provocando il fallimento di molti altri. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni. Proprio la fiducia sta rapidamente diventando la capacità più importante per la vita e la leadership del nostro tempo - una competenza fondamentale per la carriera, indispensabile per destreggiarsi ed essere competitivi nell'economia globale e interdipendente del XXI secolo. Superando il pensiero aut-aut tradizionale a favore di una fiducia non cieca, ma consapevole, è possibile esercitare un buon criterio di giudizio in un mondo di scarsa fiducia, limitando al massimo i rischi e aumentando esponenzialmente le possibilità. Smart Trust ci dimostra come successo, vitalità e felicità siano direttamente correlabile ai livelli di fiducia delle nostre relazioni sia professionali sia personali.
25,00 23,75

Lavoro carriera successo. Come realizzare o migliorare il vostro percorso professionale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 160
Scritto da un apprezzato studioso di tematiche manageriali, Stephen R. Covey, e dalla consulente di change management Jennifer Colosimo, questo libro è rivolto a chiunque sia in cerca di un lavoro o di una carriera più gratificante. Lavoro, Carriera, Successo vi fornirà idee e strumenti pratici per diventare indispensabili nel percorso professionale che sceglierete. Create la vostra carriera di successo: riuscirete a offrire un contributo significativo, senza limitarvi a svolgere delle mansioni contrattuali. Scoprite i vostri punti di forza; definite la vostra causa; diventate esperti nel trovare lavoro.
21,00 19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.